Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad Air 2, le foto del modellino a confronto con iPad Air

04 Luglio 2014 128

La mole di notizie e rumor sui prossimi prodotti Apple continua a restare invariata nonostante la festa dell'indipendenza americana del 4 luglio, così si ritorna a parlare di iPad Air 2, l'aggiornamento previsto ad ottobre del tablet di successo di Apple. Nuove informazioni sono disponibili grazie ad un buon numero di immagini pubblicate di recente, facenti riferimento al modellino che dovrebbe ricalcare fedelmente l'aspetto finale del dispositivo.

Il mockup fisico offre alcuni dettagli che lo differenziano non poco dal modello di generazione attuale, dopo aver visto in precedenza un video che proponeva un primo confronto, vediamo insieme le foto pubblicate dalla testata giapponese ASCII Plus.


Il primo particolare che emerge e non colpisce particolarmente, è la presenza del sensore Touch ID. Nessuna sorpresa perchè è stata una delle prime caratteristiche vociferate, perciò si tratta solamente di una riconferma ufficiosa. La riprova che le immagini offrono un confronto tra l'iPad Air originale ed un mockup fisico, è offerta dall'immagine a seguire, che evidenzia la mancanza del logo Apple sulla scocca posteriore.


Un particolare che avevamo già ipotizzato in precedenza, riguarda lo spessore di iPad Air 2 che dovrebbe diminuire ulteriormente rispetto al modello attuale. Secondo le immagini, lo spessore sarà di circa 1 mm in meno, aspetto che dovrebbe tradursi in uno snellimento del dispositivo comprendente anche un peso totale inferiore. Per quanto riguarda le bordature della scocca, iPad Air 2 dovrebbe mantenere la medesima tipologia di taglio diamantato, al contrario di iPhone 6 che dovrebbe godere di bordi arrotondati e transizioni senza soluzione di continuità tra schermo e corpo.


Un altro particolare curioso ed inedito è rivelato dal mockup, pare infatti che Apple abbia deciso di riadattare i tasti fisici sulla scocca, diminuendoli per rendere la linea più pulita possibile. I pulsanti del volume appaiono meno sporgenti del solito, ma soprattutto sembrerebbe completamente eliminato l'interruttore per il blocco rotazione, funzione che sarà accessibile tramite il centro notifiche.


Oltre allo spessore minore, la disposizione di altri elementi, come la fotocamera posteriore, non consentiranno di utilizzare le cover attualmente commercializzate, ci si attende quindi una nuova linea di accessori per iPad Air 2.

Dunque tante piccole novità estetiche, che saranno accompagnate dal classico upgrade hardware. Al pari di iPhone 6, verrà implementato il nuovo chip A8, inoltre la presenza del touch ID su tutti i dispositiivi Apple e l'arrivo di iOS 8 con l'apertura all'uso del sensore con applicazioni di terze parti, dovrebbe dare il via ai pagamenti autenticati tramite impronte digitali. Questo è tutto per adesso, vi aggiorneremo con ulteriori notizie nei prossimi giorni. In chiusura, vi lasciamo con la galleria completa delle immagini.


128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

sarà proprio quello, più sottile e leggero

strippo

Haahhaha

DatteroRombante

Ahahahahaha, lo vuoi capire che non ti amo? Ahahahahaha

Mirko Bruzzese

Ragazzi voi vi lamentate sempre di sto design che non cambia...ma cavolo apparte che è giá cambiato e di molto da ipad 4 ad air ma poi cosa volete in piú...il design è perfetto,stupendo e con questo mockup lo è ancora di piú...non c'è bisogno di cambiare nulla...assolutamente

strippo

Ecco qua che lo ammetti

strippo

Io mi domando perché a questo punto non vai su ego e bon

strippo

Coglion@ggine lo dici a tua madre

DatteroRombante

E vabbè va, mi scuso per la tua cogli*naggine (anche se non sono stato io a causarla)

Preferisco fermarmi qui, sennò a forza di risponderti mi rincitrullisco.

strippo

Che ammetto che non sono invenzioni, ti scusi e basta

DatteroRombante

Scusa, ma vuoi dei soldi? Un gelato? Un panettone? Cosa per toglierti dai cogl*oni?

strippo

no sono solo screen di quello che scrivi. nessun photoshop

DatteroRombante

Esattamente quello che volevo dire.

Auguri con Galeazzi e la sua ira, già non sopporta i troll, figuriamoci poi quelli che usano la sua faccia per cercare di sputtanare gli altri.

Comunque noto che mi stai sempre appiccicato, guarda che non sei il mio tipo, potresti farmi il favore di girare al largo, se non ti è di troppo disturbo.

strippo

Storiella messa in piedi? Guarda qua che prendi in giro anche galeazzi nel vostro gruppetto

LoStanatore

Scusa a cosa ti serve un processore più "potente"? Solo per dire ce l'ho più grosso? Bah io non capisco queste critiche gratuite ...

