Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS8 di Apple, il tasso di adozione è già salito al 49%

23 Settembre 2014 90

Apple ha reso noto, ufficialmente, i dati relativi al tasso di adozione della nuova versione 8 della piattaforma operativa iOS. Secondo quanto rilevato lo scorso 21 Settembre, iOS8 è installato sul 46% di tutti i device di Apple.

Si tratta, sicuramente, di un risultato notevole considerando che sono bastati circa sei giorni per raggiungere questa percentuale. Volendo fare una parallelismo con Android, la versione KitKat, la cui prima release risale ad Ottobre dello scorso anno, è installata sul 24.5% di tutti i device.

Tornando in casa Apple, iOS7 è attualmente sul 49% del device mentre versioni precedenti sono solo sul 5% del device.



90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Incredibile...

MARI

Incredibile

Daniele Bressi

vabbe'...hai vinto tu. HAHAHAHAHHA

bress

non me ne parlare.....

Luigi Andreoli

Un mio amico ha aggiornato iPad ieri sera e da allora si sentono solo bestemmie...

Panzone

Paradossalmente è salito anche il tasso di bestemmie per la batteria del 46% (in aumento)

ALESSIO94x

Ma di che parli? iOS inizialmente era stato pensato solo per utilizzo tablet, è nata successivamente l'idea di metterlo nei telefoni. Fatti una ricerca e vedrai...

M_90

beh complimenti ad apple.

PMT

Intendevo il mondo android in sé. Devi anche ammettere che i nexus ricoprono una piccola fetta di smartphone venduti rispetto ai terminali dei grandi produttori. Non mi piace tanto che già uno stesso terminale, anche se di brand differenti, abbia l'aggiornamento in periodi diversi. Per non parlare della differenza tra top di gamma e magari quelli più datati. Io la frammentazione la vedo come l'unica pecca di android.

eh vabbe

io ho aggiornato per sbaglio perchè pensavo fosse un aggiornamento di itunes. poi quando mi si è spento il cellulare e ho realizzato ho imprecato verso l'altissimo.
Però non mi sembra che sia rallentato nulla.. mi pare molto funzionale..

Stefano Cantarutti

Eh beato te...tra l altro ho usato itunes e dfu...

Stefano Cantarutti

Infatti...numbers é inusabile e safari é frustrante...spero migliorino con gli update altrimenti torno al 7

Stefano Cantarutti

Io l ho fatto ma nisba...lagga...ipad 3

mirko

Regola base é aspettare, prima di aggiornare. che siano gli altri a testare e trovare gli errori. Solo le pecore aggiornano subito e a occhi chiusi.

Wandroid

Ma dipende da che android ... Nexus, htc e sony non ti lasciano delusi da questo punto di vista

Andrea Ci

ios non è fatto per ipad..
tutte volte che l'ho usato... beh.. mi pareva di usare un iphone ciccione... e neanche troppo adattatato bene

ern89

eh ma resta il problema per la compatibilità per moltissime app, altrimenti non arei mai fatto questa pazzia :/

N#O#R#U#L#E#S 2

frammentazione ZERO.

;)

Pink

Io rimango con il 6 + jb

Marioz

I troll sono quelli che negano la realtà come voi!!!! Ho investito denaro lo scorso anno in iPad Air...tutti dicevano che era il migliore tablet (su questo hanno perfettamente ragione) ma non si può dire che ios gira liscio su iPad air....è una bestemmia...piuttosto gira liscio su iPhone!!!

DanBoss987

fai te che a scuole c'era uno che ha detto ai suoi amici "hai ios 8?" si si no ho un Samsung. se è un argomento bello fare la rassegna del software....

SuperBerga

Più che altro il problema è safari...

Luca

Eppure buona parte dei miei amici mi chiede come fare il downgrade perchè ios8 ha azzoppato il loro telefono... Assurdo quasi!

Fabrizio Vassallo

Io ho il sospetto che iOS 8 sta intasando la rete... è da quando è uscito che internet mi va lento in ufficio, in casa, su mobile, su adsl...

antonio

consiglio a tutti quelli che hanno aggiornato via OTA di ripristinare il dispositivo con itunes in DFU in modo da avere iOS 8 pulito.

Made In Italy

nu..

Made In Italy

iOS8 ha fatto 30 adesso aspettiamo il 31 con iOS 8.0.1 perché c'è qualche problemino di fluidità generale ancora da risolvere!

angisbregolius

Oggi un mio amico tentava invano di fare una ricerca all'interno dello store apple dal suo ip 4 o 4S(non sono sicuro) appena aggiornato ad ios8...cliccando la lente di ingrandimento non succedeva nulla...è normale?

