Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iOS 7 è presente nel 90% dei dispositivi compatibili

15 Luglio 2014 109

Dopo l'aggiornamento della pagina di supporto per gli sviluppatori, le nuove informazioni inserite da Apple offrono inediti dettagli sull'adozione dei suoi firmware in ambito mobile. Secondo questi dati, il 90 % dei dispositivi compatibili con i sistemi operativi di Apple, sono aggiornati a iOS 7.


Un incremento minimo ma importante rispetto a due mesi fa, dove le percentuali riportavano l'87% di adozione. Durante l'ultima Earning call sui guadagni trimestrali, Apple fece notare che iOS 7 era dventato il sistema operativo più popolare al mondo, ora i dati di vendite unitamente a quelli di adozione nei terminali abilitati sembrano davvero dare ragione all'azienda californiana.

In questi ultimi mesi le attese sono tutte concentrate sul prossimo aggiornamento a iOS 8, distribuzione attualmente ferma alla terza beta e versione definitiva attesa per settembre.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Solo Apple può possedere certi numeri

umbertox1986

perchè getti fango sul più avanzato os mobile esistente, ovvero android!!! non hai ancora capito che l'unica cosa che android ha da invidiare ad apple è la minor frammentazione ed una fluidità superiore che deriva dal fatto che ios è un sistema molto molto leggero per via della UI che su android equivale al drower delle applicazioni.....prova un nexu o un htc m7 o m8 oppure il g2 e dimmi se la fluidità non è nettamente superiore ad iphone... purtroppo la gente come te allega inevitabimente android a samsung necessariamente.... samsung è un prodotto pensato per la massa e poco ottimizzato!!

LordRed

si, LOL era se magari la conoscessi già :)

#SuperUser

No intendeva che ci sono app che puoi disinstallare dall'iPhone per liberare lo spazio..
Lol

Benjamin Sisko

Purtroppo non è così... oppure ho avuto solo brutte esperienze passate, ma ricordo che con il mio vecchio LG Optimus Dual (che LG sia maled...) seppur con le rom alternative, migliorava parecchio, dopo un pò c'erano sempre casi di funzioni che non andavano correttamente o alcune volte in maniera alterna, e non c'era mai una costante, ossia un modus operandi, per capire se tale mancanza era una sequenza di azioni che portava al problema... avveniva sempre in modo random.
Ok... mi stò riferendo a LG Optimus Dual, per cui stiamo parlando di una azienda e sopratutto di un terminale, che è nato male fin da subito, e magari con il Gnex le cose andrebbero meglio, però anche dai feedback dei vari gruppi è difficile capire dove stà la verità, e francamente, non voglio diventare pazzo con flash vari... certo, a qualcuno magari piace, ma io dopo un pò mi stanco e voglio un terminale che sia affidabile.

strippo

È una cosa seria per i ricchioni come te

strippo

A be comodo, non voglio aggiornare e devo scaricare una app per cancellare l'aggiornamento. Grande apple

Callea

Da sviluppatore dovresti sapere che è proprio nel lungo periodo che Apple sta allungando il passo.

E che di quell'80% che tanto fa notizia, gran parte non si connette nemmeno ad internet...

Callea

Perché mi devi odiare?

Callea

Ma quando lo hai comprato hai pagato il produttore, non la community, che nonostante la buona volontà e le capacità, non potrà mai sostituirsi ad un vero supporto della casa madre come fa Apple per 4-5 anni su ogni prodotto che mette in vendita.

Callea

Hai ragione pensavo all'S3.

marcoforli

Eheh se ne avessi trovata una recente ti avrei già postato, ma oggi è stata una giornata lunga e non ho voglia di cercarlo ahah, anche perché detto sinceramente ma che c è frega? Ihih

marcoforli

No, iPhone 4 è uscito a giugno 2010 non a settembre

LordRed

Effettivamente iperbolico può significare esagerato ecc. Mi ha sopreso perché in matematica rappresenta una diminuzione (di solito si usa esponenziale).
Per quanto riguarda i dati delle vendite annuali non penso contino quanto le utenze attive, quelle servirebbero, come scritto in un commento precedente.

marcoforli

No callea controlla il gs2 è di maggio 2011

LordRed

Ragazzi, attenti a quello che scrivete. Non ho mai detto il 30 % è precedente ad iphone... semmai che circa il 70 % è aggiornato a ios, e questo significa che del 30 % restante ci sono anche modelli successivi al 3gs. Se assumiamo che circa il 10 % dei modelli è anteriore al 4, allora possiamo vedere come del 90% restante, il 10% (in base alla statistica) non sia aggiornato. Quindi sul nostro campione totale in base a quanto detto finora abbiamo il 90 % di iphone successivi al 3gs, a cui bisogna sottrarre il 10 % (statistica) per un totale di circa 81 % di telefoni aggiornati, che non è tanto distante dal mio 70, ma piuttosto a metà strada. Se dai dirmi il numero di iphone precedenti al 4 in circolazione allora possiamo continuare a discutere, ma fino ad allora i numeri di callea sono campati in aria quanto i miei. Gradirei trovare una fonte sulla diffusione, se la trovi ti prego di postarmela, non è così semplice.

Dario Vinti

Iphone settembre e s2 aprile/maggio...cmq si è del 2010...cmq vedo gente anche con il galaxy s 1 e non girano malaccio...visto di persona

StefanoValota

per 4/5 della tua frase sono d'accordo con te. bisogna rilasciare pochi dispositivi e mantenerli aggiornati almeno 3 anni. però da sviluppatore ti dico e ti confermo che un OS è come una macchina quando inizi a metterci mano lo mandi a quel paese... infatti sia iOS che android quando rilasciano un medium update fanno sempre danni... iOS si rallenta sui vecchi dispositivi e android/ le personalizzazioni dei produttori introducono bug e malfunzionamenti... però entrambe sono OS seri, hanno due filosofie diverse che hanno dato ragione prima ad apple nel breve periodo e nell'allungo ad android .... a apple rimane l'hipe mentre ad android vanno i numeri...( Quota mondiale ufficiale android 80% e ios il 14% )

Callea

L'iPhone 4 è utilizzabilissimo con l'ultima versione di Ios 7.
Kitkat (salvo smanettamenti che non hanno nulla a che vedere con Google o con samsung e che sono pochissimi in percentuale sanno fare) su S2 e S3 non esiste.

Callea

L'S2 è uscito nel 2012.
Ci sono 2 anni di differenza, è incredibile ma è così...

Callea

Ma i 4 (che in realtà sono 5) aggiornabili ad IOS 7 sono il 99% degli iPhone in circolazione.

Callea

L'"iperbolico" è ovviamente una metafora in uso nella lingua italiana, basta prendere un qualsiasi dizionario della lingua italiana se lo hai per vederne il significato.

Per i dati sulle vendite annuali puoi prendere i trimestri fiscali Apple pubblicamente disponibili, oppure dare un'occhiata in giro per vedere quanti iPhone di epoca precedente all'iPhone 4 vedi in giro.

marcoforli

Ci sono app per liberare lo spazio

marcoforli

Ma questa volta hanno molto più logica i suoi, pensare che ci siano attivi circa il 30 % di iPhone precedenti ad iPhone 4... Comunque ci statistiche in merito e siano intorno al 2-3%

marcoforli

S2 è di un anni dopo iPhone 4

marcoforli

Quali possibiità di android richiedono questa potenza ? Nessuno, il motivo per cui android richiede più potenza si chiama virtual machine.

marcoforli

Ma poi s2 è uscito un anno dopo iPhone 4... iPhone 4 giugno 2010 e s2 maggio 2011, iPhone 4 va parogonato come epoca al gs1, iPhone 4s al gs2 , iPhone 5 al gs3 , iPhone 5s al gs4 e iPhone 6 al gs5

LordRed

A parte il fatto che non sai cosa è una iperbole (prima di sparare caz*ate guarda almeno wikipedia), anche i tuoi dati sono completamente campati in aria esattamente come i miei :)

Dario Vinti

la gente che non ci capisce una mazza compra iphone 4 a 400 (non lò so nemmeno quanto costava di listino l'anno scorso) ...credendo di avere il meglio del meglio quando invece ha un dispositivo vecchio di 3\4 anni (con un single core a 800 mhz...e ho capito che non si giudica dai core ma quel processore è antiquato sul serio)

Dario Vinti

Infatti ho detto "sarei curioso" di vedere come gira kitkat su iphone 5s...

