Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple inizia il rilascio di iOS 8.0.1 per iPhone e iPad | Ritirato

24 Settembre 2014 568


Rilascio veramente in tempi brevissimi quello di iOS 8.0.1 che è appena arrivato ai possessori di iPhone e iPad già aggiornati alla release 8. L'update va a correggere una serie di bug e in particolare sistema incompatibilità con tastiere di terze parti, accesso ad alcune parti del sistema da applicazioni esterne e altro ancora che potete vedere a seguire.

Sembra inoltre che al momento alcuni utenti lamentino un problema di connettività e al Touch ID sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Fateci sapere che avete riscontrato solo miglioramenti o anche qualche bug.

Aggiornamento: pare che Apple abbia già rimosso l'aggiornamento interrompendo la distribuzione OTA | Download eliminati visti i problemi.


568

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Ottimo aggiornamento ;)

Davide Perri

già

Giovanni

Grazie fatto ! Mi rimane il pallino con 1 aggiornamento da fare e quando aggiorno mi dice iOS 8..0 aggiornato e rimane il pallino con (1) e non mi da più l aggiornamento. 8.0.1

Umberto RSX

Grazie per i complimenti caro <3

"Che blog incredibile, strabiliante, ameno

ITE MISSA EST

P.S: Ricordatevi che Hoxygen è stupido"

Carl (2014)

E comunque non ci vuole un genio a spegnere e riaccendere il pc eh

Alessio Marzella

Mi sembra di aver letto da qualche parte che c'erano dei miglioramenti ma sinceramente non saprei dirti perchè ho tenuto su 8.1 puro per poche ore, ho installato quasi subito l'update 1 quando ho visto che internet explorer faceva come gli pare xD

andrea

Guarda il tuo lercio blog

Carl (2014)

Mica vedo il tuo ip su hdblog...

Davide

Che risposta senza senso... a già sei sempre tu non sei in grado di scrivere cose sensate.

optimus81

Veramente sei tu che mi fai sbrodolare dalle risate , altroché . Chissà che non ti stai contando i brufoli da dietro la tua tastierina mentre ti attorcigli tra cavo OTG e cose così . Lol.

Eros Nardi

Innanzitutto non mi interessa niente dei dispositivi come iPhone. E' un buon telefono, sovraprezzatto ma che permette di crearsi un ambiente dalle ottime funzionalità qualora si possieda tutto il set compresi apple tv, imac ecc..
Se lo ritenessi veramente superiore ad uno smartphone android sai che farei? Me lo comprerei.
Bisogna essere veramente con le pezze al cu|o per credere ancora che iphone sia uno status irraggiungibile a cui puntare, è un semplice telefono e molto più facilmente reperibile di altri prodotti (il moto g ad esempio me lo sono dovuto far importare in quanto era introvabile nei negozi).
Ho notato più lag nell' iphone 6 di Galeazzi che in qualsiasi android top di gamma dell'anno scorso (e anche medio gamma in certi casi) ma effettivamente hai ragione dicendo che ormai la massa è formata da android..
Ma ripeto, iPhone a Apple le ritengo buone aziende in quanto offrono buona qualità anche se a prezzi troppo alti, il bello (ed il motivo per cui commento questi post oltre a leggeri) sono gli utenti, talmente ridicoli, permalosi, altezzosi che non si riesce veramente a non dedicargli qualche minuto per farsi 2 risate!

Davide

Sei proprio comico, proprio un essere inutile.

andrea

guarda che non sono hoxygen. guarda il mio ip

optimus81

Purtroppo per te fai parte non di centinaia ma di migliaia di pecore che scrivono su blog come questo in maniera unilaterale , convinti che un dispositivo android possa essere superiore ad un iPhone , ma la realtà è così diversa che cercate un po' di finte conferme tra la massa , e oggi la massa è rappresentata da dispositivi android che vanno di lag in lag .

Alessandro

Non riesco a capire se l'hanno fixata un po' con update 1 o se è rimasta la medesima di WP8.1. Lo dico perché a parte gli emoticon la trovo peggiorata da quella di WP8. A sentire altri sembrerebbe sia stata migliorata con update 1. Comunque grazie.

