Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia la GM Candidate 1.0 di OS X 10.10 Yosemite

30 Settembre 2014 14

Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la versione GM Candidate 1.0 di OS X 10.10 Yosemite. La build è la 14A379a ed ha un “peso” di 857MB.

La GM Candidate equivale, solitamente, alla versione che verrà rilasciata pubblicamente anche se la numerazione “1.0” potrebbe lasciare intendere che possa arrivarne qualcun'altra ulteriormente perfezionata prima del rilascio pubblico che, secondo indiscrezioni, sarebbe previsto per il prossimo 21 di Ottobre.


Parola d'ordine "flat" per l’interfaccia grafica di OS X 10.10 Yosemite, in linea con lo stile grafico adottato dalla piattaforma iOS. La nuova interfaccia conferisce sicuramente uno look più moderno ad OS X con dock e finestre che hanno ora un effetto traslucido, ed angoli più squadrati. Presente anche una modalità "dark" che aiuta a concentrare l'attenzione dell'utente sul contenuto delle applicazioni. Oltre alla grafica rinnovata, OS X 10.10 offre anche un potenziamento delle funzioni del sistema operativo.

L'upgrade da OS X 10.9 a OS X 10.10 Yosemite sarà gratuito. I modelli compatibili con la nuova versione sono gli iMac (Metà 2007 e successivi), MacBook Air (Fine 2008 e successivi), MacBook (Fine 2008 modello Alluminio, o Inizio 2009 e successivi), Mac mini (Inizio 2009 e successivi), MacBook Pro (Metà/Inizio 2007 e successivi), Mac Pro (Inizio 2008 e successivi) ed Xserve (Inizio 2009).


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Incredibile ;)

igooor87

In linea teorica è per gli sviluppatori, ma non richiedendo l'ID da Sviluppatore, le possiamo scaricare anche noi :)

Cristiano72

Ma è libera questa o bisogna essere registrati?

N#O#R#U#L#E#S 2

dai che ci siamo il mio iMac 27 freme di essere aggiornato ad yosemite ed aumentare cosi ancora di piu l'integrazione dell'ecosistema tra Mac, iPhone ed iPad grazie ai fantastici nuovi servizi Handoff & Continuity per le chiamate! :)

AU REVOIR

ALESSIO94x

Meno male che ho specificato tra parentesi "pubblica" :D

Guest

come beta 4?
io ero alla 8 prima di questa GM

Max

Beato te, sul mio pro fa cagare.. Speriamo che la definitiva sia migliore

Enrysoft

Già, nemmeno io.

Fabrizio Mazza

meemobi.com

Ok tra 15 giorni avremo la definitiva , ma si potrà passare direttamente da Mountain lion?

ALESSIO94x

So di cosa parli... ho un 5s ed è migliorato con la 8.0.2 (non ancora ai livelli della 7.1). Comunque ragazzi è appena uscita la beta 4 di Yorke (pubblica). Sto scaricandooooo

a b

E per fortuna direi ios (ultimamente) lagga sempre alla prima versione, diventa fluido con le successive release.

ALESSIO94x

Devo dire che sto apprezzando la fluidità di questo nuovo OS. Sono alla beta 3 pubblica sul MacBook Air 2013 e va meglio di Mavericks. Si vede che il team iOS è differente da quello di OS X in Apple :D

SuperBerga

Coincidenza? Io non credo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!