Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Heartstone: Heroes of Warcraft, video-prova su iPad Air da HDblog

17 Aprile 2014 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Nella scorsa giornata è arrivata l'attesa pubblicazione della versione iPad di Heartstone: Heroes of Warcraft, un card game strategico ben conosciuto agli utenti Mac e Windows, che da circa un mese hanno potuto appassionarsi alle meccaniche messe in campo da Blizzard. La versione iPad non ha nulla da invidiare alle controparti desktop, così abbiamo approfittato della pubblicazione per poterlo testare sull'ultimo modello iPad Air.


Tutte le caratteristiche amate delle controparte desktop sono presenti, rendendo il titolo free-to-play un must-have senza ombra di dubbio, sia per gli amanti che del genere che per coloro che non abbiano mai provato un card game in stile Magic The Gathering, per citare il più celebre gioco di questa tipologia.

Anche in ambito mobile è presente la possibilità di acquistare buste opzionali, ma questo aspetto non sbilancia il gioco, infatti i medesimi contenuti saranno disponibili con il tempo anche per gli utenti che decideranno di giocare senza spendere un soldo, la differenza la faranno l'abilità durante le partite, la strategia gestionale, e la buona volontà nel voler proseguire e migliorare il proprio deck.


L'aspetto più interessante è rappresentato dalle partite online amichevoli e classificate, ma l'utente potrà impratichirsi sfidando l'intelligenza artificiale prima di avventurarsi contro avversari veri. Un gioco adatto sia a novizi che veterani dei card game, che grazie ad un sistema ad obbiettivi e sfide, stimola continuamente il giocatore ad insistere, nel tentativo di sbloccare tutte le carte disponibili e realizzare il miglior mazzo.

Per quanto concerne l'ottimizzazione touch, giochi di questo genere si prestano perfettamente ad essere giocati sul display touchscreen di iPad, e sebbene apprezziamo l'idea di Blizzard di implementare il supporto ai controller esterni MFi, non se ne sente assolutamente il bisogno. Discorso diverso invece per l'utilizzo in Airplay su TV esterno, dove l'uso di un controller rende l'esperienza decisamente gratificante e piacevole.

Per ulteriori dettagli su Heartstone: Heroes of Warcraft in esecuzione su iPad, vi lasciamo alla nostra breve video-prova.

Video versione mobile


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Coluccino

Io non riesco a scaricarla....quando vado per scaricarla mi continua a girare l anello senza che compaia il quadrato di stop all'interno!ps ipad 3

Dario Pisani

pensavo fosse una cagata.... aiuto ci sto impazzendo troppo bello !!!

Fra86

Attendevo un gioco del genere per mobile, ora spero che arrivi su Android.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!