Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6 svelato lunedì: fake o realtà? VIDEO (Aggiornato: FAKE)

31 Maggio 2014 158

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tutti aspettano iOS 8 e OS X 10.10, qualcuno spera di vedere il misterioso iWatch, ma pochi sono quelli che prevedono la presentazione del tanto rumoreggiato iPhone 6 durante il keynote d'apertura della WWDC 2014. Un ipotetico video 'rubato' dietro le quinte della più importante conferenza di sviluppatori Apple sta facendo in queste ora il giro della rete condizionando l'idea di molti. Qualità scadente, pochissimi seconti - le caratteristiche d'obbligo di un fake che si rispetti - ma analizzando i dettagli emergono indizi curiosi.

Prima di ogni keynote, in assoluta segretezza, gli organizzatori sono soliti proiettare alcuni istanti della presentazione per testare la resa sul grande schermo. Questa volta sembra che qualcuno abbia dato una sbirciata in sala e abbia condiviso il tutto su YouTube. Malgrado una videocamera di bassa qualità, alcuni hanno ipotizzato uno smartphone con zoom digitale e un'inquadratura traballante, si distinguono, su un grande schermo posto sul fondo di una sala, tre foto pubblicitarie dell'iPhone 6, la cui estetica è stata svelata mesi addietro da numerosi rumor.

Fino alle 19:00 del prossimo lunedì non sapremo se Apple è in procinto di presentare il suo nuovo top di gamma, noi ipotizziamo di no e che il video sia un fake ma, andando a fondo nell'analisi dei pochi fotogrammi del video, alcuni siti hanno fatto analisi curiose. A cominciare dalle 3 immagini dell'iPhone 6: la seconda mostra la barra orizzontale nella parte inferiore della back-cover, identica a quella apparsa sui tanti mockup del modello bianco, la terza evidenzia un bordo inclinato, non più perpendicolare - anch'esso anticipato da alcuni disegni progettuali apparsi in rete (via). Qui alcuni confronti con i mockup che circolano ormai in tutto il mondo:


Infine diamo un'occhiata al contesto del video: le dimensioni della sala, la disposizione e l'estetica di luci e sedie, e perfino i dettagli del soffitto combaciano con quelli reali della sala conferenze principale del Moscone Center di San Francisco. Qui un confronto fotografico (queste le foto originali: 1 , 2) :


Ovviamente potrebbe essere un video fatto in queste ora con un montaggio delle immagini delle slide sullo schermo nero, resta il fatto che ormai il WWDC 2014 è imminente e scopriremo presto cosa Apple presenterà. Potrete seguire con HDblog il Live blog dalle 18:50 di lunedì prossimo 2 giugno!

grazie a tutti per le numerosissime segnalazioni

AGGIORNAMENTO:

Falso allarme. Il video è un fake, convincente, ben confezionato, ma pur sempre un fake. Ad accertarlo è stato un utente di Reddit che ha scovato in rete una fotografia della sala conferenze del Moscone Center che combacia perfettamente con la location mostrata nel video. L'autore, tuttora sconosciuto, ha impegnato un certo quantitativo di tempo e abilità per aggiungere un effetto camera shake, un filtro per rendere la qualità del video più "amatoriale", un po' di messe a fuoco simil-automatiche e sovrapporre al tutto alcune diapositive sull'iPhone 6, prendendo come spunto l'estetica delle immagini pubblicitarie Apple e dei mockup cinesi. Ecco sotto un confronto tra la foto originale e il video incriminato. A posteriori si può notare la rozza sovrapposizione, che lascia in vista le due scalette illuminate ai lati del palco e i riflessi blu sul soffitto.


Niente da fare, per vedere l'iPhone 6 dovremo aspettare l'autunno!

Apple iPhone 6 è disponibile online da eBay a 786 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 04:10)

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Fame uscirà a settembre come sempre

iChristian

Ma alla fine di questo iphone cosa si sa di certo? A me sembra che Apple abbia tenuto abbastanza strette le trapelazioni..processore? Ram? Dimensioni? Amperaggio batteria? Mp fotocamera? Tipo di stabilizzatore delle immagini? Si sa qualcosa?

