Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Godzilla: Zona di Attacco, video-prova su iPad Air da HDblog.it

08 Maggio 2014 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra gli ultimi titoli pubblicati in App Store, spicca un nome legato al popolare Kaiju che sarà presto protagonista nelle sale cinematografiche italiane, Godzilla: Zona di Attacco è il gioco ufficiale pubblicato su iOS e Android che abbiamo deciso di testare su iPad Air. Si tratta dell'ennesimo tie-in proposto a fini commerciali che presenta davvero pochi punti a favore, seguiteci per saperne di più.


Nel gioco affronteremo una serie di missioni di soccorso in prima persona dove lo scopo principale sarà quello di evacuare i sopravvissuti con interventi di ogni genere sul luogo, evitando se possibile di farsi uccidere da Godzilla. Tra gli aspetti principali segnaliamo la monotonia generale del gioco e la pessima realizzazione sia a livello grafico che di ottimizzazione dei comandi touch. Le principali missioni vengono presentate con la classica visuale da FPS in prima persona, ma poco hanno da condividere con giochi di questo genere. Ad esempio, la nostra arma potrà essere utilizzata solo in determinate sequenze o attraverso l'interazione con elementi che ne prevedano l'utilizzo, anche da questo punto di vista segnaliamo la scarsa fantasia dei realizzatori, che avrebbero forse voluto inserire qualche enigma, con risultati davvero deludenti.

Sin dai primi moneti di gioco ci si rende conto di come la noia si farà presto strada, non solamente per la linearità offerta, ma anche per la macchinosità dei controlli a schermo che risultano pochi e scarsamente precisi. Se guardiamo al dettaglio grafico, possiamo dire che Godzilla ZDA si muove in maniera molto fluida sul nostro iPad Air, ma questo aspetto è coadiuvato dalla scarsa complessità delle ambientazioni, texture assolutamente non all'altezza di quelle visibili in giochi di ultima generazione in ambito mobile, e per chiudere, piattezza generale delle animazioni.


È davvero difficile entusiasmarsi e trovare qualche punto a favore che ne giustifichi la realizzazione, ma come specificato in apertura, l'unico fattore positivo è rappresentato dalla possibilità di download gratuito, con totale assenza di contenuti in-app. Uno dei tanti tie-in che cerca di sfruttare l'onda di una produzione cinematografica, che speriamo a questo punto, sia di livello superiore alla controparte digitale. Peri i più curiosi, una prova non costerà niente in termini economici, ma se il tempo è denaro, traete voi le vostre conclusioni.

VOTO FINALE



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mario

Scusate, farete un giorno questo tipo di recensione anche per i surface mostrando anche la capacità di gestire giochi anche più pesanti?

Luca Ansevini

'E che ca**o' mi verrebbe da dire che è molto professionale...

lamer house

wow un super gioco per ipad :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!