Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple rilascia le nuove beta di OS X 10.9.4, OS X Server 3.2 e Safari 6.1.5

12 Giugno 2014 37

Nonostante l'arrivo della prima versione di OS X Yosemite per sviluppatori, Apple non ha dimenticato l'attuale generazione del sistema operativo in utilizzo su Mac. L'azienda californiana ha rilasciato tre nuovi aggiornamenti beta per OS X 10.9.4, OS X Server 3.2 e Safari 6.1.5, sempre destinati ai developer.

Tutti e tre possono essere scaricati da Mac App Store se in possesso di un account sviluppatore, ognuno di essi introduce alcuni miglioramenti minori. Nel caso di OS X 10.9.4, potremmo trovarci di fronte alla beta pre-release, in quanto il prossimo autunno Yosemite dovrebbe fare la sua comparsa ufficialmente in versione pubblica. Per quanto riguarda Safari 6.1.5, Apple chiede di concentrarsi sulla compatibilità generale con i siti web, mentre OS X server 3.2 implementa il supporto a OS X 10.9.4.

Come accennato in precedenti articoli, Anche OS X 10.10 Yosemite è disponibile agli account sviluppatori, inoltre entro l'estate l'utilizzo verrà esteso anche al pubblico attraverso il recente programma di beta open Apple seed.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

già stabili incredibile

glukosio

io ho un hackintosh i5 che funziona a meraviglia, altro che lento! a un mio amico funziona ancora meglio e ha un i3 piu' vecchio!

theadam

o Onyx o anche utilità disk( che è in applicazioni>utility)

Marco

Questo non lo so, dovrei usare Onyx per verificare ciò no?

buzlightyear85

Si... dai tempi biblici che mi hai descritto se lo formatti e fai un'installazione pulita dovrebbe sembrarti una freccia.... I pochi gb occupati sono un bene perché così hai poche cose a cui fare il backup ;)

Stefano Vago

Grazie! Ok quindi mi conviene farla anche se su disco ho occupato 76GB in tutto? E così facendo migliora anche la reattività del sistema? Mi sono ormai convinto di farla

buzlightyear85

Si, ti consiglio di fare una bella installazione da 0. Vedrai che avrai un cambiamento dal giorno alla notte... Maverics è tornato alla velocità che si raggiungeva con snow leopard....

buzlightyear85

C'è sempre un motivo... Se non è l'installazione pulita è qualche software di terza parti che ha fatto casino (anche se con osx succede molto di rado)

theadam

Il la struttura del disco è intatta e i permessi sono corretti?

Marco

Ok, ho effettuato il test... Tutto regolare! :\

marcoforli

Perché utenti poco attenti rischiano di fare danni, nel forum di Italia Mac ne ho visti tanti fare disastri, il Mac non ha bisogno di grandi manutenzioni , riparazioni permessi e reset PRAM sono le uniche cose, anche se la soluzione migliore e quella di lasciare il Mac acceso qualche notte che osx fa da solo la sua manutenzione

Xeronage

Anch'io ho un macbook pro 15 mid 2012...e mi ritengo molto deluso...è lentissimo c'è sempre la solita rotella che gira...ho provato di tutti..onyx , riparare i permessi da recovery ecc :( non mi resta che prendere un ssd e 2 banchi di ram da 8 gb

Stefano Vago

Ok grazie mille! Se ho qualche dubbio ti chiedo qua!

theadam

Entrambi perché fanno cose diverse, Onyx non crea nessun rischio, è il tool per manutenzione più apprezzato proprio per la sua affidabilità. Come diceva qui sopra marcoforli, la riparazione disco potresti effettivamente farla con l'app nativa di Os X, ma mi pare di capire che tu non sia proprio un gran smanettone quindi usa Onyx, per permessi e forzare gli script a mio avviso ti può risultare più comodo. Gli script vanno forzati perché in automatico si eseguirebbero ad orari improbabili, quando il mac molto probabilmente è spento.
Però come effettivamente ha fatto notare buzlightyear85 sarebbe il caso che tu facessi un'installazione pulita prima di tutto, poi queste operazioni di tanto in tanto, magari una volta al mese

Marco

Grazie, provo subito!

Andr3a

io invece ho un retina 2013 e monta un ssd molto veloce ma ogni tanto noto dei lag che nella prima versione del s.o non mi comparivano

theadam

a me è successo con un banco ram Corsair nuovo di zecca, appena installato ha dato subito problemi di instabilità. Ti consiglio l'utility Rember, minimale, ma efficace nell'evidenziare eventuali problemi

Stefano Vago

Onyx crea dei problemi poi oppure mantiene il sistema invariato? E poi se acquisto Clean my Mac devo anche usare Onyx o basta da solo?

Stefano Vago

Io ho aggiornato il sistema dall'app Store.. Dite che rallenta? Ho cronometrato il Mac all'avvio e ci ha messo un minuto più un altro minuto prima di aprire safari... Quindi dovrei installare il sistema da capo?

Marco

Macbook Mid 2012 i7 8 GB di RAM acquistato a Febbraio

Marco

Il fatto è che l'ho comprato nuovo da nemmeno 4 mesi............

theadam

ma perché evitarlo?! è comodo, affidabile e gratuito! integra tutte le funzioni di cui necessita e se una persona non è delle più invogliate e scaltre nel fare manutenzione è la via più semplice e comoda.

buzlightyear85

macbook air 2011 30 secondi netti per il boot....

buzlightyear85

Prima di fare quanto indicato da theadam hai fatto un'installazione pulita o l'hai messo come aggiornamento? Nel secondo caso ti conviene fare un'installazione pulita

marcoforli

Evita onyx, la riparazione dei permessi falla da utility disco, fai il reset della PRAM . L avvio lento comunque non si risolve

theadam

installa Onyx e con questo fai la correzione dei permessi, la riparazione del disco (nel caso serva) e forza gli script automatici di manutenzione.
Da "preferenze di sistema" nel menu "utenti e gruppi" sfoltisci gli "elementi login" che non reputi indispensabili.
Infine se vuoi investire una decina di euro, e garantisco che ne vale veramente la pena, acquista "Clean my mac" uno strumento veramente utile e comodo per la pulizia di file di sistema e non utili

Stefano Vago

Ho un macbook pro metà 2012 non retina, di quelli classici, entry level da 13pollici. Non faccio alcun tipo di manutenzione periodica, però non faccio grandi cose col Mac, al massimo iTunes, safari, mail... Qualche consiglio?

buzlightyear85

Hai fatto un'installazione pullita?

theadam

Mavericks credo sia insieme a Snow Leopard una delle versioni di Os X più veloci e reattive? che Mac hai? ma soprattutto che manutenzione periodica fai?

Antonio Rossi

è particolarmente lento all'avvio e la cosa è abbastanza fastidiosa. Poi una volta che si sistema, lo trovo decisamente più veloce di Lion. Devo anche dire che non monto SSD, ho un classico hdd.

theadam

i crash potrebbero essere causati da un banco di ram guasto, ho avuto un problema simile

Antonio Rossi

io non riscontro nessun crash con nessun programma a parte lo scrobbler di LastFm (ma il programma è fatto con i piedi). Che Mac hai?

Andr3a

Si il sistema non è dei più veloci!

Stefano Vago

Spero proprio che questo aggiornamento vada a migliorare la velocità del sistema perché con mavericks é molto più lento.. Avete look stesso problema anche voi?

Marco

E' ora che rilascino questo aggiornamento perché sto avendo diversi problemi da quando ho aggiornato all'ultima versione... Vari crash avendo solo Safari e Mail aperto! Credo sia legato all'utilizzo di tutta la ram... che ho 8 GB -.-

ALESSIO94x

Non disponibili per il programma AppleSeed Beta... ho appena controllato.

Alex Gombi

Ottima notizia

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!