IL CONDOTTIERO

Esteticamente non è affatto male come qualcuno ha detto. Anzi secondo me è quella classica cosa che all'inizio e a primo impatto puo' non piacere e poi si rileva un boom.

IL CONDOTTIERO

Ogni software x cellulari ha la sua bellezza , dire fa pena e' esagerato , anche dire super è esagerato . Se tutti avessimo Oggi si è ad una maturita' sugli smartphone molto elevata , poi ci si scanna x piccolezze e cose pompate. Se tutti .gli smartphone fossero uguali dove sarebbe la diversita' e la scelta.

IL CONDOTTIERO

Ciao , Se tu avessi ragione solo dell'10 per cento di quello che dici guarda. "App Store batte Play store 1000 a 0 per cura...??!!?? " Non esiste proprio questa cosa è un discorso di parte , io uso ipad tutti i giorni ...peccato che tutta questa grazie come dici tu non c'è , come la storiella che se un app funziona male viene rimossa dallo store di apple. Diciamo le cose come stanno e non pompiamole all'inverosimile . E con questo non voglio assolutamente dire che ios non è valido. Alcune app ok sono ben curate e non tutte.

Andrea Chinetti

Ovviamente

IL CONDOTTIERO

Al di la delle considerazione che si possono fare della bonta' o meno di un prodotto una cosa è chiara che venderanno tantissimo sicuramente. La gente di ios è anni che aspetta uno smartphone con display piu' grande . Il successo è scontato .

IL CONDOTTIERO

Non pompiamo le cose e con questo non sto dicendo che Ios non è valido , ogni software x cellulari ha i supi pro e i suoi contro , queindoi nessuno è super o perfetto.

IL CONDOTTIERO

Non capisco perché tu abbia urlato , quello che dici in parte è vero , in fatto di apertura anche la stessa Microsoft sta cambiano politica ed in parte la ha cambiata con Windows phone 8.1 . E' anche vero che IOS è un fattore di moda ed a molti non interessa di cosa puoi fare con un software x cellulare.

IL CONDOTTIERO

Questo che dici è anche vero , dipende da l'utilizzo che ne fai , Android pochi lo sfruttano , perché non hanno tanto tempo libero da smanettare o farsi le pippe mentali.

IL CONDOTTIERO

Non hai scoperto l'acqua calda , ed è una cosa risaputa . Ma non è li il punto ogni software ha una sua dimensione e un suo modo di utilizzo.

IL CONDOTTIERO

Non oso immaginare cosa pensano le persone che ti circondano quando vedono uno che batte i piedi x rispondere al telefono. Io mi vergognerei o meglio disattiverei quella funzione x non farmi dare del matto da qualcuno.

Giuseppe

È normale xD

THE opinion leader-EX Gianluca

Mi illumini geniaccio????Sai non ho capito cosa vuoi dire...

storenews

Dai paura passata, ci rivediamo a Settembre

Giuseppe

D:

Giuseppe

Sei il mio nuovo idolo xD

Giuseppe

Ma lui è the opinion leader.. come osi ribattere xD

Giuseppe

Già quando hai detto... "partendo dal presupposto che ho avuto tutti gli iphone" ti potevi farmere... la figura la avevi già fatta... xke infierisci xX

Andrea Chinetti

La migrazione di cui parli l'hai vista e sentita solo tu. App Store batte Play store 1000 a 0 per cura, efficienza e precisione delle app. Ma questo è già noto...

Gianclaudio Lertora

ho riletto la news ora.. già, un fake :)

Matteo Ivan D'Urso

i dice he con il nuovo iPhone si possa rispondere battendo i piedi!
È stata messa online da 9to5mac e poi subito tolta... L " articolo dice che già sono in vendita alle spalle del mosconie center da alcuni venditori ambulanti :)

Matteo Ivan D'Urso

Si dice he con il nuovo iPhone si possa rispondere battendo i piedi!
È stata messa online da 9to5mac e poi subito tolta... L " articolo dice che già sono in vendita alle spalle del mosconie center da alcuni venditori ambulanti :)

Matteo Ivan D'Urso

Hai perfettamente ragione! Però se ate piace vincere subito!! (Ponzi Ponzi po po po! ) noi che colpa abbiamo?

Shut up and buy a Citroën

Perché in un paese civile e democratico non posso esprimere la mia opinione? Non posso dire che mi piace di più un modello precedente perché a te da fastidio? Calate le ali piuttosto e abbiate più rispetto per le persone che non conoscete.

webbemntt

Era un pesce d'aprile.....

io sono nappo

tanto ci mettono le bande nere, no problem.

Andre Sergio Da Rio

hai gia' vinto...se rimpiangi il 4 o 4s chi ti vieta di tenerlo? usa quello e basta. risparmi e sei felice

Vrss98

correggi : l'sx è un vomito di cellulare XD

Apocalysse

Nell'immagine che si vede frontalmente sullo schermo, non è più tutto tondo, ma ci sono solo 2 semicerchi ai lati ! :)

ericantona5

Ma come scrivi? Il problema del G2 è la batteria tampone che non funziona, basta cercare ci sono migliaia di post online;non parlo di velocità o efficienza il cellulare prende poco!Se vogliamo continuare ha anche una cam che fa foto scadenti con evidente difficoltà di messa a fuoco; di android migliori ce ne sono!
Si dice "jailbreak" ma cosa ti serve? A scaricare app craccate? come già scritto il jb è esigenza di pochi !

THE opinion leader-EX Gianluca

Partendo dal pressupposto che ho posseduto tutti gli iphone sino ad ora, quindi posso permettemi di giudicare secondo una vera esperienza a 360°...L'iphone senza jailbreack è un qualcosa di inutile! E col jailbreack purtroppo dopo poco diventa inutilizzabile e altro che bug e lag parliamo di veri e propri CRASH E AUTOSPEGNIMENTI!!!! SUL G2 INVECE COME TANTI ALTRI TERMINALI ANDROID CHE COSTANO ANCHE MENO PUOÍ FARE MOLTO PIÚ DI QUELLO CHE PERMETTE DI FARE UN IPHONE JAILBROKEN ma con una fluidità estrema!, FI GURIAMOCI SE SI PUÓ CONSIDERARE UN IOHONE STOCK...LA RICEZIONE DEL G2 È UNA DELLE MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI PROVATO ED INFATTI HA ANCHE VINTO IL CONFRONTO SULLA VELOCITÀ E L EFFICIENZA DELLA RETE MOBILE TRA 150 DISPOSITIVI PIAZZANDOSI AL PRIMO POSTO!...
IL PROBLEMA DELL'ORARIO DERIVA DALL 'IMPOSTAZIONE DELL'ORARIO AUTOMATICO e se hai la modalità aereo prima di spegnerlo l'orario non viene subito rilevato tramite la rete, ma appena ti colleghi qst viene risettato correttamenet, e se disattivi l'opzione dell orario rilevato dalla rete non avrai piú problemi in qst termini, che problemi.nn sono.dato che si tratta di una funzione indispensabile per chi viaggia...IL G2 È LAG FREE!!!

ericantona5

ram...16 gb! Torsolo!

matiu2

esatto, iOS 8 richiede almeno 3 mesi di beta, Apple quindi non presenterebbe mai un iphone per farlo poi uscire mesi dopo.

ericantona5

l's3 è un vomito di cellulare!

matiu2

tutti gli anni la stessa storia, dite sempre che forse presenteranno l'iphone al WWDC, peccato sia impossibile... perchè?

Devono presentare iOS 8, ci vorranno minimo tre mesi di beta, come possono presentare entrambi lo stesso giorno?

Vrss98

Hahahahaha lascia stare va, l' innovazione del 64bit, sapresti dirmi una app che lo utilizza? Se hanno aumentato la ram? No? Bhe allora non serve a un cazz0.... Per adesso non devono frustarsi in alcun modo ;) , si vedrá con ip 6 :D

ericantona5

Potresti evitare anche foto come quella del profilo;l'errore che fate in molti è quello di considerare le vostre opinioni e le vostre esigenze come le uniche e le migliori! Certo te hai un g2 che se si spegne non tiene neanche l'ora esatta, con una ricezione da schifo!
Le migliori applicazioni sono ancora su IOS provare per cred ere!! Scusa un lag ooooooooooo!!

Fabrizio Catena

Tirare fuori un processore a 64 bit non è innovazione ed è anche assolutamente inutile su un telefono.Poi non credo che IOS sia stato riscritto apposta ma, semplicemente ricompilato.5s è un bel telefono ma non l'unico.Vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè 16 gb di ram su un iphone comportano un aggravio di 110 euro mentre su altri telefoni Android solo +30-60 euro.

asdlalla2-la vendemmia

Presentazione domani o meno , io spero che su questo iphone 6 aggiungano qualche feature "innovativa" (un po tipo il sensore delle impronte del 5S , non era una novità ma nessuno lo inseriva in un telefono da tempo) in modo da poter dire che "solo l'iphone ce l'ha"
Così facendo forse i produttori di telefoni android magari si danno una svegliata , visiti i telefoni presentati questo anno..

Dado_8

ma è stato presentato a febbraio

Gianclaudio Lertora

se era vero quello che aveva detto cook, cioè che ios 8 girerebbe solo sui nuovi modelli di iphone.... non vedo perchè stupirsi che lo presentino :)

a meno che non facciano solo schermate di presentazione o annunci. staremo a vedere.

THE opinion leader-EX Gianluca

Andoid offre un'infinità di funzionalità e possibilità in piú! E ricorda che è la comunità attorno all'OS a DARE L'APPOGGIO MAGGIORE, ed ad oggi la politica open di Android ha praticamente distrutto la comunità ios ove la maggior parte degli sviluppatori ha optato per migrare verso Android...e ció che ha contribuito a tagliare le gambe all'os di APPLE è stata la demenziale politica di chiusura verso le piú sciocche funzioni, come il trasferimento file, o il supporto stesso per determinati formati, o il supporto verso i plug in per quanto concerne la navigazione web che per chi naviga sul serio è impossibile optare per ios ecc ecc ecc ecc ecce cce cce
POI SE TU UTILIZZI SOLTANTO WA E FB POTRESTI ANCHE EVITARE DI SPENDERE 729 EURO PER UN IPHONE E COMPRARE E PRENDERE MAGARI UN ASHA DA 50 EURO!

kekkojoker90

peccato che a metà giornata sei rimasto a secco.

Shut up and buy a Citroën

Ma questa corsa a chi scrive il commento più sarcastico? Si vince un premio? Voglio partecipare anche io!!!!!

Marco Taviano

Beh, la Apple di Jobs era quella che metteva i dipendenti a lavorare su side-project falsi, divisi per gruppi, così da capire in caso di fughe di notizie da quale divisione fossero trapelate :)
Concordo quindi sul fatto che, se il video non è un fake e quelle immagini sono state realmente proiettate, si è trattato di una classica burla della Apple di jobsiana memoria :)

optimus81

Ma anche no...già il 5s regge senza problemi il confronto con i top di gamma android di una generazione avanti...quindi il 6 sarà tutto grasso che cola-

Costantino Dario Vaccaro

Non sono d'accordo assolutamente. Android in cosa è migliore?
Ma sopratutto PER CHI È MIGLIORE?
L iutente medio non vede e non cerca quello che cerchi tu o io.. E di conseguenza ogni OS è perfetto relativamente all uso.
Ps: pparlo da possessore di Android dai tempi del Magic (lo so, prima viene il dream g2 ma io presi il Magic :P)

O'Biond

Altro che galaxy.. Esistono un bel po di prodotti parimenti appetibili e validi.. Il mercato inizia a capire che ci sono tante valide alternative!

Matteo Ivan D'Urso

Tranquillo..... Compra uno z2 Sony e vedrai che si surriscalda come 4s

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!