Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OS X Yosemite, Redwood, Mammoth, solo alcuni dei possibili nomi futuri per il sistema operativo di Apple

25 Aprile 2014 2

Abbiamo visto con Mavericks un cambiamento nella nomenclatura delle distruibuzioni OS X, che passa dall'utilizzo di svariate tipologie di felini ad un popolare luogo californiano, noto soprattutto per le onde enormi e particolarmente amato dai surfisti. A seguito delle recenti indagini relative al marchio "iWatch", il sito francese Consomac ha scoperto ulteriori dettagli su alcune possibili società di copertura, nate forse per proteggere i nomi previsti per le successive versioni del sistema operativo ammiraglio di Apple.


Per la prossima distribuzione, conosciamo solamente la numerazione 10.10, ma possiamo a ragione ipotizzare che il nome sarà correlato ad un luogo della California. Dalla ricerca di Consomac, emerge che alla fine dello scorso anno, la società Yosemite Research Company LLC con sede a Delaware, abbia coperto alcuni marchi come Yosemite, Redwood e Mammoth. I primi due sono famosi parchi nazionali californiani, mentre il terzo è una montagna ben nota situata nella parte orientale dello stato.

Un'altra compagnia, Costa Research LLC, pare abbia registrato altri tre marchi: California, Big Sur e Pacific.

Dunque la prossima distribuzione potrebbe pescare da questi nomi? Non lo sapremo con certezza fino al prossimo WWDC 2014, previsto dal 2 al 6 giugno, con il keynote d'apertura come sempre durante il primo giorno. Martedi scorso si è parlato di un'altra società, Brightflash LLC, forse utilizzata da Apple per coprire il nome iWatch, attuando una strategia simile a quella messa in campo con il lancio di iPad nel 2010 tramite la registrazione del nome da parte della società di comodo IP Application Developmente.

Non ci resta che attendere il prossimo keynote per avere conferme in tal senso, ma come sempre vi informeremo su nuovi rumor in tal senso.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Petazza

Minimal come il you cervello?

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

OSXI sarà completamente in stile minimal favoloso di iOS7

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!