Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 vs LG G3, confronto dimensionale (Video)

16 Giugno 2014 90

Dopo aver parlato della risoluzione di iPhone 6, ventilando la possibilità che possa godere di un importante upgrade alla nuova moda QHD, vediamo un nuovo video confronto con LG G3, uno degli attuali terminali di punta Android caratterizzati dalla medesima risoluzione. Una comparazione che tuttora si basa sul modellino di iPhone 6, nello specifico sull'ipotetico modello da 4.7 pollici.

Il prossimo iPhone avrà dimensioni minori se confrontato con il top gamma LG, sia per quanto riguarda altezza e lunghezza che per lo spessore. A seguire il breve video realizzato dal canale Youtube ThePapyGfunk.

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 774 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:20)

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

meglio iphone 6

hector100

il futuro ...

hector100

tu sei un ateo,come fai a non vedere le differenze?

hector100

haha..:))
vabbè pazienza aspetto un annetto e lo compro.

Giuseppe

Tu soffri di complessi contro samsung xD ora nn c'entra nnt... suuuu piru piru nn offenderti se ti toccano la tua meletta :-D

Giuseppe

Per quello ci vuole ios 9 beta 7

PirupalV

Per fortuna abbiamo Samsung che punta alle cornici cromate in PLASTICA!!
Il mio gs1 regalato a mia sorella dovresti vedere che vergogna, la cornice è diventata nera

Luca Pappa

ecco a voi il tipico esempio di insulso ;-D

Luca Pappa

Io parlo del fatto che i fan android sono più di qua che di là... quello che gli dovrebbe interessare non è in questo settore del blog... se qua c'è feccia xke andate in cerca della feccia?...

sul fatto della demenzialità ho ragione... se leggessi almeno le caxxate che a raffica spara la gente che entra qua solo per scrivere sempre e solo le stesse caxxate... io non ho chiesto che nessuno mi risponda... quindi fai pure... io dico la my e tu dici la tua caxxata ... Vai ... :D

Gio F.

basta leggere gli altri suoi commenti
é uno che si diverte così ;)
ce ne fossero di più come lui, mi fanno scassare dalle risate quando si mettono a rispondere piagnucolando
me li immagino a tirare ditate con forza sulla povera tastiera del loro bellissimosuperinfallibile oggetto di design preferito per cercare di nascondere che i fan di una ditta sono al 90% una banda di gnugnu
giusto l'altro giorno ho sentito dire da un fan "ma é complicato da usare perché ha tanti tasti, cosa serve quello della fotocamera? E poi questo qui in basso a sinistra cos'è? Ma perché le icone delle app cambiano?..."
mille domande di questo tipo perché nn ha mai conosciuto altro e quindi la Apple è per lui l'unica figura disponibile e tutto il resto é una grossa massa di materia organica di scarto (giusto per esser fini)
a lui danno fastidio quelli che descrivono la realtà e a me quelli che si chiudono in una grotta per paura del sole o per pigrizia mentale

Gabriel.Voyager

"qui nessuno vive per parlar male della apple"

e poi parli di oggettività :D
in questo blog usare i prodotti Apple è tornato ad essere il think different, poichè basta anche solo accennare che uno ha un iphone per beccarsi i peggio insulti, mentre se uno dice che possiede sua maestà nexus allora va bene, riestra nella massa degli androisti, tutto ok.
Ma non ti capita mai di pensare che i pecoroni siano proprio i fandroid? no? prova a leggere i commenti ad una qualsiasi notizia apple in maniera distaccata e forse, forse, ti accorgerai che i veri pecoroni belanti siete proprio voi ;)

Gabriel.Voyager

ma il 5 e 5S sono praticamente identici, tranne per il tasto home, che sul 5S è touchID.
Per il resto, spessore, materiali, form factor sono uguali.

hector100

che eleganza...è vero che quest'anno con il mirabolante ios8 possono anche spostare le icone?

josefor

Bisogna vedere quanto è attendibile questo mockup, per è bruttarello forte, poi nel video a schermo spento ancora si salva ma il modello bianco dove è ben evidente la cornice, è terribile.
In ogni caro il rapporto schermo dimenzioni è decisamente a sfavore dell' iphone parrebbe, molti bordi ma magari con qualche inserimento serigrafico nel vetro anteriore si alleggerisce, penso che quel motivo posteriore a righe potrebbe essere inserito anche frontalmente.

josefor

MA perchè ti scaldi tanto, ti rode qualcosa? Se ho voglia e posso qui commento, demanziale ci sei tu che vorresti avere uno spazio tutto tuo senza che nessuno possi ribattere mi sa.
Fatti un blog tuo così banni che ti pare :D

Maren4 .

