iPhone 5S vs Motorola Moto X: video confronto da HDblog.it

13 Marzo 2014 50

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Una sfida tra smartphone molto diversi sia a livello hardware che estetico ma che vede contrapposti due prodotti estremamente smart grazie a scelte intelligenti fatte dai due brand che differenziano Moto X e iPhone 5S dalle altre proposte presenti sul mercato. Come abbiamo avuto già modo di vedere nelle recensione dei terminali (in chiusura articolo), sia Moto X che iPhone 5S offrono un controllo vocale estremamente efficace. Se Siri è migliorato molto nell'ultimo update e il sensore di impronte digitali aiuta nell'utilizzo al volo dell'assistente vocale, Moto X fa della funzione sempre in ascolto la sua arma vincente e con le notifiche Active Display rende l'utilizzo quotidiano insuperabile.

Due prodotti che non sono neanche troppi distanti a livello dimensionale con Moto X in grado di ospitare un display da 4.7 pollici in una larghezza non poi troppo diversa da quella di iPhone 5S.

Come potete vedere dal video inoltre, nonostante per entrambi non si parli di Quad Core, RAM infinita e caratteristiche top in tutti i reparti, l'usabilità e la velocità di esecuzione di tutti i programmi è veramente ottima e simile. Se la CPU a 64-bit è indubbiamente potente, il lavoro di ottimizzazione fatto da Motorola su Moto X con KitKat è davvero eccellente considerando che il cuore dello smartphone è un processore Dual Core da 1.7GHz non certamente nuovissimo.

Un ulteriore prova di come le specifiche tecniche non siano tutto e che scelte intelligenti, hardware equilibrati e soluzioni smart possano rendere estremamente piacevole l'utilizzo di uno smartphone. Il Migliore? Non c'è in senso assoluto ma è il prezzo a fare la reale differenza.

Clicca qui per vedere il confronto dei due modelli.

Qui sotto le recensioni dei due modelli:

Apple iPhone 5S è disponibile online da Stockisti a 259 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 12 modelli migliori. Per vedere le altre 85 offerte clicca qui.
Apple iPhone 5S è disponibile su a 277 euro.
(aggiornamento del 25 marzo 2017, ore 02:11)

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Sapete dirmi dove reperire lo sfondo dei due devices in alta qualità?

regster

Non posso far altro che seguirti , sei unico! ;)

Ma hai letto cosa dici?

Prima dici:

Molto difficile che mi senti fare un commento del tipo che hai citato come esempio, ma anche relativamente ad Apple. L'ultimo lo fatto nel 2007, per iPhone. (si deduce che non hai frasi di apprezzamento/complimenti per aziende in generale ne tanto meno per Apple dal lontano 2007)

E subito dopo dici:

Riguardo i display, hai scelto un pessimo esempio (MA GUARDA il CASO!) Apple è stata sempre la prima.

Ma aspetta il gran finale.......... e poi all'ultimo dici:

Oggi come oggi NESSUNO merita onori tranne Apple

Ti contraddici in pieno ovunque!!!!

A parte che ci sarebbe da ribadire sulle Tue idee sugli schermi ma risulterebbe solo tempo perso........Ed aggiungo che se avessi preso ad esempio qualsiasi altra cosa tipo Ricezione,Materiali,Microfono,antenna,fotocamera,tasti,cover,accessori,app,store,icloud,itunes,imettiamola ovunque.....bal....bla....bla, SAREBBE STATA, a parere Tuo (quello del presunto appassionato di tecnologia), sempre la MIGLIORE.

Hai fatto esattamente ciò che mi aspettavo, proprio quello che ho descritto nel mio messaggio precedente, apprezzare solo Apple facendola passare per la migliore e discriminare altri, cosa che un appassionato tecnologico NON FA!

Ora capisci perché sei unico! Chi altro potrebbe farmi divertire più di te!?!
Sei proprio un "vero" appassionato di tecnologia, si si : |

XD

Ruppolo

Che fai, mi insegui? :-)

Molto difficile che mi senti fare un commento del tipo che hai citato come esempio, ma anche relativamente ad Apple. L'ultimo lo fatto nel 2007, per iPhone.

