Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shazam porta il riconoscimento sempre attivo su Mac

31 Luglio 2014 12

Il servizio di riconoscimento musicale offerto da Shazam è stato un grande successo sin dalla sua introduzione in App Store, continuando ad essere molto apprezzato anche sulle altre piattaforme supportate in seguito. La funzionalità sta arrivando in ambiente desktop, offrendo tutte le funzionalità introdotte con gli ultimi aggiornamenti.

Shazam per Mac viene eseguito come un elemento presente sulla barra del menù, restando in ascolto di tutto ciò che viene riprodotto nelle vicinanze del Mac e fornendo non solamente le notifiche pop-up con le info primarie, ma anche un facile accesso a contenuti supplementari come testi, opzioni d'acquisto da iTunes, ulteriori trace dell'album, opzioni di condivisione social, video e molto altro ancora.


Una volta che l'elemento audio viene riconosciuto, appare un pop-up sulla barra che ridireziona alla pagina web dedicata qualora l'utente provveda alla selezione manuale con il mouse. I primi test mostrano un funzionamento reattivo nell'identificazione dei contenuti, segno che il lavoro svolto dagli sviluppatori risulta più che buono già dalla prima versione rilasciata. La funzione always-on opzionale consente di mantenere il servizio sempre attivo, è basata sulla feature Auto Shazam introdotta nell'applicazione mobile alla fine dello scorso anno.

Shazam non funziona solamente con la musica, ma anche con i contenuti televisivi (negli States) e pubblicitari. Si tratta di un'evoluzione in positivo del servizio, che fa parte del programma di integrazione nella vita quotidiana degli utenti voluto dalla società che ha sviluppato il software. Sappiamo bene che Shazam e Apple hanno stipulato un accordo che vedrà l'integrazione del servizio in Siri, offrendo le medesime funzioni all'interno dell'assistente vocale nei dispositivi che saranno aggiornati a iOS 8.

A seguire changelog ufficiale e link per il download.

Descrizione

Shazam insegnerà al tuo Mac qualche trucco.

Scarica Shazam e la magia sarà tua. L'app che hai scelto come tuo esperto musicale preferito usufruisce di un aggiornamento importante per Mac. Riconosci la musica e la TV trasmesse intorno a te senza neanche dover tirare fuori il telefono dalla tasca. Sbizzarrisciti, riconosci tutto.

Shazam funziona silenziosamente dietro le quinte, ma ti informa quando trova una canzone, creando al tempo stesso una playlist. Ora potrai trovare, condividere e comprare senza muovere un dito. Una vera magia.

  • 1. Funziona silenziosamente dietro le quinte, pronto a riconoscere una melodia in qualsiasi momento.
  • 2. Accesso semplice e immediato a tutta la musica attorno a te.
  • 3. Accesso con un solo clic a testi, videoclip o ad iTunes per l'acquisto delle canzoni.
  • 4. Scoprire come non mai, condividere come sempre.

Shazam è scaricabile gratuitamente da Mac App Store al seguente link. Compatibilità: OS X 10.9 o versioni più recenti, 64-bit processor


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Mac the best

Marioz

Sei te che spammi e abbassi il livello di questo blog

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

bla bla bla......ritirati ;)

Marioz

dico che mac app store sembra uno store fatto per utenza medio bassa come te non per professionisti o persone che cercano l'ultimo software per lavorare

Marioz

final cut pro anche...stupendo

Marioz

unica applicazione decente che ho sul mac è AUTOCAD 2014.... gira a meraviglia rispetto allo schifo di windows

Marioz

iwork e ilife li ho avuti gratis...giochi e boiate varie servono solo ai bimbiminchia....

Marioz

te sei la persona più inutile nella gerarchia dell'utenza Apple

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

bah io lo trovo ottimo ho scaricato una valanga di apps utili (o per lavoro come ad esempio iWork) da Mac AppStore sia a pagamento sia molte gratuitamente, inoltre l'aggiornamento automatico centralizzato delle apps sempre previo Mac AppStore e' una cosa ottima oltre che comoda!

ce' anche da dire che moltissimi giochi di "spessore" (tomb raider, bioshock infinite giusto per citarne alcuni recenti...) sono tutti presenti su Mac AppStore (che arriva a fare concorrenza tranquillamente a steam per Mac)

infine i prezzi su Mac AppStore sono generalmente alettanti ed il fatto di acquistare all'interno previo le comodissime (..e spesso scontate..;) iTunes Cards rende il Mac AppStore assolutamente favoloso per ogni utente di Macintosh e non sono l'unico a ribadire la cosa..!

per quanto mi riguarda spero in un Mac AppStore di questo passo sempre migliore ma già adesso sono ampiamente soddisfatto in barba agli anti-apple ,che fan pateticamente finta di esser utenti apple, come te.........;) :P

AU REVOIR

Marioz

mi spiace ma il mac app store lo trovo schifoso rispetto all'app store di qualsiasi altro OS...ho un MACBOOK pro Retina 15 che non so come sfruttare a differenza dell'ipad air

alev92

grandioso!!

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Fantastico sempre più app su Mac AppStore!