Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 6, nuovo confronto dimensionale con HTC One M8, LG G2 ed altri

24 Aprile 2014 188

Altro confronto dimensionale, sempre ipotetico s'intende, tra iPhone 6 ed altri terminali Android come Galaxy S5, HTC One M8 ed altri. Le immagini sono state realizzate da un utente del forum di MacRumors e si basano sempre sul presunto aumento dimensionale del display del melafonino, unitamente ad altre caratteristiche di design che lo dovrebbero contraddistinguere.

Il modello di riferimento è sempre quello da 4.7 pollici, il primo ad essere atteso per la commercializzazione a settembre-ottobre 2014.

Qualora le voci circolanti si dimostrassero veritiere, iPhone 6 manterrà un rapporto schermo 16:9, bordature minime ma comunque presenti ed entrambe le cornici inferiore e superiore con altezza similare all'attuale modello.

Come potete notare, messo a confronto con HTC One M8 e Galaxy S5, il dispositivo appare ragionevoltmente più piccolo impressionando molto meno rispetto ai due android-based che vantano in entrambi i casi diagonali da 5 pollici e oltre.

Posto in paragone con Nexus 5 e LG G2, l'altezza risulta comunque importante per via della filosofia costruttiva di Apple, che vede la ricerca di una simmetria tra parte alta e bassa del dispositivo, per via della presenza del sensore Touch ID che occupa un certo spazio. Lo si nota ancor più nel confronto con due device caratterizzati dalla medesima diagonale, come Motorola Moto X e LG G2 Mini, proposti affiancati nell'immagine a seguire.

Si è più volte affermato che Apple sia intenzionata a rilasciare anche una versione da 5.5 pollici, più avanti nel tempo rispetto al modello da 4.7 pollici. I motivi di una commercailizzazione in ritado sarebbero forse da ricercare in problemi produttivi rigurdanti la tecnologia in-cell del display e forse in una batteria di spessore adeguato, tale da essere inserita nella scocca.

Vi ricordiamo come sempre che ad oggi non esistono conferme o dati certi in tal senso, pertanto quanto riportato va preso con il beneficio del dubbio.

(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 00:25)

188

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hector100

ma hanno messo un solo tasto perché hanno paura che con 2 vi confondete?

hector100

lo fanno più grosso del s5 mini e g2 mini perché soffre di complessi di inferiorita'.:)

Fabio Monster Corvino

Quanti Android fan!!!!! mai vista una concentrazione così...comunque...apparte tutto, un iphone da 4.7 pollici sarebbe più che perfetto, il design mi piace così allungato e nn troppo largo, ed è quello che piace ad i consumatori!
È rispondendo ad alcuni commenti...l'iPhone 5s con ios 7 nn ha lag o bug, se ne ha si deve fare un ripristino xké c'e qualche problema...ma generalmente, o come nel mio caso, nn si hanno mai lag, non mi si è mai spento, mai ravviato, sempre tutto liscio, e fluido al 100%
La batteria si è un problema...ma con qualche accortezza si arriva a fine giornata senza problemi!
io ho un iPhone 5s e sceglierei sempre iPhone! E ios..
..basta vedere le immagini sopra...il design dell'iPhone distingue dagli altri xké ha uno stile unico (nonostante sia falsa la foto)

checo79

si almeno ha un senso, ma non mi piace per estetica più che altro.

Daniele Russano

vabbè comunque si utilizza abbastanza bene, almeno htc ha la scusa del doppio speaker.

Maksymilian Zdrojkowski

Perché hanno subito tutti il "lavaggio del cervello" della mela.
Il mio amico continua a sostenere che il suo iphone 5 è perfetto, e non ne vuole sentire se gli dico che un gioco lagga sul suo telefono, lui risponde che non è vero perché è un iPhone. Fortunatamente dopo due settimane di discussione è riuscito ad ammetterlo!
Per non parlare di quando il suo telefono crasha e si riavvia da solo.. Ci rimane di merda e Incolpa sempre le applicazioni.
Chi ha un prodotto della mela lo difende a spada tratta... Per quale motivo poi...

bobbu

ahaha se non me lo scrivevi tu non mi convincevo

NeX

XD

Federico Bortolini

Peccato la Apple ha la maggior percentuale di clienti soddisfatti....così per non citare a memoria...

checo79

troppo lungo rispetto alla larghezza

jacopo

É molto delicato..fidati..l alluminio si graffia solo a guardarlo

Daniele Russano

perchè m7 che ha di brutto riguardo a dimensioni?

