Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arriva il jailbreak (senza Cydia) di iOS 8 e iOS 8.1 ma è ancora in sviluppo

22 Ottobre 2014 30

Il noto team di hacker cinesi soprannominato Pangu ha rilasciato il jailbreak per iOS 8 - 8.1, a poco meno di 40 giorni dalla pubblicazione di iOS 8. Il link per il download è disponibile sulla pagina ufficiale di Pangu.

Si tratta di una grande notizia per tutta la comunity, ma dobbiamo immediatamente avvisarvi sull'inutilità del tool al momento in cui scriviamo. Non è ancora disponibile Cydia perchè si tratta solamente di un accesso SSH di base, quindi una versione del tool orientata agli sviluppatori in modo che possano aggiornare i tweak in funzione di iOS 8.

Dovremo attendere che Saurik aggiorni Cydia, lavori probabilmente già in corso secondo il recente post pubblicato su Reddit. Più tardi vi forniremo altri dettagli, aggiornandovi su eventuali sviluppi. Attualmente il link al download del tool Pangu è funzionante e riporta ad una unica versione per PC Windows, vi consigliamo di attendere ulteriori informazioni e certezze sulla bontà del software prima di avventurarvi nell'utilizzo.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Inutile, spero non arrivi mai

Dark

Salve a tutti, ho testato il jailbreak iOS 8.1 su un iPhone 5 , i risultati sono stati pessimi, vi elenco alcuni errori:
- Rallentamento iPhone.
- Brick nel riavvio di più tentativi (ad esempio i miei tentativi sono stati 10)
- Cydia in inglese
Bene sono 3 errori da quello che mi è capitato dopo aver completato il jailbreak, i miei consigli sono di aspettare all'altra versione completa di pangu...
E vi consiglio sopratutto di fare un backup su iTunes, perchè è davvero importante se in caso vi capita un brick o altro...
- Formattare l'intero iPhone prima di eseguire jailbreak.
Dopo che seguite queste guide, sarete 99% al sicuro.
1% dipende da come è stato sviluppato il jailbreaker o da come avete svolto il vostro jailbreak.
Vi ripeto ancora, di aspettare aspettare prima di essere frettolosi ad eseguire il jailbreak a vostro rischio!

pierrr

Ricordo ai tempi ogni settimana un annuncio relativa richiesta di donazioni.

Kalkacid

Ahahaha noioso il jailbreak ? Ios è già di suo superiore ad android nel complesso ( a parte la questione personalizzazione interfaccia ). Ma col jailbreak non c'è proprio più partita. Il prossimo anno ci torno anche su smartphone.

Fabrizio

Magari qualcuno vuole usare iOS per i suoi vantaggi ma non vuole essere limitato dalle barriere che t'impone Apple.
il jailbreak amplia le potenzialità di iOS e lo rende davvero (quasi) alla pari di android come funzionalità mantenendo i suoi pregi di fluidità, stabilità, qualità applicazioni, etc..

Roberto

tanto di cappello

992nonsense

il tuo discorso fila ;)

Krait

questo è uno di quei quesiti esistenziali a cui l'umanità non avrà mai risposta..

N#O#R#U#L#E#S 2

ma perche ce' ancora qualcuno che aspetta sti noiosi jb? bah...

ErCipolla

Mah, io i moduli Xposed (l'equivalente dei tweak di cydia) li uso spesso e volentieri su Android. E' vero che android è personalizzabile, ma che lo sia ancora di più è anche meglio.

Non concordo sul "se prendo iphone per personalizzarlo tanto vale prendere android", magari uno preferisce iphone per motivi suoi (che non sto a disquisire) però qualche modifica vuole farla.

Il motivo per cui non prenderei mai un iphone non è per il fatto "voglio o non voglio modificarlo" ma sul fatto che non concepisco comprare un dispositivo che il produttore blinda in ogni modo possibile per IMPEDIRMI di modificarlo. Il device l'ho pagato, ci faccio quello che voglio. Ci installo quello che voglio. Ci metto i tweak che voglio. Fine. Non concepisco chi compra device che violano questi, a mio avviso basilari, diritti di consumatore pagante.

992nonsense

E perché non comprare direttamente uno xiaomi alla metà

992nonsense

Anche io lo farei, e fatto in passato. Ma Android non era così. Se devo modificare un iPhone per farlo somigliare di ad Android non posso prendere direttamente Android

ErCipolla

Da utente Android, se mai passassi ad Apple dovrebbe avere il JB assicurato.

Il senso ce l'ha ecome, basti pensare a tutte le app che apple non permette sullo store: emulatori, tweak, file manager, client p2p, ecc.

Non ho mai concepito come così tanta gente sia disposta ad acquistare un device dove non può installare ciò che vuole ma solo ciò che è dettato "dall'alto". Se microsoft o la stessa apple facessero una cosa simile per i loro OS desktop ci sarebbe una rivoluzione armata... su mobile invece nessuno batte ciglio. Mah, contenti voi...

Hoxygen

Non mi riferivo alla pirateria, ma piuttosto al voler essere pagati per cose del genere.

ErCipolla

Si, è cinese se non sbaglio, non jappo, e si basa sul fatto che apple permette l'installazione di app tramite "terze parti" in cina (credo per evitare casini con la censura, dato che non tutto ciò che c'è nell'app store sarebbe approvato in cina). Se ne era parlato tempo fa.

kekkojoker90

ma nemmeno loro lo fanno per piratare...

atatatat

non sono d'accordo .. il jailbreak per chi lo sa sfruttare è una grande cosa
già solo per il file manager IFILE vale tutto, senza contare che ti permette installare un client torrent come itransmission

Hermes Conrad

Da iOS 7 in poi l'Apple ha lasciato più porte aperte. Sicuramente però Evaders & co allungavano i tempi per le donazioni.

Hoxygen

Ma non sarà mica colpa di tutto questo continuo pensare solo ai soldi? Forse questo team è l'unico che segue la vera filosofia hacker.

Krait

mi ricordo i vari team tipo Evad3rs o GreenPois0n, che ci mettevano mesi e mesi prima di poter rilasciare un JB funzionante, mentre ora c'è questo gruppo cinese che nel giro di poche settimane lo ha già reso disponibile, al punto che perfino Saurik è stato preso alla sprovvista, senza una versione di Cydia compatibile..

è proprio vero che se sei convinto di saper far bene qualcosa, ci sarà sempre un asiatico che saprà farla meglio di te

Alberto Razor

pp25

Krait

ma la MiUi è un'ottima ROM..

992nonsense

Fare il jailbreak ad ios oggi è come un che si compra la Galaxy e ci installa una rom miui

ErCipolla

Sempre lì a cucinare torte...

iclaudio

chiedo info sulla cosa anche se non mi interessa minimamente ho l'ipad2 lo uso di rado e compro le robe...ok chiarito questo vi chiedo una info su un certo programma che installa robe tipo itunes ma le mette pirata...un bel giorno vado da un'amico che smanettava col vassoio padano e ne decantava le sue proprietà giocherecce...a na certa je chiedo "ma che ce fai co tutti sti giochi c'hai 40 anni" :D lui mi dice che ha un programma tutto in lingua jappo che è come itunes senza modificare e jailbreccare nulla ti innietta e installa giochi nel paddo senza errori e senza rotture....ma sta cosa è vera? :D

Hoxygen

Beh...beh...meglio che niente.

Almeno ci stiamo avvicinando.

sanietto

Ma anche i tweak dovranno essere adattati..a voja savoia

laguna182

ci siamo quasi..

David Galet

:D

sanietto

Sti caker

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!