Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iTunes, anteprime musicali ridotte in molti casi a 30 secondi

11 Luglio 2014 7

Qualche anno fa, Apple estese l'ascolto delle anteprime da iTunes da 30 a 90 secondi, per tutti i brani più lunghi di 2 minuti e mezzo. La mossa venne apprezzata dagli utenti, che da allora hanno la possibilità di ascoltare in modo approfondito un brano prima di procedere all'acquisto.

Sembra tuttavia che l'azienda californiana stia cambiando nuovamente politica ritornando in alcuni casi ad anteprime limitate a soli 30 secondi di ascolto, secondo quanto riportato da molte segnalazioni da parte degli utenti nel web. Non si tratterebbe di un'operazione generalizzata, coinvolgerebbe infatti solo determinati album, alcuni del gruppo ColdPlay per citare esempio.

Che sia o meno permanente non è dato saperlo, potrebbe in effetti trattarsi anche di una mossa temporanea dovuta ad un problema tecnico. Qualcuno di voi ha notato il cambiamento durante l'ascolto di un'anteprima da iTunes?


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

ottimo

Callea

Io continuo ad averle a 90 secondi.

TrueBlue881

Ma si possono scaricare le anteprime?

marcoforli

Sono tornate a 90 secondi

Davide

Si... ma che palle, devono rifare tutti i tagli sennò un pezzo sarà difficile da valutare prima di acquistarlo... Non parlo dei singoli ma di album interi...

Adriano

No, io posso ascoltare sempre la canzone intera!
Ah no aspetta... Uso Windows 8 :P

Fabrizio Vassallo

Dirimere le infinite questioni dei diritti d'autore deve essere uno dei lavori più tediosi dell'industria informatica.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!