Riguardo i display, hai scelto un pessimo esempio: Apple è stata sempre la prima, fin dagli albori del personal computer negli anni '70, a introdurre il miglior display. Potrei farti decine di esempi, partendo dal AppleColor High Resolution RGB 13" del 1987 (tra l'altro un Sony Trinitron con il dot pitch da 0,26mm) fino al retina display da 15", 220ppi, passando per gli AppleVision di varie misure (1993-1995), con potenti casse stereo e microfono incorporati ed un unico cavo, oppure i Cinema Display da 30" del 2004: stiamo palando di 10 anni fa, un monitor LCD da 30" da 2560x1600 punti.

Ma la supremazia Sony sui display è terminata con la dipartita del CRT.

Oggi il suo laptop di punta, il Vaio Pro 13", ha una risoluzione di 1920x1080 punti (un display chiaramente votato al cinema full HD, in netto contrasto con il suo nome "Pro", che porta a pensare a "Professional"), mentre il 13" di Apple tiene fede al "Pro": 2560x1600 punti.

Questo perché per Apple le tecnologie devono poter essere fruite da tutti appena possibile.

Non è così per Samsung, ad esempio: i display ad alta risoluzione li usa solo come arma per combattere Apple nel settore smartphone. Infatti il loro notebook top di gamma da 13" o 14", la Series 5 Ultra, vanta un "Superior Display" (come lo definiscono loro) da 1366x768 punti. Stessa cosa per lo Slate PC Series 7, con la differenza che prendono in giro il cliente con frasi come "View outstanding image and text definition on HD LED", ovvero "guarda l'eccezionale definizione del testo in HD"... in un display a bassa definizione!

Oggi come oggi NESSUNO merita onori tranne Apple, nei settori pertinenti.

regster

Non si direbbe che ami così tanto la tecnologia tanto da studiarla e farla diventare la tua professione.

Sai perché te lo dico?
Non ti ho sentito dire MAI : guarda che bel display che ha tirato fuori "Sony " su quel cellulare! (ho detto Sony tanto per citarne una a caso).

Ma invece i tuoi commenti Sono SEMPRE discriminanti verso tutte le aziende mondiali con commenti tipo : tutti quei pixel/ppi non servono!

Discriminante con tutte le aziende tranne una = Apple come se fosse l'unica a fare dei bei display anzi l'unica a fare il miglior display al mondo.
Essi più obbiettivo ;)

JeanLafitte

colui dal quale ho acquistato il mio pc e che rifornisce e fa manutenzione per tutta l'università,che ha più o meno lo stessa anzianità quando gli ho chiesto dei prodotti apple mi ha sempre usato la parola "merda". altri amici programmatori hanno telefonini samsung o di altre marche quindi questa cosa che tu appartieni a una club elitario che ha la sapienza e quindi sceglie appla, fa ridere. a me sembri più un troll che un informatico. un informatico serio non direbbe mai certe cose.

Ruppolo

Sei tu che vuoi giudicarmi senza sapere nulla di me. Senza scendere troppo in dettagli, sono tecnico elettronico, consulente informatico e sviluppo software dal 1979, per mestiere. Sono in grado di valutare la qualità sia hardware che software di qualsiasi attrezzatura informatica, smartphone compresi. Non sono un eletto, ovviamente, molti hanno le mie competenze, ma rispetto la massa "noi" siamo i proverbiali quattro gatti.

Sepp0

Sensibilmente :rotfl: Tipo quanto, mezz'ora in più? Ma fammi il piacere.
La quailtà audio, se intendi l'altoparlante, è tale e quale il 5 (a meno di non avere un orecchio bionico e comunque, francamente, chissenefotte dell'altoparlante integrato in un telefonino), il modulo LTE ce l'ha pure il 5 base.
Quindi, sì, il 5C è sostanzialmente un 5 col guscio di plastica (e pesa pure 20 grammi in in più del 5 liscio). Non lo dico io, lo dice chiunque abbia almeno un neurone funzionante (quindi tu e il tizio con Mr. Bison come avatar siete esclusi).
Qua dentro l'unico che produce aria fritta sei tu. E non parlo a casaccio, ho un 5 e ho avuto un 3GS, un 4, un 4S e ho due iPad Air. Avrei regalato volentieri 5C a mia moglie per sostituire il suo lagdroid, ma non vale più di 400 euro per quel che mi riguarda.

JeanLafitte

come volevasi dimostrare. è inutile discutere, siete come i testimoni di geova.

