Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Air 2: chip a 3 core A8X e 2GB di RAM | Primi Benchmark

22 Ottobre 2014 363

Emergono dati interessanti sul nuovo iPad Air 2, che evidenziano un importante upgrade prestazionale sia rispetto a qualsiasi altro dispositivo iOS. Secondo i risultati twittati da Primate Labs dopo il test GeekBench, la nuova architettura A8X è in realtà molto diversa dalla dual-core di iPhone 6/ 6 Plus, gode infatti di una CPU triple-core a 1.5 GHz ed un raddoppio di memoria RAM che passa finalmente a 2 GB.


Questo incremento di potenza rende iPad Air 2 un dispositivo formidabile dimostrandosi il 55% più veloce dei nuovi iPhone, se poi il confronto è effettuato con il suo predecessore iPad Air, il salto prestazionale nel test multi-core è addirittura del 68 %. A seguire i risultati dei test Geekbench 3 in single-core e multi-core, vi ricordiamo che iPAd Air 2 è attualmente disponibile all'acquisto, con spedizioni da Apple Store in 2-4 giorni lavorativi.



363

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Joeltlou

Il chip A8X è progettato per i tablet, non per gli smartphone.

CAIO MARI

Una potenza incredibile, iPad Air 2 surclassa tutto e tutti

Antonio Guajana

no non importa, ma è raro vedere un processore android dual core così performante e con queste prestazioni single core in questo benchmark, tra l'altro se non ricordo male ho letto che gli sviluppatori di geekbench affermavano che fosse il punteggio del single core a dare una stima più realistica delle prestazioni più comuni (credo si riferisse a quelle meno pesanti) che si eseguono con un device. Di consuguenza, aspettando comunque la recensione completa di hdblog, mi aspetto ottime prestazioni da questo tablet (anche considerando la gpu che abbiamo visto su shield tablet)

daniele di carlo

se poi la spinge giù da un burrone di un cratere lavico (come l' UNICO ANELLO del potere...il Mio Tessssoro) và ancora meglio e si rifà anche il colore della carrozzeria ; ]

LeChuck

L'unico problema è il periodo di transizioni da RISC a CISC. Un emulatore x86 su ARM richiederebbe molta, ma MOLTA, più potenza di quanto un emulatore ARM richieda su un x86…

LeChuck

E allora perché i 2 giga sull'ipad, visto che la gestione del multitasking è I D E N T I C A sul tablet e sullo smartphone?

efremis

Ah ok. Grazie

----- Messaggio originale -----
Da: "Disqus" <notifications@disqus.net>
Inviato:

MaRiN

No non era ieri il day one... Presumo che venerdi saranno disponibili presso gli Apple store, e venerdì ci saranno le prime consegne...

Mauro

Povero.. Non sa quello che dice...

efremis

Quindi il 22 ottobre é il Day One? Quest'anno non ho ancora capito quand'è.

efremis

Se la spingi in una bella discesa va anche di più :D

franky29

Cioè prima i benchmark e tutto il resto non conta niente e poi si scannano su ste cose

Lucaaa

2gb di ram.. quindi raddoppio del prezzo

Gark121

è valida come le controparti se usi solo ed esclusivamente office. il, ripeto, su un tablet non ha imho senso. altrimenti viene asfaltata per carenza di app. ripeto, imho rt è nata morta, supportata da pochissimi produttori e ancor meno sviluppatori, persino microsoft non ha aggiornato la sua offerta di prodotti rt, ci sarà un motivo no?

F3NN3clol

...sono centinaia di migliaia le applicazioni office che fanno defecare a spruzzo...
con tastiera vera ottima e con tp e virtuale che utilizzi allo stesso modo degli altri...
intanto rt è una versione valida quanto le controparti arm...
e i pro... bè sono pro ;)

mister chuk

Iphone 6s chissà che avrà..

Pep

Ma che stai a di? in un prodotto elettronico compri la qualità data dalle prestazioni effettive! e per questo ci sono le comparazioni! i prodotti apple hanno da sempre avuto hardware inferiore ad altri marchi ma con prestazioni finali superiori. Se acquisti un prodotto da cosa c'è scritto sulla carta hai sbagliato metodo d'approccio.

Gark121

ok, è un tablet, il peggiore e più caro sulla terra nell'uso tablet. per i motivi di cui sotto.

Gark121

un paio di ciufoli, su android e ipad puoi fare praticamente di tutto.
sono centinaia di migliaia di applicazioni contro office, che per di più senza una tastiera vera serve solo a consultare o fare piccole modifiche ai documenti, e per tanto così faccio a meno di office normale. rt è un fallimento annunciato, gli unici a non averlo capito bazzicano su questo blog, ma è un fatto incontrovertibile, e lo dimostra il fatto che un surface 3 non pro non esiste.

Mauro

Va bene, è inutile provare a farti ragionare.

AleSuperfly

punti di vista, e l'esempio delle auto è quello meno opportuno che potevi scegliere..se io spendo gran bei soldi per comprare qualcosa, sia esso un apparecchio elettronico, una macchina, una moto o che, pretendo di sapere vita morte e miracoli di ciò che vado ad acquistare

F3NN3clol

perchè i tablet android e ios cosa sono... costosi fermacarte solo con browser e fb.

Norulloapplefag

Io non ho capito tutta sta gente che scredita ipad mini (apple ha fatto una cazzata a non mettergli lo strsso hardware è vero) se fino al anno scorso ipad mini retina ammazzava il mercato del ipad air. Adesso perché apple vuole spingere l air tutte le pecore ripetono ke il mini fa schifo.
Nonostante il mini retina costasse 100 euro in meno del air ho scambiato il mio mini retina lte 32gb con un air 32gb lte alla pari questo per dire quanto "tirava" il mini che di fatto rendeva inutile l air con le stesse prestazioni e maggiore portabilità e leggerezza

F3NN3clol

il surface pro 3 è un TABLET.
che possa essere paragonato ad un untrabook e mbair è una sua qualità.

domandaro

i tuoi genitori hanno anche figli normali?

Trocken

Il fatto che solo con la sesta generazione hanno usato un Soc a 3 core e 2 gb di RAM dovrebbe farti riflettere... a noi consumatori Apple non ci frega niente di queste cose se non restituiscono dei reali vantaggi nell'utilizzo quotidiano. Poi pensate quello che volete..

Gark121

infatti su notebook imho l'unico confronto "pari" è xps 15 vs macbook pro 15.

Niko Galasso

Un buon ecosistema é alla base di tutto, adesso in questo momento con Android mi trovo bene vista anche la presenza di "padelle" da me gradite mentre iPhone 6 Plus non mi piace (non riesco a farmelo piacere), ora sto pensando ad una "padella" Windows ovvero il Lumia 1520 che per l'appunto Windows Phone e Windows 8 hanno una buona integrazione ma non ottima.

ark40

Sì principalmente un Os desktop, che per quanto mi riguarda non è poca roba eh. Con la serie Nexus (ultimissimi modelli) mi pare proprio che stiano intraprendendo un percorso simile a quello di Apple. Poi magari c'è pure chi non è in grado di personalizzare un dispositivo per aumentarne le prestazioni e ti assicuro che è la stragrande maggioranza dei consumatori di prodotti tecnologici eh. Tieni conto pure di questo.

Per me ad androidi non viene resa adeguata giustizia da parte di Google. si parla tanto di forti limitazioni in ambito Apple, ma questa per me, a ben vedere è la forte limitazione a cui va incontro Android, la mancanza di un ecosistema proprio.

Mand33r

Infatti è quello che attualmente sta accadendo,android sta tendendo a diventare sempre più veloce,reattivo e funzionale discostandosi comunque da iOS mentre quest'ultimo sta cercando di diventare sempre più funzionale Androidizzandosi rendendo tutto l'OS più pesante ed esoso di risorse,le vere innovazioni le stanno facendo i produttori android non apple e per fortuna c'è google che sta facendo un lavoro ottimo con l'OS.

Ivan Clemente Cabrera

quante cavolate....

Mand33r

No forse non ti è chiaro il discorso di "distrutto" per distrutto io intendo al livello di Invendibile a causa di scheda madre bruciata,processore fallato o altro.

Gark121

scusa eh, ma cosa manca all'ecosistema google? un OS desktop? perchè io con android sono sempre riuscito ad avere tutte le integrazioni che ho voluto, e uso un tab con android stock (moddato a mort€ perchè è un chiodo), uno z1c (android custom), 2 mac e un pc.

Ivan Clemente Cabrera

il nexus 9 è meno potente di questo tablet...benchmark alla mano visto che monda l'nvidia k1

maxforum

non ho capito se negli apple store gia ci sono. anche solo per vederli

maxforum

perchè apple vende prestazioni, non numeri che lasciano il tempo che trovano. visto che nel 2014 c'è ancora gente che pensa che un clock, dei mp, una ram , determinino la bontà del prodotto. le auto da f1 hanno un motore 1600. come la mia fiat che non va neanche a spingerla

ark40

Il problema a mio avviso non sta solo nella frammentazione per quanto riguarda Android in sé, che personalmente ritengo valido e interessante nella sua evoluzione anno dopo anno (così mandiamo in vacca pure 'ste inutili e sterili diatribe da bimbiminkia fan Apple vs fan Android), ma nell'assenza di un ecosistema proprio da parte di Google.