Mattia Cavallo

Spero per loro che cambino rotta. Se vogliono davvero introdurre un display più ampio. non possono solo allungarlo. Vedere questo ipotetico iphone 6 vicino al G2 è una barzelletta. Tutti dovrebbero prendere il G2 come riferimento per la parte frontale; spero che il G3 riconfermi questo andazzo.

DvxMeaLvx

Beota mi riferivo al 4.7. Svegliati te fuori

Vincenzo Picariello

Tu sei pazzo guardati i video . Hackerato due ore dopo il lancio . Comunque ti apprezzo sbatti con la testa contro il muro ad ogni commento che fai e sei soddisfatto di farlo complimenti.

Dave

CITO a memoria:
Così Tim Cook ha spiegato la strategia di Apple: “Devi prenderti del tempo per fare le cose per bene. Il nostro obiettivo non è mai stato essere primi, ma essere i migliori. Per fare le cose molto bene serve tempo. Si possono osservare tanti prodotti che hanno raggiunto il mercato con troppa fretta, e le cose non sono andate bene. Noi non facciamo molti prodotti, e così spendiamo molto tempo su ogni piccolo dettaglio, e questo aspetto di Apple non cambia.

Allora io dico; forse Tim si dimentica delle scrostature delle verniciature di iphone5, della batteria perennemente sottodimensionata. dei bug e lag di IOS7, di MAPS...
Complimenti davvero per la propaganda, peccato che se serve così tanto tempo per produrre oggetti vergognosamente costosi e vergognosamente mal testati forse ha bisogno di rivedere i suoi circuiti di memoria interna. PATETICO.

Dave

Delicato!?!? Cioè più delicato degli scrostamenti dell'iphone 5?

Dave

Non c'è nessuna differenza.. Anzi si, la batteria dura mooolto di più.

Dave

Rideremo chi? Sei solo come un cane...AH no scusa tu e la tua SIRI...

Dave

Infatti è ridicolo.

Dave

Non monta Android?!?!?!!? OMG ma non è possibile!!!! Davvero!?!?!!?

Dave

La cosa divertente è che per trovare un icona che ti serve avrai bisogno di un gps....

Dave

io non voglio far credere nulla a nessuno sono dati di fatto spiegati proprio da Apple sia per la produzione dell'IPAD mini che del ip5. è logico ed evidente non avrebbe senso produrre un telefono con un 16/9 piuttosto che un 16/10 più proporzionato.

Dave

Fatti una vita stordito, nemmeno conosci le proporzioni dello schermo dell'ipad mini e il motivo del 7,9". Lo hanno spiegato decine di volte si vede che tu dormivi o eri impegnato a mendicare un caricabatterie per il tuo fogn.

Guest

ma chi lo avrebbe insinuato...?
tecnologia = alto tasso di obsolescenza = calo prezzi nel corso del tempo.
Ragionevole a mio avviso.

Iphone 5s: smartphone uscito nel 2013, a prezzi oltraggiosi e che tutt'ora mantiene, con hardware quasi pari a samsung galaxy 2, uscito nel 2011...trovo ridicolo aggiungere altro.

Ovviamente ora, come sempre,sventolerai la bandiera del "ma a cosa serve un hardware potente quando c'è ottimizzazione software e via dicendo..."

Guest

sfanculati

Callea

Non sai di cosa parli.
Apple offre la crittografia hardware Aes 256bit di tutti i dati dal 3gs... dal lontano 2009...
Altro che Knox! ahah

Il Touch Id non è stato mai hackerato, non leggere solo i titoli delle notizie, cerca di approfondire.

