Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 di Apple batte il "fratello maggiore" con un margine di 6 ad 1

21 Ottobre 2014 111

L’ultimo annuncio di iPhone ha visto, per la prima volta, l’arrivo di due modelli di diversa taglia: iPhone 6 con display da 4.7 pollici ed iPhone 6 Plus con display da 5.5 pollici. Il modello “piccolo” è quello più richiesto dal mercato. A confermarlo arrivano anche le stime dalla società Localytics, secondo cui l’iPhone 6 starebbe battendo iPhone 6 Plus con un margine di 6 ad 1.

iPhone 6 sta crescendo con un tasso di adozione doppio rispetto al precedente “top di gamma” di Apple, l’iPhone 5s, e rappresenta, al momento, il 6% di tutti gli iPhone presenti sul mercato. Il "fratello maggiore" ha raggiunto l’1%. L’iPhone 5c, lanciato lo scorso anno, in contemporanea con il 5s, ha una quota del 9% mentre il “vecchio” iPhone 4s si difende con il 18%.


Il grande schermo di iPhone 6 Plus porta l’utente ad utilizzarlo anche come un piccolo “tablet”. I possessori di questo device, infatti, passano il 13% di tempo in più ad utilizzare applicazioni e ne aprono l’11% in più di rispetto a chi ha il modello da 4.7 pollici.

L’analisi è stata condotta grazie al tool proprietario di Localytics presente in circa 28.000 app installate su 1.5 miliardi di device, un quantitativo significativo per avere una stima approssimativa delle vendite.


Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

iPhone 6 il milgiore smartphone di sempre

nosferaTUX

Tienitelo pure :-)

nosferaTUX

La gente "normale" preferisce il 6 "liscio" semplicemente perché il 6P é un oggetto insulso creato appositamente per essere comprato da gente insulsa e spesso esibizionista, ma che rappresenta comunque una discreta fetta di mercato.

nosferaTUX

Cioè, secondo te, fammi capire: uno che spende 950 euro per un 6, sceglie quel modello e non il 6P perché gli mancano "proprio" quei 100 e monete in più?!?

Non sei un genio dell'economia, a quanto pare.

nosferaTUX

Si, certo, come no...

Ricky

Rosicare per cosa visto che per passione cambio telefono più spesso dei calzini e ti sto rispondendo da un 6 plus da 128gb?
Mi mostri i dati dove dicono che il 64gb è quello più venduto?

Herbert Ballerina

Premium reseller, ordinato il 10 ottobre 64 gb e ancora nulla. Cmq effettivamente comprare il 16 gb , visto il livello di spesa, è come comprare una mercedes e non mettere i cerchi in lega.

Volk E.

fai l'inserzione su Amazon o ebay per un qualcosa che non hai e lo fai pagare 50-60€ extra rispetto a qualche altra inserzione che hai visto, appena ti arriva il pagamento evadi l'ordine con l'altro fornitore facendo spedire a chi te l'ha ordinato xD

Lupociociaro

Va bene, ci penso

peyotefree

pensaci :)

Sbrillo

ah ne hai di soldi da buttare allora.. non sarebbe meglio un bastone da dare in testa?

attento che si piega anche il 6 normale e prende fuoco

Sbrillo

mi spiace.. non sono un fandroid.. compro solo quello che mi serve

Joker

Ma smettila di rosicare. Ho un iPhone 6 64GB ed è quello più venduto. Tant'è che è andato subito esaurito insieme al 128.

Lander

Per me sì e quindi non ci avevo pensato. Effettivamente penso che molti abbiano il problema della batteria. A quel punto non prendi iPhone, per come la vedo io.

Lupociociaro

300 è sempre più di 50. sospiro di sollievo...

Ricky

Scommetto anche che il più venduto di tutti è l'inutile versione da 16gb.Della serie basta avere l'iphone nuovo, ma che sia il modello più economico.Io fossi in apple scriverei grosso come una casa la capacità sul retro del telefono, come era fino all'iphone3gs.

ark40

A me i Phablet non piacciono per nulla, come non mi piacciono gli ibridi (vedi Surface) in altri ambiti. Quindi l'iPhone 6 Plus lo ritengo un dispositivo che magari può andare incontro alle esigenze femminili più per motivi pratici (borsetta) e estetici (visibilità) che sostanziali. Per un uomo no, è più difficile. O ci lavori seriamente e mi pare che il Samsung Note 4 sia superiore, oppure è un dispositivo scomodissimo (l'ho provato in tasca e non ci stava) e molto ingombrante: poco ergonomico, ma la stessa cosa la penso del Note 4, che pure ho provato per curiosità e che non mi ha particolarmente impressionato. Quindi non mi stupisco del rapporto a vantaggio di iPhone 6.