Ruppolo

Hai detto bene, faccio proprio parte di quella "elite", come la chiami tu. Ma chiunque ami la qualità può farne parte. Il prezzo non ha alcuna importanza, in questo caso.

JeanLafitte

ah si certo tu credi di far parte di una elite di eletti che capiscono la qualità. è così che funziona il marketing di apple...
peccato che anche gli android che costano quanto gli iphone come S4, Htc one, Lg g2, etc... vendano tantissimo. svegliatevi bambini....

Ruppolo

Si, ma mentre il prezzo lo percepiscono tutti, la qualità la percepiscono ben pochi, quindi la scelta del miglior rapporto qualità prezzo è sostanzialmente preclusa alle masse. La scelta si riduce quindi al solo prezzo, ed è per tale ragione che i prodotti economici, in ogni ambito, si vendono maggiormente, compresi quelli che finiscono dallo scaffale alla pattumiera nella medesima giornata.

JeanLafitte

il prezzo è una delle due componenti fondamentali del rapporto qualità/prezzo, lo spazio sui volantini c'è perché a differenza di ios c'è ampia possibilità di scelta(e quindi una necessaria valutazione del migliore per le proprie esigenze). appunto, quello che dicevo.

JeanLafitte

se comprassero sempre e solo galaxy si, varrebbe lo stesso discorso

JeanLafitte

si, 3 anni fa, forse.

Callea

Falso, il 5C ha diversi miglioramenti rispetto al 5 primo fra tutti l'autonomia sensibilmente superiore.
Migliore anche la qualità audio, la fotocamera frontale e il modulo telefonico LTE, forse anche la ricezione.
E ha un design nuovo e molto bello con una qualità costruttiva di pari livello e un touch&feel forse anche superiore.
Definirlo "5 col guscio di plastica" è estremamente riduttivo.

Quindi meglio un 5C a 629 euro che un 5 a 629 euro.
Le sue vendite vanno paragonate con le vendite del 4s di un anno fa quando uscì il 5.
E probabilmente ha venduto molto di più.

Il resto è aria fritta.

regster

Ritenta sarai più fortunato. ^o^

Guest

Veramente il contatto stava per essere chiamato ma Galeazzi ha annullato la chiamata. Sul Motorola c'è qualche istante di delay in più prima della chiamata effettiva perché, come intuibile sempre attraverso l'immagine dalla scritta "pronuncia annulla per interrompere", il Motorola lascia qualche istante per poterci ripensare ed annullare la chiamata. Grazie ancora per alimentare la mia autostima.

Ruppolo

Come ho risposto all'utente Guest poco sotto, non avevo notato la piccola scritta "Prova". In ogni caso il contatto non viene chiamato. Forse perché questi, per Google, non sono COMANDI vocali, ma RICHIESTE vocali, quindi lo smartphone decide lui se fare o non fare.

Ruppolo

Hai ragione, non avevo notato la piccola scritta "Prova" in alto a sinistra. Mi ha tratto in inganno anche il fatto che lo smartphone, dietro comando "chiama Prova", non chiami Prova, mentre iPhone esegue prontamente il comando e chiama Prova.
Altro segno di scarsa intelligenza (o forse bisognerebbe dire di "stupidità") del sistema di comandi vocali Google).

Ruppolo

Eh si certo, la massa compra Android non perché costa 100-200 euro ed occupa il 99% dello spazio espositivo nei negozi e nei volantini, ma perché "ha fatto un'analisi della qualità , dell'utilità, del rapporto qualit/prezzo, e deciso in base alle proprie esigenze."

Ruppolo

Gli Android si deprezzano da nuovi, figuriamoci da usati.

Alessandro de Simone

ottimo confronto!!!
da possessore di iphone 5s devo comunque dire che motorola qualità' "prezzo" non e' affatto male!!!
grazie andrea!!!!

Guest

"Chiama ora" è scritto sotto, il contatto che viene chiamato è chiaramente "Prova" (come evidente anche nell'immagine che è stata pubblicata). Comunque ti ringrazio perché commenti come il tuo fanno aumentare la mia autostima e la considerazione che ho di me stesso.

p93ff

Questo è uno dei ragionamenti più sbagliati che esistano. Giudicare una persona e il suo livello conoscitivo del device solo in base al brand che preferisce è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra Mi vorresti far credere che tutti quelli che comprano un galaxy lo fanno perché sono degli esperti in materia o perché è una moda.

