Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Amazing Spider-Man 2, video-prova da HDblog

18 Aprile 2014 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Da poche ore disponibile in App Store ed ispirato alla pellicola cinematografica, The Amazing Spider-Man 2 di Gameloft è il gioco che abbiamo deciso di testare immediatamente su iPad Air, seguiteci in questo video dove prenderemo nuovamente i panni del celebre super eroe nel tentativo di salvare New York City da un nuovo nemico.


The Amazing Spider-Man 2 di Gameloft, offre la possibilità agli utenti di affrontare la storyline nell'impressionante ambientazione open-world di Manhattan. Massima libertà di movimento per il nostro Spider-man, che come vedrete nel video, potrà aggirarsi liberamente nella città, utilizzando una comoda mappa per raggiungere le zone evidenziate. Un titolo decisamente action, dove le abilità del nostro eroe saranno messe a dura prova sia in combattimento, che nel tentativo di raggiungere determinati obbiettivi, tra i quali salvare persone, disattivare congegni, cooperare con la polizia, ed in alcuni casi, firmare autografi alle nostre sostenitrici.

La storyline offre missioni principali e secondarie da affrontare, è inoltre presente la modalità Arena, sbloccabile dopo aver terminato la prima parte, dove ci troveremo di fronte ad ondate di nemici sempre più forti e numerosi, l'obbiettivo ovviamente sarà quello di vincere il più possibile e scalare le classifiche globali, il gioco consente infatti di connettere il profilo Facebook, oltre alla classica integrazione Gamecenter.


Presenti contenuti in-app, non fondamentali per la risoluzione del gioco a quanto sembra, ma ci riserviamo un giudizio più obbiettivo più avanti nel tempo. Potenziamenti ed abilità potranno essere presi con le monete guadagnate, mentre per determinati costumi sarà necessario procedere all'acquisto con soldi veri , godendo ovviamente di alcuni vantaggi legati alle capacità migliorate offerte al nostro eroe.


Graficamente il gioco è abbastanza definito, si nota forse una certa discrepanza tra il dettaglio del nostro eroe e l'ambientazione che risulta leggermente meno curata, c'è da dire però che l'immensità di Manhattan è perfettamente ricreata. Per quanto riguarda i controlli solo il touch è ammesso, con gamepad virtuale a sinistra e tasti azione a destra, inoltre alcune sequenze specifiche innescheranno i classici swype & touch per schivare, o eseguire combo devastanti. Nessun supporto per gamepad esterni, in ogni caso i controlli da touchscreen sono abbastanza precisi una volta presa mano, perchè inizialmente ci si ritroverà speso smarriti tra i palazzi nel tentativo di raggiungere determinate zone, con il nostro eroe che si attaccherà un po ovunque per via delle sue abilità da ragno. Non ci dilunghiamo oltre, vi lasciamo al video che abbiamo realizzato su iPad Air, in modo che possiate farvi un'idea.

Video versione mobile

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lukinho

Su Pc, nonostante la ripetitività, è un buon gioco...su tablet e smartphone soffre un po' anche i meccanismi del gioco...

ValeDik

Ma con le ragnatele si appende alle nuvole?

RAMnn

E la chiamate prova?

Alex Gombi

È appena uscito

Alex Gombi

Anche io

Arjol

provato e devo dire che non è il massimo, mi aspettavo di più da gameloft

M_90

ma lagga

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!