Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Controller PS3 e iOS ? Realtà con questo nuovo tweak Cydia !

20 Gennaio 2014 6


Uno dei più sognati tweak che i gamer in ambito mobile attendevano , è finalmente diventato realtà, Controller for all offre la possibilità di utilizzare un joypad Sixaxis di PS3, con tutti i titoli iOS abilitati, ossia i giochi che offrono supporto ai controller MFi per iOS 7.

Nessuna configurazione richiesta, supporto completo al parti dei nuovi controller in arrivo sul nostro mercato, un tweak che probabilmente vale da solo il jailbreak di iOS 7. Controller for all trasforma a tutti gli effetti il nostro dispositivo iOS in una console da gioco, inoltre lo sviluppatore Ori Kardosh promette ulteriori aggiornamenti finalizzati al supporto di altri controller Bluetooth, come il nuovo gamepad di PS4.

Vi proponiamo il primo video hands-on realizzato da iDownloadBlog:

Come funziona questo tweak ? Il tutto risulta molto semplice, infatti una volta installato Controller for all, si tratterà solamente di abbinare il gamepad con il vostro dispositivo iOS. Per fare questo, sarà necessario scaricare una utility su PC/Mac/Linux chiamata SixPair.

SixPair

L'associazione dovrà essere eseguita una sola volta sul dispositivo iOS sbloccato, ma  per coloro che masticano un po di inglese, al seguente link sono disponibili le istruzioni complete per la configurazione. Il procedimento risulta molto semplice, ma rende necessario connettere al computer sia il gamepad che il dispositivo iOS prima di procedere alla configurazione, che andrà fatta una volta solamente.

Controller for all è un tweak essenziale ma performante, non offre in effetti molto in temini di impostazioni, questo perchè è finalizzato al semplice collegamento di un gamepad, riconosciuto come dispositivo MFi. Tra le opzioni, sarà disponibile eliminare le notifiche di accoppiamento del pad all'avvio di un gioco e niente più.

Controller per tutte le impostazioni

Coloro interessati a Controller for all, potranno procedere all'acquisto e download dal repository ModMyi di Cydia, ad un prezzo decisamente basso, 1,99 $ (1,46 €). Il tweak risulta davvero interessante, soprattutto in ottica di collegamento ad un TV esterno tramite cavo proprietario HDMI, o godendo del supporto Airplay di Apple TV, offrendo potenzialmente un'esperienza console completa.

I giochi disponibili con supporto controller MFi sono costantemente in aumento. La compatibilità è di norma segnalata nella sezione descrittiva in App Store, ma troviamo tra i tanti Angry Birds GO!, Asphalt 8: Airborne,DEAD TRIGGER 2, Galaxy On Fire 2 HD, Real Steel: World Robot Boxing, LEGO: The Lord Of The Rings, Grand Theft Auto San Andreas, Oceanhorn, e molti altri.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!