Guest

Veramente a me sembra che l'abbia riconosciuto il comando

StefanoJ

iPhone. Punto.

Sergio

Mi sembra di essere libero di fornire la mia posizione o meno, è una mia scelta se voglio avere a disposizione servizi particolati, tu non fornisci la tua posizione ad Apple per avere il meteo per esempio, ci siamo già dimenticati del casino emerso qualche anno fa su Apple e la relativa possibilità di visualizzare la propria cronologia memorizzata in un file su tutti i dispositivi iOS? Solo Google è cattiva? Android fatto per i dispositivi con tastiera? Ma se si sono rotti le scatole a riscriverlo subito dopo l'arrivo di iPhone!!! Symbian era mediocre ma dirlo di Android oggi insomma mi sembra esagerato...comunque guarda per carità ciascuno ha la sua idea... Io sono utente Apple su tantissime fasce di prodotto, dai computer ai tablet, il telefono ho deciso di provare altro e non credo proprio che un iPhone valga 10 volte il mio moto X...per i dati al giorno d'oggi per avere servizi è necessario affidarli a qualcuno; non ti va Google libero della tua scelta..

Ruppolo

Va bene per l'attivazione a mezzo voce del padrone, resta il fatto che due parole semplici come "chiama prova" non le ha capite. E non le ha capite perché manca di intelligenza: dopo "chiama" è logico aspettarsi un nome inserito nella rubrica telefonica, ed "ora" non c'era. Siri se non è sicuro ti chiede conferma, ma qui, data la somiglianza delle due parole "prova" e "ora" non vi dovevano essere dubbi.
Riguardo i lag è normale che ci siano, dipende da Android, non dal specifico terminale. E sono determinati dal fatto che Android nasce come sistema operativo per smartphone con tastiera, non touch screen. Per tale ragione è mediocre.

La grande diffusione non cambia lo stato delle cose: anche il VHS era il sistema peggiore di registrazione su nastro rispetto i due contendenti Video 2000 e Betamax, ma VHS vinse per la disponibilità di titoli porno.

Infine, sulla questione che un sistema renda le persone migliori o peggiori, è una tua illazione. Io ho solo detto, e lo ribadisco, che fornire tutti i dati personali della vita di tutti i giorni, comprensivi di posizione geografica di ogni momento della giornata, dei messaggi, degli appuntamenti, eccetera, a Google, denota scarsa conoscenza su ciò che si usa ogni momento della giornata.

JeanLafitte

il loro problema è che inconsciamente pensano che dei prodotti di elettronica possano riempire un vuoto esistenziale. chi compra android o windows è perché ha fatto un'analisi della qualità , dell'utilità, del rapporto qualit/prezzo, e deciso in base alle proprie esigenze. chi compra iphone compra l'1 poi il 2, poi il 3, il 4 il 5 e comprerà anche il 6, in maniera automatica, loro dicono perché sanno di avere il meglio, io dico perché non sanno, non vogliono sapere ma soprattutto perché non sono abituati ad usare il cervello.

JeanLafitte

non mi pare che si possa parlare di flop, viste le vendite :D

JeanLafitte

"assistenza immediata, software e servizi esclusivi, ecosistema Apple".

mai avuto bisogno di assistenza per i miei android.
software e servizi esclusivi, ecosistema apple. son proprio questi che rendono iphone così mediocre. che di telefoni con hardware più innovativo e migliore, con prezzi anche molto più alti ce ne sono un sacco.

JeanLafitte

ma il riconoscimento vocale, soprattutto se devi usare la connessione dati a che serve? piuttosto io ieri, avevo bisogno di spazio su telefono, un Galaxy Nexus, ho attaccato la chiavetta usb, ho copiato i miei file, ho usato il telefono per quello che dovevo fare e poi ho rimesso i miei dati dentro. queste son le funzioni che servono veramente , non certo siri e le altre bimbominkiate

JeanLafitte

e si vede. comunque io ho un galaxy nexus, con dorsale curvo e non traballa. e al suo confronto un qualsiasi iphone sfigura, anche quei pochi ancora in giro che non hanno lo schermo rotto o scheggiato. pagato 2 anni fa 299 euro, su internet oggi si trova a non meno di 230. quindi aggiornatevi pure sulla balla che gli android si deprezzano di più degli iphone.

JeanLafitte

Galeazzi lo pensa ma non lo può dire per non scatenare la reazione dei troll fanboy di iphone: pure Moto X è meglio di iphone.

Sergio

Discrimina eccome la voce del padrone, tanto che te la fa ripetere 3 volte in fase di configurazione e se non la pronunci esattamente come me col cavolo che si avvia, ti dico che non traballa e non mi salta per la scrivania, ha un leggerissimo movimento laterale ma non oscilla sul suo asse e non gira su se stesso ergo puoi scrivere senza alcun problema...continuate (non mi riferisco solo a te per carità) a voler sputare sentenze senza sapere di cosa state parlando, io non parlo delle cose che non conosco e se non ho usato per almeno un mese qualcosa sto zitto perché la mia parola, a quel punto, vale come un banconota da 3€... non sto chiedendo di dire che Moto X è in assoluto il migliore ma nemmeno si può sostenere che è un lagandroid e sinonimo di mediocrità e di poca intelligenza, ma chi credi di essere per affermare una cosa del genere? il tuo iPhone ti rende forse migliore di un tuo amico o collega che usa Android? ma per favore...

Politano Alessandro

Invece a ragione callea il 5c lo si trova anche a 429€ e senza dubbio avrebbe praticamente eguagliato le prestazioni di 5s e allora il confronto sarebbe stato più corretto... Il 5s unisce materiali assistenza mantenimento del valore nel tempo e altre motivazioni che ha solo lui..inoltre credo che se lo mettevate affianco a un g2 o altri top avrebbe fatto la stessa figura perché Galeazzi deve capire che per quanto riguarda la parte che recensisce lui sono più o meno tutti uguali.. Ok la fluidità ok il web browser però il 5s fa la differenza sui giochi!!! Comprare un 5s piuttosto che un 5 si spiega solo perché si vuole il meglio e il più potente sennò compriamo tutti il 5 o addirittura il 4s tanto tutto ciò fatto nel video lo fanno uguale.. Stesso discorso per android cazzo compro affare s5 quando oggi c'è il note 2 ( molto bello ) a 339€ da mediaword? Perché è nuovo perché è l'ultimo uscito O SEMPLICEMENTE PERCHÉ MI PIACE.. motivazione che sembra non conoscere più nessuno..

Ruppolo

Non mi serve usarlo per sapere che traballa sul tavolo, lo vedo coi miei occhi e ho esperienza di dorsi curvi. Siri non sarà perfetto, ma questo del Moto X non ha capito nemmeno la frase per attivarlo (una funzione comunque stupida, visto che non discriminando la "voce del padrone" si attiva con anche con la frase detta da altri). Riguardo i neo utenti Apple, io uso i sistemi Apple dai tempi del Apple ][.

Sergio

Noto con piacere che lo hai usato molto per dire che traballa, io lo uso tranquillamente appoggiato sul tavolo e ci scrivo senza problemi, l'aspetto curvo serve per tenerlo in mano con maggiore ergonomia e ti garantisco che in mano sta molto bene. Non capisce sempre le frasi, attento che nemmeno Siri è sempre perfetta; funzioni intelligenti per me Active Display è una vera funzionalità intelligente, come intelligente la modalità guida quando sono in macchina. L'ultima frase non ti rispondo nemmeno, io non ho offeso la tua intelligenza e non voglio farlo ora, pensala un po' come ti pare tanto con te (esattamente come tutti i neo-utenti Apple rincoglioniti con iPhone ma che quando Apple era sconosciuta chissà dov'erano) instaurare una discussione costruttiva è praticamente impossibile. ciao

Ruppolo

Di quali funzioni intelligenti parli? Galeazzi ha citato il riconoscimento vocale, a inizio filmato, come prova di intelligenza del Moto X: ha fallito 2 su 2 frasi.
La ricerca globale non funziona molto bene su Android, dice Galeazzi.
Il resto è sempre la stessa storia, funziona "non tanto bene" o è lento o lagga.
E poi, dove sta l'intelligenza nel fare una scocca che nella parte posteriore è curva, o con la fotocamera sporgente, che rende traballante il terminale quando usato su un tavolo?
Android è sinonimo di mediocrità e di poca intelligenza, esattamente come erano gli "smartphone" dell'era pre-iPhone. Il termine più giusto sarebbe "idiotphone". Del resto mettere tutti i propri dati nelle mani di Google non dimostra molta intelligenza.