Bella questa!!Sottile ma pungente, mi piace hahaha :D

Maren4 .

hhahahahah :D

€do

La Apple ora non potrà più puntare sul fatto che il suo aifon sia un telefono maneggevole

Pinco_Pallino

Come da tradizione apple

Luca Pappa

vedendo l'invasione di questo blog da parte di fan Android mi pare che non sono più tanto gli applefan a essere malati... veramente con la Vs ostinazione a scassare le palle dentro un blog che nn parla neanche dei prodotti DI VOSTRO INTERESSE c'è una dimostrazione di idiozia pazzesca... ormai qui gli apple fan non stanno neanche più a commentare per le valangate di str0nz@te che gli anti apple vengono a imprecare...
... ormai sanno che non ne vale neanche la pena discutere con certe persone...

io mi chiedo il perché siete perfino più interessati degli apple fan a questo blog?.... non mi sembra un buon modo per pubblicizzare la Vs idea... basta leggere i commenti INSULSI da un periodo a questa parte... DEMENZIALI INUTILI E INCOERENTI verso l'intelligenza che insinuate di avere... è vero che ci sono applefan assurdi ma ormai li avete battuti alla grande!!!!

Leonardo

a me sono sempre piaciuti gli iphone ma questo fa abbastanza pena.. già il 5s non era il massimo.. il 5 spettacolare invece

Carl +1

E due anni fa insultavano Blackberry Z10

Alessandro_Bergagna

parla di larghezza non di spessore

Lucaaa

Ha creato tutti i mercati moderni dei rispettivi segmenti?????

Sai vero che c'é gente che compra un mac e poi cerca come si fa a disinstallare le app?

Venendo da unix.. come unix!!

Unix? Che é? Un discount??

I tablet son nati da microsoft.. e gli smartphone touch da qtek (alias htc) con software windows mobile..

Apple ha solo reso glamour e di moda qualcosa che già esisteva

Più marketing di questo

Lucaaa

Già.. immagino tu abbia avuto un power G prima di farti infilzare da tutta sta moda della mela...

Mi spiace ma le pecore hanno più personalità..

Ho un amico che é esattamente come te.. gli ho consigliato io la apple, perché io provengo dai gloriosi power G e so cosa proponeva apple.. mai avuto un iphone, anche se reputo il software uno dei migliori al mondo.. del resto é un unix like (che tu saprai cos'é)

Ora sto mio amico non vede altro che apple.. ha avuto tutti gli iphone (tranne il 2g), ora s'é preso ipad (tutti) ipod (tutti) mac mini, mac book pro, mac book air..

E ovviamente parla male della samsung (ti sto scrivendo da note3) ma lo fa alle spalle, cioé, su twitter, e m'ha pure levato il following da twitter.. poi usciamo la sera, e se bisogna controllare qualcosa su internet, niente, lui il suo non lo tira fuori, tocca a me col mio "padellone" (che almeno a sera ci arriva)

L'inconveniente maggiore degli iphone sta nella batteria.. ho usato il suo 5s per 10 minuti ed era scesa di un 5-8%.. cioé.. con 2h massimo di schermo acceso nell'arco di una sessione.. é pochissimo..

Consiglio mio.. belate meno e siate più oggettivi.. qui nessuno vive per parlar male della apple, ma quando si leggo commenti come i vostri, beh, li vi é solo gioia nell'infierire sui flop

P.s. un giorno il mio amico m'ha detto: "é bella apple, hai tutto unificato, le email e gli sms mi possono arrivare sia sul cell, che sul pc, sul tablet, ovunque io sia!

Io gli ho risposto: "bello, così te sembrerà de avere il triplo degli amici!!"

club

dillo a Callea ahaha:)

BrettSinclair

Behhh... Qui voglio vedere tutti i fans della mela a gridare al miracolo di design quando l'anno scorso insultavano HTC per l'One M7....!

Monopalla

ahah tutti gli aplle fan diranno caxxo ho due mani!

Gio F.

Non ti dico come si mettono a frignare certe perso... Ehm ehm, scusami; ifan quando vedono 3 tasti su wp o su android
Una crisi petrolifera mondiale causerebbe loro meno traumi XD
Meno male che esiste ancora la apple, come faremmo a ridere senza la comicità intrinseca nei suoi clienti..

Febo

Spero vivamente perché così facendo Apple perderebbe il suo cavallo di battaglia, ovvero il design.

Cristiano Giggs

forse si, però l'esperienza d'uso di iphone quella è e quella deve essere.
Dopo un pò ti stanca, e cambi.
Ma non sei uno smanettone e cioè non frequenti hdblog ti va piu' che bene ;)

hector100

sull'iphone mettono un solo tasto perché con 2 hanno paura di confondere i loro clienti..:)

hector100

vabbè ma fate qualcosa per quelle icone nella home..sono imbarazzanti da 5 anni.

hector100

hai idea che differenza c'è tra 5,5 e 4,7 pollici? non certo i 7 millimetri spessore.

Pantheon

non so cosa fai tu col pollice ma forse stai sbagliando!

