Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Modern Combat 5, confronto side-by-side iPhone 4S vs iPhone 5C (Video)

29 Luglio 2014 26

Sappiamo bene come l'evoluzione hardware porti a dover scendere a compromessi nell'esecuzione dei giochi più recenti su smartphone che potremmo definire "vecchi". Il grande vantaggio di iOS rispetto ad altri sistemi operativi mobili, è sempre stato quello di avere una marcia in più per quanto riguarda il gaming, complice la piattaforma unica ed un hardware ristretto sul quale ottimizzare i titoli.

Vi proponiamo un breve video confronto che mostra Modern Combat 5 in esecuzione su iPhone 4S e iPhone 5C, evidenziando la bontà del lavoro svolto da Gameloft che è riuscita ad assicurare una retro-compatibilità più che buona. Come noterete nella clip realizzata da App Spy, qualità delle texture, riflessi, esplosioni ed altri dettagli risultano inferiori sul vecchio iPhone 4S, tuttavia l'esperienza di gioco è più che godibile ad un buon framerate.

Un ottimo risultato per un teminale di 3 anni fa, a seguire l'interessante video confronto side-by-side.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Pazzesco cosa riesce a fare Apple!!!

lui84

Non è un problema di ottimizzazione, ripeto anche se mal ottimizzato il note 3 potrebbe farne girare 2 contemporaneamente. Il problema è solo dare la possibilità di settare la grafica al massimo cosa che non si sa per quale mistica ragione gameloft non permette.... Nemmeno con l'aggiornamento 1.0.1

Politano Alessandro

Assolutamente d'accordissimo iPad mini retina a vita con fifa 14 ;)

Vincenzo Coviello

la cosa è scontata....una cosa è programmare un gioco solo per un telefono e una cosa è farlo per centinania di telefoni...è come parlare di console giochi e pc, su una console è ovvio che il gioco giri bene, su pc dipende sempre dal pc! e spesso anche dei super pc non fanno girare bene un gioco

FabioMereu

Ma ha anche una risoluzione molto inferiore e un Os molto più leggero...
Senza contare che Gameloft é abbastanza scorretta e raramente ottimizza su android (Molti giochi ad esempio utilizzano solo due core della Cpu, guardacaso lo stesso numero di core che siamo abituati a vedere su iOs. E questo limita gravemente le prestazioni.)

Politano Alessandro

Il problema non è potenza di calcolo o risoluzione ma è OTTIMIZZAZIONE un concetto non molto chiaro in android.. Non sto facendo flame perché se cerchi settimana scorsa hdblog a pubblicato un articolo dove paragonava un iPhone 5 a un galaxy s5 in real racing e altri giochi tipo questo, e si vedeva palesemente che nel iphone non c'era un minimo rallentamento e che la risoluzione reale ( la famosa texture la definizione complessiva ) era molto meglio in iphone 5 che è vecchio di 2 anni contro s5 che era appena uscito nel nostro mercato.. iOS come performance videoludiche non ha rivali..

LordRed

già, io su smartphone voglio i giochi c*lo, non quelli seri che ti ci devi pure impegnare. Per quello ci sono altre piattaforme mooolto più comode

fabiohd77

Si ma l'iphone 4s è molto più vecchio

Alex Gombi

E nonostastante sia inferiore non si vedono i pixel :)

Alex Gombi

Diciamo che ci sono giochi che possono andar bene nei tempi morti, questo non è tra quelli :)

FabioMereu

Beh su Nexus 4 gira più che egregiamente, sicuramente meglio del 4s in video XD

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

L'ottimizzazione generale che si ha su dispositivi iOS è qualcosa di fantastico ragazzi è anche per questo ,se non forse sopratutto per questo, che abbandonai quella m3rd@ della concorrenza BETAndroid :)

AU REVOIR

LordRed

ma che gusto trovate a giocare a questi giochi su un display da 3 pollici e mezzo? io non mi ci trovo manco sui 5 pollici

Mattia Cavallo

Si l'ho provato :) Così come Max Payne Mobile ma avendo giocato quello su pc, la versione mobile per me non è il massimo.

Vincenzo Coviello

ho un note 3 quindi non sono di parte ma la gpu del note muove 130gflops quella del iphone 5s 115, è vero, è più potente quella del note 3 ma il note 3 muove un fullhd 1920x1080, iphone è 1136 x 640 quindi puoi trarre le tue conclusioni....

lui84

Sì ma sono degli emeriti idioti i programmatori gameloft!!! Su note 3 che molto probabilmente potrebbe farne girare due contemporaneamente a massimo dettaglio non permettono di impostare i dettagli al massimo e la risoluzione ne risente parecchio. Poi parlano di serietà! !!

Alex Gombi

:)

Piripino

Scusate,non avevo capito

Piripino

Shadowgun

Mattia Cavallo

L'ho provato su android e non è male anche se, in ambito videoludico, preferisco i TPS. Qualcuno me ne può consigliare uno bello per mobile?

Alex Gombi

Esatto :P

Alex Gombi

Non intendo il gioco, intendo la possibilità di farlo girare "egregiamente" anche su dispositivi meno recenti (senza blocchi, mega lag.....)

marcoforli

Credo intendesse l'ottimizazione

Piripino

guarda che c'e'

Alex Gombi

Se solo lo facessero anche per android........

a b

A me sembra uguale certo lo schermo piccolo non aiuta a notare le differenze XD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!