Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primi test di caduta per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus di Apple

19 Settembre 2014 82

Arrivano sul mercato i nuovi iPhone 6 di Apple ed arrivano, immancabili, anche i primi “drop test”, le prove di caduta per testarne la resistenza della scocca in alluminio e del vetro anteriore.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus se la sono cavata decisamente bene nelle prove effettuate da Android Authority. Sia cadendo sulla parte anteriore che su quella posteriore e quella laterale, i due device hanno riportato solo qualche graffio e qualche ammaccatura alla scocca dimostrando una notevole resistenza.

Risultati diversi nelle prove effettuate da PhoneBuff. Anche in questo caso, sia l’iPhone 6 che iPhone 6 Plus sono stati sottoposti a diversi tipi di cadute. Nel primo test, con un impatto sulla parte posteriore, i due device se la sono cavata abbastanza bene riportando solo qualche danno minimo alla scocca. Il test laterale è quello che ha provocato i maggiori danni. Sia per iPhone 6 che per iPhone 6 Plus c’è stata la rottura del vetro che si è anche leggermente sollevato dalla scocca. Nonostante tutto, i due telefoni hanno continuato a funzionare.


Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Resistenza eccezionale, brava Apple

mattttttttt

penso che tu abbia ragione, messo a confronto con drop test che prendevano ad oggetto altri device il risultato di questo è sicuramente positivo...anche se io l'avrei fatto sull'asfalto se avessi avuto 2000 euro da buttare ahahah...io non preferisco iphone, ma questo drop test è andato bene, considerando il valore del drop in sé

veevev

Intanto fanno capire che Apple con il suo vetro super mega resistente non ha fatto assolutamente nulla.

ginopilotino

ma lo so, minghie era un commento ironico! Questi test sono inutili e non bisognerebbe neanche guardarli sec me.

Sancho

Ahahahahah

MarcoConcas

Veramente dice solo che se ti cade in una superficie come nel secondo caso butti il telefono, se sei fortunato che ti cade su un'altra invece ti salvi. Probabilemente nel primo caso il pavimento non era cosi duro da danneggiare irrimediabilmente il telefono, fatto sta che se ti va male manco una cover ti salva il telefono.

Peppe15

Hahahahahahahha ci è rimasto di merdaaaaaa XD

ste

Non era di sicuro l'unico motivo per cui lo ho venduto, mi sembrava inutile tenerlo e rischiare di danneggiarlo

Mattia Righetti

Attirano attenzione, attirano subscribers e così arricchiscono lo youtuber, ecco a cosa servono....

FCava

Drop test live...

Massimo Disarò

Più guardo i test più non ne comprendo l'utilità. Per la serie: cosa volete che accada ad un telefono che cade rovinosamente a terra? La prima cosa che si rompe è sicuramente il vetro, che poi se ne rompa 3/4 piuttosto che metà non è che cambi molto, non lo usi sicuramente col vetro rotto. Forse vogliono testare se si accende e se funziona ancora?? e dunque? Preferisco lo scratch test sui display per vedere se si rigano facilmente a contatto con un corpo estraneo.

Giova91

Per quanto mi riguarda, assolutamente no! Il test fatto su un esemplare in condizioni totalmente ignote ha un valore praticamente nullo... Lo guardo solo per vedere un video di un telefono che si rompe, dico sinceramente....

Silvio Lillo

tu sei bocciato perchè scrivi "per" con la "x" :D

Federico Fiasco

non so, a me bianco con le strisce bianche mi piace, oro schifo totale e nero così così, bianco è più lucente e bello :)

Alessio Marzella

inutili fino ad un certo punto.. uno si può fare un idea di quanto un dispositivo sia delicato o meno, se alla prima caduta fosse saltato via il pulsante centrale o il vetrino della fotocamera lo avresti trovato di tutt'altra utilità

samukanime

Grazie x prof x quando sono i compiti?

Simo

e poi si scoprì che allo Z2 si spensero soltanto dei pixel

Giova91

quindi sei daccordo con me che questi test sono totalmente inutili, a meno che non si riescano a trovare almeno 100 test identici su youtube

Giova91

ed infatti è quello che faccio... li guardo per curiosità, sicuramente non li prendo in considerazione per valutare la resistenza di uno smartphone o per decidere se acquistare un modello oppure un altro, come invece sembra che faccia il genio qui sopra

miccio

per fare statistiche e valutare con precisione la resistenza degli smartphone, questi tipi di test andrebbero condotti con le stesse modalità con cui si eseguono i crash test delle macchine. Non credo l'intento dei video citati sia quello di stabilire in maniera assoluta i valori di resistenza agli urti dell'iphone: sono dei semplici video dove vengono fatti cadere per terra e si può osservare curiosamente ciò che succede. Prendili per quelli che sono senza troppe p***e mentali ;-)

Federico Fiasco

notato il Moto 360?? :D

Giuseppe

Quelli che fanno i drop test sono americani... mmm degli americani che elogiano iphone... secondo me non sono di parte eeeh

Giuseppe

Quelli del primo video hanno scelto una superficie proprio azzeccata eh... bha il vero drop test è quello di phone buff... il secondo... e si è vista la grande coerenza di apple... lo schermo si è rotto in uno sputo secondo.... come sempre xD

scarbo

Non è proprio così. I video di Youtube fanno guadagnare al proprietario solo tramite la pubblicità. Quindi le visualizzazioni non contano nulla se l'utente che visualizza non clicca sulle pubblicità o se le skippa. Ad ogni modo una buona stima è 3$ ogni 1000 visualizzazioni (di pubblicità). Dunque questo video di certo non permetterà di portarsi a casa un iPhone. Ma considerato che, per esempio, il canale di Android Authority ha attualmente 163 milioni di visualizzazioni direi che hanno abbastanza budget da parte per permettersi di giocare a quante volte far rimbalzare un iPhone sull'acqua.

Alessio Marzella

da un punto di vista scientifico.. nessuno farebbe mai una statistica con 2 esperimenti.. quindi non tirerei in ballo prove empiriche o altro..

Manu

Aggiungete ai video anche questo!
Hahahaha!
youtube .com/watch?v=7lhXOgJ8ahA

Emanuele Palladino

ma l'hai visto il 2° video?

F3NN3clol

wow... se non sbaglio non usano più il gorilla glass giusto?
ottimo lavoro... chi sa che pannello è?

Giova91

senza contare che potrebbero anche fare una kasco e quindi perderci soltanto pochi dollari

Alessio Marzella

stavo vedendo un po' di confronti su internet... effettivamente la visibilità del 5s non si discosta molto da quella dell'S5, G3 e compagnia bella.. ma siamo ben lontani dal definirla.."visibile" e quello che si vede nel secondo video potrebbe essere reale considerando che sembra essere una giornata molto soleggiata.. aspetteremo le varie recensioni

Giova91

dal punto di vista scientifico, con 2 test, uno con rottura e uno senza deduco che: "Il test è inconcludente e occorre cambiare totalmente il procedimento"
Questo è quello che dedurrebbe una persona dotata di intelletto... non lo dico per gli iPhone, lo dissi per altri smartphone, compresi i Lumia che per un periodo volevano far credere di aver creato un telefono in adamantio.
In un test del genere ci sono almeno 50 variabili da tenere in considerazione e se ipotizziamo che ognuna di queste variabili modifichi il test soltanto in due modi otteniamo la bellezza di 1.12+10^15 combinazioni.
Questo ragionamento, preso con le dovute premesse, serve solo per far capire l'affidabilità di questi tipi di test

Dave122

Si anche io avevo preso un'audi molto bella, poi dopo un mese avevo paura me la rigassero e l'ho scambiata con una panda30..
Almeno adesso sono tranquillo..

Dave122

5s molto migliore in ogni condizione rispetto ad esempio a Nexus 5 , g2 e s4 da me provati..

miccio

sembrano entrambi piuttosto resistenti, ottimo!

Luca Pappa

Hahahahahahaha... X-)))

ginopilotino

https://www.youtube. com/watch?v=7nUFpafdo1I

Sepp0

Sì, con la statistica del pollo si è rotto.

Ma il punto non è che si sia rotto nè come si sia rotto, il punto è che sti test hanno poco senso, nessuno si aspetta di far cadere un qualsiasi telefono senza custodia in quei modi e di raccoglierlo da terra immacolato. Se succede, è "culo".

Non è che se nel secondo video non si fosse rotto avrei provato pure io col mio e in caso di rottura mi sarei incazzato, eh.

