Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Opera Coast, l'ottimo browser alternativo arriva su iPhone e iPod

24 Aprile 2014 6

Dopo il rilascio della versione iPad basata su WebKit avvenuto lo scorso settembre 2013, Opera lascia l’attesa build compatibile con iPhone di Opera Coast in App Store.

Coast offre un’esperienza di navigazione pulita ed adatta all’uso su display di dimensioni inferiori, come quelli di iPhone e iPod. Interfaccia utente semplificata, ricerca Google integrata, animazioni eleganti, sincronizzazione automatica con iCLoud, e tante altre caratteristiche che rendono il browser di Opera una scelta da non sottovalutare. Certo la presenza di soluzioni di terze parti non è certamente il punto debole di App Store, ma Coast rientra a pieno diritto nella ipotetica classifica top-app del genere.

Nello specifico, la versione iPhone è ottimizzata davvero molto bene per sfruttare al massimo lo spazio disponibile a livello di display, così ad esempio richiamare la ricerca Google integrata risulta un’operazione semplicissima, attuabile con gesture swype verso il basso, offrendo un feedback simile a quanto avviene con l’apertura di Spotlight su iOS.

L’esperienza visiva e d’utilizzo è decisamente appagante, sono presenti animazioni nei suggerimenti, transizioni senza soluzione di continuità tra la pagina web visualizzata e la sezione di ricerca, inoltre al pari di Safari, è possibile navigare scorrendo a destra e sinistra per avanzare o tornare indietro nella medesima pagina, sfruttando costantemente effetti basati sulla fisica al fine di rendere l’esperienza migliore.


Un pulsante inferiore chiamato “Home”, consente di visualizzare i siti preferiti sotto forma di miniature e riordinarli a piacere nella schermata, secondo ordine e gusto preferenziale. Le pagine web visitate in precedenza appariranno nella parte inferiore del display, mentre per inserirle tra i siti preferiti, basterà trascinare la miniatura nella griglia, in modo semplicissimo, inoltre la sincronizzazione con iCloud avverrà in modo automatico senza nessun passaggio ulteriore.

Ancora riguardo i preferiti, è possibile organizzarli in più pagine, cambiando gli sfondi a piacimento e sfruttando l’effetto parallasse presente. Non mancano una serie di strumenti classici, visualizzabili con pressione prolungata in un punto qualunque del display. Grazie ad uno strumento radiale, appariranno opzioni come copia negli appunti, condividi, salva in rullino foto, imposta come sfondo ed altre all’occorrenza.

Lo stiamo testando da inizio giornata e vi assicuriamo che sin dal primo utilizzo l’impressione è molto positiva, per cui il consiglio è davvero semplice, provatelo.

A seguire , la desdcrizione ufficiale da App Store.


Provalo e capirai:

Libera la mente e cancella le abitudini. I browser sono sempre gli stessi da 20 anni e hanno creato una serie di convenzioni. Opera Coast ti stupirà, e ti chiederai perché ci sia voluto tanto per avere un browser come questo.
Scopri un modo di navigare divertente. A tutti piacciono la grafica di alta qualità e le animazioni vivaci degli iPhone e degli iPad. Anche i browser dovrebbero essere così.
Puoi guardare le novità dei tuoi siti preferiti o andare liberamente a spasso per la rete. Quando esegui una ricerca sul web, ti suggeriamo alcuni siti che potrebbero piacerti. Casomai volessi aspettare un attimo prima di riprendere il lavoro.
Installa Opera Coast sull'iPad e sull'iPhone: quando troverai qualcosa di interessante sul web, potrai sincronizzarlo tra i due dispositivi.

D'accordo, è solo un browser, ma è davvero qualcosa di speciale. Installalo, provalo – è gratis, non ti costa niente – e inizia a perdere bene il tuo tempo.

Opera Coast è scaricabile gratuitamente da App Store dal seguente link. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S REVENGE

SAFARI
ONLY

Vale

a quanto pare gli sviluppatori di opera hanno abbandonato ogni speranza con il proprio browser desktop per puntare sul mobile.
Peccato.
da un punto di vista di funzionalità presenti e innovazione, opera era davvero un browser interessante.

Cromage

Se guardi il sito da pc rimuovi le pubblicità!
Penso sia quello il bug che intendi.

kekkojoker90

con l'ultimo chrome funziona perfettamente

Prince

Anche nelle foto dei vostri articoli si vedono i bug della nuova versione di HDBlog. Sarebbe ora di dare una sistemata..

Franco Minchia

Io sono dell'idea che safari sia un ottimo broswere e se si cerca qualcosa per vedere film in streaming, c'è puffin

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!