Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech annuncia la nuova versione del case "Ultrathin" per iPad

23 Aprile 2014 2

Logitech approfitta del recente rilascio di Office per iPad e del rinnovamento di iWork, potenziando la produttività di iPad Air e mini nell'utilizzo con tastiera Bluetooth, lo fa aggiornando il modello "Ultrathin", il popolare case ultrasottile. Questo nuovo modello migliora le caratteristiche del predecessore grazie ad un design più sottile, maggior leggerezza e flessibilità.

Per coloro che non avessero dimestichezza con questo genere di acessori, si parla di una tastiera che funge nel contempo da custodia protettiva per iPad, dotata di connessione Bluetooth per l'utilizzo. Progettata e realizzata in alluminio per abbinarsi perfettamente al rivestimento posteriore del tablet di Apple, offre tutti i tasti normalmente presenti una tastiera classica, con spaziatura confortevole e scorciatoie specifiche per l'utilizzo di determinate funzioni con iOS, come ad esempio il controllo multimediale, home ed altro.

E' dotata di un nuovo slot multi-angolo flessibile, che consente di agganciare magneticamente iPad e garantire un'inclinazione adatta alle esigenze dell'utente ed alla posizione del momento. La cerniera consente quindi l'inclinazione del dipslay come in un laptop, fissando saldamente il tablet.

Logitech ha curato molto laspetto visivo e l'ingombro del suo case, il nuovo Ultrathin infatti pesa 2/3 di iPad Air, circa 150 gr, per offrire un paragone si supera di pochissimo il peso di iPad 4 con iPad Air connesso. Per quanto riguarda lo spessore, solo 6,4 mm, resi coerenti alle forme di iPad Air grazie alle finiture in corrispondenza, che donano continuità a tablet e cover nell'utilizzo congiunto.

Ultrathin viene fornita con cavo USB per la ricarica, ed al pari di altri accessori simili, consente una durata della batteria fino a tre mesi con un utilizzo medio di due ore al giorno. Per quanto riguarda i colori disponibili, Logitech segue Apple porponendo l'accessorio nelle varianti Argento e Space Grey. Ultrathin è disponibile per iPad Air, iPad mini e iPad mini Retina dal sito Logitech o da rivenditori autorizzati, il prezzo è fissato a 99,99 € per il tablet ammiraglio, mentre 79,99 € per il modello più piccolo.

Qualora non foste interesssate ad una custodia con tastiera annessa, Logitech ha immesso nel mercato altri tre case: Turnaround, Big Bang e Hinge, tutti realizzati in materiale anti-urto e di supporto girevole nel caso specifico di Turnaround, cosentendo l'utilizzo di iPad in verticale. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito Logitech.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Ma che bel Surface ihihi

Giuseppe Di Stefano

Vorrei tanto che apple creasse qualcosa di simile con all'interno il sistema operativo osx così all'occorrenza traspormare l'ipad in un piccolo notebook.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!