Silvio Lillo

Infatti io mi riferisco a quelli che l'hanno detto non a tutti... l'hai detto tu stesso "quasi tutti"...mbha

ginopiIotino

si ma si è rotto.
mi dispiace ma è la dura realtà.

Giovanni

Veramente stanno (quasi) tutti dicendo che questi test sono inutili E che il telefono non è bellissimo...

Un_dollaro

Questi si sbrigano a fare questi video con i nuovi termianli perché così facendo si garantiscono un traffico sul tubo spaventoso.. Capace che solamente con le visualizzazioni che stanno avendo (più pubblicità e cavoli vari) ora e quelle che avranno nei prossimi giorni/settimane si ripagano entrambi i dispositivi..
Considera che il video è caricato da questa mattina e già ha quasi cento mila visualizzazioni..

Se non ricordo male più o meno il guadagno è di 1$ ogni 100 visualizzazioni (in media, poi dipende dalle pubblicità e da altri fattori) quindi nel caso più roseo sarebbero 1000$..

R4nd0mH3r0

io cercherei un modo per azzerare la forza di gravità o almeno ridurla del 90%,

Silvio Lillo

Certo che voi fandroid direste qualsiasi cosa per andare contro ad iphone eh? nonostante sia stato ribadito mille volte nel video dal drop tester che non ha MAI visto nulla del genere (potrebbe anche essere che non capite l'inglese aimhe ci può stare), voi continuate a dire che sicuramente sono molto più fragili degli altri telefoni e che i test sono falsati da cattive posizioni... le cadute che ho visto nel video sono secondo me tra le peggiori possibili. Quella di spigolo da 1 metro di altezza è la più gravosa secondo me perchè tutta l'energia cinetica e potenziale del telefono si scarica su una superficie minima (2mm quadrati almeno) ed è GRAVOSISSIMO per un device. L'iphone 6 ne è uscito assolutamente indenne a parte qualche graffietto (normale)... ma tanto fandroid a voi la GRANDE SENTENZA... buona giornata

Riccardo

Raga .... questi iphone hanno toppato .... ultra deluso ! Niente di nuovo niente di bello ..... bha...

Un_dollaro

Testi inutili secondo me. Ho visto cellulari rompersi con cadute da 10 centrimetri e altri salvarsi con cadute in velocità o da altezze più elevate. Quando cade un cellulare l'unico fattore che conta è il fattore C (ulo). Se si è fortunati probabilmente al massimo si avrà qualche graffio sulla scocca, se si è sfortunati addio terminale..

Comunque quelle bande posteriori non sono molto guardabili imho. Penso che si salvi solo la colorazione nera..
Per il resto esteticamente parlando è davvero bello, elegante e sottile (ovviamente non nella colorazione oro troppo pacchiana per come la vedo io)..

Sepp0

Non true.

Nel primo video entrambi i modelli hanno passato i test a pieni voti riportando solo qualche graffio sulla scocca, nel secondo video iPhone 6 ha rotto il vetro nel test "caduta di faccia" mentre iPhone 6P ha rotto il vetro nel test di caduta "verticale".

Questo per dire, se ancora ce ne fosse bisogno, che questi test lasciano il tempo che trovano perchè quello che fa la differenza è sempre e solo il punto di impatto al suolo, che non sarà ovviamente mai sempre identico. Ho visto schermi di telefoni "naked" sopravvivere senza graffi a cadute rovinose e schermi (a parità di telefono) rompersi cadendo da scrivanie di 1 metro, pure con custodia protettiva.

La morale è sempre quella: stateci attenti e usate dei bumper se proprio volete essere più sicuri.

Riccardo

Hhaaahhhahhahahaaahhhaahahahhahaahhahaahhaha

Giuseppe boccolari

ma certamente bisogna comprare un iPhone da 1000 euro e poi dopo a fare il test di caduta da 2 metri per vedere se rimbalza come guscio Meliconi. l'unico problema è che quando rimbalza non sai mai dove va a finire. .....

Alessio Marzella

La visualizzazione sotto la luce diretta del sole dello schermo sembra veramente scarsa! Magari poi la luminosità non è al massimo o la telecamera filtra.. ma vista così.. non fa una buona impressione, sotto questo punto di vista il 5 e 5s come stanno messi?

Max

peccato che erano 2 diversi iPhone.. un un 3G e l'altro un 3Gs

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!