Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 5C: Negli States uno degli smartphone più venduti nell'ultimo trimestre!

24 Marzo 2014 77


 Si è spesso parlato dei presunti risultati di vendita deludenti p iPhone 5C, tuttavia un nuovo report di AppleInsider pare sfatare in modo indiscutibile questo mito. Sembra che iPhone 5C non solo abbia venduto bene, ma sia anche riuscito a superare molti tra i più importanti device Android, Blackberry e Windows Phone durante il trimestre invernale; ovviamente per quanto riguarda il territorio statunitense.

vendite 5c iPhone

Secondo il report approfondito di Daniel Eran Dilger, iPhone 5C, il modello uscito in concomitanza con il più popolare top gamma iPhone 5S, non sta andando così male se confrontato ai dati di altri competitor. Dilger sostiene che la maggior parte delle critiche deriva dal confronto con iPhone 5S, in assoluto il dispositivo campione di vendite.

Il periodo di riferimento è quello del trimestre invernale, mentre il territorio è solamente quello statunitense. Dai dati si evince che il flop del terminale è solo una questione di punti di vista, in quanto numeri alla mano iPhone 5C diventa a tutti gli effetti un candidato legittimo per la  lista degli smartphone più venduti, superando Galaxy S4 di Samsung.

Secondo le fonti, le vendite a livello globale  di iPhone 5C nel trimestre invernale sono state di circa 12,8 milioni di unità, doppiando i risultati  combinati dei modelli Blackberry (circa 6 milioni di unità) e dei modelli Windows Phone di Nokia (circa 8,2 milioni di unità). Per quanto riguarda Galaxy S4, il numero di unità totali vendute durante il trimestre invernale è stato di circa 9 milioni, in ogni caso inferiore ai 12,8 milioni di iPhone 5C.

Vale la pena notare che per quanto concerne gli States,  iPhone 5C  è il secondo smartphone più popolare su solamente la metà dei primi quattro vettori , nello specifico AT & T e Sprint, mentre  Samsung Galaxy S4 si è guadagnato  il secondo posto con Verizon e T-Mobile durante lo stesso periodo di tempo. 

iPhone 5S vs 5C involucro di video

Come abbiamo detto ad inizio articolo, i dati sono riferiti al solo territorio statunitense, dove Apple mantiene ad oggi un predominio nel mercato, ciononostante appare abbastanza evidente che le principali ragioni celate dietro alle più aspre critiche sono da ricercarsi nell'oscuramento del successo di iPhone 5C da parte  fratello maggiore iPhone 5S e non in un insuccesso reale del 5C.

Apple ne ha recentemente lanciato una versione da 8GB  in Australia, Cina, Francia, Germania e Regno Unito, operazione che ha contribuito ad alimentare le voci sui scarsi risultati di vendite del melafonino che però non sembrano combaciare con i numeri sopra elencati.

via

Thanks to Callea


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

sei brava a fare la figa sui blog,nascondendoti dietro nome e foto finti

meemobi.com

Li i telefoni apple senza operatore li paghi alla fine quasi 200 euro in meno che in italia (in apple store!). Ogni volta che faccio il viaggio ne compro 1 o 2 su commissione per amici italiani. Per gli americani il 5c è in "regalo" sui contratti dei loro operatori.

al404

dopo l'uscita del 5C avevo letto di forti sconti da parte degli operatori, bisogna capire se gli hanno dato un 5C e un qualche incentivo

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

arisuca

Guest

qualla putt@ana di tua madre

Gio

Pensavo che i poveri decerebrati androidiani venissero solo in zona ms a scrivere scemenz3 tipiche di un bimbo...invece vedo che si spartiscono il lavoro, poveri mentecatt1 che pena che fanno.

Gio

vero.

Gio

ma perchè non lo sai? appena si compra un prodotto nuovo fa il tifo per quello...sarà un povero deficient3 figlio di papà che non sa che fare e posta sciocchezze.

Gio

marketta fatta anche oggi?

