Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi MacBook Pro, ecco i primi benchmark Geekbench 3

30 Luglio 2014 270

Cominciano ad apparire i primi risultati benchmark per la nuova gamma di MacBook Pro Retina, mostrando un miglioramento delle prestazioni rispetto ai predecessori. I risultati per quanto riguarda il modello entry-level da 15 pollici mostrano un incremento dell' 8% di velocità nei confronti del modello base 2013, con prestazioni in single-core che raggiungono un punteggio di 3050, contro i 2811 precedenti. In multi-core lo stacco è più palpabile, 11586 contro 10730.

Il MacBook Pro 15" con display Retina, è disponibile ad un nuovo prezzo ridotto a partire da €2.029. Ha processori Intel Core i7 quad-core più veloci, fino a 2,5GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz, 16GB di memoria, rispetto agli 8GB del modello entry-level, e può essere configurato con processori Intel Core i7 quad-core fino a 2,8GHz con velocità Turbo Boost fino a 4,0GHz.

A seguire, i due test Geekbench 3 in single-core e multi-core, cliccare sulle immagini per ingrandirle.



270

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

ottimo laptop, il migliore

Raffael Pizzolante

In effetti hai assolutamente ragione, la principale differenza risiede nella sk. video integrata (ovviamente inutile con una dedicata)!

RapIoaPer

Guarda che sei tu quello che si è aggrappato all'errore per giustificare la palese insensatezza della prima affermazione... è inutile che giri la frittata...

marcoforli

guarda io avevo capito benissimo, non sono mica rit4rdato come te, ma questo non toglie il fatto che grammaticalmente quello che hai scritto non ha senso ;), visto che fai il pignol0.

RapIoaPer

Non c'è (il senso): né con, né senza l'errore. Così è chiaro? Bimbom... nunc et semper...

marcoforli

Non c'è né con né senza l'errore

RapIoaPer

Sono curioso: dove sarebbe l'errore?

marcoforli

1) ti ho già scritto, ma non fatico a credere che non capisci.
2)ho visto che mi hai scritto, ma la cosa bella è che hai scritto male ;)

"Il punto è proprio il senso. Non c'è né con né senza l'errore..."
3) ti commenti da solo...

RapIoaPer

1) non conosci il significato dei termini che usi e ti permetti di dare patenti di incompetenza agli altri. L'alluminio non è un dissipatore... nessuno lo dice... solo tu che sei un bimbom...
2) per quanto riguarda l'altro post, ti ho già scritto che, con o senza l'errore (che tu hai detto tale per scusare la palese insensatezza del tuo primo intervento... ) non se ne capisce il senso
3) il troll, palesemente senza argomenti sei tu...

marcoforli

ascolta, visto che il termine "conduttore" viene spesso utilizzato per indicate proprietà relative all'energia elettrica, mi pare più chiaro utilizzare il termine "dissipatore" in quanto parlavo del fatto che l'alluminio è molto valido nel dissipare il calore.
Poi ripeto se non hai argomenti su cui ribattere e come molti ti attacchi a tecnicismi che non cambiano nulla nel ragionamento lascia perdere che fai solo la figura di quello che non ha argomenti con cui controbattere.
L'alluminio dissipa il calore? si, per questo si percepisce calore al tatto? si.
Per evitare la figuraccia del post più in alto in cui dopo tre messaggi di critica su un errore di battitura mi hai risposto con un errore di battitura cambia mestiere, il tr0ll non ti riesce per niente bene.

RapIoaPer

Dire che l'alluminio è un dissipatore è un assurdo, e non serve certo un laurea in fisica per saperlo. Il dissipatore è l'oggetto fisico che serve a dissipare il calore. Lo stesso termine non può essere usato per indicare una proprietà fisica, che và sotto il nome di conduzione. Quindi l'alluminio è un ottimo conduttore, non dissipatore... Menomale che sei competente...

marcoforli

Rileggi quello che hai scritto

Giacomo

Sicuramente il marchio Apple aiuta a mantenere il prezzo più alto negli anni, però sinceramente se spendo tutti quei soldi almeno 4 anni li deve fare, e a quel punto è inutile venderlo.

RapIoaPer

Il punto è proprio il senso. Non c'è né con né senza l'errore...

marcoforli

se vuoi continuare a parare di un errore, che non comprometteva il senso del messaggio , fai pure, evidentemente non hai altro a cui attaccarti.

marcoforli

sei proprio ignor4nte, dissipatore nel senso che dissipa il calore... ma almeno hai finito le elementari?

RapIoaPer

Cosa sarebbe un dissipatore? Forse intendevi conduttore? Ah no... tu sei un esperto... mi sbaglio di sicuro....

RapIoaPer

Errore di battitura? A passare da "per" a "da" ce ne vuole eh... e comunque, anche con la correzione... cosa sarebbe? Una previsione? Cosa sei l'oracolo di Delfi?