Alessio Marzella

Io lo trovo buono, l'unico problema che secondo me devono correggere sull'italiano sono le "è", su wp7 se scrivevo "e" come congiunzione mi suggeriva anche quella accentata, ora non lo fa più, ma a parte questo la predizione mi sembra molto buona, sarà che con l'uso apprende in maniera abbastanza efficace

Carl (2014)

Ciao hoxygen, a me mi fai pena te che crei appositamente un account (con 16 commenti) solo cercando disperatamente di non essere sputtanato ahahaha

Carl (2014)

No, mi hanno espulso senza dire nulla (e tra l'altro nascondendo i commenti contro di me rendendoli visibile a tutti tranne me e killer).

Alessandro

Il dizionario/suggerimenti delle parole su 8.1.1 è migliorato? Su WP8.1 è uno schifo. :-/

Alessio Marzella

hahah anche qui è questione di abitudine, in portrait per scrivere con una mano sola sul 1520 è molto più comoda e veloce, in landscape dove per forza di cose devi usare due mani vado tranquillo con il classico metodo di inserimento a "tap". Inizialmente ho combattuto anche io con la spaziatura automatica ma poi una volta capito la logica è facile e veloce :D

Alessandro

Io non so perché ma non riesco proprio abituarmi alla swipe, deve essere un mio limite. XD effettivente funziona bene ma tappando i tasti mi viene più immediato. Poi mi viene il pallino quando uso la swipe di fare gli spazi tra le parole ma non è necessario. Sono un disastro. Ah ah ah

Alessandro

Mi domando quanto ancora riusciranno a vivere di rendita. Io credo che con la crescente diffusione di Windows Phone quest'ultima se non si impegna finirà seriamente per perdere quote di mercato. A mio modo di vedere Android e iOS per certi versi in questi anni si completavano, se volevi un sistema veloce, reattivo, poco personalizzabile ma molto funzionale (e alla moda) andavi su iPhone, se preferivi uno smartphone più da smanettone, quindi più aperto, una personalizzazione estrema o anche semplicemente prodotti più economici a buon mercato, con un buon utilizzo andavi di Android. È anche vero che negli ultimi anni sempre di più la concorrenza ha saputo crescere e migliorare mentre Apple pressapoco è sempre rimasta la stessa, ma le loro politiche sono diverse quindi in grado di coesistere. Con l'arrivo di Windows Phone però le cose potrebbero cambiare, se MS sarà capace di proporre il meglio di iOS, ovvero sistema pulito, fluido, reattivo e con un ottima funzionalità (soprattutto in una interfaccia nuova e originale con le live tiles) in prodotti di qualità a prezzi più ragionevoli (ma con l'intento anche di diffondersi il più possibile permettendo l'installazione di WP su smartphone di altri produttori) potrebbe allora veramente impensierire Apple se in qualche modo non troverà la via giusta di innovare davvero e distinguersi come in passato. Apple dimostra ultimamente di saper giocare molto bene sulla propria immagine, far parlare di sé ma il suo Iphone è senz'altro più debole per quanto comunque buono, ma bisogna iniziare a chiedersi se vale i soldi spesi. Questa è la mia opinione. Senza dubbio oggi MS sta proponendo un sistema in grado di crescere molto ed espandersi, se oltretutto saprà sfruttare il proprio ecosistema come sta cercando di fare ne potremo vedere davvero delle belle. Io credo la magia Apple non potrà durare per sempre se non ben bilanciata con prodotti realmente migliori e che valgono gli 800-1000 € che chiedono!

Andre Sergio Da Rio

non sei anche tu su callea?

Alessio Marzella

A si sicuramente sono differenti, il Motorola Q9 (avevo dimenticato il 9, è diverso da Q semplice ma non fa differenza ai fini del discorso) è comunque un telefono del 2007, sicuramente sono stati fatti enormi passi avanti, solo che preferisco sfruttare tutta la superficie del telefono per lo schermo e far apparire tastiera solo all'occorrenza (mi piacciono gli schermi grandi, non per nulla ho scelto un 6" :P ) anche se c'è da dire che il rapporto 1:1 del BB rende l'esperienza della navigazione molto piacevole

mauro morichetta

per quanto simili non credo che la tastiera fisica dei due device sia paragonabile viste le diverse dimensioni e funzioni assegnate, volevo ricordarti che oltre ad avere una comoda digitazione finge anche da trackpad il che da un fascino a mio modo di vedere le cose senza pari, ovvio che poi subentra il personale e li non voglio dire nulla, ognuno ha le sue preferenza imprescindibili.

Alessio Marzella

lo spero per BB, mi dispiacerebbe vederla affondare del tutto, sinceramente non mi dispiace, è molto particolare come dispositivo ed hanno fatto una gran furbata con l'App Shop Amazon, io oramai non mi trovo più con la tastiera fisica, ho ripreso un vecchio Motorola Q qualche tempo fa per sostituire temporaneamente il precedente cellulare deceduto e nonostante alla sua uscita trovavo molto comoda la tastiera fisica ora mi sembra quasi fastidiosa, questione di abitudine probabilmente, poi in questo momento sono abituato troppo bene con la tastiera stile swype di microsoft e vado una spada, non potrei mai utilizzare una con tasti in rilievo :D

mauro morichetta

concordo pienamente, anche se le mie attenzioni ora sono focalizzate da tutt'altra parte, il passport che era una opzione secondaria rispetto all'iphone ora è divenuta concreta, credo che sarà il prossimo telefono che acquisterò, so che può non piacere ma ammiro molto lo sforzo fatto per ottimizzare tastiera schermo hardware ed applicazioni, la bb ha fatto un salto di 3 anni avanti rispetto alla sua precedente posizione e ritengo che il passport sarà avrà un grande successo

Alessio Marzella

credo che oramai si siano adagiati sul vantaggio che avevano ottenuto in passato e forse non si aspettavano che la concorrenza avrebbe recuperato così in fretta il gap, in ogni caso la fa fidelizzazione della clientela che hanno ottenuto fin ora gli ha permesso di starsene tranquilla per un po' e glielo permetterà ancora. Concordo che spaccino per novità cose che in realtà non lo sono, che lo facciano sempre meglio non concordo pienamente, almeno non sul sempre ;) . In ogni caso devono darsi una svegliata se vogliono riprendersi l'idea di serietà che avevano assunto in questi anni, troppi errori in un periodo in cui l'utenza è più attenta e informata.
Per quanto anche io abbia delle preferenze per determinati marchi riconosco i meriti e i difetti di ognuno, che sia Apple, Microsoft o Google, non esiste ovviamente il dispositivo perfetto, l'importante è scegliere consapevolmente secondo le proprie esigenze

giaan89

E l'upgrade come lo fanno senza un pc connesso ad internet?

doppiabbi

...ehm, forse perché non avendo più funzionante la connessione dati e essendo occupati a fare il downgrade (se lo sanno) o a cercare soluzioni online, non riescono a commentare? :)

mauro morichetta

Condivido in pieno il tuo punto di vista e parto proprio da questo dicendo che il futuro a breve della gestione Cook non mi fa avere la fiducia che avevo in passato, l'iphone 6 plus è la dimostrazione di quanto la Apple non abbia capito molto bene cosa fare in quanto è indietro e non innova più, credo che condividerai con me che le funzioni ora implementati esistono da anni su altri dispositivi, che poi gli iphone lo facciano sempre meglio degli altri ok è vero

Alessio Marzella

Buongiorno Mauro, il mio commento non voleva essere una critica all'operato di S. Jobs che rispetto e per certi versi ammiro, voleva essere solo una precisazione, più che altro rivolta ai tanti che tendono a mitificare tale figura, soprattutto dopo la sua morte, magari prima a malapena riuscivano a identificarlo nel tizio con gli occhiali e il golfino nero, non era rivolto di certo a te direttamente. Io credo che nella telefonia abbia avuto il grande vantaggio di saper far credere alla gente di cosa avesse bisogno e da un punto di vista aziendale questa è la più grande risorsa (basti pensare che prima dell'iphone tutti gli smartphone potevano inviarsi file via bluetooth, sull'iphone ci sono voluti anni perchè ciò avvenisse e non avviene ancora in maniera completa). Sicuramente ci ha visto lungo ma è stata l'utenza a permetterglielo, sono altre invece le cose per cui lo ammiro come il ruolo che ha avuto nella storia della Pixar, la grande mano che ha dato per la diffusione di musica in formato digitale, senza parlare dell'esempio e la forza di volontà che ha saputo infondere in tante persone con il suo vissuto personale

Gino

ormai se si vedono più di 500 commenti in una notizia riguarda per forza iphone... nel bene e nel male basta che se ne parli giusto?
detto questo: apple ha preso, secondo me, una strada giusta quest'anno, cercando di adeguarsi agli altri dispositivi di altre marche che a livello user experience sono superiori, e lo dico da ex utilizzatore di iphone 3g,3gs,4,4s,5 e 5s (si li ho avuti quasi tutti). Ho cambiato perchè la vista non è più quella di quando avevo 18 anni e all'inizio ero timoroso quando ho preso un g2, dicendomi che me ne sarei pentito, con tutti gli amici che ovviamente ci scherzavano su dicendo che sarei tornato all'iphone dopo qualche settimana massimo. Non ho più il G2, ho preso un note 3, e ora proverò anche un lumia 930, perchè ritengo che windows phone abbia fatto passi notevolissimi in avanti (considerando che sono partiti con ''qualche'' anno di ritardo). Il solo pensiero di tornare ad un 4 pollici mi fa rabbrividire, così come mi fa rabbrividire il fatto che dovrei spendere 730 euro o 840 euro per avere un display più grande e basta, perchè diciamocelo, iphone 6 e 6 plus hanno solo il display più grande, le altre sono str+nz+te che si dicono per far acquistare il telefono nuovo. Badate per me hanno fatto lo stesso gioco con note4, secondo me da note 3 non ne vale la pena passare al nuovo...
Ora che apple si è adeguata ai device del 2013, vedremo cosa farà nel 2015, magari colma il gap e poi ci potrebbe essere una nuova rivoluzione come quando fu presentato iphone nel lontano 2006... per ora mi spiace per gli apple fans, ma credo che a quel prezzo (anzi meno) ci sia davvero taaaaanta roba taaaaanto meglio...
My2Cents

mauro morichetta

buon giorno e piacere, il tuo commento è condivisibile, il mio messaggio era solo quello che Jobs aveva una cura maniacale per i suoi prodotti, questo ha fatto si che fosse lui a decidere cosa andasse cambiato nella telefonia, che lo si ami o lo si odi comunque aveva ragione.
Tornando alla gestione Cook, già il fatto che siano due iphone che non presenta di persona mi fa riflettere su quanto lui ponga interesse in un prodotto che un cavallo di battaglia, che dovrebbe essere l'iphone.
In conclusione io personalmente non ho fiducia nella attenzione per i prodotti Apple che sembrano essere sempre più improvvisati per rincorrere, dopo essersi arroccati, in scelte davvero discutibili, sulla linea aziendale.
In ultimo ti dico che io apprezzo davvero molto i prodotti Apple e la telefonia in generale non son fan ne troll ma solo un consumatore che si informa per quanto può sui nuovi prodotti usciti.
Ti ringrazio per aver condiviso il tuo pensiero con me saluti Mauro

Eros Nardi

Tanta solidarietà da un Nexus user detto anche, da alcuni iusers, un beta user.
Mi sono dovuto sorbire anche io fastidiosissimi bug tipo la non reinstallazione automatica delle app al primo setup o la mancata sincronizzazione delle password wifi, sono queste le cose che capita quando si installa una nuova major release, resistete!

Eros Nardi

Guarda che deridiamo Apple perchè ha degli utenti come te, per quel che ci riguarda può fallire anche domattina ma quando vediamo centinaia di pecore a testa bassa in fila per buttare via interi stipendi e ritrovarsi tra le mani prodotti con una marea di problemi.. beh è difficile trattenere le risate!

mauro morichetta

converrai con me il fatto che da interessato ad un acquisto futuro leggendo queste cose si rimane spiazzati, inutile fare un paragone con l' antenne gate o come si scrive non lo so perché un conto è perdere delle tacche di ricezione un altro usare il device mettendolo in tasca per poi ritrovarlo curvo pur avendo speso circa il 45 percento in più di un altro costruttore, senza sottolineare un aggiornamento ritirato, cosa che non credo sia mai successa a mia memori con Apple.
In ultimo apprezzo molto la tua risposta educata che ritengo fonte di ispirazione fossero educati tutti come te i forum svolgerebbero il loro vero compito, ossia quello di informare dove gli acquirenti si confrontano, buona giornata Mauro

Alex Gombi

Concordo, povero Steve se solo potesse leggere questo commento.....

Alex Gombi

Non sa quello che dice perchè gli lagga la tastiera :D

Alessio Marzella

Si tende a santificare troppo Jobs, frasi come: "si sta rivoltando nella tomba", "lui non lo avrebbe permesso", "lui non lo avrebbe mai fatto".... sono assurde, a Cupertino hanno fatto errori anche sotto la gestione Jobs: vi siete dimenticati di antennagate? Qualcuno ricorda ancora Ping, il social network musicale associato ad iTunes che doveva essere rivoluzionario? Quando Steve Jobs diceva che gli schermi più grandi di 4" erano e sarebbero stati sempre inutili, inadatti, sbagliati... non è stato smentito da Tim Cook ma dal mercato stesso, gli altri produttori hanno proposto dispositivi con schermi maggiori e gli acquirenti hanno dimostrato di apprezzare, gli stessi utenti Apple sono arrivati al punto di dire che il loro iphone 4s forse era un po' troppo piccolo.. e sappiamo quanto sia doloroso per un adepto andare contro la sua Gilda. Nessuno toglie che sia stato un grande trascinatore, imprenditore e un leader carismatico ma spero sia chiaro a tutti che tutto ciò che sta dentro un iphone/imac/ipad/ipod non veniva disegnato e progettato da Jobs ;)

Corewars

se lo dici tu..

MarsilioFicino80

Si, hai ragione: la fretta che il mercato impone alle aziende produce il rilascio di terminale "a metà" per così dire, e questo vale anche per altri, non solo per Apple.
Detto questo, io tendo a minimizzare certe notizie perché c'è un certo gusto all'esagerazione. I blog tengono una linea editoriale, pro o contro iPhone o altre marche, che porta a tantissimi articoli su di un singolo prodotto, alcuni francamente evitabili.
La storia di iPhone che si piega sec me va chiarita. Qualche genio ha scoperto che se lo ci fai leva si piega: io dico, è già tanto se non si rompe,. A me pare la scoperta dell'acqua calda. Pare che a qualcuno si sia piegato in tasca: si ma come? Perché unosmartphone si può anche rompere in tasca, dipende da cosa è successo.
Insomma, io leggo tante parole a vuoto e giudizi insindacabili su prodotti mai visti - mai toccati.
Sta diventando difficile orientarsi e capire la qualità dei prodotti perché non più solo gli utenti ma anche i blog e recensori sono vistosamente di parte.

MarsilioFicino80

Beh almeno danno chiara traccia della loro riconoscibilità. Sono peggio quelli che si spacciano per businessman aggressivi e iperproduttivi che poi scopri essere ragazzotti di venti anni al primo anno di uni.

ciaobe

ah l'hai modificata..... ti sei reso conto che era unastronzata...... è rimasta tale.....

Mirko

Se non ho letto male anche google sta seguendo con 2 telefoni padelloni ;)

giaan89

dalla frase "questo non é un parco giochi" fino all'ultimo punto la incornicerei su tutti i forum. Staff perché non la mettete bella visibile in home? Non ho ancora trovato un commento che mi faccia vedere cosa ne pensano i possessori di questo update.

Andrea Ci

beh, no, sono nere quelle di apple... quindi sempre BSOD

mauro morichetta

Quindi se un iphone si piega col calore e fanno un update che rende i dispositivi inutilizzabili, vado ad un Apple store e spendo più di mille euro contento e felice?
Converrai con me che quando si spendono cifre come queste, ci si aspetta un prodotto migliore, cosa che con l'era Jobs era concreta.
Nella gestione di Cook questa attenzione è venuta meno, nei prodotti della casa si vede, ed i risultati sono quello che è hai davanti agli occhi ed è innegabile.
Bada però che io non sono fan di niente adoro la telefonia tutta e tutte le marche, appena posso mi cambio il cellulare ma quest' anno Apple non avrà un centesimo da me, per sfiducia nel futuro di questa Azienda, ovviamente è un mio parere e come tale va rispettato.
In ultimo spero di non aver detto nulla che possa aver offeso, se l' ho fatto non era mia intenzione, buona giornata Mauro

Squak900O

Non si possono fare tanti soldi e amici senza avere altrettanti nemici....

optimus81

Di solito si spreca tempo a discreditare e insultare solo quelli più bravi e belli di noi, non c'è gusto con quelli peggiori....quindi leggendo i commenti di questo blog ( pensiero unico e possessori di dispositivi android) è palese la superiorità di Apple e l'invidia che questa azienda provoca grazie ai suoi prodotti e servizi. Non vi rendete conto che la vera prova di questa superiorità siete proprio voi ??? mah.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!