Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 con processore A8 ma ancora 1GB di RAM secondo nuove informazioni

18 Agosto 2014 545

Appare in rete un nuovo documento che dovrebbe rappresentare lo schema del chip A8, il processore che dovrebbe muovere i nuovi iPhone e iPad di prossima generazione. Secondo i dati riportati, l'architettura avrà a disposizione solo 1GB di memoria RAM.

La pubblicazione è apparsa per la prima volta sul social cinese Weibo da parte della società di riparazioni GeekBar. Il quantitativo di 1GB è stato implementato per la prima volta nei chip A5X debuttati con la terza generazionie di iPad nel 2012, tuttavia non risulta nota la tipologia e velocità del nuovo taglio di memoria e non è neppure possibile affermare con certezza la veridicità del documento. Sappiamo che Apple guarda molto all'efficienza energetica e maggiore quantitativo di memoria RAM si traduce in consumi maggiori, naturalmente lo scotto da pagare è la chiusura delle app in background qualora venga superata la quantità di memoria libera disponibile.

Tra le voci ricorrenti si dice che il modello da 5.5 pollici, in arrivo sul mercato successivamente rispetto alla versione da 4.7 pollici attesa a settembre, potrebbe includere alcune caratteristiche premium tra le quali un quantitativo superiore di memoria RAM, spazio storage supplementare e forse altre caratteristiche non identificate.

Finora le prove a supporto di queste ipotesi risultano nulle, pertanto si trattano di mere speculazioni. La presentazione i iPhone 6 potrebbe arrivare grazie ad un evento mediatico il prossimo 9 settembre e, speriamo, che la RAM sia maggiore visto che, comunque, alcuni limiti con 1GB di RAM sono presenti seppur limitati ad un'utilizzo estremamente pesante del device.

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 774 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:20)

545

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Grandi inutili i 2 GB di ram

Cristian Louis Watta

ma e vero che lo schermo ha la funzione di un bilancino quando lo si appoggia ad una superfice piana???

masterblack91

ook grazie per le info :)

Gark121

quanto mi fanno incazzar€ le persone che replicano ad un commento senza leggerlo. SCOCCA NUOVA. come te lo devo dire? NUOVA! l'ho scritto 2 volte.
non intendo proseguire oltre. se non leggi quello che scrivo non vedo perchè dovrei farlo io.

Al Ros

Se il mio ha un mese perfetto e me ne danno uno con graffi sul display o dietro, vista la facilità com cui si rovinano. ....questo solo nel 1 anno no? E solo negli apple store, che sono solo nelle grandi città?

Azzorriano

Come no ;-) ho visto dispositivi che se la cavavano molto egregiamente con i loro bei 512... Poi mica colpa di Android se certe case costruttrici fanno interfacce pesanti come un cinghiale sullo stomaco :-P

Gark121

se il danno è in garanzia o lo riparano al volo o te ne danno uno ricondizionato. ossia scocca nuova, batteria nuova, resto usato. francamente la fotocamera o il soc che abbiano 3 mesi o 1 giorno a me cambia zero. poi vedila come vuoi, ma non conoco nessuno sulla terra che non consideri la cosa un pregio, tranne ovviamente chi non ha mai provato l'ebbrezza di avere un telefono nuovo in assistenza per 23 giorni.
e, ripeto, io non ho un iphone e non lo considero conveniente nonostante questa assistenza.

Al Ros

Per qualunque cosa te lo cambiano?
Con uno nuovo si,,con uno usato non mi starebbe bene, dipende da che condizioni è il mio.

Gark121

No, non hai capito. Torni a casa col telefono funzionante SUBITO. Non quindici giorni (e già ti va bene) dopo.

masterblack91

vabè se per questo tutti i telefoni portati in assistenza sono ritornati funzionanti e senza problemi...per la personalizzazione è vero...l'avevo esclusa perchè è ormai nota...io mi diverto un sacco a modificare il mio telefono...poter provare app ecc,ultimamente era stata estratta l'app della fotocamera dei nokia x,disponibile per qualsiasi telefono android,per me è questo che rende bello Android...potersi fare un telefono su misura senza limiti...tipo il player musicale di htc,l'app della fotocamera di Sony ecc,senza contare le custom rom poi...io grazie alla cyano ho jelly bean nel galaxy ace prima serie :)

Gark121

la garanzia apple funziona: vai in un apple store e ti risolvono il problema, spesso dandoti direttamente un telefono nuovo (refurbished, quindi riparato, cambiati i vetri e la batteria).