Francesco Prochilo

vediamo tra qualche anno quando o rivenderò quanto riuscirò a recuperare sulla spesa iniziale...certo piu che se avessi comprato un pc qualsiasi.E parlo da possessore di Asus top gamma spremuti fino all'ultimo,5-6 anni a pc,e talmente ridotti male da essere inutilizzabili...scheda video non riconosciuta,nemmeno installando Debian,cavi flat quasi spezzati e conseguente sfarfallio/linee strane sul monitor...preferisco non rispendere ogni volta 1300 euro per un pc,il prossimo magari lo pago la metà

marcoforli

La tua totale incompetenz4 informatica (non solo su osx) è chiara da quello che scrivi, ma la mia paura è che tu sia un incompetent3 in generale nella vita

Francesco Prochilo

un arma da assalto il tuo!Ed è un 11"!

marcoforli

be se non riesci a capire che si tratta di un errore di battitura e il senso era molto semplice "lo sarai per sempre", capisco tante cose su di te.

RapIoaPer

Hai ragione non sono esperto di OS per bimbiminchia col soldo...

RapIoaPer

Non riesci neanche a formulare una frase di senso compiuto... "lo sarai da sempre" è un assurdo logico... come si può pretendere che tu sia in grado di usare un pc vero e non castrato da apple?

RapIoaPer

Le eccezioni ci sono sempre... il 90% di coloro che comprano apple lo fanno perchè è di moda o perchè non sono in grado di usare prodotti differenti...

RapIoaPer

Perchè secondo te gli altri quanto durano? Ho un Tecra del 2007 e con l'SSD e windows 8 si accende in neanche 10 sec. Se poi l'utente medio, solo perchè l'ha pagato meno, usa il portatile come un tostapane, non è certo colpa di chi l'ha costruito...

RapIoaPer

Bisogna vedere cosa intendi per utente medio... Tanto per dirne una, i file in powerpoint fatti su osx non funzionano mai come dovrebbero su macchine windows... e dato che si parla dello standard non mi sembra cosa da poco... te ne posso fare centinaia di esempi così. OSX può essere buono nel suo recinto, ma fuori, nel mondo reale è solo causa di complicazioni inutili... di fatto è come Linux... solo che costa un botto...

macterz

All'epoca aveva speso sugli 850 euro a MW, ovvio che sono un'altro prezzo rispetto ai Mac, però spesso vedo anche qui vengono paragonati a Sony o Acer da 800 per Hw non potentissimo che montano i Mac, ovvio che se prendi le versioni Fighe della Sony hai meno problemi.

meemobi.com

un discorso da barbone come questo ..... se ci fosse il concorso mondiale delle barbonate arriveresti secondo perchè sei troppo barbone per vincere .... :-)) si fa per scherzare ...

meemobi.com

Su che mac lo hai provato ?

Utente infeliceDsdsd

Nx è inutilizzabile su osx, è proprio una porcata di software fatto con i piedi

Andre Sergio Da Rio

si ok su questo ti do' ragione. pero' di solito questo succede con gli acquisti di fascia bassa/media. gli equivalenti di prezzo rispetto ad un mac non vanno male. tua morosa ha preso un vaio da 1400 euro?
la mia ha preso un vaio da 500, poi non si puo' lamentare se il mio va piu' veloce...

macterz

Infatti ti ho detto (un po' più su) che Dell Xps sono degli ottimi portatili però non sono economici, sono gli unici e assieme a qualche asus che prenderei con windows.
Però se mia morosa si compra un Sony Vaio con win7 è la prima cosa che ho fatto è stato formattarlo perché il sistema operativo era impiantato poi capisco perché molti si lamentano di win, poi non è colpa di microsoft ma secondo te quanti fanno questo ragionamento?

8riga9

Ahah XD era già destinato a diventarlo. Lo dice anche la sigla della sua carica ricoperta in Apple, CEO. Chief Executive Officer!

Andre Sergio Da Rio

il dell ce l'ho da un anno e mezzo e non l'ho mai formattato. ed e' una bomba. ho solo disinstallato mcafee

macterz

Da quando comprare un portatile e la prima cosa che devi fare è formattarlo per tutta la m-rda che ci mette il produttore?

macterz

E cosa devo leggere, ogni tuo commento che prendi per il fondoschiena chi ha preso un apple? Sicuramente un assemblato ha più potenza di un imac che utilizza hw da portatile.
Anch'io ho un assemblato con linux e un portatile mac air.

Andre Sergio Da Rio

se leggi solo un singolo commento senza seguire i discorsi....
l'utente sopra mi ha scritto non hai i soldi per comprarti macbook pro e quindi non puoi capire, io gli ho risposto che ho provato un macbook pro ma non mi son trovato e preferisco un fisso. Ma un fisso mac sulla fascia di prezzo 1500 euro non esiste. Esiste l'imac ma non e' quello che cercavo. piu' chiaro di cosi?
fisso a casa, ultrabook (un dell xps 13) per muoversi.

