Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evento Apple di ottobre, forse presenti anche i nuovi Mac Mini

26 Settembre 2014 34

A poco meno di due anni dall'ultimo aggiornamento hardware, il Mac Mini sembra essere stato messo da parte di Apple, nonostante questo un cospicuo numero di sostenitori del piccolo sistema desktop attende fiducioso l'arrivo di una nuova versione in linea con le architetture attuali.

Voci riguardanti il Mac Mini sono piuttosto rare come avrete fatto caso seguendo le nostre news, tuttavia un recente report di MacRumors riapre la questione, affermando che un nuovo modello sia attualmente in sviluppo da Apple e potrebbe arrivare sul mercato internazionalr molto prima di quanto si pensi. Il sito ipotizza che l'evento di ottobre possa fare luce sul nuovo modello a fianco di iPad e la versione pubblica di OS X Yosemite, tuttavia non sono stati rilasciati dettagli ne sulle tempistiche di commercializzazione, ne sulle caratteristiche della nuova macchina.

Solitamente il Mac Mini non è destinato alla fascia alta, pertanto non dobbiamo aspettarci l'architettura più veloce disponibile sul mercato e, in linea di massima, potrebbero essere utilizzati alcuni processori della fascia medio-bassa dei MacBook Pro, ma si tratta si semplici speculazioni non supportate da voci.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non vedo l'ora

Paolo

non diciamo eresie per cortesia.

Ivan Clemente Cabrera

sicuramente se li butti in terra li rompi.... non vedo l'ora di assistere alla prossima ondata di video nosense e l'isteria nello scoprirlo

Mauro

Ci credo, è comunque un ottimo hardware in poco spazio, non riesce a dissipare...

Mauro

Sì, mi riferivo ai prossimi aggiornamenti.

Giuseppe Di Stefano

Finalmente qualche notizia sul Mac mini,personalmente spero che dsiamuna scheda grafica dedicata,oltre ad un buon rapporto qualità prezzo.

sardanus

se li presentano a giugno è mid-, se a fine anno è late-, mica devono per forza coesistere ogni anno le 2 diciture.

sardanus

no, mid2014

sardanus

oppure un bel intel core M fanless e potente in modo da ottimizzare gli spazi

Luca

Devono tagliare il prezzo. Farlo 499 con un hardware decente, cioè almeno un i5 quad core 8 Gb di Ram e 500 Gb di fusion drive allora si che i mac potrebbero sfondare nella fascia bassa

meemobi.com

mac mini non ha la hd4000 ?

Nest

Ma un rinnovo alla Apple TV no? :( Ormai non ha piu' senso con le Smart TV, dovrebbero aggiungere qualche novita' a quella.

Tecnoinfoitalia

ho avuto per un po il modello ei730 con i5...va veramente bene...forse un pò rumoroso, ma l'ho avuto per davvero poco tempo...cmq su internet ne parlano benissimo...esistono anche versioni completamente fanless sempre zotac zbox con la hd 4200..

Paraponziponzipo

anche questi piegabili?

Mauro

Bello! Peccato che non venga minimamente pubblicizzato... Comunque ha un bel hardware!

Tecnoinfoitalia

zotac zbox ei750...ho detto tutto:-)

NaXter24R

Anche il mac mini mi pare. Comunque il problema è di Intel che ha dato le IrisPro quasi esclusivamente ad Apple. Comunque sia ora ci sono ottime soluzioni sia con APU che con schede video fanless e discrete che permettono anche di giocare. Guarda la R7 250 della Sapphire. 55° in full e ci gira BF4 in full hd a dettagli medi ed fps oltre i 30.

MarsilioFicino80

si perché solitamente l'anno fiscale finisce in giugno, ora siamo nel Q1 2015.

Stefano Cantarutti

Il mio (2011) ha ormai i suoi limiti...con 2 gb di ram era un po lento...recentemente gli ho montato 8 gb ed é migliorato parecchio...

Alessandro Tola

e per programmi di grafica? photoshop e lightroom?

lore_rock

Il mac mini dal momento che non ha piu lo slot dei cd potrebbe diventare un mini pc niente male lo ammetto...prezzo permettendo

Mauro

In quelle dimensioni è anche il computer più potente in commercio, ce ne sono pochi che si avvicinano... In molti hanno la hd 4000, pietosi!

Giorgio

Spero che rimangano in listino parallelamente ai nuovi con prezzi più bassi, vorrei prendere l'air da 13 per casa.

Stefano Cantarutti

Ho il mac mini in ufficio...per office, mail, internet é ottimo...

Un_dollaro

Io presi ad agosto un macbook pro presentato a giugno. Era un Mid. A fine anno fecero uno speed bump al mio modello (processore leggermente più veloce se non erro) e quelli erano i Late..

Un_dollaro

Il MacMini è una bella macchina.. Potente se serve, silenziosa, poco ingombrante e esteticamente bella (conta se lo si buole utilizzare come mediacenter da salotto).
Gli usi che se ne possono fare sono molteplici, dal mediacenter al pc di casa al server.. Sono curioso di vedere cosa faranno.
Questa volta sono interessato ad iPad Mini 3, MacMini e anche ai macbook pro 13" (speed bump)..

Thomas Boccaccia

Visto l'uso del Mini che può essere sfruttato come media center o come macchina server e visto il mercato abbastanza esiguo rispetto ad altri prodotti, potrebbero, visto che qualche giorno fa TMSC ha annunciato un processore a 20nm con 32core ARM, lanciare il primo mac ibrido.

Fabio Techdifferent

Ma nooooo... già è piccolo il 13 per me, non possono togliermi anche quello :( tocca andare sui macbook standard

meemobi.com

early 2015 .. spariranno il 13 e 11 , presenteranno il nuovo 12' retina

meemobi.com

quando li presentano nuovi a giugno i mid e i late di solito sono gli stessi

Fabio Techdifferent

Per nuovi Air non si sa nulla?

Whitewolf20

Quindi quelli vengono considerati late 2014?
Chiedo perché dei vecchi modelli solitamente di mid, late etc

meemobi.com

li hanno presentati a giugno ...

Whitewolf20

Ma quindi è esclusa la possibilità che presentino nuovi macbook?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!