Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MacBook Air, possibile aggiornamento entro la prossima settimana!

24 Aprile 2014 4

Secondo quanto riportato da un recente report di MacGeneration, Apple potrebbe essere in procinto di aggiornare la sua linea MacBook Air. Citando fonti attendibili, il sito rileva che espliciti riferimenti sono stati fatti verso l'imminnente rinnovamento dei dispositivi dotati di display da 11 e 13 pollici, che sono proprio le dimensioni attuali della linea Air.

Apple ha rilasciato un update hardware per i MacBook Air, l'ultima volta nel giugno del 2013, implementando l'utilizzo dei processori Haswelll con basso consumo energetico, storage più veloci basati su PCI Express ed aggiornametno della scheda Wi-Fi con protocollo 802.11ac.

Qualora l'aggiornamento risultasse effettivamente in arrivo nell'arco di pochi giorni, non potremmo ipotizzare con certezza quali potrebbero essere le novità effettive, oltre ad un ovvio ed atteso incremento prestazionale, grazie all'utilizzo di processori più recenti.

Intel mobile roadmap

Come sottolineato dalla roadmap di Intel, Apple potrebbe scegliere tra un certo numero di processori entry level per l'aggiornamento, come 1.4 GHz i5-4260U , 1.4 GHz i5-4350U , o 1.5 GHz i5-4360U . In particolare, il chip 4350U è disponibile dallo scorso anno, ma Apple ha deciso di non usarlo nella corrente linea MacBook Air. Non è chiaro quindi, quale nuova architettura possa essere implemnetata per la linea Air, si potrebbe persino ipotizzare l'arrivo di un modello di fascia alta con chip i7-4650U.


Diverse altre precedenti relazioni, hanno parlato di un modello inedito da 12 pollici, atteso per la fine di quest'anno. Secondo il noto analista Ming Chi Kuo di Kgi Securities, il presunto modello potrebbe essere caratterizzato da un design ancora più sottile di quello attuale, utilizzare un sistema di raffreddamento a ventole di nuova tipologia, trakpad senza tasti fisici basato sulla realizzazione di precedenti brevetti e maggiore risoluzione del display con il passaggio al Retina. Durante lo scorso anno, molti rumor discordanti provenienti dalla catena di fornitura asiatica, parlarono di un ipotetico pannello da 12 pollici, inizialmente indiziato per l'utilizzo in un altro vociferato prodoto, iPad Pro, voci che poi sono andate scemando con l'arrivo di corpose speculazioni verso un modelllo di MacBook Air Retina.

Secondo l'analista Danil Matte, l'inedito portatile godrà di una diagonale da 11,88 pollici, consentendo ad Apple di raddoppiare l'attuale risoluzione (1366 x 768) portandola a 2732 x 1536 e offrendo nel contempo la medesima densità di pixel di iPad Air (264 ppi).

Si prevede inoltre, che anche la linea MacBook Pro Retina sarà aggiornata nel corso del terzo trimestre del 2014, presentando con tutta probabilità sia i nuovi Pro che l'inedito Air da 12 pollici. Nell'attesa, dovremmo saperne di più nei prossimi giorni, seguiteci per ulteriori informazioni a riguardo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Fiasco

Anche se fosse vero, davvero pensate che Apple possa presentare una tale evoluzione del Macbook Air senza una presentazione?? Suvvia mica si parla del re-brand avvenuto sugli iMac dell'anno scorso... Saranno presentati al WWDC come sempre.

bobbu

contagGiata dalla Febbra

Squak900O

Forse è stata contaggiata dalla Google Mania...

Diu7

è più facile l'ipotesi di un nuovo processore i7 di fascia alta piuttosto che un cambio nel modello base, di solito apple non annuncia roba così a caso alla google

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!