tutti gli altri sono indietro. invece l'app store secondo me no. apple ha molte app di qualità, ma android ha delle cose che ios non permette. tipo peek, i widget, le tastiere (2 cose che ios ha copiato brutalmente con ios 8 tra l'altro), i launcher, le lockscreen, tutto ciò che concerne il modding, e potrei continuare.

ste

Io vedo tutti un ipad air mini di un amico, whatsapp non so come è, ma browser e app varie hanno dei ricaricamenti eterni, e visto che le specifiche sono le stesse del 5s. E anche in alcuni video di hdblog ci sono stati dei "freez" prolungati.

masterblack91

Infatti non ho detto che si è costretti xD ho solo preso a paragone 2 telefoni molto simili tra loro...moto x una fiat insomma...le funzioni intelligenti ci sono,proprio come su iphone 5s,parco app è vero,android sta crescendo nel parco app,sia come numero che come organizzazione (ma comunque ben lontano dal buon store apple) L'assistenza moto non so come sia...(così come quella apple...)sull'assistenza apple parlano tutti bene anche se non so per quale motivo,magari qualcuno può spiegarmi il motivo,così sono informato :) per il resto le trovo chiacchere...mi riferisco a qualità è prestigio...le trovo paroloni per un telefono comune venduto in milioni di pezzi...(discorso analogo per qualsiasi top di gamma) la qualità è il prestigio le trovi in orologi di lusso,prodotti limitati,anche nei telefoni stessi di lusso...quelli sono di qualità e prestigio...un telefono fatto in metallo come tanti altri (htc m8,huawei p7,sony z1 ecc) e prodotto in grande massa lo trovo normale...non so potevo giustificare un surplus di prezzo esiguo rispetto alla concorrenza,ma con quei prezzi non lo trovo molto conveniente iphone...

Bio'

Perchè Tr0ll? Essere sincero è sinonimo di tr0ll?

Bio'

Ma quale troll ahahahahaahha

Spy

Pur essendo un superfan di android (e ovviamente possessore) mi è
capitato di acquistare un 4s usato come secondo telefono e, anche se mi
vengono le lacrime agli occhi, lo devo ammettere..... ios7 sul 4s non
lagga mai e va una meraviglia. Apple ha ottimizzato l'os sul suo
hardware, cosa che Google fa sui Nexus ma non può fare altrove

Gark121

a 350€ trovi qualunque cosa: z1/z1c, g2, m7, mi3, moto x, qualunque cosa. e sono tutti meglio di s4...

Gark121

quoto. da possessore di z1c (e da utilizzatore di mac dai tempi del powermac g3, il fisso più bello e longavo che abbia mai avuto) non posso che quotare.

mister chuk

E ci mancherebbe, ho un 5s 32 gb tra le mani figurati se mi faccio dire assurdità da chi lo immagina un 5s! Mai visto si whatsapp ricaricare una sola volta le conversazioni per cui basta con boiate di fan boy . Stop

ste

Ah ok ho capito. Hai ragione te.

Lucaaa

Vero anche questo..

Lucaaa

Vero

Lucaaa

Occhio ragazzi che 3/4 di quelli che scrivono "ho un android" lo dicono solo come scusante...

E poi, vabbé, a me piace ribattere ai post dove qualcuno deve per forza parlare bene di apple.. cioé.. forse qui dentro sono uno dei più vecchi utilizzatori di prodotti apple, usavo i power G.. molto prima che apple diventasse famosa per gli iphone..

Detto questo.. io ho android L preview e mi crasha, non tanto, ma 95% delle volte è perché ci metto le mani io

La cosa che é ridicola é quando si parla di fluidità generale.. usate un iphone 4 e controllate quant'é fluido..
Il 5s é fluido? Certo, allora prendete un pari categoria, un m8

con kitkat i tempi di "lagdroid" son finiti
Le accelerazioni gpu ci sono
Ora c'é anche art

La scusa del "il mio iphone non scatta" oramai é solo una scusante, non regge più

Lucaaa

Lagdroid lagdroid lagdroid

Gark121

le possibilità sono 2: o non hai un m8, o non hai visto un 4s con ios 7. anche solo paragonarli è una barzelletta.

mister chuk

Ma anche no. È un'assurdità ciò che dici a meno che non parli di un iPhone 4.

ste

Sei sarcastico vero?