È questo che mi fa scegliere un prodotto Apple e non uno che monta Android. Io vedo ottimi cellulari tra Samsung, Nexus (i phablet soprattutto anche se non amo questa categoria), Htc, ma poi ad Android non viene resa adeguata giustizia perché deve sempre trovare un compromesso con la controparte hardware e in questo Google per me continua a sbagliare alla grandissima, nonostante abbia i mezzi economici per imporsi con un proprio ecosistema tra i consumatori. Persino Windows, dopo le schifezze del remoto e recente passato, ha finalmente capito che creare un ecosistema proprio dove i propri dispositivi possano interagire tra loro, siano essi Pc, ibridi tablet/pc, cellulari, console di videogiochi, è la strada giusta da seguire.

Lo facesse pure Google, sarei ben lieto di tale novità e di tornare a considerare un dispositivo che monti Andorid. Eh sì che i mezzi economici non le mancano.

Gark121

aaaaaaaaaaaaaaa, allora ho capito il problema. non riesco a speigare il concetto di "a me potrebbe servire una cosa e a te un'altra".
a me su pc servono 3 programmi: photoshop, cad (catia, win only..), e office. bene, sono tutti i tre ingestibili via touch (scrivere 3 cose è un conto, scrivere 70 pagine un altro. per scrivere 3 cose va bene tutto, anche android, per scriverne 70 serve un pc con tastiera fisica, a meno di non avere tutta la vita davanti). per giunta photoshop su un i7 serie U è lento, e catia senza 16gb di ram e un i7 almeno da notebook non offre una esperienza lavorativa decente, con crash frequenti.
per tutto il resto android basta a garantirmi una esperienza d'uso soddisfaciente al 100% (a patto di avere un tab decente, cosa che ora non si verifica, per questo vorrei cambiare).
quindi per me avere un tab+un notebook "vero" (non ultrabook) è una necessità. per te (o per un altro), il surface basta come pc e non devi portarlo troppo in giro (magari vai sempre in auto e mai in bus, già quello basta), e allora il tab separato non ha senso ed il surface è il miglior ibrido che tu possa avere. per un terzo utente la potenza di un ultrabook basta, il touch non lo userebbe perchè magari ha il suo fido note 4 nuovo di pacca e invece scrive molto sulla tastiera, e quindi l'air è una opzione più intelligente del surface.
quindi in assoluto non c'è un meglio. un meglio in assoluto ci sarebbe se apple facesse un ipad pro da 1500€, grosso come il surface ma con ios. in tal caso il surface sarebbe in assoluto migliore, perchè ti darebbe di più senza avere controindicazioni (ok, le app, ma alla fine è un po' poco da solo per rinunciare a tutto il resto). oppure lo sarebbe se micrsoft facesse un surface RT con tutti i limiti di android ed ios e pure senza app... XD

AleSuperfly

io vorrei capire perchè sti caxxo di dati tecnici su processore e ram non vengono dichiarati alla presentazione..

Niko Galasso

Sinceramente Apple l'unico prodotto interessante da qui al 2012 questo Air 2 é l'unico prodotto interessante, detto questo iOS sta diventando sempre piu pesante mentre android piu leggero...esempio Lg G Flex con KitKat 4.2.2. Mi faceva 38-39k su antutu mentre ora con 4.4.2. supera i 40k facilmente e tocca i 41, ora un iPhone 5 con iOS 8 gira peggio di quando aveva la precedente versione.
Android sara anche piu pesante ma con la frammentazione che ha posso prendere un top gamma a 200-300€ in meno qualche mese dopo l'uscita e in piu se non mi va bene la versione Android posso sempre installare una rom.
Esempio un note 1 con android 4.4.4. gira ancora perfettamente, chi ha un iPhone puo dire lo stesso di iPhone 4/4S con iOS 8? Credo di no...io personalmente trovo che piu di 500€ per un telefono sia troppo...infatti l'unico telefono che abbia mai comprato DayOne é stato Note1 perche la scimmia era un KingKong...

