Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Molteplici problemi hardware assillano lo sviluppo di iWatch | Rumor

08 Gennaio 2014 59


Secondo il nuovo report di Information (via  Business Insider ), Apple sta vivendo molteplici problematiche nello sviluppo dei iWatch. I nuovi rumor parlano di sfide su ogni fronte, dalla tecnologia del display impiegata, alla durata della batteria,e non per ultimi i problemi legati ad un'effettiva  produzione su larga scala. Parlando di tecnologia del pannello, diverse voci suggeriscono che il progetto preveda di incorporare un display OLED per l'elegante accessorio indossabile, ma la scelta della società appare tuttora instabile e legata sembra, al miglior compromesso per quanto concerne la durata della batteria offerta, questo aspetto sarebbe uno dei motivi che avrebbero spinto Apple a testare nuove tecnologie display  sul finire dello scorso anno.

I report legati alla scarsa durata della batteria, affermano che i primi prototipi d'orologio, avrebbero offerto pochi giorni di durata (uno o due) con ricarica completa, necessitando troppo in anticipo un collegamento alla rete elettrica, rispetto a quanto auspicato a livello progettuale. Apple spera di riuscire ad ampliare la durata della batteria ad almeno 4 - 5 giorni  tra ua ricarica e l'altra, di conseguenza la scelta di questo componente rappresenta ancora un'incognita in fase di valutazione. Si vocifare che sia attaualmente in test una versione con batteria da 100 mAh, paragonabile alla batteria da 105 mAh di iPod nano sesta generazione.

ipod_nano_watchface_wrist

Alle voci di cui sopra, si aggiungono ulteriori rumor legati a problemi di rendimento nella produzione , dovuti ai trattamenti di finitura del corpo del dispositivo, un aspetto che la società vuole enfatizzare al fine di immettere nel mercato un orologio avanzato ma nel contempo elegante.

Si è parlato  sul finire dello scorso anno, di alcuni prototipi avanzati, realizzati per il testing da un produttore non specificato, mentre alcuni rumor collaterali hanno indicato la società Quanta, come probabile partner di produzione, ma anche su questo livello si parla solemante di speculazioni senza fondamento certo. La  considerevole squadra di professionisti per la fase di progettazione , a disposizione della società di Cupertino,  sembra stia affrontando qualche problema tecnico in più, che a conti fatti non dovrebbe ritardare l'immissione nel mercato di iWatch, tuttavia, le prospettive più rosee parlano di fine 2014, anche se non vi sono informazioni certe su questo aspetto. Lo scarso successo degli altri smartwatch competitor immessi frettolosamente nel mercato, è un aspetto che Apple tiene ampiamente in considerazione, così le attese riversate sull'indossabile dell'azienda di Cupertino sono piuttosto alte. Vi aggiorneremo come sempre sugli ultimi rumor e sviluppi riguardanti il progetto iWatch.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iClaud

Se parli di Samsung, sono d'accordo, mille modelli inutili che vengono abbandonati a se stessi, ma non é una cosa universale. Il confronto sarebbe Apple - Nexus, visto che entrambi hanno pochi dispositivi messi in croce.

E per le falle hardware e software... iOs 7 docet. A quante correzioni siamo arrivati prima della 7.1? 4? 5?

dinoda

Il processore a 64 bit sarebbe un'innovazione? Beh, se la pensi così siamo a cavallo. Vai a nasconderti troll.

Guest

Gia' talmente incredibili che qualcomm ha addirittura dovuto smentire il suo portavoce benpensante per le genialate perpetrate... ;-)

matiu2

Innovazioni incredibili...

Kernel_Panic

Non c' e' nulla da credere, solo fatti da mirare.

iOS 5 ha portato:
Darwin OS 11.0.0, supporto nativo a protocolli cardav/caldav, BLE, Mac/PC Free, iCloud e relativa sincronizzazione con MacOSX Lion, OpenGL 2.0 e relativi miglioramenti a XCode, Edicola ( poco utilizzata in Italia ma all' estero e' tutt' altra cosa ), risoluzione 30 falle di sicurezza, TRIM, iMessage, Air Play, Centro notifiche ( fra l' altro regolarmente pagato a Nokia... ) con relativo servizio di pushing unificato per tutte le App, Siri ( Beta ), IAP per App Store e ecc..

