Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 8 GM, rimossa a sorpresa l'integrazione con Shazam

11 Settembre 2014 18

Durante l'ultimo WWDC 2014 vennero annunciate diverse funzioni interessanti di iOS 8 che avrebbero preso forma nel rilascio finale, o in alcuni casi all'interno del primo grande update. Tra queste, destò particolare interesse l'integrazione a livello di sistema con Shazam, per il riconoscimento di contenuti audio tramite Siri.

La versione GM di iOS 8 ha rimosso completamente la funzione, apparentemente perchè potrebbe aver bisogno di ulteriori miglioramenti. Nelle precedenti beta, Siri avrebbe dovuto avviare in modo automatico il riconoscimento una volta lanciato ed identificare i file audio, tuttavia il funzionamento si è dimostrato un po' approssimativo, fraintendendo spesso condizioni atmosferiche, rumori ambientali e di varia natura, continuando l'identificazione anche dopo il termine del comando da parte dell'utente.

Successivamente fu dismessa la modalità di riconoscimento automatico, richiedendo l'utilizzo del comando "Che canzone è questa?". Allo stato attuale, il riconoscimento è stato completamente rimosso, nonostante il comando vocale funzionasse bene, resta quindi misteriosa tale scelta da parte di Apple. E' possibile che si tratti solamente di un bug che verrà risolto con il rilascio ufficiale di iOS 8, previsto il prossimo 17 settembre.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Molto bene

Lybs

io invece vorrei vedere come và con il 4s...

Hoxygen

Normale, altrimenti cosa gli rimarrebbe in cui credere.

ALESSIO94x

Tanto tranquillo, che pur di smentirci, ci daranno entrambi per fatti ahahaha! Un iPhone non può laggare ahahaahah come no!

Hoxygen

Anche a te? Allora non ero strafatto quando l'ho provato sull'iPad.

Mi sa che il rilascio della 8.0.1 non è poi così lontano.

Hoxygen

E mi pare che in passato siano state proprio release finali, quindi il 17 potremmo ricevere la stessa build.

Luigi Marano

impossibile .......
che va in crash vedrai

Paolo Allegro

Speriamo lo reinseriscano...sarebbe molto utile

Nesta

Spero vivamente che Apple sfrutti i 64bit del 5S per farlo stare al passo con il 6 e il 6 Plus come velocità. Nelle generazioni precedenti aveva bisogno di rendere iP5 e iP5S più veloci perchè non avevano il plus dello schermo più grande rispetto a 4/4S, ora spero che tenga il 5S come top di gamma nella categoria dei 4", facendolo essere veloce com'è ora anche con iOS8.

Wandroid

Sono curioso di vedere come si comporteranno iphone 5 e ipad 3 con ios 8 ... Se li fa laggare e creshare la mia tesi sarà confermata

Giovanni Arpino

Io mi trovo benissimo con la GM!Anche perché finalmente ho l'LTE di Wind!

ALESSIO94x

No, se non sbaglio possono essere paragonate alla release finale, dunque non hanno scadenza e non richiedo neanche l'UDID registrato ;)

N#O#R#U#L#E#S

vedremo....

ALESSIO94x

Si ho provato... soprattutto nell'apertura delle cartelle e nel multitasking. Boh strano!

Anto

Hai provato con un hard reset? Io lo trovo rinato con la GM.

ALESSIO94x

Ho messo ieri la GM su iPhone 5S e mi è sembrato di notare qualche rallentamento di troppo rispetto ad iOS 7.1.2 (soprattutto nelle animazioni). Molto strano... forse il 5S è già troppo vecchio?

anto

solito update..solita dimenticanza annuale...le GM di ios hanno scadenza come tutte le altre beta??

matiu2

peccato, era una cosa piuttosto utile.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!