Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6, la batteria potrebbe non godere di un boost importante

07 Luglio 2014 183

Uno studio recente condotto da RBC Capital Markets ha suggerito ancora una volta che i consumatori sono in attesa di un iPhone con una batteria di maggior durata, oltre al tanto vociferato display di dimensioni maggiori. Secondo alcuni media cinesi, iPhone 6 potrebbe ancora una volta deludere le attese in tal senso, offrendo una batteria dalla capacità inferiore alle attese. È previsto un leggero miglioramento, con la versione da 4.7 pollici che dovrebbe godere in linea teorica di una batteria tra i 1.800 e 1.900 mAh, mentre il modello da 5.5 pollici potrebbe offrire una capacità di circa 2.500 mAh.

Nonostante un aumento rispetto ai 1.560 mAh di iPhone 5S, la batteria risulterebbe in ogni caso sottotono rispetto ai modelli dei competitor di pari dimensioni, qualora le ipotesi si rivelassero corrette. Si potrebbe trattare di una scelta progettuale che consentirebbe il mantenimento di uno spessore molto basso del dispositivo. Naturalmente, aumento di risoluzione e superficie del display si traducono normalmente in maggiori consumi, tuttavia rappresentano solo una parte dell'equazione il cui risultato è la durata complessiva. I dispositivi Apple sono rinomati per la stretta ottimizzazione del software in relazione all'hardware, un aspetto che contribuisce non poco alla durata complessiva della carica offerta. Certo è che se i mAh sono pochi, miracoli non si possono ottenere.

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

1800 arriva a sera, è perfetta

Mauro

Infatti non ho paragonato un bel niente all'S5. In ogni caso, per quanto mi riguarda, meglio iPhone 4 che S4 e i vari Z. Si salva solo lo z1 compact. (Al momento ho un One m7).

CavalloCrop

Io non so che iphone 4 hai, ma quello ufficiale che ha un lcd ips è difficile definirlo migliore di altri... e di iphone 4 ne ho visti veramente tanti. Ti potrei scrivere una lista infinita di dispositivi che hanno un display migliore dell'iphone 4.
Per quanto riguarda la serie Z, alla sony non riescono a fare un 5 pollici decente, già detto io più volte, ma comunque lo schermo dello z2 è fantastico. L'amoled dell's5 è probabilmente il più bel display che io abbia mai visto, è veramente incredibile il lavoro che sono riusciti a fare e paragonarlo all'iphone 4 mi sembra una pazzia. Il tuo discorso non parla bene di apple, sta divinizzando un display che per l'epoca era molto buono e aveva una marcia in più, ma ampiamente superato da tutti col passare del tempo. Se mi avessi detto l'iphone 5s ha un buon display ti avrei dato ragione. Dire invece l'iphone 4 ha uno schermo che batte tutti, bhè non direi proprio.

Mauro

Già. peccato che smartphone come la seria Z di sony o l'amoled prima di S5 sono inferiori al display di iphone 4 che ormai ha più di 4 anni.... Fai una cosa, confronta i neri e gli angolo di visione di iPhone 4 e serie Z... Oppure leggi la stessa scritta su iPhone 4 e su GS3... Oppure ancora compara i colori della stessa foto su iPhone 4 e un amoled che non sia S5.

Per favore, ogni volta che qualcuno parla bene di Apple gli date del religioso fanatico.... Incoerenza 0, fai una cosa, torna a Symbian e alle tastiere fisiche.

CavalloCrop

leggendo queste frasi capisco che la discussione finisce qui; discutere con te sarebbe come discutere con un religioso convinto

Diodroid

O.o

Antonio Guacci

??? o.O

Maurizio

hai ragione, meglio avere 6gb di ram, un 16 core ed un sistema operativo leggero e privo di bug! quasi quasi mi hai convinto...si si :)

Mauro

Il display di iPhone 4 è anni luce avanti molti top gamma che ci sono oggi.

qandrav

dove ho scritto che sei un cazzaro? qua la gente si diverta ad attribuirmi frasi non scritte..e per l'ennesima volta rendi OGGETTIVO una cosa soggettiva ("non è assolutamente un telefono la cui batteria duri poco")
le tue prove di durata rimangono soggettive, probably sei una delle persone che si offendono quando gli si tocca l'idolo/feticcio
adios e buona giornata /settimana