iOS 6 ha portato:
Darwin OS 13.0.0, Siri in multi lingue e per la dettatura vocale, Google Free, nuovo servizio Apple Maps, ASLR, introduzione della sezione privacy per togliere permessi alle App senza dover rootare il terminale, Passbook, OpenGL 2.1 e relativi miglioramenti ad API e strumenti per i dev, BLE 2.0, risoluzione di 40 falle di sicurezza, LTE per i dispositivi supportati, IAP 2.0 per tutelare i dev, iCloud Enhancer con MacOSX Mountain Lion e ecc..

iOS 7 ha portato:
Darwin OS 14.0.0, iBeacons, ricompilazione a 64 Bit, risoluzione 80 falle di sicurezza, OpenGL 3.0, OpenCL, nuova interfaccia, AirDrop, Car Play, Siri esce dalla fase Beta e BLA, BLA, BLA...

Lightning, SoC A5 - A6 - A7, TouchID, IGZO, DDR3 e ecc..

Per il lato Mac ci metterei troppo tempo per elencare ti basta guardare il nuovo Mac Pro.
Il tuo problema e' che non sai la differenza fra un' innovazione disruptiva ed un' innovazione evolutiva e neanche ti importa saperlo.

P.S.: il dizionario serve dato che l' italiano non e' un "optional".

Lyon35

No, ma non vuol dire che non so la storia di Apple e dei suoi prodotti, semplicemente trovo incredibile che qualcuno possa dare merito di innovazione ad una azienda per aver colorato un pc, ricordo a tutti che mentre Apple aveva ormai abbandonato(come quasi tutte le società concorrenti) i colori, preferendo bianco e nero, solo Nokia continuò coraggiosamente a produrre telefoni colorati e quando ci si accorse che i colori vendevano tutti ritornarono a produrre dispositivi colorati, QUINDI evitiamo di idolatrare Apple e diamo i meriti alle società giuste!
Lyon35

matiu2

Ora ci si attacca pure al vocabolario pur di giustificare tutto? Andiamo bene... credi pure in quella "innovazione".

Kernel_Panic

Ti consiglierei di ripassarti il signifficato della parola innovazione:
innovazióne s. f. [dal lat. tardo innovatio -onis]. –

a. L’atto, l’opera di innovare, cioè di introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione e sim.: la nostra società richiede una profonda i., o, al plur., profonde i.; i. politiche, sociali, economiche.

b. In senso concr., ogni novità, mutamento, trasformazione che modifichi radicalmente o provochi comunque un efficace svecchiamento in un ordinamento politico o sociale, in un metodo di produzione, in una tecnica, ecc.

htt p: // www. treccani .it/ vocabolario/ innovazione/

dd.dezan

Mai avuto un iMac o un eMac,

dd.dezan

Fissati con questo adattamento, eh?

Apple non è un produttore Android che cambia metà catalogo ogni 6 mesi per fregare i suoi clienti e per nascondere le falle hardware e software dell'altra metà...

matiu2

tu invece sei molto intelligente a rispondere a TUTTI i miei commenti...

matiu2

se hai problemi di lettura e comprensione non è di certo colpa mia.

dd.dezan

Io vedo, al massimo che Callea si esprime in maniera un po' colorità.
Le uniche "balle" che leggo sono le tue e degli altri suoi critici per partito preso.

dd.dezan

Capito zero, Matiu2....

dd.dezan

Il processore a 64 bit, ad esempio....Tu non ne sai nulla, suppongo.

Dieci minuti dopo che Apple l'aveva annunciato, è apparso un comunicato della concorrenza sostenente.....Lasciamo perdere...

matiu2

lui aveva le idee innovative, adesso e morto e quindi l'innovazione se n'è andata quasi completamente... comprende?

dd.dezan

Addirittura rullare.....Non esageriamo, Callea....

dd.dezan

Cosa c'entra la morte di Jobs? Non l'ho capita.
Il suo problema al pancreas non era legato all'iPhone e, viceversa, l'iPhone non aveva nulla a che fare con la salute di Jobs....

dd.dezan

Girati dall'altra parte, se non ti piace quanto ha detto Callea.
Tra l'altro ha detto cose molto più sensate di quelle tue due righe, Lucrezio...

iClaud

Con sto ragionamento, si può dire che Apple ha copiato Giotto perché prima lui usava i multicolori .-.