Callea

Qui non si parla privacy ma di impronte.
Non è la stessa cosa.

Nel Touch Id i dati sono blindati, blindatissimi, inaccessibili a chiunque.

Callea

Se i prezzi alti al lancio scendono dopo pochi mesi non è per beneficienza.... SVEGLIA!!

Callea

Ma l'iPhone non monta android...
Non si può giudicare con lo stesso metro di giudizio.

Un android da 4" con le stesse potenzialità di un 5S è tecnicamente impossibile.

Callea

Un 4.7" 16/9 come fa ad essere largo come un 4" 16/9 ??

SVEGLIA!!!!!!

Callea

Ma che stai a dire??

Francesco Danza

Se è così grosso mi compro il 5s o il g2

Giorgio Pavanello

Bene vedo c'e' stato un cambio di rotta, prima era Android che seguiva apple ora e`apple che segue Android, povero Steve jobs si starà rivoltando nella tomba...

giovanni86

comunque il design del LG G2 è il migliore, quello schermone in una scocca minima, è il TOP

Fabio Bianchi

Visto TouchID credo che ci beccheremo il tasto home per altre generazioni sicuro.

Un_dollaro

Si ma ha stufato..

M_90

si è abb delicato =/

jacopo

veramente spettacolare..venivo da nexus 4, e ho trovato solo pro.le app ci sono praticamente tutte, e non sono cosi scadenti come si dice in giro, anzi..ad esempio ieri è stata aggiornata ebay ed è stata totalmente rifatta. giusto whatsapp fa un po schifo, ma a quanto pare verrà aggiornato a breve!il telefono di per se è eccezionale, solo molto delicato!

DvxMeaLvx

cioè vuoi farmi credere che per un'icona non può fare un display + largo? veramente è ridicolo un telefono ancora più lungo e largo come l'iphone 5. Credo che il 4" sia al massimo tollerabile.

M_90

infatti voglio prendere anche io quello..

Giulio

Stesso problema :(

jacopo

Lumia 925 a 240 in sottocosto...ditemi veramente in cosa si giustifica la differenza di 500 euro con l iphone 5s..un mio collega impallidisce ogni volta che confrontiamo schermo e fotocamera..ah..lui l'impronta neanche l ha impostata perche scomoda..

josefor

Al meno potranno godere di uno schermo che permetterà di sfruttare tutto quelle che un moderno smartphone è capaci di fare, 4 pollici vanno bene per uno smartphone economico.

whites_11

Nexus 5 tutta la vita... 5 pollici senza stupidi tasti fisici ...

Stefano Cantarutti

A me sembra che il design sia uno dei capisaldi apple...ed è ormai obsoleto..è così dal 2007...

Demetrio Marrara

Ti stimo solo perchè compri Citroen, ma sono totalmente in disaccordo. Non sto criticando solo Apple, se leggi bene. Sto criticando le aziende che fanno credere al consumatore di essere innovative quando in realtà non lo sono. E se uno sa la definizione di innovazione mi capisce benissimo.
Può essere innovativo un LG G Flex che introduce sul mercato uno schermo flessibile, una cover autorigenerante, un display Plastic Oled ma non chi introduce un lettore di impronte, un sensore di battiti cardiaci o uno stabilizzatore meccanico. Non so se riesco a farmi capire, o parlo un'altra lingua differente dall'italiano.

Dave

La larghezza è difficile da gestire in quanto dovrebbe combaciare con l'inserimento di un'altra icona orizzontale (vedi IPAD MINI). La Apple è imprigionata nei suoi stessi dogmi pertanto questo è il massimo che si può permettere.

Dave

Capisco che la speranza sia una virtù, ma in questo caso è stata riposta male. Masochista!

DvxMeaLvx

Ancora più alto, ma così davvero diventa un telecomando a tutti gli effetti, ma come si fa? Un po' in larghezza ci vuole. Al di la dei materiali utilizzati da Apple, veramente così non si può vedere.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!