Tetsuya Akira

siete voi che ne state facendo una battaglia contro i mulini a vento dicendo che non è possibile, che sono un cazzaro e altre idiozie.
Ogniuno ha il Suo utilizzo, non metto in dubbio che c'è chi non riesce ad arrivare al pomeriggio con un 5s ne che ci possa essere qualcuno che fa un mese con un G2, sta di fatto che io col G2 ci faccio 3 giorni pienissimi a volte ho ricaricato a metà del quarto giorno, altre alla fine del secondo, col 5S non ho MAI caricato prima di metà o fine del secondo giorno.
Fatto sta che non è assolutamente un telefono la cui batteria duri poco come volete far credere.

F3NN3clol

xD

qandrav

"Questo solo per dirti che ogniuno ha il suo tipo di utilizzo." E' quello che sto scrivendo da 2 giorni, sei tu che hai definito "idiozia" il parere di un altro utente solo perché diverso dal tuo.

suicidarsi perché uno sconosciuto si trova bene con batteria dell'iphone? hai ragione esco subito e vado in farmacia a farmi dare un po' di stricnina...

thelion

Mi ripeto con il passaggio a 4.7" e col tipo di disposizione delle componenti in lungo e uno spessore pari ai precedenti iphone sui 7.5mm si potevano raggiungere in proporzione 2300mah senza fatica. Che babbioni.

Tetsuya Akira

se vuoi ti presento un collega che riesce a scaricare completamente un G2 mattina sera e doverlo ricaricare in ufficio nel pomeriggio.
Io nemmeno lo tengo con lo schermo acceso con la torcia che fa da ambilight mentre ci vedo un film ci riesco con il mio G2.
Questo solo per dirti che ogniuno ha il suo tipo di utilizzo.
Io con il mio Iphone ci faccio 2 giorni, ovviamente la notte resta spento.
Tanto per la cronaca, spento ieri sera alle 22.30 e riacceso questa mattina alle 7.45 ora è al 79% non vi suicidate mi raccomando ahaahahahaha

Tetsuya Akira

aahahaaahh, bhè si certo uno che parla così è un senior navigato ahhaahaha

Antonio Guacci

Mi sembra giusto: perché mai far perdere ai propri utenti certe buone abitudini? :D

thesituation

Dove?

Gabriel.Voyager

Sopra c'è uno che arriva a sera con un compact Z, leggi un po cosa deve fare per riuscirci.
Tutto disabilitato, anche il push di whatsapp, schermo al 30 ecc...
Di malati forse c'è ne sono di più su android che calcolano con il timer il tempo di attivaziome di 3g e wifi.

alessandro

Punti di vista :) io tutti i telefoni li vedo necessari perché servono sempre e carichi, indipendentemente dal prezzo. Invece la shelby che è fatta più come macchina la corsa la usi più per piacere :)

DatteroRombante

Io vorrei non conoscerlo, eppure...

F3NN3clol

Lo so... Lo conosco bene...
Lui non ancora me... ;P

Gios

Poi bastano accorgimenti come lo spegnimento delle connessioni quando si disattiva il display (che aumenta notevolmente la vita), l'uso dell'agps, luminosità medio bassa, email che si scaricano solo su richiesta etc etc.......così è molto credibile fare 2 giorni e usare comunque il device.
Ilp robelma è che un uso del genere è stressante per l'utente: io sono passato da s3 a note 3 e sono passato dall'inferno al paradiso, mi sono dimenticato che cosa voglia dire stare dietro alla batteriaXD

Gios

Dimensioni a parte gli highlander delle autonomie rimangono note 3 e lg g2...cosi ci si dimentica di quanto dura un giorno (con note 3 ho fatto 16 ore di accesione con 7 ore e 30 di display acceso con wifi attivo e 2 ore di gaming con un gioco 3d online, una giornata ultrastressante)

Gios

hai citato quelli che fanno meno.....il note 3?

