Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'app Musica di iOS visualizza automaticamente il nuovo album degli U2

11 Settembre 2014 52

"Songs of Innocence", l'atteso album degli U2 che è stato presentato durante l'evento Apple del 9 settembre e reso disponibile in forma gratuita per tutti i possessori di account iTunes e viene visualizzato in modo automatico all'interno dell'applicazione Musica di iOS.

Dopo che il CEO Tim Cook ha annunciato l'imponente operazione promozionale, in molti hanno pensato si potesse trattare di una scelta, il poter o meno includere nella propria raccolta l'album della famosa . In realtà se abbiamo scritto che viene visualizzato in modo "automatico " è per un motivo ben preciso: infatti lo troverete presente tra i vostri album sui dispositivi iOS come iPhone e iPad.


Specifichiamo subito che il download completo dell'album è ancora una libera scelta dell'utente, tuttavia sono molte le lamentele su twitter in relazione a questa forzatura da parte dei tanti utenti non amanti degli U2. Fortunatamente per gli scontenti, l'album apparso a sorpresa, scomparirà in modo automatico dal prossimo 13 ottobre.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Una band strepitosa

Gio Sendi Striglio

a me è comparso oggi sull'iphone, sul computer non c'è e non riesco a cancellarlo. posso toglierlo in qualche modo

mitico303

certo, me la sono proprio legata al dito, non mi va di passare per matto quando è per colpa di gente che ragiona come voi che ci rifilano pacchi ogni giorno.
e il chiedere scusa è semplicemente l'aver riconosciuto di aver fatto il passo più lungo della gamba, non per far contenti gli "isterici"..
lo ripeto ancora, me ne frego si chiamino U2: vorrei vedere se fosse successo lo stesso con un album di Gigi D'Alessio.. continuiamo con "ecchessarammai", andremo lontano..

poi ti ostini anche a insistere.. aha ahah..

caribba

Te la sei legata al dito eh?
Per forza ha chiesto scusa, è scoppiato l'isterismo collettivo, sarà stato costretto da manager e PR vari. Alla fine hanno semplicemente aggiunto un album alla raccolta online, orco zio lo prendete come se vi fossero entrati in casa a infilare l'album nel vostro porta cd

mitico303

dicevi?

www.engadget. com/2014/10/15/bono-apology-for-itunes-giveaway/

mitico303

Allora, ero io quello "isterico"?

www.engadget. com/2014/10/15/bono-apology-for-itunes-giveaway/

mitico303

ora torna pure a leggere i TOC di Apple. fin che ci sei, leggi anche le scuse di Bono:

www.engadget. com/2014/10/15/bono-apology-for-itunes-giveaway/

mitico303

chissà perché ora Bono chiede scusa...

www.engadget. com/2014/10/15/bono-apology-for-itunes-giveaway/

mitico303

dovreste leggere questo ora:

www.engadget. com/2014/10/15/bono-apology-for-itunes-giveaway/

mitico303

ah, allora non ero io quello matto:

www.engadget. com/2014/10/15/bono-apology-for-itunes-giveaway/

JackStrambo

Senti, preferivi Fedez e compagnia bella?

mitico303

E aggiungo http:// www .vice. com/it/read/il-nuovo-album-degli-u2--unoperazione-totalitaria-noisey-redirect

mitico303

Io non ho letto il contratto ma tu non hai letto bene il mio commento evidentemente..

ginopilotino

e non risposero

SuperBerga

Come faccio a non visualizzarlo? A me non dà la possibilità di eliminarlo.

mitico303

E io dopo aver motivato in modo chiaro il mio fastidio dovrei rispondere a uno che mi risponde dicendo che sono un piagnone e con un "ecchessarammai"? Ah ah!
Vi sta bene che gli altri decidano per voi? Perfetto, ma non pretendete che gli altri siano pecoroni come voi.. È il principio, non sono gli U2 il problema.. Ma pensa te che gente..

