Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pannelli OLED da 65 pollici in test da parte di Apple, iTV sempre più vicina? | Rumor

09 Aprile 2014 29


Da diverso tempo non se ne parlava, ma sono in molti a credere che il progetto iTV di Apple sia tutt'altro che statico. Un nuovo report di provenienza coreana, afferma che il colosso californiano possa ricevere a breve alcuni campioni di display OLED  da 65 pollici a fini di testing. The Korea Herald  riporta come una importante azienda locale stia producendo un certo numero di pannelli per Apple.

Si parla di display a tecnologia OLED da 65 pollici, che potrebbero essere prodotti in massa dal prossimo 2015. Secondo l'analista di Seoul IBK Securities, Lee Seung-woo, si tratterebbero di campioni e non è certo che la scelta possa ricadere su questi componenti per la realizzazione la vociferata TV di Apple.

Qualora il colosso di Cupertino decida di affidarsi alla tecnologia OLED, la misteriosa azienda coreana potrebbe diventare la prima  a poter fornire i display OLED in grandi numeri, se consideriamo che Sharp e  Japan Display non sono attualmente in grado di produrre in serie per Apple questa tecnologia. Il tasso di rendimento costruttivo dei pannelli OLED è attualmente piuttosto basso, inoltre i costi sono ancora alti e la durata operativa inferiore alla tecnologia LCD. Tra i pro, troviamo una resa cromatica superlativa, l'angolo di visuale più ampio e la possibilità di realizzare pannelli flessibili.

Si tratta come sempre di rumor non confermati, ma risulta molto interessante l'ipotesi di poter vedere in futuro una iTV Apple con tecnologia OLED, voi che ne pensate?


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S REVENGE

non male sarebbe per sostituire il mio 55" certo lo acquisterei soltanto se con risoluzione 4K!

LeChuck

Ma L'S5 sempre un AMOLED resta.
Inoltre, può essere forse, e dico forse, che l'effetto "sparato" fosse semplicemente una calibratura diciamo "eccessiva" che samsung applicava di fabbrica? Con kernel che permettono la calibratura manuale, anche il Galaxy S1 ottiene buoni risultati.
Un altro esempio è l'S3. Permette tre impostazioni di fabbrica, quello più "naturale" è abbastanza soddisfacente in quanto a fedeltà.

marcoforli

l'amoled aveva colori sparati, già con S5 si sono visti colori molto più realistici

marcoforli

Umm su questo non sono d'accordo, amoled usato nei telefoni inizia ad essere paragonabile agli schermi IPS da quest'anno, in quanto sono migliorati tantissimo, quindi se da domani apple inizia a usare i nuovi schermi oled o amoled di ultima generazione ben calibrati con una buona luminosità fanno bene, se gli avessero usati ai tempo del gs1 con tutti i problemi che avevano capisci che è diverso, non si critica la scritta oled ma come funzionavano gli amoled fino al 2014, visto che per molti punti di vista fino ad oggi erano inferiori agli IPS, per concludere secondo me apple ha fatto bene a non utilizzare una tecnologia ancora acerba e farà bene ad utilizzare la tecnologia oled quando sarà superiore a quella IPS che ha usato fino ad oggi.

Hoxygen

...

Luca Ansevini

Si ma che la arricchissero di funzioni. Non come la Apple TV che ha due funzioni in croce...

Hoxygen

Non ne ho bisogno, anche con un iPad faccio tutto quel che devo, ci sono semore quei bug fastidiosi, ma sono fiducioso in iOS 8

P.S = Poi tu proprio il Venue 8 mi vieni a dire, che ha persino una risoluzione minore del Mini, vabbè :P

M_90

prenditi un venue pro 8 allora.

Hoxygen

Comunque str...a parte, st'iPad mini ce l'ho da neppure 2 mesi, ed è un tablet di tutto rispetto, peccato per iOS che ultimamente non è tanto in forma.

M_90

bello.. in regalo hai anche gli iglass?

Hoxygen

1"

M_90

iphone mini? bello, quanti pollici?

ascis

e le rose sono rosse

Hoxygen

Io ho già il mini oh...

Riccardo Fiore

Oled, i migliori pannelli

M_90

probabilmente anche per questo le tv oled sono pochissime attualmente in commercio( e a cifre elevate tra l'altro).. risolto quello la strada è spianata.

Guest

..

Mauro

Sono d'accordo, ma a quel punto anche gli oled saranno pronti. Ma il problema degli amoled è l'usura, che magari su un telefono è trascurabile, ma su una tv che viene usata più spesso e anche per 10 anni no.

Hoxygen

Spero di no, che sto aspettando solo che iOS si riprenda.

M_90

è capace che ios8 porta i lag e diventeranno fantastici anche loro...

M_90

da s4 gli amoled sono migliorati tantissimo, con s5 addirittura luminosità e fedeltà dei colori hanno fatto passi giganteschi affiancando tranquillamente gli lcd(esempio il bianco).. i costi al momento sono alti è vero, ma immagino che entro pochi anni diventerà accessibile a tutti.

Hoxygen

Il rovescio della medaglia sto 2014, per tutti quei grandi pensatori, vediamo che diranno quest'anno, magari cambiano di nuovo cantilena.

Mauro

Gli amoled sono i fratelli ritardati degli oled. Pessimi sotto il sole per i consumi, durano poco perché si usurano e se si rompe qualcosa sono volatili per diabetici. Gli oled invece no, e sono sicuramente un vero passo in avanti rispetto agli lcd. Tuttavia mentre le ultime generazioni sia di amoled che di lcd hanno fatto enormi passi in avanti, restano i limiti imposti dal tipo di tecnologia. Attualmente invece l'unico limite dell'oled è il costo.

M_90

stessa famiglia

M_90

grosse risate quando monteranno l'oled pure su iphone e ipad... voglio vedere poi cosa diranno i detrattori di tutti quei colori "sparati" XD (che alla fine con s5 non lo sono più anzi..)

Nickg126

che sono oled...

Mauro

Ti confondi con l'amoled...

Riccardo Fiore

ha scelto la miglior tecnologia per tv. Bene

LeChuck

Ma come, l'OLED non aveva colori "sparati" e qualità inferiore agli LCD?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!