SteDS

Tutte le varie agenzie governative americane che hanno accesso ai tutti i tuoi dati ora associati alle tue impronte digitali ringraziano..

meemobi.com

cacchio è il mio forno !! avevo l'iphone6 e non lo sapevo ... vado a fare una recensione poi vi dico

SteDS

Lo sblocco con impronta digitale del Moto Atrix (quello originale) forse non era così performante ma non toglieva alcuno spazio sulla superficie frontale del telefono, e per la cronaca, faceva anche da tasto accensione/menu ed era di dimensioni molto più contenute rispetto a quello di iphone. Non mi dire che il Touch ID fa altre mille cose perchè di fatto la tecnologià è sempre la stessa (un sensore di impronte digitali), poi io sarei un po' preoccupato di queste mille altre cose che fanno con le mie impronte. Non è che voglio fare polemica, con te sarebbe inutile, però si può dire tutto di iphone tranne che abbia dimensioni ottimizzate.

Callea

Il 5S unanimamente considerato l'unico dispositivo mai uscito sul mercato che abbia proposto una soluzione di sblocco con impronta realmente utile nel quotidiano e fatta ad arte.
Nessuno c'era mai riuscito prima.

Riguardo la tua domanda, i dati dell'impronta restano criptati AES256 in un enclave invalicabile all'interno dell'A7.

E anche se per assurdo qualcuno dovesse accedervi e craccare l'AES 256 (cosa al momento impensabile) quei dati non sarebbero comunque utili a ricostruire l'impronta.

Callea

Il problema è che c'è qualcuno che parla per esperienza e qualcuno che parla senza sapere di cosa sta parlando.

Il Touch Id è una chicca che chi la usa non ne farebbe mai a meno per pochi millimetri di bordo in meno.

Ed è ovvio che il tasto Home con il Touch Id occupi più spazio dei telefoni che non hanno nessun tasto fisico o ce l'hanno senza il Touch Id.

Ma chi se ne frega?? ahah
Touch Id a vita...

SteDS

Cioè tu stai cercando di argomentare che le dimensioni di iphone 6 (ammesso che sia questo) siano ottimizzate... il rapporto display/superficie è fra i peggiori che puoi trovare, c'è poco da dire.
Eh? Il sensore di impronte? sei davvero il campione di arrampicata sui vetri.

ShiningStraw784

Chissà dove vanno a finire le impronte digitali. Poi sarà il migliore per te ma non siamo tutti uguali e tu non puoi imporre uno standard.

Callea

L'iPhone lo sblocchi con la tua impronta e in modo tanto naturale che nemmeno ci fai caso.
Non esiste al momento uno sblocco migliore.

Scusa se è poco.

ShiningStraw784

Sono comodissimi, fidati!

ShiningStraw784

Ti ripeto che i due terminali sono diversissimi per dimensioni ma il G3 (anche se non apprezzo la larghezza) è ottimizzato molto, molto meglio di Iphone. Per sbloccare il terminale ci sono altri metodi come l'ottimo knock code di Lg G3/G2 che non aggiunge neanche spazio.

Callea

I numeri sono numeri.
7,6mm di differenza sono tanti, è un fatto oggettivo.
E la larghezza è fondamentale per l'impugnatura.

Riguardo l'altezza avrà un po' più di bordo rispetto ad altri 4,7" ma semplicemente perché ha il Touch Id che non ha nessun altro, nemmeno il patetico sensore di Samsung che rispetto a quello di Apple impallidisce dalla vergogna.

E nessun utente di iPhone rinuncerebbe al Touch Id per 2-3 millimetri in meno.

ShiningStraw784

Si ok ma c'è 0,8" di differenza mentre fra i due Samsung 0,6". Già il fatto che stiamo paragonando i due terminali è un controsenso ma dal video non sembra così! Inoltre l'Iphone sembra avere degli spazi ottimizzati decisamente male confrontandolo con altri 4,7" e questo è innegabile. Te lo ripeto per l'ultima volta: non dirmi di svegliarmi perché sei tu quello con il paraocchi.

Emanuele Buzzi

Uno dei motivi per cui ho abbandonato iphone nel recente passato sono proprio le dimensioni, non sono un fan dei telefoni mostruosamente grandi, vedi tutta la categoria dei cosi detti phablet... Possiedo adesso un nexus 5 e ritengo le dimansioni di quest'ultimo perfette, millimetro più millimetro meno. Non escludo di ritornare ad Apple a tempo debito.

Callea

Quello è solo un mockup.
Anche se la forma sarà quella, un mockup è sempre un mockup, non avrà mai la bellezza del lavoro finito.
E la differenza sarà quando potremo finalmente toccarlo con mano.

Ripeto una cosa: guardati i teardown dell'M8 e dell'M7 e poi guardati i teardown degli iPhone per capire tante cose...

Callea

Sveglia ragazzo!
Per sparare che Apple non è un'azienda di prodotti tecnologici qualcuno deve aver fatto un bel lavaggio ahahah

Riguardo le dimensioni come detto sopra, c'è una differenza di 7,6mm in larghezza, superiore alla differenza tra Note 3 e S5.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!