Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple pubblica una guida per il "downgrade" ad iOS 8 di iPhone 6

25 Settembre 2014 70

Nella serata di ieri, Apple ha rilasciato la versione 8.0.1 di iOS che ha dovuto, prontamente, ritirare a causa di alcuni problemi riscontrati su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Molti utenti, infatti, dopo aver aggiornato, hanno lamentato un malfunzionamento del TouchID e della connessione cellulare. Apple ha confermato che sta lavorando ad una versione 8.0.2 che, oltre a quanto sistemato con la versione precedente, risolverà anche questi nuovi problemi.

Nel frattempo, chi ha un iPhone 6 o iPhone 6 Plus ed ha aggiornato il proprio device, per evitare di dover attendere il rilascio del “fix” potrà ripristinare la versione precedente di iOS. A tal proposito, Apple ha pubblicato una guida su come effettuare il downgrade.

Necessario avere installata l’ultima versione di iTunes, effettuare un backup del telefono, scaricare il file relativo al proprio device (iPhone 6 o iPhone 6 Plus), scegliere il file da iTunes (su Mac premendo il tasto opzioni, Shift su Windows, e cliccando “Verifica aggiornamenti”), cliccare "aggiorna" ed attendere l'installazione. Apple conferma che l’applicazione Salute non funzionerà in iOS8 dopo questi passi e che verrà fissata in iOS 8.0.2.

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Non serve iOS 8 è già ottimo di suo

Raffaele Birkhoff

anche con ios 8.0.2 si continuano ad avere problemi. Su mini retina non mi vanno più le gesture del multitasking e sono costretto ogni volta a spuntare e rispuntare ( accendere spegnere) il relativo pulsante per farlo funzionare. Ho una cover che lo manda in sleep in automatico (originale). Davvero deluso da Apple ( meno male ho solo il tablet e non pure il cell)

Yammo

EPIC FAIL!!!!!!!!
Basta non c'è più gusto. :(

Wreck

Ma sono tutti uguali.

Azzorriano

Sono certo che con la cyano l'iphone diverrà molto più fluido XD

Azzorriano

Mamma mia sai che fatica a seguire i propri prodotti ... Tim starà frustando i suoi dipendenti e darà delle testate contro il muro perché ha troppi prodotti in commercio da seguire ahahaha

Talbot

povero Cook, gli arriveranno minacce di morte, non ci sono più gli Steve di una volta

Talbot

e per non parlare dei computer, insomma, un sacco di lavoro per Tim

Talbot

una mia amica ha apprezzato il fatto che si possa piegare, dice che è il nuovo modello di assorbenti hi tech by Apple

8riga9

Sei come gli utonti dell'IPhone nel microonde allora lol

Allah

E comunque adesso ti invio un mio prediletto a fare una sorpresina. Non si disobbedisce ad Allah il grande! E non scherzo... Occhio ciccio...

Allah

Tua madre invece pensa che stia messo mooooooooolto bene. Mettetevi d' accordo!

mark

Stai messo proprio male

artick82

Applello mi stai diludendo, un politico italiano è più bravo con aggiornamenti, vedi (scilipoti e razzi)

Allah

394

Giuseppe

Quello è un upgrade xD

mark

Curiosità. Quanti mesi hai?

Francesco Celadini

ma poi comunque esiste il preordine online che senso ha andarlo a comprare in un negozio fisico quando c'è la possibilità di riceverlo a casa appena il corriere del caso lo permette?
Senza fare nemmeno un minuto di coda in un apple store?

Francesco Celadini

si, ma un paio di anni fa era pieni di flame da utenti apple verso android per questo motivo ios magari non era perfetto ma non mi ricordo di aver mai visto articoli simili

Gian Marco Esposito

Sei fuori strada sia sulla zona di appartenenza che sul fatto che andrò a fare la fila per l'iphone, ma anche se fosste stato così non sarebbe cmq un tuo problema.

Tito73

Premetto che non sono fan Apple, Voyager resta un bel programma, spesso ricco di spunti, mspecie le puntate in cui ha visitato varie città d'Italia e p. Es. La regione Sicilia con i suoi misteri, a volte specie sul tema da te toccato (rettiliani) che non credo comunque esistano ha trattato il tema generale in maniera superficiale e con gli episodi meno rilevanti che al solo scopo di stroncare il tema ufo! Saluti!