Gark121

ok, io ho necessità di macchine di una certa potenza, quindi realisticamente dopo 2/3 anni un portatile non mi basta più, e lo cambio. e comunque ho visto gente comprare dei macbook del 2009 pochesettimane fa a 400€, quindi anche da distrutto un mac qualche soldo te lo fa tirare su (grazie alla follia di alcune persone, ma dato che c'è perchè non sfruttarla? mica è colpa mia se sono matti...) ;)

Gark121

infatti la uzi è pensata per darti tanta cadenza e poterla mettere sotto la giacca. è un'arma d'assalto pessima, ma non è pensata per questo. volevo solo farti capire che non sempre avere le specifiche "grosse" alla fine aiuta in tutti i contesti, ma solo in alcuni (che magari osno il 99% del tempo e magari solo il 15%)

ho chiesto all'amico che mi aveva risolto il problema (ero alle prime esperienze con windows), non era un blue screen, proprio non partiva, restava in black screen prima di arrivare alla schermata azzurra in cui carica la ui. appena ho cambiato ip al mac è passato tutto. non so come possa essere successo, ma è stato così. e se hai notato, il succo della storia non era dire che il pc non andava, ma che magari un sistema diverso può tornare utile in certi casi. ad esempio io ho ancora sul mio fisso un HD da 120gb con xp. perchè? su xp freehand (programma che non ho mai smesso di rimpiangere, anche se indesign è eccellente) gira molto meglio, quindi nei 3 casi in cui mi serve proprio freehand torno su xp (anche se w7 è superiore in tutto). inoltre mi è entrato un virus una volta, quindi ho spento w7, avviato xp ed eliminato il virus in 5 secondi. cosa che senza il secondo os non avrei potuto fare. su mac a pari hw photoshop gira meglio, mentre firefox gira peggio. potendo scegliere magari preferisco usare un os o l'altro, e avere la scelta è per me un plus che a pari spesa mi ha indirizzato su mac. ovviamente non lo avrei fatto potendo scegliere tra un mac e un pc identici con 1000€ in meno per uno dei due.

Mand33r

Ah quindi io ho utilizzato il t100 ma mi vieni a dire che in realtà non l'ho utilizzato,proprio strana la vita...
Mezzo chilo per me non sono un problema magari non sei abituato a portare pesi importanti sulle spalle.

Con l'esempio dei cad e photoshop hai centrato il punto senza neanche farci caso,è quella la potenzialità di un surface pro 3,ti serve un tablet,usi un tablet e ci fai le stesse cose che ci faresti con'ipad,ti serve un ultrabook,lo utilizzi come ultrabook,se per te questi non sono vantaggi non so che dirti.

Mettiamo caso tu voglia portarti dietro un notebook e un tablet,cos'è più comodo un tablet che contiene tutto l'hardware e a cui si ha bisogno solo di attaccare un mouse e una tastiera per farlo diventare notebook o è più conveniente portarti un notebook e un tablet?

Hoxygen

Se per questo non è costante nemmeno l'idiozia di alcuni utilizzatori di macbook (carburano ne è la prova).

Mand33r

Meglio così,almeno ora so che non è una costante il fatto dei dettagli degli occhi retina plus che molti utenti hanno :D

Hoxygen

Mini Retina.

Mand33r

Quale?Il 3?

Gark121

un soc ha un tdp di 5W, il processore del surface di 15, quindi scalda di più, finiscila con sta storia, nonha senso nemmeno per un fan boy.
IO ti dico che non lo usi, il T100 ha una dock tastiera, e senza non riesci a scriverci per più di 3 secondi senza imprecare.
in borsa mezzo chilo è una enormità. la senti in 2 secondi.
non ho detto miliardi, ho detto un miliardo, ed è 1 miliardo il numero di app su play store e app store, e sono tutte pensate per l'uso col touchscreen. cosa che non vale per le app x86, che sono forse anche di più, ma nel 99.9999999% dei casi sono pensate per usarle con mouse e tastiera.
cad e photoshop lo usi benissimo col surface (ovvio, per poco tempo e cose non iper pesanti), basta avere la dock e il mouse. ma a quel punto non stai più usando un tablet, ma un ultrabook. quindi sei nel campo di uso di un macbook e non di un ipad.

ora sono stufo di dar retta da un fan boy, il surface è un ottimo ultrabook che può fare da tablet a patto di fare delle rinucne.
ipad è un tablet ottimo, che non può fare da ultrabook. ad esempio io ho un macbook pro, secondo te, perchè dovrei comprar un surface? pagare il doppio per avere un semi-notebook touch che comuqneu viene asfaltato dal mio notebook in funzionalità e dal mio tablet in comodità? AD una persona avere un compromesso tra i due prodotti farà comodo, ad un latro no. quindi in assoluto non c'è un meglio e un peggio. di assolutamente vero a questo mondo c'è solo che chi parla per assoluti è un idi0ta.

Hoxygen

Anch'io ho iPad, ma non mi pongo il problema xD.

Mand33r

E che non lo sai?Gli utilizzatori di iphone,ipad ecc hanno gli occhi con il retina plus che gli permette di guardare dettagli che altri non riescono a trovare...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!