Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple TV, sono 20 milioni le unità vendute fino ad oggi

24 Aprile 2014 2

Durante la conferenza sui risutlati trimestrali, il CEO Tim Cook ha annunciato che è stato raggiunto l'importante traguardo di 20 milioni di unità Apple TV vendute fino ad oggi, una menzione degna di nota se consideriamo che l'azienda ha difficilmente posto l'accendto sui risultati del set-top box, definito in passato da Jobs come una sorta di "hobby aziendale".

A tutti gli effetti, una mossa in linea con le più recenti dichiarazioni di Cook che a febbraio affermò come un affare da oltre 1 miliardo di dollari rendesse difficile definire Apple TV ancora un hobby. Tra le novità di questo 2014, si attende una nuova verisone del set-top box arricchita di funzonalità inedite, come l'apertura verso App Store ed il Gaming, grazie al supporto dei controller MFi.

Apple ha lungamente trattato in questi anni con i maggiori fornitori di contenuti on-demand come HBO ed altri, per migliorare programmazione ed offerte, aspetti che purtroppo risultano di minore interesse per il nostro mercato. Apple TV ha ormai raggiunto i due anni di età, dunque i tempi sono propizi per un eventuale aggiornamento software e hardware importante, soprattutto in considerazione di quanto offerto da altri competitor, uno su tutti Amazon con il suo recente set-top box Fire TV.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stefano sicorello

Ma ne sono state vendute 20 milioni dal lancio o solo nel 2Q 2014 perché 9tomac riporta quest ultimo dato a differenza di altri siti

Giuseppe Di Stefano

Forza!!! Veloci con sto aggiornamento!!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!