Matt7even

L'avevo vista tempo fa, avevo detto "sicuro che ci scappa qualche rincretinito che lo fa" detto > fatto.
il bello che la frittura nel microonde si potrebbe fare a qualsiasi dispositivo elettronico, e questi pirla a credere che mettendo il telefono nel microonde potesse ricaricarsi!!!
credo che anche 1 secondo possa danneggiare irrimediabilmente tutta la circuiteria elettronica.
componenti delicatissime che con tutta quella potenza emessa dal magnete del microonde è già una fortuna che non sia esploso in maniera ben più grave... e non come nelle foto (son stati anche fortunati)
comunque geni quelli di 4chan
tra Wave e la feature di iOS 7 che faceva diventare impermeabile il cell hanno vinto
molta gente è stup1da e manca di buon senso.
ed ecco i risultati

ulisse41

Voto anch'io...

Luca

Ok, ma questo è un problema che ha creato Apple in modo assurdo, la li testano gli aggiornamenti prima di rilasciarli, se continuano così rischiano di far resuscitare Steve

ginopilotino

apple pubblica una guida per TORNARE ad Android :D

Allah

Non fumo, i miei soldi li spendo tutti a fi*a!

Hermes Conrad

Ti amo

Allah

Già che segui Voyager hai detto tutto... Occhio che potrei essere un rettiliano! Hahahaha comunque Gian Marco deve essere uno di quegli sfi**ti mentali che staserà si accamperà davanti ad un centro Apple. Secondo me quello a Marcianise dal cognome...

TaBiooH

"L'aggiornamento più breve di sempre"

Gian Marco Esposito

certo, poi magari non compri l'iphone e butti 3 euro al giorno per le sigarette, non mi sembra che per questi coglioni ci siano pagine di commenti dedicate sui blog, semplicemente perché OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE e quando lo capirete sarà troppo tardi.

Andre Sergio Da Rio

se consideri poi i cambiamenti reali...non ne aggiornano nessuno

Andre Sergio Da Rio

poi guadagnano cosi' poco ... hanno margini risicati per offrire al cliente un prezzaccio

Andre Sergio Da Rio

io penso la prima. opinioni

Bigus

Ogni device ha i suoi problemi, ovvio che quello che vende di più è nel centro del mirino.

Gian Marco Esposito

Secondo te chi è più scemo, uno che CON I PROPRI SOLDI fa la fila per comprare qualcosa che gli piace oppure uno che non ha niente di meglio da fare che criticare le scelte fatte dagli altri? Noi di Voyager pensiamo la seconda.

ginopilotino

se consideri il soc, quelli che hai citati sono neanche la metà! Samsung ne tiene aggiornati praticamente lo stesso numero!

Alessio Marzella

già mi vedo il povero Tim Cook a lavorare la notte davanti al suo macbook air da 11" per aggiornare da solo tutti i dispositivi! Povero, tanti dipendenti e nessuno che gli da una mano!!

marcoforli

Si sono tanti,
Samsung quanti ne tiene aggiornati ? Htc Sony?

Allah

Penso che stasera andrò a prendere per i fondelli tutte le persone intelligenti che faranno la file per questo coso. Fiducia per il genere umano ormai agli sgoccioli...

Andre Sergio Da Rio

falliscono con classe

Andre Sergio Da Rio

gianna nannini potrebbe rifare la sua mitica canzone per italia 90...
notti magiche, inseguendo un iphone,

un'estate, un aggiornamento in piu'

etc etc

Andre Sergio Da Rio

mamma mia quanti...
poi il 5 e il 5c sono uguali.

Andre Sergio Da Rio

mica han garantito che funziona....sei tu che non sai aggiornare....
devi imparare:
a) come si impugna il cell;
b) come si mette in tasca il cell;
c) come si aggiorna il cell;
d) come si ricarica il cell.

Andre Sergio Da Rio

intanto un po' di italiani si sveglieranno domani mattina in coda davanti ad un apple store...per prendersi una padella che dopo un po' diventa pure banana. un po' piu' poveri ma felici

Andre Sergio Da Rio

non credo che l's5 sia certificato come resistenze all'acqua se immerso, ma solo ad eventuali ed accidentali schizzi....credo eh

meemobi.com

HAHAHAHA ! Una sola parola per tutto ciò GENIALE

Alessio Marzella

certo che lo hanno fatto! su 4chan è uscita un'immagine con una finta pagina apple che prometteva la ricarica wireless con l'aggiornamento a iOS8.. basta andare su twitter e cercare con l'hashtag #wawe per trovare le prove fatte dagli iUtenti hahahah

laguna182

iFail (nuovo brevetto Apple)

Alex Gombi

Si, ma..... niente mappazzoni !!!!

meemobi.com

qualcuno lo ha fatto senz'altro

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!