Callea

Ti sbagli.
Le vendite degli iPhone sono cresciute dal 2007 in modo iperbolico.

Considerando che Ios 7 è compatibile dall'iPhone 4 in poi e che molti iPhone precedenti sono ormai stati dismessi per anzianità, direi che ormai quasi il 100% degli iPhone in circolazione sia un iPhone 4 o superiore.

Quindi il tuo 20% è totalmente campato in aria, di 3G o 3Gs ormai se ne vede uno su 100 iPhone.

Mander

Essendo una ROM stock dovrebbe funzionare tutto perfettamente,di solito quando si fanno porting i driver della fotocamera saltano,ma chi ha un dispositivo del 2010 la vedo difficile lo utilizzi tutti i giorni.

sardanus

Se fosse approssimazione succede sempre che una è per eccesso e una per difetto. Ad esempio se 90 fosse il valore esatto 8,9 è portato a 9 e 1,1 a 1. A meno che non si vada sempre per eccesso, in quel caso 1,1 sarebbe portato a 2 ma dubito

Benjamin Sisko

si ok... però dimmi... quanto usabile è la rom alternativa ? in quali parti funziona e quali altre non funziona ?

Umberto RSX™

Il mio al limite non verrà aggiornato perchè non ha il 3G xD
In ogni caso ci ficco sopra un porting dalla tua versione se non riceverò L ufficialmente :P

Benjamin Sisko

si hai ragione... però non ci puoi neanche mettere un mame o una openvpn, se non gli fai il jailbreak...

Carl

Adesso il top si avrà con android L. Il Nexus 7 2012 di Umberto RSX™ non sarà aggiornato, mentre il mio forse si solo perchè il suo è 16 gb (rosica).

Benjamin Sisko

E si... su questo non posso altro che riconoscere l'onore delle armi.
Google, con la linea Nexus, nel caso di kitkat, ha preferito aggiornare il Gnex, che tutto sommato aveva le caratteristiche per supportarlo ampiamente... e per cortesia, non tiratemi fuori le storie delle rom alternative... lo sappiamo tutti che in molte cose sono migliori, ma in altre sono, purtroppo, buggate.

Umberto RSX™

Ma se anche sui Nexus si aggiorna automaticamente o.O
E in ogni caso meglio aggiornamento automatico che aggiornamento proprio non disponibile xD

Carl

Toh, intendi quello che ha fatto il mio Nexus?

Carl

Approssimazione credo

Umberto RSX™

KitKat su S2 e S3 è disponibile ufficialmente? No
S3 è meno aggiornato di iPhone 4S? Si
S2 è meno aggiornato di iPhone 4? Si

Umberto RSX™

Apple sotto certi punti di vista è veramente imbattibile e irraggiungibile.

Umberto RSX™

Peccato che NoRules abbia totalmente ragione, lagfan.

Umberto RSX™

Io da imparziale qual sono dico che Apple sotto certi punti è veramente imbattibile e irraggiungibile da Android e Google.
E uno di questi punti è gli aggiornamenti, iPhone 4S che da 3 anni è ancora aggiornato e iPhone 4 che ha 4 anni è ancora all'ultima versione di iOS stabile e non beta
Complimenti ad Apple

strippo

peccato che rimanga comunque in memoria occupandoti spazio

Alone

la 1° che hai detto

LoStanatore

Però è comunque molto di più del 20% :)

MarsilioFicino80

Devo dire che i forum, a differenza dei blog, sono moderati con più precisione e quindi si riesce a seguire una discussione logica.
Qui si, è una phone-war senza senso comandata da ragazzetti in sfogo :p

Alone

"COMPATIBILI", quest'unica parola farà scrivere caxxate assurde a calleo e norulla!
La benzina è ancora meglio, ha una compatibilità del 100% con i motori compatibili

So già chi scrive questi soliti articoli ahahah

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!