Gios

Se volessimo essere fiscali allora cosa sarebbero i mAh.....in fisica ed elettronica non esistono!

DatteroRombante

Evitalo, è un estremista all'ennesima potenza.

Imperium

Grazie mille delle info :)

ste

Anche a me non faceva molto le prime cariche, c'è da dire che io uso stamina sempre attivato, con sincronizzazione permessa in stand-by a whatsapp, mail e skype, luminosità automatica al 30% circa. Oggi per esempio sono messo così

Imperium

La prima carica mi sta facendo poco... Meno di 4h 30m al 10%, spero non sia un difetto.

SoUlSnAkE

4.7 pollici e 1.900 mAh secondo me non si arriva neanche al caffe la mattina...

Lumia spacca iPhone se spacca

Hehe così ce la fa anche il mio vecchio 3310, oh no aspetta col 3310 ci facevo anche 2 settimane

sbiki85

"Chi vive sperando...."

sbiki85

*.*

sbiki85

A cosa serve una batteria grossa? Meglio farlo di 6mm di spessore!
*non sa se ridere o piangere*

Davide Amenta

Sony è la migliore!

ste

E intanto il mio z1 compact pagato 350 euro in una giornata di "normale utilizzo“ si fa 7 h di schermo acceso.

bobry

Trovato a 299 euro garanzia italia

€do

In perfetto stile Apple...

Riccardo Lucifora

Lumia 925: uscito più di un anno fa, display più piccolo da 4.5", 2000 mAh, Galaxy s3: uscito più di due anni fa, display da 4,8", 2100 mAh. Insomma, alla apple per farlo a mo di sottiletta sacrificherebbero qualsiasi componente, oltre a risicare cose come l'ingresso per la ricarica, il taglio della sim (sono loro a inventare nuovi standard sempre più striminziti) tutto questo perché l'iphone oltra ad essere molto sottile non è niente di speciale ma devono giustificare i millemila€ del costo. Ridicoli, sempre di più

F3NN3clol

e che mi leggi e rispondi a fare?
pensa poi alle tue di boiate moralista sputa sentenze dei miei stivali.

qandrav

e dove * avrei scritto che la mia è verità assoluta? ne esiste solo una: la batteria è una cosa soggettiva. Solo mi fa strano vedere persone che difendono la batteria di un telefono manco fosse il figlio.
ognuno è libero di dire che la batteria di iphone è ridicola e che lo è anche quella di note3. (l'unico problema è che se una persona considera ridicola la batteria del note3 è molto più ostico trovare un'alternativa ad un phablet con penna con batteria maggiore di note3)
Parlar male di ip?No "l'importante" è che la gente non cerchi di rendere oggettivo una cosa che non lo è.

Frankbel

Quando il design domina sulla praticità... con un device sottile (e fighissimo) basta attaccare una bella cover mattone con batteria inclusa e voilà avremo una durata paragonabile ai competitors. Questa è ottimizzazione!

Simone Marino

appena preso,309 da gli stockisti,non vedo l'ora che arrivi :D

Pink

Altro che Linux, niente meno che maemo

Gabriel.Voyager

Ma non ti stanchi mai di scrivere immonde boiate tutto il tempo?
Dopo un po uno si annoierebbe a scrivere sempre e solo boiate, scemenze e quant'altro.
Oramai sotto il tuo nome si trovano solo cavolate di proporzioni epiche, bello, che soddisfazione, il re dei cavoli dal basso della sua infima autorevolezza...

Gabriel.Voyager

Io ho avuto un xperiaZ per 2mesi e allo stesso uso quotidiano che faccio ora con il mio iphone5 mi durava di meno.
Che devo dirti, se le mie e quelle di testuya sono opinioni soggettive e non testimonianze allora lo sono anche le tue, anche se tenti di spacciarle invece per delle verità assolute.
Ma tanto l'importante è dir male dell'iphone, sempre e comunque no? ;)

ellios76

Non sono razzista, sono di ampie vedute, il mio OS non è chiuso :)

Wreck

Esatto :D

Davide Nobili

A dir la verità tra iP6 4,7 e G2 ballano solo 4 mm in larghezza e 2 in profondità.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!