Avanti Callea, sono il primo a dire che la apple ha dato varie svolte al mercato, ma adesso si sta adattando.

dinoda

Apple si sta adattando al mercato.
Quando Jobs era stato silurato apple dopo poco stava andando in fallimento. Per non chiudere hanno richiamato Jobs, il quale l'ha fatta risollevare. Ora apple si sta adattando. Non vedo idee innovative alla "jobs".

Antonino Conte

Concordo sulla seconda parte. Sulla prima: troppi gli articoli che dicono la non utilità degli Smartwatch. Difficile far cambiare idea se non si crea un prodotto completamente diverso (e per completamene diverso, ad esempio, intendo con autonomia di 3/4 settimane e un totale utilità anche senza smartphone).

Poi lo sappiamo entrambi, se Apple crea qualcosa, c'è gente che compra a prescindere, ma mai come nell'ultimo anno questa cosa è cominciata a diminuire un po' per tutte le case: alla fine, chi ha comprato il 5s quest'anno non è solo chi "compra apple a prescindere perchè è figo) ma anche perchè ha voluto comprare un oggetto che, da anni, si sa che rende (può piacere o meno ma è così).

Viceversa, comprare oggi un iWatch significherebbe comprare qualcosa di nuovo solo per Apple e che ha già fallito altrove (per quanto il Pebble è davvero carino).

Ripeto, spero in qualcosa che smuova il mercato, di nuovo, da parte di Apple, così da far lavorare seriamente anche gli altri (stessa cosa che penso degli occhiali di Google se è per questo) :)

Michele Melega

Bene, metti anche che ci si faccia due giorni. Ti sembra normale che io ogni due giorni debba caricare anche l'orologio? Almeno smarwatch di sony e pebble riescono a farti fare praticamente una settimana

Lyon35

AHAHAHAH questa l'hai uscita proprio dal cappelloXD
Non solo dare merito ad Apple per aver colorato i computer, prima dei telefoni è una buffonata, ma in più si va a legare a tutte le cose di cui parli, senza sapere.
es. "è ancora leader dei mercati in cui è presente" (AHAHAHAH) ma quindi devo dedurre che non è presente in europa ed in cina?XD in Italia per altro vende più windows Phone che appleXD
Callea non so se sei un altro dei troll che ormai sono anima integrante di questo blog, ma di sicuro so che sei un ciarlatano.
Lyon35

matiu2

c'è chi ci fa tranquillamente due giorni col gear, poi bisogna vedere che utilizzo ne fai.

matiu2

i risultati sono scarsi perchè sono prodotti nuovi, costosi e sicuramente poco indispensabili, ci vuole ancora tempo e tanto marketing, apple se farà l'iwatch entrerà in un mercato già spianato da altri...

IulianPeride

bella domanda visto che a sera già cosi difficilmente ci arriva.

Comunque quello che credo è che sarà ottimizzato per i futuri iphone e non per quelli già presenti (limitazioni come solo apple sa fare) quindi si inventeranno qualcosa per far acquistare il nuovo iphone.

IulianPeride

visti i risultati direi che non ci hanno pensato abbastanza

gianmariello pippettaro.

Guarda è vero che dice un sacco di str0nzate,ma quel che ha detto è vero, Apple non mette sul marcato prodotti che non sono pronti solo per essere primi, anche L'iPad non è stato il primo tablet,ma è stato il primo a funzionare in modo decente,anche l'iPhone non è stato il primo dispositivo full touch ma è stato quello più completo.

Marco Serafini

meglio aspettare ancora un anno che fare la figura di samsung con il gear

Callea

La moda dei multi colori è una vecchia moda che Apple stessa ha lanciato più di dieci anni fa sugli iMac e poi sugli iPod fa ed è stata poi copiata da Nokia.

Se si fosse adattata al mercato avrebbe già differenziato veramente gli iPhone (il 5c non si può considerare una vera differenziazione).

matiu2

dai su callea non dire balle, ha variegato l'offerta aggiungendo nuovi modelli per tipologia (un ipad mini e un iphone in più) adattandosi chiaramente alle scelte di mercato della concorrenza, basti pensare l'iphone 5c, per seguire la moda dei colori, o iOS 7 con funzionalità prese qua e la, non ammetterlo equivale negare l'evidenza (cosa che comunque mi aspetto da te).

Callea

Non si è ancor adattata a nulla, è ancora leader dei mercati in cui è presente, e al contrario la sua filosofia è ancora più radicale di prima.

iPad Mini, iPhone 5C, IOS 7 sono tutti prodotti Apple purosangue di qualità superiore e punto di riferimento per tutti gli altri.

Tutti i prodotti Apple, dal progetto hardware, al software, ai servizi, all'assistenza, ai più piccoli dettagli come i connettori, tutto è su standard nettamente superiori alla concorrenza.

È una cosa evidente chi nega il contrario ha il prosciutto davanti agli occhi ahah.

p.s.
Il 5C ha un feeling più Apple style del 5s.

matiu2

le idee geniali le aveva steve jobs, adesso apple si sta semplicemente adattando al mercato (ipad mini, iphone c, ios 7), i segnali ci sono tutti.... sveglia callea!!

Callea

La dipartita di Steve Jobs non ha modificato il DNA dell'azienda.

Apple è sempre Apple, le persone che collaboravano con Jobs ci sono ancora, hanno mandato avanti l'azienda benissimo quando il povero Steve era malatissimo negli ultimi anni e stanno continuando a farlo.

Apple era un'azienda innovativa, Apple è un'azienda innovativa e probabilmente Apple sarà un'azienda innovativa ancora a lungo.

Non c'è ancora nessun segnale per dire il contrario, non c'è ancora nessun elemento per dire che Apple è un'azienda come le altre.

Non lo è.
Almeno non ancora!!

SVEGLIA!!

matiu2

l'iphone è arrivato grazie a steve jobs, che ora non c'è più.... sveglia!!!

lucrezio

Fatti una vitaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! possibile che ogni vollta che apro il blog per leggere , devo leggere le tue stron+ate?

Callea

Anche l'iPhone è arrivato tardi, gli smartphone esistevano già prima...

Come al solito Apple presenterà un prodotto innovativo a cui gli altri non aevano pensato e il giorno dopo le fotocopiatrici di samsung cominceranno a rullare...ahah

Callea

Il successo non può assolutamente prescindere dalla validità.
l'iPad ha avuto successo non perché il primo, ma perché sul campo ha dimostrato di essere un prodotto valido altrimenti sarebbe stato un flop.
Non ci dimentichiamo le perplessità iniziali alla vigilia del lancio totalmente svanite non appena lo abbiamo toccato con mano.

Semplicemente Apple prima di immettere un dispositivo sul mercato vuole essere sicura che sia effettivamente utile, e usufruibile nella vita quotidiana.

A differenza di samsung che ha immesso un prodotto assolutamente senza senso e che venderebbe l'anima al diavolo per convincere gli utenti a comprarlo...

Riccardo Fiore

Non capisco, cè l'orologio REALE da polso, autonomia di mesi e mesi e leggibilità all'aperto perfetta.
Per il resto cè lo smartphone.

mistagogo

Oggetto totalmente inutile.

Eros Nardi

concordo.. ma pensa alla batteria dell'iphone, come fare a farlo arrivare a sera con uno smartwatch connesso? =P

theskig

Tutto quello che fa Apple é il meglio mai realizzato.

Anche le inculate con il sabbione, come le fa Apple non le fa nessuno. La miglior sabbia di sempre.

Antonino Conte

Grande! :D +1 per l'ironia :D

Antonino Conte

Il problema principale è che il fallimento deglialtri ha già rovinato un po' i piani: essere i primi e avere successo crea una sorta di unicità (tipo iPad), a prescindere dalla validità del tutto. Speriamo bene: confido in un buon prodotto Apple, a prescindere.

Stair

Sei un grande..!

marcoforli

eheh, chissa :), anche se per ora non interessato a questa tipologia di prodotto (non uso l'orologio da 20 anni) ma sono cmq stra curioso

marcoforli

in realtà solo samsung non ci ha pensato

losteagle17

Ti dò atto che sarà sicuramente di qualità ... poi è tutta da verificare l'utilità di un dispositivo del genere ...

Carburano

comunque l'ora potrà essere impostata solo tramite itunes.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!