MarsilioFicino80

Che software non funzionano su Mac per l'utente medio?

Andre Sergio Da Rio

ho scritto integrata ma volevo dire dedicata... la nvidia 8600.

macterz

Quindi hai preso un Macbook che non esisteva? Non utilizzavano ancora le intel integrate. Poi confronti un portatile con un assemblato dello stesso prezzo?

MarsilioFicino80

Oggettivamente i prodotti Apple hanno una vita mediamente lunga, rispetto ad altri costruttori.
Anche la concorrenza ha alzato gli standard (penso anche solo ai ThinkPad) però i prezzi non sono certo inferiori.

MarsilioFicino80

Ci aggiungo la durata del prodotto, che è mediamente più lunga dei concorrenti. Io ho un fine 2008, non mi ha mai dato problemi e non lo cambierò finche non me ne darà. Con altri prodotti avevo speso sicuramente meno, ma ho avuto durata e resa (nel senso di calo di prestazioni) decisamente inferiore.
Ovviamente se una persona ha necessità di un utilizzo che il Mac non garantisce, non lo acquista. Però qui è pieno di: ah ma non ci gira questo e quello e io ho bisogno di 9000 tera solo per i miei PDF e bla bla e così via. Ragà, non è certo un prodotto di nicchia. Gli assemblati convengono, lo so, ma bisogna saperlo fare (E non sono normalmente portabili come un air per dire) e anche la manutenzione di Windows implica delle capacità o tempo che alla lunga possano stancare.
Non sono sicuramente il prodotto perfetto, tantomeno il prodotto perfetto per tutti, ma sono un buon acquisto anche alla luce del prezzo elevato.

MarsilioFicino80

Urge una riformulazione.

macterz

Bellissimo Xps da 13, ma non è che te lo tirano dietro come prezzo.

macterz

Peccato che siete "voi" ad andare sempre nei forum apple a tirare fuori altri modelli di computer o assemblati.
Poi sbavate sul surface a 2000 euro che come hw non è un mostro.

Stefano Lopiano

No no! La scheda audio è esterna. Il punto di partenza sono proprio i driver!
Mac OS X ha dei driver dedicati (e fatti bene) quindi si ha latenza pari a zero e tante altre cose, Windows non ha driver decenti punto.
E' vero, alla fine ho pagato tanto per un pc che magari valeva 900-1000 euro, però è tutto un altro mondo!!

Mauro Bruce Abbatescianna

A parte il fatto che sei tu quello che ha tirato fuori per primo la menata della scheda video dedicata, dicendo che altrimenti non potresti giocare. Poi sei andato avanti dicendo che anche con la scheda video dedicata non ci giocheresti perché ci sono 2 giochi in croce. Poi sei andato avanti dicendo che le prestazioni sono basse e che ci puoi usare soltanto FB e Safari. Non so se te ne rendi conto, ma tutte queste ca##ate le hai messe in piedi tu, dando per scontato che tutti quelli che comprino un MacBook Pro (del quale anche tu mi pare di capire ne sei possessore, tra l'altro) siano dei fessi che lo acquistino solo perché c'è una mela morsicata sopra. Ti ho scritto che l'ho utilizzato per fare operazioni molto più complesse che il browsing che (come te sostieni) si possa fare con un MacBook Pro. E poi mi vieni a chiedere a me perché lo uso per fare cose da fisso. Scusa, e allora tu perché hai comprato un portatile? Perché continui a sostenere a spada tratta che un laptop senza scheda video dedicata è uno scandalo da urlare puntando i piedi come un bambino capriccioso? Non stare a rispondermi al perché l'hai comprato, non me ne frega niente, era una domanda ironica. Anche il gaming è un'operazione da fisso, soprattutto il gaming, per la necessità di spazio per la dissipazione che soltanto un laptop come un AlienWare (probabilmente) garantire per bene rispetto a tutto il resto del mercato, con la differenza che però è spesso come un panino ed è praticamente un desktop replacement.
Ti ripeto: ognuno acquista quel che vuole in base alle sue esigenze. Prima metti in piedi tutto il teatrino dei commenti da bimbo idi0ta che deve screditare tutti gli altri tirando in ballo cose che puoi tu vieni a sindacare a me con la frase "sì ma perché lo usi per fare cose da fisso?".
Forse perché sono straca##i miei e ti ho dimostrato che la tua tesi non regge?

ferrarista10

Sono del parere che non si possa parlare prima di provarli... unica critica che si potrebbe fare sarebbe riguardo alla scheda grafica di fascia media non di certo adatta per giocare se non per qualche gioco (anche se comunque comprare un mac per giocare non è proprio da persone intelligenti...), magari per determinati lavori basta quella scheda grafica (non di certo lavori da mac pro)

ferrarista10

"se office non lo sapete scaricare"... tutti sanno scaricare tutto ma ricorda che se vuoi usare software commerciali devi acquistarli, altrimenti le alternative (valide) ci sono: libreoffice e openoffice

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!