mitico303

A ridaje.. Se scorro tra i miei brani li vedo. Per me è sufficientemente fastidioso. Che spariscano in un giorno, un mese o una settimana non mi interessa: io ieri li avevo tra i miei bravi senza averli chiesti. Ed era la prima volta che succedeva. Tra l'altro c'è mezzo web infastidito, sarà un caso? Se per voi va bene che apple giochi con le vostre raccolte fate come volete, pace. Ma sarò ben libero di lamentarmi se qualcosa non mi va giù?

marcoforli

Capisci che sembri un bambino ist3rico? Io non lo volevo gne gne,
Nessuno ha violato la tua intimità e non muore nessuno se visualizzi per qualche settimana (sempre se non disabiliti la visualizzazione dei dischi nel cloud ) la copertina del album degli U2 , sai non è una malattia

marcoforli

Non ti mette niente dietro , se lo vuoi scaricare lo scarichi se no non lo scarichi e dopo ottobre se non l hai scaricato sparisce anche dagli acquisti , nessuno ha messo nulla nel tuo iTunes .

marcoforli

Se nascondi gli acquisti non scaricati non lo vedi.

marcoforli

Cioè ti regalano un album, che se vuoi non scarichi, che se vuoi non visualizzi neppure e per te è scorretto ? Capisco criticare apple , ma qua si sta esagerando

mitico303

Se sono tutti simpatici come te in apple bisognerebbe farvi causa per pessimo senso dell'umorismo..

Callea

Perché non provi a fargli causa per danni morali?

Kevin Blin

beh anche sony aveva offerto a tutti i possessori di xperia z2 l'album xscape di MJ e sei film di cui un paio davvero belli, però nessuno ne ha parlato troppo...

SuperBerga

A me sembra un comportamento scorretto. Una forzatura. Quindi ora devo tenermi l'album fino al 13 ottobre? Bah.

slv rkt

pensavo fossero morti. prossimo album da apple, qualcosa di rod stewart? o magari malgiogio??

Andrea

Tu dici che è spam? Allora vai a leggerti i termini e le condizioni che hai accettato e sottoscritto durante l'installazione di iTunes. Poi magari rispondi agli altri. Apple è nel pieno dei suoi diritti nell'effettuare tali proposte. Tantomeno che c'è persino un'app utilizzata sotto Natale e cioè "12 Giorni". E' gratuita, se vuoi la installi e la usi. Non la vuoi? Non la installi. Vedere il disco nella Cronologia recente non significa che questo album sia downloadato e a pronto per l'ascolto; significa solo che è stato aggiunto alla cronologia recente, proprio come succede con la cronologia di Safari. Indi per cui, prima di parlare, informati. Qui non si tratta di attaccare Apple, Google o Motorola. Qui si tratta di parlare DOPO essersi informati e quindi essere a conoscenza del contratto che si è firmato (cliccando banalmente sul tasto oppure flaggando l'opzione "Accetta le condizioni e i termini del contratto").

Walter Drew

si ma non me li fa selezionare

mitico303

sì, selezioni tutti i brani e li elimini. Altrimenti dalla pagina "album" selezioni il solo titolo dell'album e lo elimini del tutto da lì..

Walter Drew

come si fa ad eliminarlo?

Walter Drew

ce devo andare su musica-brani e poi selezionare il titolo ?

mitico303

Per eliminarlo (o perlomeno nasconderlo permanentemente anche dai propri acquisti) fai una ricerca in tutta la tua raccolta col titolo dell'album e selezionalo. Tasto destro sul titolo -> elimina.
Perché a differenza da quanto detto da qualcun'altro, anche se da scaricare fisicamente sul computer, l'album risulta a tutti gli effetti nella tua raccolta, tra gli altri album e gli altri brani....

rupert800

Perfetto grazie ;)

Andrea Ci

(facepalm)

Walter Drew

come si fa ad eliminarlo?

