Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Due ingegneri esperti in chip baseband, recentemente assunti nel team Apple

09 Aprile 2014 5


Apple ha recentemente assunto nuovi ingegneri nel team Apple, due esperti del settore che hanno lasciato le loro posizioni in Broadcom. La notizia arriva in seguito ad un report di inizio settimana, che indicava l'intenzione di sviluppare in futuro anche la parte radio dei propri dispositivi mobili, attualmente acquistata da Qualcomm. Dunque sembra che l'azienda californiana stia creando un team di sviluppo per i chip baseband da utilizzare in futuro, in sostanza si parla dell'hardware che controlla le funzioni radio, connettività, generazione del segnale, modulazione, ed altri importanti parametri.

Due personalità di spicco nel settore come Xiping Wang, per 10 anni in Broadcom come ingegnere progettista e direttore della sezione Egineering Development Hardware, e Paul Chang, supervisore del team addetto allo sviluppo dei ricetrasmettitori baseband, sempre in Broadcom, sviluppati nello specifico per Nokia e Samsung.

Apple sviluppa attualmente i propri chip A-series, ma non è escluso che in futuro possa occuparsi della progettazione anche per la parte radio e lavorare su un chip all-in-one a fini di risparmio energetico.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Sammarco

Serve ad incrementare le vendite del bumper per il prossimo iPhone. Hahaha

Mattia Righetti

Chiedilo a Apple

Joan

Così diventano made in cina 100% ...

Max

Si ma... quindi? A che serve questo chip? Quali vantaggi porta?

Bianco.

Cognomi molto originali, vedo.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno