Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OneNote di Microsoft, debutto entro il mese in Mac App Store

12 Marzo 2014 1


Secondo quanto riportato da TheVerge, citando una fonte vicina a Microsoft ed a conoscenza dei piani societari, il mese di marzo potrebbe portare con sè la versione Mac della popolare applicazione OneNote, offrendo nel contempo un passo in avanti nell'ampliamento delle funzionalità.

Il software originale fu rilasciato da Microsoft circa 10 anni fa, offrendolo  come prerogativa dei  dispositivi basati su Windows, questo fino a qualche anno fa quando sono arrivate le versioni iOS e Android. Il software completo tuttavia, è sempre stato disponibile a pagamento all'interno del pacchetto Office. Sembra che tutto ciò stia per cambiare, con la pubblicazione delle versione gratuita per Mac OS X.

Secondo le anticipazioni regalate dalla news, il rilascio in forma gratuita sembra quasi scontato, inoltre pare che altrettanto sarà fatto per Windows, uscendo dalle dinamiche bundle del pacchetto Office e segnando un cambio di strategia aziendale nell'offerta software multipiattaforma.

Una scelta se vogliamo necessaria, considerando che esistono applicazioni di fama mondiale come Evernote, da tempo disponibili in forma gratuita. Proprio per contrastare i software concorrenti, sembra che Microsoft punti a migliorare anche le caratteristiche, implementando nuove funzionalità .

Ad esempio la feature Web Clipper, consentirà agli utilizzatori di OneNote il ritaglio di pagine web o parti delle stesse, per la copia diretta in OneNote, una feature molto simile a quella di taglio presente in Evernote.

Il rilascio entro marzo di OneNote per Mac, dovrebbe porre le basi per il nuovo Office, atteso al debutto entro l'anno in corso, inoltre ci sarebbero molte altre novità in arrivo, come la vociferata applicazione specifica di Office per iPad. Dunque Microsoft in grande movimento nel segmento sia desktop che mobile, un'ottima notizia per tutti gli utenti.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!