Gio

sono made in usa, dal 2012 imac e altri prodotti apple sono prodotti in usa...le capre, e ne vedo molte nei commenti qui sono quelli che poveretti se non flammano su apple non stanno bene.

Gio

francamente non vale il prezzo di 600 euro, ma a 450 sarebbe un ottimo iphone entry level..

meemobi.com

Ci lavoro, Milwaukee , Wiskonsin !! 3 mesi l'anno

Gabriel.Voyager

Vivi in USA?

Gabriel.Voyager

Considerando che è uscito a novembre e siamo a marzo direi che l'ultimo trimestre è il primo trimestre sul mercato di 5S e 5C, o no?

Politano Alessandro

Basta guardare Nokia in Finlandia.. Leggevo da un ultimo articolo di hdblog che detiene il 70% delle vendite!! Probabilmente qui in Italia non faremmo lo stesso.. La fiat e la Ferrari si salvano praticamente per l'export.. La moda idem.. In fondo noi Italiani a parole siamo bravissimi ma poi nei fatti compriamo la golf.. Mi sa che questi americani tanto stupidi non sono..

Politano Alessandro

Praticamente quella libera nel s5..

Hoxygen

Eccoloooooooo...

P.S = Suuuuuuuuca...

Marco Castaldi

I SAMMESSUNG FANNO SKIIFOO XKE LAGGANO INVEZE APPPLE FA BEY TELLEFFONNI KOLORATI KOME L'HIPHONE 5C

meemobi.com

Sarà ... ma io delle decine di persone che conosco proprietarie di aifon non ne conosco una che abbia il 5C(iofek)

Cromage

Tutti patriotti con un "pizzico" d'ignoranza!

F3NN3clol

non per smorzarti la goduria ma... si parla di ultimo trimestre... -_-"

SoUlSnAkE

le capre credono ancora che gli eppol siano "made in usa" aggiungici il fatto che con contratto da quelle parti lo prendi a 99 dollari ed ecco le miracolose vendite del 5Cesso

SoUlSnAkE

samzozz e gli altri betandroid

SoUlSnAkE

in america va molto di moda la plastica scadente

Pink

A mio avviso g2 è il miglior telefono in circolazione se non si vuole un phablet, ma non è stato pubblicizzato a dovere per non dire per niente

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

la QUALITÀ ripaga sempre sia che ti chiami 5C che ti chiami 5S..... ;)

ad un prezzo più "onesto" probabilmente l'ottimo 5C avrebbe sbaragliato pure il mostro sacro 5S

per concludere samzozz ben indietro e gli altri betandroid praticamente inesistenti LOL....

(vediamo chi e' il primo idi0ta che posta un mio screen di secoli fa mo ahah!)

AU REVOIR

Davide Nobili

Se non sbaglio Apple stessa ha fatto intendere che è stato un flop

Pin Gone

Beato te che nella vita ti senti offeso per chi mente e disinforma riguardo l iPhone 5C...

Gianluca

Ma la "C" sta per "Coglioni" ? No perché risparmiare 100€ per avere un finto iPhone per me equivale a essere degli idioti.

mac tagliatelle

Proprio polli sti americani

Federico Boulos

non ho mai fatto il troll, ho sempre espresso le mie idee in modo civile soprattutto. possedevo fino a poco fa un iphone 4s e prima ancora un iphone 4 e un ipad 2 quindi scrivevo una critica e non offese a caso. se fai il troll è giusto bannare ma se fai un'osservazione lascia il diritto di parola invece ho capito che gli utenti apple sono quasi tutti un gruppo di scimmie ammaestrate che urlano woooooh ad ogni cosa che apple dice e fa e se vai contro corrente ti tagliano le gambe. non sanno più ragionare con la loro testa. ora possiedo un note 3 e mai e poi mai tornerei ad iphone, neanche se mi regalassero l'iphone 5s

Andreoid

Questo articolo non è altro che l'ENNESIMA conferma che l'iBUGphone 5C è uno dei FLOP più IMBARAZZANTI della storia dei dispositivi mobili. Il sito e la fonte dell'articolo la dicono lunga sull'attendibilità dello stesso.