StriderWhite

"Itunes ha smesso di funzionare"...niente da dire, proprio un bel pezzo di software!!

mitico303

hai una concezione del mondo tutta tua e mi fa piacere.
peccato comunque che l'album venisse visualizzato anche nelle playlist automatiche come "aggiunti di recente", che uso spesso. e non è una questione di "regalato" o meno, la questione è che io non l'ho richiesto e quindi non lo voglio. perché oggi potrei trovarmi gli U2, domani Gigi D'Alessio, dopodomani un qualsiasi altro gruppo. e io roba che non ho chiesto, anche se gratis, non ce la voglio nella mia raccolta, tanto meno tra quelli "acquistati", anche se di fatto gratuti, perché siamo sempre lì: io non li ho richiesti.

è una questione di principio. tu azienda, apple, google o chicchessia, non ti permetti di mettere nella mia raccolta, o nei miei elenchi, materiale che non ho richiesto. questo si chiama SPAM, che tu lo sappia o no. e se tu gradisci lo SPAM non è un mio problema. io non lo gradisco, quindi mi aspetto che un'azienda come Apple non finisca con lo spammarmi itunes.. e non è per attaccare apple. lo facessero google o microsoft me la prenderei uguale.

avrebbe potuto mandarmi un'email con scritto "hey. il nuovo album degli U2 è gratis!" o pubblicarne l'avviso sulla pagina promozionale sempre in itunes, ma decido io se aggiungerlo o meno alla mia raccolta. Perché la sezione "i miei acquisti" fa parte della mia raccolta e decido io cosa metterci dentro.

caribba

A parte che sono cresciuto sentendo il detto "a caval donato non si guarda in bocca", ma poi nella mia raccolta PRIVATA non hanno aggiunto nulla; Songs Of Innocence lo visualizzi solo se nelle impostazioni hai scelto di visualizzare nell'app musica anche gli acquisti di iTunes, resta a te scegliere se scaricarlo o meno. Non sopporti nemmeno l'idea di vederlo? Vai nella sezione acquisti e lo nascondi!

Dai davvero, capisco che lamentarsi di Apple è il nuovo sport nazionale, ma almeno trovate ragioni più valide (il costo dell'iphone 6+, lo squallido siparietto tra bono e cook, ecc)

N#O#R#U#L#E#S

fatto ho appena mandato mail all'assistenza Apple entro 24 ore risponderanno

Giuseppe

Ma io direi anche che questa è un.... INNOVAZIONE

mitico303

bella ironia. quindi tu sei d'accordo se qualcuno inizia deliberatamente a spammarti quello che vuole nella tua raccolta PRIVATA.. contento tu..

lucian1

...mannaggia che puo essere?

Devi fare wipe cache e dalvic cache ! Lol

caribba

Giusto!! E non dimenticare di chiedere indietro i soldi

mitico303

eliminato immediatamente. io non voglio l'ultimo album degli U2 nel mio itunes, non vedo perché Apple debba prendersi la libertà di sbattercelo dentro a proprio piacimento..

Eros Nardi

Sicuramente non un bug del sistema di gestione degli acquisti visto che parliamo di Apple.. cmq in tutti gli altri ambienti basta mandare richiesta all'assistenza per fartela sbloccare..
p.s. te lo fa su più di un dispositivo?

N#O#R#U#L#E#S

ma e' strano tempo fa avevo acquistato una canzone su itunes che poi avevo cancellato dal mac e iPhone ora vado per riscaricarla ,viene fuori la scritta acquistato, ma non l'icona con la nuvola e freccia in giu per riscaricarla......mannaggia che puo essere?

PirupalV

Apri iTunes Store, in basso clicca su altro e poi su acquistati.

Troverai tutte le canzoni da scaricare!

ALESSIO94x

Confermo... ascoltato ieri sera!

rupert800

Io non trovo l'album nell'app musica eppure me lo da acquistato su itunes...qualcuno sa come mai?

Monty81

Ascoltato stamattina il nuovo singolo degli U2 e da grande estimatore della band, non sono rimasto per niente colpito, anzi mi sembrano molto lontani i tempi d'oro degli anni '90!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!