Sergio

il 5S non è migliore in quasi tutti gli aspetti mostrati...costa il doppio ma non vale il doppio (ne tanto meno 10 volte tanto), specifico che al momento ho Moto X ma c'è molta Apple in casa, iPhone compresi...iPhone ha la sua filosofia e il suo modo di funzionare, proprio nel modo di funzionare Moto X ha funzionalità che una volta provate (ma provate non viste in una video recensione) si dimostrano talmente intelligenti che mi sono chiesto perché non le ha pensate Apple...per me sono telefoni che sono li, hanno una differenza di prezzo notevole che in iPhone non trova una reale giustificazione o meglio da qualche tempo io non trovo più; insomma cerchiamo di essere un minimo obbiettivi, iPhone è iPhone ma il 2010 (quando davvero iPhone 4 ha lasciato tutti a bocca aperta) è passato da un pezzo

Sepp0

Il 5C è un 5 col guscio di plastica. Se il 5 fosse rimasto in produzione, anche a 629, avrebbe venduto MOLTO di più del 5C, visto che ha finiture premium, ma ovviamente avrebbe "rubato" spazio (e vendite) al più costoso 5S.

Il 5 è un pacco perchè costa 629 euro, esattamente come la Golf sarebbe un pacco se costasse come la BMW Serie 3.

Callea

Se parli così è perché non l'hai usato.
Il 5C è un 5 migliorato. Se il 5 fosse rimasto in produzione sarebbe costato 629 euro.
Quindi un 5C al prezzo del 4s non avrebbe avuto senso e avrebbe solo fagocitato le vendite del 5S.

Il 5C è tutt'altro che un pacco, è un gran terminale.

Federico Fiasco

lol solo che ha Samsung il flop è capitato anche all'ammiraglia XD

Sepp0

Samsung ha talmente tanti modelli che anche se uno fa un mezzo flop, foss'anche l'ammiraglia, assorbe il colpo senza troppi problemi. Non so voi ma io in giro, a parte gli iPhone, vedo cellulari Samsung al 90%, di tutti i tipi.

Intendevo dire che 5C è tutt'altro che uno degli iPhone meglio riusciti, SE si tiene conto (ma è impossibile non farlo, visto che è il motivo principale per cui ha floppato) del prezzo di listino.

Ruppolo

Meglio un flop sul modello minore che sull'ammiraglia, come sta capitando a Samsung.

Ruppolo

Galeazzi carissimo, quando hai pronunciato "chiama prova" il Moto X ha capito "chiama ora".
Comunque il 5S è migliore in quasi tutti gli aspetti mostrati nel confronto, costa il doppio e vale dieci volte.

Sepp0

Il 5C avrebbe senso AL MASSIMO al prezzo che ha oggi il 4S (429 euro), a 629 è un pacco pazzesco (difatti la stessa Apple ha ammesso il flop, una volta tanto).

Callea

Il Moto X è uno degli android più interessanti.
Forse il più interessante.

Ma io non capisco il senso del confronto col 5s per poi parlare di prezzi.

Un terminale "intelligente" come il Moto X andrebbe paragonato ad un altro terminale "intelligente" che è il 5C.

Allora la differenza di prezzo sul campo sarebbe molto più esigua e considerando i valori aggiunti dell'iPhone (assistenza immediata, software e servizi esclusivi, ecosistema Apple) alla fine il miglior rapporto prezzo/benefici penderebbe dalla parte del 5c.

Il 5S è un fuori classifica, costa tanto ma è per chi ricerca la classe, l'eccellenza e l'avanguardia assoluta a 360 gradi.
Non mi stancherò mai di dire che l'iPhone 5S non può essere paragonato a nient'altro sul mercato.

Questo non significa che sia la scelta migliore per tutti, che debba piacere a tutti a causa del radicalismo della sua filosofia.
Il radicalismo non è per tutti.

Ma una cosa è certa: l'iPhone 5S è unico.
Per questo costa tanto.

p.s.
C'è anche il 5C, uno degli iPhone meglio riusciti cribbio!! I paragoni fateli su di lui ogni tanto!!

Alessandro de Simone

ottimo videoconfronto!!!!

thomas

Bellissimi entrambi:)

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici

Apple iPhone 7: perché sceglierlo... e perché no | Recensione