LoStanatore

Ci mette 1 secondo a ricaricare dai adesso non tiriamo fuori i minimi problemi solo perché insultare apple fa figo

Lorenzo

voglio sperare che questo abbia 2 gb di ram. così sarebbe perfetto

Raffaele

Come tablet penso anche io che gli iPad siano il meglio, ma il solo GB di ram e la mancanza di un file manager e della micro-sd mi sembrano difetti fin troppo semplici da sistemare.
Parli di fluidità e alcun intoppo, ma poi le app vanno aperte chiuse e refreshate ad ogni azione per la mancanza di ram... Invece di ridurre lo spessore e una dozzina di grammi potevano mantenere le dimensioni attuali e sistemare quanto sopra.

Raffaele

Giusto un po' XD

Raffaele

Il primo smartphone che batte se stesso, wow

Raffaele

Dimentichi è che è "desktop-class".......

Andrea Savegnago

nessuno ti ha detto di comprarlo!!!!!!!

TecnoIntenditore

Su Android "si adattano". Su iOS si ottimizzano. Ecco la differenza sostanziale. L'AppStore è anni luce avanti, pochi càzzi.

Sancho

BUFFONE

DatteroRombante

Niente una storiella messa in piedi da lui per screditarmi assieme ad altri account, al fine di farmi ottenere il ban che lui tanto desidera.

marcoforli

Ma cosa è sta storia del "satellite "?

Giuseppe

Trova le differenze

Lewis On-air

Io ho l's5 ed è più veloce a sbloccare rispetto al s5
Quindi non dire cavolate.

Lewis On-air

Non serve uno store per tab le visto che le app si adeguano allo schermo e non mettono le famose bande nere come accadeva su Iphone 5

Lewis On-air

Ehhhhhhh? Ma come??
Prima affermi che il modulo telefonico nei samsung tab era inutile e ora speri che l'ipad air abbia il modulo telefonico?

Pink

Ok voglio crederti

Curiosone78

Su questo ti do ragione. Tra poco il form factor del ipad mini verrà considerato phablet e da li a chiamarlo smartphone il passo è corto.

Qubit

Ho un IPad Air, spero che aggiustino il Multitasking perché al momento é scadente, se mentre scrivo qui apro un'altra tab per trovare informazioni sul web, la pagina si ricarica e perdo tutto.
Credimi il touchid é l'ultimo dei problemi di un prodotto pagato 600 euro con 16gb di memoria dove posso installare solo un top game alla volta. Sinceramente farei sempre prima a portarmi in giro i contanti che tablet di dieci pollici.

webbemntt

Ma tu non hai già un iPhone 5S....

DatteroRombante

Cosa, che poca ram causa inevitabili problemi di low memory?

O che avere un quad-core con quel livello di ottimizzazione migliora in generale un po tutto?

La verità è che callea a forza di farsi imboccare da mamma Apple ha perso il significato di miglioramento.

SuperBerga

Quoto

Luigi

Callea ma cosa ti sta succedendo???
Tali affermazioni rappresentano Bestemmie in casa Apple!!!
Come affermi che tutti i prodotti Apple sono perfetti e non vi è modo di migliorarli ulteriormente?!?!?!!?
Raga mi sa che è sotto effetto di stupefacenti il caro Callea...

Carl

No non è vero. Cioè fino a settembre 2013 ho trollatp, e allora la storia era vera. Ma poi ho smesso. Non avevo più voglia.

Pink

Capisco ma ci sono modi e luoghi per sfogarsi.

Per quanto riguarda la questione degli account, in tutta sincerità, è vero?

strippo

Come mai ora di chiami bumba balú?

Carl

No scudsatemi, certe volte ci vuole XD. Stavo leggendo l'articolo ed è arrivata una brutta notizia. Scusatemi, mami dovevo sfogare.

DatteroRombante

Giusto per aggiungere un altro po di gossip a cui nessuno importa?

Scusa ma almeno le regole del blog le hai lette?

Hai una vaga idea di cosa voglia dire essere IT? No eh...

strippo

Basta usare google+ e si vede tutto

strippo

Trolla di bestia. Ha tanti di quegli account

Pink

Non ho goggle plus

Pink

Carl? Davvero? Ma non aveva smesso come troll

strippo

Cercalo su google +

strippo

Posso entrare anche io nel gruppo callea?

RSX™

Una bestemmia xD

Pink

Cosa aveva scritto

DatteroRombante

Ma le persone che hai citato nelle tue creazioni (perchè uno con così poca fantasia di certo avrà preso nomi di account reali), è d'accordo nel farti divertire così?

No dico sai che così facendo ti metti in cattiva luce si?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!