Non c'è storia..inutile elencarvi la miriade di articoli proprio su HDblog.it che testimoniano il contrario.

L'iBUGphone 5C sarà ricordato come.......anzi non sarà proprio ricordato.

AMEN

The All New Carl

Il discorso che hai fatto tu non è applicabile al mercato smartphone dove sono sempre i top di gamma a vendere di più (eccezion fatta per Nokia). I galaxy Fame venduti sono infinitamente minori ai Galaxy S4 venduti, idem per i Desire C o HTC One, o gli Xperia E e gli Xperia Z. Quasi sempre il modello che vende di più è sempre il top di gamma (non a caso in queste stime dopo l'iPhone 5S e il 5C vengono S4 e LG G2 che sono top di gamma).

marcoforli

si è vero, ma bisogna dire che ora costa meno di quanto costava 6 mesi fa, quindi appetibile a un maggior numero di persone

marcoforli

umm iphone 5c è tra i migliori come rapporto giga dichiarati e giga disponibili ;)
A scusa parlavi della nuova versione "economica" da 8 giga iihihi

marcoforli

bisogna vedere su quale hanno più margine, se il margine è maggiore sul 5s come dovrebbe è stato meglio aver venduto più 5s che 5c, dopo tutto lo scopo delle aziende è far soldi no?

Friederich

Vediamo di capirci un po'.
Un produttore ha in listino un top gamma (oggetto per pochi) ed eventuali device più economici (in confronto al proprio top gamma non in base al mercato).
Essendo un top gamma, sia per prezzo che per caratteristiche, non alla portata di tutte ed essendo al contrario un device più economico, anche solo di un euro, più alla portata di molti, e magari fatto proprio per aggredire il mercato, avrebbero dovuto vendere 10 volte i 5c che hanno venduto.
Fermo restando che le cifre che ha raggiunto sono ragguardevoli e non alla portata di tutti gli altri produttori che magari vorrebbero raggiungere certe cifre mettendo insieme le vendite di tutti i loro device ( bb e wp a testa bassa) resta in base ai piani dell'azienda un flop non confermato.

T_O_P_O_G_I_N_O

Più che un flop mi sembra un bel PLOF(rumore della cacca che cade nel water)

T_O_P_O_G_I_N_O

Ifon 5Plastic 4giga liberi regna!!!11!!!1!

Maikol Pivol

*corretto, grazie

The All New Carl

*hanno

Maikol Pivol

Però bisogna anche contare che S4 è uscito in un periodo diverso dell'anno, G2 non ha il nome che hanno Apple e Samsung, mentre i due iPhone erano appena usciti.

Pink

Davvero c'è gente disposta a pagare così tanto per un iPhone 5 con la scocca in policarbonato

LordRed

beh se parla di mercato americano e poi tira fuori i numeri globali è sbagliato e basta (almeno a quanto dici tu, non avendo io letto l'articolo originale)

The All New Carl

Quoto. Ma almeno monta una 8 megapixel

M_90

per fortuna che da noi questi c€ssi non esistono.

M_90

il 5c è ottimo, il problema è il prezzo, almeno qui da noi. 100€ in più e ti prendi il modello di punta...poi l'8gb a 400/500€ non si può proprio vedere su, ma anche se fosse stato di un altro brand, è prendere in giro l'utenza media.

Andreoid

Questo articolo non è altro che l'ENNESIMA conferma che l'iBUGphone 5C è uno dei FLOP più IMBARAZZANTI della storia dei dispositivi mobili. Il sito e la fonte dell'articolo la dicono lunga sull'attendibilità dello stesso.

Non c'è storia..inutile elencarvi la miriade di articoli proprio su HDblog che testimoniano il contrario.

L'iBUGphone 5C sarà ricordato come.......anzi non sarà proprio ricordato.

AMEN

Callea

Direi non esaustivo come quello da cui ha preso spunto (Appleinsider) che fa un'analisi a 360 gradi.

LordRed

ok, articolo sbagliato da hdblog

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!