Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, stop alla vendita dei prodotti Fitbit nei propri store

16 Ottobre 2014 10

Apple potrebbe presto smettere di vendere i dispositivi Fitbit nei suoi negozi al dettaglio ufficiali in base a quanto riportato da Re/Code. Non vengono tirate in ballo ragioni significative ma il sospetto è che la mossa sia legata al prossimo arrivo sul mercato di Apple Watch.

La notizia risulta particolarmente interessante per due motivi, la prima è che questa voce arriva circa una settimana dopo la conferma da parte di Fitbit di non supportare l'integrazione con Healthkit dei suoi dispositivi, la seconda è che non si tratta del primo rumor sull'eliminazione di prodotti non-Apple dagli Store proprietari. Qualcosa di simile ha riguardato il colosso Bose qualche giorno fa, secondo quanto riportato da MacRumors anche i prodotti audio dell'azienda potrebbero presto sparire dagli Apple Store., una decisione arrivata poco dopo l'accordo firmato da Bose con la National Football League che vieta ai suoi giocatori di indossare cuffie Beats quando sono ripresi da canali televisivi.

Ritornando a Fitbit, la decisione non sarà certamente indolore, ricordiamo infatti che i suoi prodotti di fitness-tracking godono attualmente del 70 % del mercato degli indossabili, si tratta quindi di un ritorno economico per Apple da non sottovalutare.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Finalmente vengono cancellati questi prodotti osceni e orribili

Michele

queste notizie troppo specifiche che mettono in luce il vero marketing non piaccono ai soliti tre quattro fan che vengono a scrivere.
"AppleWatch a vita basta fitbit"
"ha fatto bene" ecc ec..

Roberto

Una parola: ritorsione.
E' come se samsung già da 2-3 anni avesse smesso di lavorare anche per apple... dove avrebbe fatto tutti i processori etc.??? BAH.

Zeronegativo

per carità, apple è un'azienda che vende prodotti per trarne profitto e non certo per fare beneficenza, ma non è la prima volta che decidono di interrompere quasi unilateralmente il rapporto con un'altra società perchè iniziano ad avere anche loro lo stesso prodotto in casa. Da esterno, non suscita certo simpatia come comportamento.

Alex Gombi

Troppa concorrenza per Apple..........meglio il fitbit ;)

Luca Bardella

si certo, stavo facendo notare che era una traduzione errata, fuorviante, per quello magari non si trova niente in giro in merito

Federico Boulos

Infatti nell articolo qui sembra che non faranno mai l'integrazione mentre hanno solo detto che non è nei loro piani attuali

Luca Bardella

In fatti nell'orinale è scritto, cito: "still evaluating integration with HealthKit"

Matteo Cazzoli

la fonte la vedi nella versione desktop del sito... c'è sempre un link "fonte" o "via" al sito da cui è ripresa la notizia

Federico Boulos

Potete citare la fonte riguardante il fatto che fitbit non supporterà apple health? Perché non ho trovato nulla sul blog di fitbit ne altro in rete. Grazie

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno