Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 Plus 128 GB, dieci secondi in più per avviarsi rispetto al modello 16 GB

01 Ottobre 2014 315

Breve ma interessante test quello realizzato da sito iClarefield su due modelli di iPhone 6 Plus. Nella clip che vedrete viene valutata la velocità d'accensione delle due varianti da 128 GB e 16 GB, evidenziando una maggiore velocità da parte del taglio di storage inferiore. Entrambi i terminali sono stati utilizzati nelle medesime condizioni al fine di rendere il test più preciso possibile, la prova è stata effettuata immediatamente dopo aver aggiornato i dispositivi a iOS 8.0.2.

Uno storage di dimensioni maggiori impegna maggiormente la CPU nel caricamento, tuttavia la differenza risulta piuttosto importante in termini di tempo, come potrete notare iPhone 6 da 128 GB impiega esattamente 10 secondi in più ad avviarsi, vi lasciamo alla breve clip.


315

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Incredibile, ha talmente tanta memoria che ci mette 1 secondo in più

nxdrd

Scusa il ritardo; comunque ho il lettore di impronte, quindi faccio prima.
Ma hai la versione di windows preinstallata?

Matteo Teo Callegari

Ora,sempre e nei secoli dei secoli.Amen

comatrix

Spero tu abbia visto la recensione del Gale circa il moto 360, e spero tu finisca di dire che sono attaccabrighe, semplicemente perché dico le cose come stanno, poiché a molti non piace la verità ^^ (che non è la mia verità, ma mi riferisco ai dati, che on sono un'opinione, 2+2 = 4 e vale per tutti)

comatrix

Si ha pazzi, 2 giorni dicono, dai ma per piacere, mica è uno smartphone. Il Pebble ha un'autonomia decente di circa 5 giorni se non più, il Sony non Android Wear che dura 3 giorni almeno ha un'autonomia per lo meno di base.
Cacchio fra poco dura perfino di più il mio Note 2 cui arrivo a oltre le 40 ore.
La base, per me, dovrebbe partire da 3 giorni per uno smartwatch con un uso normale.
Uno smartphone invece, almeno finire la giornata anche stress se non di più tranquillamente.
Poi ovvio che se ci giochi uno smartphone ti dura mezza giornata, e lo stesso vale per uno smartwatch, ma per fare una statistica coerente per l'uso quotidiano della massa si parla di uso normale.
Semplicemente è la prima serie, nonostante sia sublime il moto 360 esteticamente, bisogna guardare oltre.
Io aspetto la seconda serie e vediamo cosa riescono a fare

NiloGlock

la batteria dura ha pazzi dopo l'ultimo upgrade

franky29

Che test del cavolo che uno non muore per quei 10 secondi in piu

Filo

Lo so che gira più o meno come il 7, ma assolutamente non come iOS6..!!

comatrix

SCAFFALE!!!!
Dura troppo poco la batteria:

- smartphone durata oltre 1 giorno intero con uso normale
- smartwatch durata almeno 3 giorni con uso normale

cosa impossibile al momento per il mot(R)to 360, ergo scaffale

mik000

android central non è d'accordo,controlla ;)

takaya todoroki

questo però verrebbe fuori facilmente usando le varie app di benchmark (a meno che non siano tutte truccate, cosa di cui dubito)

Daniele

Ahahahah bella questa, al massimo è il tempo di tutta la durata dell'accensione dato che il primo avvio (il quale è sempre il più lungo) ne dura 18!

mik000

Apple produce tutto vorrai dire, fa software e hardware da se. Il fatto che faccia produrre il suo hardware a terzi non sminuisce certo la sua paternità! Vedi il suo soc arm v8 64 bit introdotto l'anno scorso , aveva tipo 2 anni buoni di vantaggio su android infatti questa architettura si vocifera secondo niccolò arrivi tra 7 mesi.

Andre Leo

Gt racing 2 gira ancora più fluido di rr3 e lo stesso vale per modern combat... Sul fatto di dover utilizzare il note 4 mi trovi d'accordo, ma siccome sopra si parlava del 3 ho utilizzato quel metro di paragone

NiloGlock

Dici se poi hai comprato moto 360 per agevolare il tuo operato lavorativo allorquando ti trovi ubicato nel furgongino

riccardo

Ah, e da quando infinity blade è sul play store?
Real racing è molto poco ottimizzato per hardware al di fuoi di quelli di apple (ti basta vedere che gira solamente a 720p e che lagga su qualunque telefono tranne che sull'iphone).
Ora io non ho un iphone e non ti posso dire quali app siano presenti su tutte e due gli os, ma prova a vedere gt racing 2 o modern combat 5
Però volevo puntualizzare che il confronto va fatto con smartphone della stessa generazione => bisogna comparare il note 4 al 6 plus, non il 3

Andre Leo

Tu hai avuto la possibilità di fare un confronto sul campo tra note 4 e 6 plus? Che fortuna ahaha io ancora no....a parte gli scherzi .. Vai a provare in un negozio insieme 6 ,6plus,930,note 3 ,s5 ,m8 e z2 , alla fine ,i dici quali sono i più veloci!! E soprattutto quali hanno lag... Ti do una piccola anticipazione ,.. Il primo sarà il 6, seguito dal 6 plus... Aspettando z3 z3c e note 4...che se la giocheranno ad armi più o meno pari... Ma di sicuro il note 4 non sarà più veloce del 6 plus in nessun campo...

Andre Leo

Ma tu hai mai provato un gioco in 3D pesante su entrambi i device? Dire che sono uguali un note 3 e un 6 plus è una bestemmia...prova a vedere se ad esempio infinity blade si apre prima su uno o l'altro... O anche lo stesso real racing...dai su siamo seri la gpu che hanno i prodotti Apple al momento è superiore!! E non venire a parlare di os scarno...altra cosa stare a modificare le impostazioni in una fotocamera di un cellulare, è una cosa che fa praticamente il 5% delle persone... Ultima cosa... Da possessore di s3 e da amante android ti dico che iphone 6 plus è più veloce di note 3, e non di poco.

stef684

Ma ancora insisti?con iOS 8 il 4S è come era con iOS 7.1.2!ce l'ha la mia ragazza e so di cosa parlo!

makeka94

ios è un sistema "always on " o almeno un tempo lo era (ora non sono più utente apple ma mi pare di aver sentito di parecchi bug) quindi in teoria 10 secondi non ti cambiano la giornata

makeka94

comunque iphone 6 plus ha dei lag (i tempi di caricamento non sono lag)

Filo

Si, contaci... vedo come gira alla perfezione su iPhone 4S...

Giacomo

Apple fa ciò che il mercato richiede e ciò che le tecnologie attuali permettono. In ogni caso apple ha a disposizione praticamente gli stessi mezzi di tutte le altre aziende (anche perchè di suo non produce praticamente nulla) perciò non può far dispositivi del futuro, fa ciò che può.

riccardo

Scusami ma ti posso chiedere quanto sei fan?

Metto la cosa più importante all'inizio: stai dicendo che è meglio un device che si piega distruggendosi invece che uno spesso che è resistente alle tasche? Spero che sia un troll altrimenti... wow ne hai di coraggio per scrivere ste boiate

Fotocamera: cercami un po' di impostazioni della camera nell'iphone: se ne trovi più di 10... buon per te; se ne trovi meno di 30 su qualsiasi galaxy di fascia alta del 2013-14... non sai contare. Per le foto migliori, bah io quando faccio una foto non lascio mai in automatico, imposto iso, esposizione e qualche chicca sw e poi vedi come viene bene.

è piu veloce??? Che?? È come dire "vediamo se ad aprire il menù start è più veloce un quad core o un 50 core... semplicemente identico. Te ne accorgi nel gaming (quello pesante): provali entrambi sono uguali (certo se vai a vedere l'hw sulla carta l'iphone è una pippa, se la cava solo per l'os scarno)

tu non usi il pennino? Va bene. Ma chi si compra un note lo prende proprio per il pennino (a prte i figli di papà che vogliono fare i fighetti).

Vale ancora meno? Mi sa che non hai mai provato nulla al di fuori di apple, altrimenti non parleresti così

ora dammi dei motivi validi per scegliere apple e non cazzatelle non fondate ;)
A presto!

Gianclaudio Lertora

nono non mi confondo per niente...sono un tecnico informatico, li vedo tutti i gg :)

stef684

Eh si ma iOS 8 è stato appena presentato, diamogli tempo e ritornerà ottimo come iOS 6!

Filo

Ho capito che è fluido... ma pensa come fosse stato fluido e reattivo con iOS 6...

riccardo

Lag? Semmai un bug! Oppure niente dei due, soltanto una memoria più lenta

stef684

Ma guarda che sei proprio fuori strada!io ho un iPhone 6 e il sistema è fluidissimo!ma di cosa stiamo parlando?

Filo

è stato criticato dal mondo intero...
Hai visto come va veloce iOS 8 su iPhone 6?? Immaginati come sarebbe stato iPhone 6 con iOS 6... 3 volte più fluido e veloce...

io sono nappo

E spero nemmeno per il tuo portafoglio (gia gli psicologi costano un sacco immagino...)

stef684

Ma che menzogne vai raccontando?Bah..questo blog non è più quello di una volta..

Filo

iPhone è molto noto per la lentezza o per i lag da iOS 7 in su

Simon Ace

Hai presente come funzionano le memorie flash .... Potrebbe voler dire che Apple ci ha risparmiato su qualcosina !!

michyprima

è per questo che non compro prodotti Apple.
vogliamo parlare delle gpu per notebook negli imac da 3000 euro?

Lapidusss

Volevo dire che con quanto si pagano 128GB sarebbe veramente assurdo risparmiarci sopra!

Giova91

Ma che diavolo dici?

michyprima

se mi rispondi così vuol dire che non hai la minima idea di come funzionino le memorie flash

Lapidusss

Non è proprio così, anzi è esattamente il contrario per gli SSD.

Lapidusss

E' una battuta vero?? :)

mik000

il note impiega 11 sec in più per accendersi!

michyprima

l'unica spiegazione è che il 128gb ha una memoria più lenta per contenere i costi.

glukosio

negli ssd non è così, sempre nei portatili apple, un ssd da 128 gb è più lento di un buon 20-30% rispetto a uno da 256gb, stesso varrà anche per gli iphone, semplicemente che magari loro mentre si avviano caricano parti di sistema nella ram, e se quei file sono sparsi in 128gb ci mette di più ad indicizzarli

Leonardo

Io sarò sincero: avrò spento il mio telefono forse una decina di volte in quasi 9 mesi di iPhone 5S, quindi non vedo il problema nel booting! Certo, visto che è un iPhone, l'accendersi con più lentezza è un lag lol

comatrix

ahahahahahah

comatrix

Già, probabilmente ^^

meemobi.com

sarebbe questo ..

meemobi.com

su ssd proprio no , anzi il contrario

dicolamiasisi

secondo me vince mik000 3-0

meemobi.com

non basta il pennino .. servono anche tutte le personalizzazioni del caso per un utilizzo coerente , cio' che ios non ti permette.
e poi all'utente medio iphone che facebukka e wozzappa del pennini non saprebbe che farsene

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!