Marioz

Safari con iPad Air e ios8 è un LAG dietro l'altro....fai il multi scheda è una vergogna di lag

Marioz

Impossibile il mio Galaxy S3 va più veloce del mio iPad Air... Pieno di Bug e CRASH continui....ho occupati 50 GB di memoria...sarà per quello???

optimus81

Onestamente non so ma credo che tu parli del sei plus...niente di grave tranquillo visto che già sul 5 e sul 6 va liscio come l'olio....tempo 15 giorni arriverà un aggiornamento come sempre che aggiusterà i piccoli difetti. Mica parliamo di android che i difetti te li tieni per anni :)

Giuseppe

La restante percentuale:

Sta ancora cercando di capire come si aggiorna
Pensano che si aggiorni tramite selfie e facebook
Gli si scarica l'iphone appena l'aggiornamento arriva al 99%
Aggiornachè? Ioscosa? Io ho comprato l'iphone perchè lo hanno tutti i miei friends

optimus81

Ma quali 5 gb ?? Roba da pazzi ! Quello è solo lo spazio libero necessario se aggiorni via OTA , iOS nonostante le tante novità su iPhone 5 ha lo stesso peso circa, nemmeno 100 mb in più . Sul 5s e sul 6 ( al netto del fatto che pre installa anche Pages ,Keynote e Numbers ) pesa 300 mb in più , sai che tragedia.

Wandroid

negare negare e negare ... allora anche l'iphone 6s di Andrea doveva essere resettato? no perchè laggava di brutto

sanietto

io ho ipad3 con ios5 jb il migliore di sempre :-D piuttosto lo vendo invece di aggiornarlo a quella fetecchia di ios7 e successivi

optimus81

Sono solo dei troll visto quello che scrivono. L iPad Air va liscio come l'olio e i rari crasi di safari che aveva con iOS 7 sono spariti del tutto.

optimus81

Ecco le baggianate dei geni di turno...l'unico e dico l'unico dispositivo che ha bisogno di qualche aggiustatina (che non tarderà ad arrivare conoscendo apple, con iOS 7 fu anche peggio ma dopo un paio di veloci aggiornamenti anche il 4 miglioro notevolmente) è il 4s e di conseguenza l iPad mini non retina . Per il resto dal 5 in poi vanno anche meglio di prima e l iPad Air dal quale sto scrivendo non fa eccezione. Certo che bisogna saper anche farle le cose , tipo fare un bel ripristino e aggiornare visto la mole di novità e il peso dell'aggiornamento.

Ivan Muhaha

Io ho l'ipad air con ios8 e va che è una meraviglia

Body123

Che ci siano ancora iPhone 4 in giro senza dubbio, ma credo davvero pochissimi. Mentre di 4s ce ne sono ancora tanti. Sotto il 4 credo proprio di no, sarebbe follia..

Body123

Io l'iPhone 4 non lo ritengo accettabile anche se uno ha poche pretese, al contrario del 4s che lo ritengo ancora un ottimo terminale. Fra 4 e 4s la differenza è abissale!

ADIMO

iOS 8 pesa 900m i 5g servono per l'installazione in quanto il pacchetto deve essere decompresso e alla fine dell'installazione hai di nuovo i 5g. Personalmente ho un iPhone 5s che con iOS8 va una bellezza sin dalla beta4. Se fosse come dici tu, oggi ci sarebbero milioni di persone che hanno un cellulare e tablet non utilizzabili. Cosa non vera.

Lybs

meriteresti una medaglia solo per questo commento ho riso per mezz'ora

Wandroid

guarda io ho ipad 2 e ipad mini ... in generale il mini va meglio (nonostante abbia stesso hardware) ma ne anche ipad 2 non se la cava male ... con ios 8 ipad mini è diventato un disastro

Body123

Manco fosse colpa di Apple il peso dell'OS..se toglievano novità avresti detto che non c'era niente di nuovo rispetto al 7..ma che dovevano fare? E comunque potevi scaricarlo tramite iTunes!

Wandroid

parlami dei centinai di bug che sono saltati fuori con ios 8 solo per l'introduzione di 3 funzioni in croce

Body123

non ti posso aiutare per quanto riguarda l'ipad, ma l'ipad 3 è sempre stato lento e per gli altri magari le app devono essere ancora ottimizzate per iOS 8

Wandroid

non ha tutti i torti ... ios 8 fa skifo su molti device apple ... poi speriamo che apple aggiorni nel tempo e non ci metta troppo perchè ho riscontrato molti bug fastidiosi

Drake

Fino a un certo punto, gran parte delle feature del telefono le fanno le app. A me basta che Android di base sia stabile, leggero, veloce e parsimonioso e col mio ICS già lo è, molto meglio di JB per quanto riguarda il mio device. Non vedo perché rincorrere per forza l'ultima versione di Android quando poi le nuove versione del sistema operativo non è che abbiano aggiunto chissà che funzionalità.

asdlalla2

Bhe.. i nexus sono aggiornati molto rapidamente di norma (e semmai samsung , lg , htc , sony e tutti gli altri grandi produttori dovrebbero imparare)

Giorgio

Semmai sono i produttori che devono darsi una mossa, chi ha un nexus 4 o 5 ha l'ultima versione e la diffusione è del 100% o quasi.
Se le case non vogliono adattare le Ui mica è colpa di "android".

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno