Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iWatch su design Rolex, un inedito concept-video

14 Maggio 2014 10

Curved/labs ha pensato di realizzare un concept-video sul prossimo iWatch, offrendo una personale interpretazione che fonde la classe tipica di Rolex, con le caratteristiche innovative di iwatch. Nasce quindi iRolex-iWatch, un orologio in stile cronografo, arricchito da un display OLED.

Un design ibrido che risulterà sicuramente lontano dalle scelte progettuali di Apple, ma che risulta a nostro parere attraente e nel complesso poco appariscente al polso. Il quadrante OLED riproduce gli elementi analogici e digitali, unendo un design piatto per tutto ciò che appare a schermo, infatti la schermata home e tutte le icone dell'interfaccia sono pensate per offrire uno stile in linea con quello mostrato da iOS 7.

La ricarica senza fili avviene grazie alla bobina posta nella parte inferiore della cinghia, che consente il collocamento nello stand per il ripristino completo della batteria durante la notte.

Che ve ne pare di questo iWatch concept su base Rolex? A seguire la gallery completa di immagini, completa di confronti con Pebble e Moto 360.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Taylor-Auto Techno-disco

quanto e bello il roleex e il moto!!

Cromage

Appena ho letto iWatch in stile Rolex ho detto, sarebbe in perfetto stile Apple, commerciale fa rima con commerciale. Già hanno Beats, mancherebbe anche solo il più commerciale degli orologi e siamo a cavallo.

supertux

Probabile...però era interessante l'oled (che spento di fatto non consuma) e l'assenza di tutte le cavolate fitness che servono solo a scaricare la batteria. Tutto questo mantenendo la capacità di segnare l'ora come un comune orologio. Se fosse abbinato ad un modulo bt a bassissimo consumo ed un processore equivalente ad un apple a7/SD800 spogliato di tutte le caratteristiche inutili (quindi monocore, frequenza ad un quarto, ecc) secondo me verrebbe un prodotto davvero eccezionale.

Quindi non lo faranno mai.

Corewars

finalmente un altro concept che non vedrà la luce =P

Giuseppe

Tipo costerebbe un polmone

proxyy

Mi piace di più il moto

Doczaky81

Mi piace :)

ellios76

Preferisco il moto 360 per il suo stile

supertux

Finalmente uno smartwatch che sia prima watch e poi smart. Finalmente ha il cinturino in metallo e una linea che riprende gli orologi anziché i telefoni in miniatura (come il gear, truesmart, neptune pine ecc..)

sancio

Bello, peccato che la camera per le foto sia al contrario. Va bene per i Sefie!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!