Detto questo, credo che, quando Apple lancia un nuovo dispositivo, non convenga mai acquistarlo dalla prima versione, ma che occorra aspettare almeno un anno in più. La stessa cosa è successa con i primissimi iPhone, a cui mancava quasi tutto. Poi si sono evoluti e dal terzo modello in poi valeva la pena prenderli. Idem con l'iPad prima versione e probabilmente con l'Apple Watch. Quindi a chi è intenzionato ad acquistare un iPhone Plus consiglio di aspettare un anno.

Giuseppe

XD

sanietto

Mi meraviglio che ancora ne parlino...meglio gia mettere il 6 su ebay è un modello superato,voci certta che il 6s sarà il migliore di sempre

peyotefree

sinceramente al massimo varrebbe 300 euro , a quella cifra lo proverei

giovanni86

io ho sia il 6 che il Plus, e ti posso assicurare che per me il Plus vince su tutto...
dipende dalle esigenze, per me uno schermo più grande risulta parecchio più comodo e godibile...infatti renderò il 6 a giorni!

N#O#R#U#L#E#S 2

ma va la ! ne ho uno personale e uno da spaccare in testa ai fandroid di turno ahah

Dado401

Mi sembra ovvio!

Steve

sembra che dopotutto avesse ragione jobs: gli utenti apple ce l'hanno più piccole (le pal..le mani, intendo)

gioflo00

Top per Apple indubbiamente, ma nulla di più.

comatrix

Beh logico, dovessi scegliere un Phablet di certo non vado su iPhone 6 plus poco ma sicuro. Anzi gli utenti Apple dovrebbero trovare pure grande il 4.7 visto i loro gusti nel taglio diciamo più piccolo ^^

stefano

Lo ha preso argento :)

Neh

iPhone 6+ e' di nicchia rispetto al 6, piu' le scorte limitate ne hanno rallentato le vendite. Cio' non significa che stia vendendo male, parliamo comunque di numeri molto alti ;)
Io abituato com'ero a Galaxy S4 non ho trovato questo 6+ troppo ingombrante, lo cambierei forse per Note 4, ma se ne riparlera' tra un anno ora.

ale

non spediscono "dall'alto".. che rabbia!!!!

Alessandro Capello

E più grande di note4 = è davvero troppo grande

Alessandro Capello

Premium reseller mica tanto se aspetti da 20gg...io mi preoccuperei O.o

gio

Preso ieri da Uniero a tasso0, senza prenotazione!
Un gioiello!!..e che display fantastico!
(ex iphone5s)

Sbrillo

i tuoi iphone 6? ne hai uno per arrivare a mezzogiorno e l'altro per arrivare a sera? ne hai anche un altro per le uscite serali?

Sbrillo

ma non avevano detto il contrario?

Marioz

io è un mese che lo cerco il 64 GB Space Gray

Dave122

Il blog "apostoli"lo trovi accanto a quello di Windows phone, fai un salto li che è il posto per te

ale

io il mio 6 l'ho prenotato il 1 ottobre e ancora non mi è arrivato.. in un premium reseller...........

josefor

Scelte balorde di mercato, attendiamo e speriamo.

Lupociociaro

temo di non aver capito...

Dave122

Probabilmente il fatto che duri il doppio è un dettaglio per te..

Volk E.

fruste loro semmai

Volk E.

business è vendere qualcosa che non hai a un prezzo alto e con il guadagno comprare quello che hai venduto e spedirlo u.u

Jackal 4x4

Era prevedibile, una clientela abituata a display da 4 pollici difficilmente si orienterà su un dispositivo con display da 5.5 pollici. Molti lo hanno fatto, ma molti prediligo l'iphone normale proprio per le dimensioni. Forse volevano sfidare il note 4 e rubargli un po di clientela, ma non so se ci sono riusciti, indubbiamente ne hanno venduti parecchi. Comunque ho capito da dove nasce la rivalità fra samsung e apple

Giuseppe

E quando ci sarà iphone 6s che risultatoni xD

Roberto

1200 euro per un telefono?!?!?! qui stiamo rasentando la follia pura....chuk non è rivolto verso di te ma è in generale XD

Alessandro

Veramente la notizia di qualche tempo fa diceva che iPhone 6 Plus era più richiesto di quanto si aspettassero, non più richiesto di iPhone 6.

sbiki85

Fra un mese scrivete pure: nexus 5 batte il fratellone nexus 6 6:1...

Roberto

E tineni presente che il 6 plus è anche un po più grande del note4 con un display più piccolo XD...in questa fascia di grandezza note4 docet XD

Roberto

A me andrebbe bene anche il droid turbo normale XD sfonderebbe il sedere a qualsiasi cosa attualmente in mercato...ed è anche bellissimo esteticamente :-)

josefor

Appunto era da immaginarselo, padelloni inutili come il nexus 6, speriamo che sia di monito per apple e google che ste padelle se le fila si e no il 20% del mercato.
Vogliamo il Droid Turbo versione google edition!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!