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

AndroLaggando a manetta ahah!! ;)

mister chuk

Ma nessuno ti mette una pistola alla tempia mi sembra, moto x è una Fiat mentre un 5s un'audi. Non si compra solo tanta qualità intrinseca, ma anche un prodotto di alto prestigio, un'assistenza di eccellente livello e un parco app curatissimo.

Gark121

insomma, sei un troll che parla a vanvera. inusato all'inizio che vuol dire? era notte, che devo faer, usarlo mentre dormo?
comunque se questo uso non ti aggrada puoi provare con uno degli altri. (è sempre lo stesso telefono, solo cambiato tema con una mod)

mister chuk

Mai vista una cosa simile , ho il 5s e non ricarica nulla, anche se riprendo un gioco dopo 10 ore lo trovo pronto dove lo ho lasciato, maledetti troll

Umberto RSX

Insomma, praticamente inusato all'inizio

carlomangano

perchè l'iphone è bello e maneggevole e molto veloce e hanno 729 euro da spendere. Quelli che comprano un s4, g2 o m7 lo fanno perchè non hanno i soldi per un iphone o per android

carlomangano

sono le app samsung che sono un pò lente

Al Ros

Con itunes si grazie, ma appena te ne allontani sei fregato.
Andremo in viaggio col pc fisso di casa allora....

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

;)

Mario

No.. Perchè ho anche due amiche col 5s che lo ricaricano almeno 2 volte al giorno

efremis

Per moltissimi é vero. Io lo spero per me e per chi sfrutta veramente uno smartphone ;)

Gark121

Questo? Non ti viene in mente che magari non avevo solo voglia di aspettare i tempi di disqus per 2 foto?

Marco Orlandi

Funziona cosi adesso

Andre Sergio Da Rio

il 4s costa 431 euro con 8 giga su apple store. quello e' un confronto imbarazzante

Andre Sergio Da Rio

dovresti premettere che il 4s di e' ancora in produzione e viene venduto su apple store a 431 euro con 8 giga di memoria...non e' che parli di un prodotto uscito di produzione e venduto a 100 euro... bah

Andre Sergio Da Rio

epico

Andre Sergio Da Rio

ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahaahahahhahahaahahahha

potrei continuare ma mi laggherebbe troppo il cell

a b

Ti sei dimenticato di dire che se ti arriva un messaggio whats up o lo congeli e lo riapri deve ricaricare tutti i messaggi della conversazione.

Andre Sergio Da Rio

vallo tu a spiegare a chi ha solo e sempre usato ios e non ha mai guardato oltre....

mister chuk

Allora , se dovessi scegliere un telefono che costa 350/400 euro prenderei senza dubbio One m7 , che è completamente un altro mondo anche se le foto non sono il massimo, ma in generale è 100 volte meglio di s4,che ho avuto e del quale me ne sono liberato dopo un 15 giorni.

Eugenio Volk

scommetto che non hai capito su cosa ti sfottevo :D . vediamo se sai come mai la ram la mettono nel soc (oltre allo spazio risparmiato ) visto che è una soluzione che stanno considerando anche sui pc + espansione. poi una "flash memory" (nand per lo storage + os)? da 1 gb? certoo specialmente ddr .

F3NN3clol

Ok... Per un OS "vuoto" come ios bastano anche 512mb di ram... Ma con android se vuoi avere una home esteticamente gratificante con 10 schede che contengono orologio fighettoso con effetti e meteo, calendari con appuntamenti, notepad, toggle vari, galleria con anteprime, cartelle, elenchi vari notifiche, elenchi mail, sfondo animato... e chi più ne ha più ne metta serve Soc e ram... E con tutte ste cose aperte e attive hai una batteria che ti fa arrivare a sera...
Se vi basta avere le icone in bella vista e un multitask "freezato" un iPhone 3gs basta e avanza... A più di 700 euro...

Al Ros

A parte che non apro mai la rubrica perché uso la comodissima funzione di "scrivere" il nome nel tastierino (c'è su iphone?)
Provato adesso: la prima volta che apro rimane lo schermo nero per meno di un secondo, la 2 ( con l'app gia in cache) è praticamente istantanea.
Se questo ti fa dire che è inutilizzabile. ...
Un s4 si trova a 350, cosa trovi du meglio a quel prezzo, a parte l'imbatibile nexus?
Perché i paragoni tra le cose vanno sempre fatte a parità di prezzo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!