Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo un rivenditore tedesco, i nuovi Mac Pro potrebbero essere disponibili dal 16 dicembre

04 Dicembre 2013 135


Durante l'ultimo evento mediatico di ottobre, Apple annunciò dicembre come il mese definitivo per il lancio ufficiale dei nuovi Mac Pro, ma a conti fatti dicembre è arrivato e nessun annuncio ufficiale è stato rilasciato dall'azienda californiana.

Secondo il rivenditore tedesco Conrad Electronic , la data potrebbe essere molto vicina,  ha reso infatti disponibile la possibilità di preordine per  entrambe le  configurazioni del Mac Pro. Non solo, ma cita lunedi 16 dicembre come data di lancio. Non è ben chiaro su quali aspetti si fondi l'affermazione di una data specifica, ma sembra in ogni caso che la tanta attesa per questi nuovi modelli, sia stata vincolata dai nuovi processori Intel Ivy Bridge-EP, ufficialmente commercializzati dal mese di settembre ma evidentemente un po lenti a decollare per quanto concerne la produzione.

mac_pro_conrad_2

Vista la natura professionale del prodotto, la vicinanza delle festività natalizie potrebbe rappresentare più uno svantaggio che un'opportunità di vendita, se consideriamo i problemi logistici e produttivi legati al momento del lancio. Se le forniture saranno strettamente vincolate come sembra essere, le date di spedizione potrebbero scivolare rapidamente nei primi mesi del 2014, con un piccolo numero di unità disponibili entro la fine dell'anno.

Anche il sito francese MacGeneration, ha pubblicato un tweet in precedenza, sostenendo che la consegna dei Mac Pro ai clienti potrebbe avvenire dal 18 dicembre in poi, un elemento che convalida in linea teorica le previsioni del 16 dicembre effettuate dal sito tedesco, come data di disponibilità per il trasporto.

via


135

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

ok ho mai detto che la lucas non la ha fondata?
il fatto che la abbia fondata la lucas non implica che ci siano altri fondatori o coofondatori? come in effetti ci sono e sono in 3 secondo wikipedia eng che riporta tutta la dovuta documentazione

StefanoJ

Uauauauau quanto tempo che perdi dietro a queste mezze s e g h e :)

StefanoJ

Ma infatti. Gli utenti di questo blog al massimo si comprano la nuova Xbox per poter dire "Passa a Fifa '14"!

Mattia Ruzza

E chi cavolo è che li assembla sti computer ? La intel secondo te ? La ricerca e lo sviluppo li faranno anche loro. Non è che basta avere uno xeon e via... c'ho un super computer

marcoforli

La pixar l ha fondata la lucas

Guest

Con i boxati il dissi è inutile. Come ali un 600\650w basta. L'evo non mi sembra abbia qualcosa che non va, quindi lo lascio.

Profkerim

ma fai sul serio??
perché non ti informi un po' prima di scrivere è mai possibile, basta anche solo andare sul loro sito.
cray è una società che offre computing, come fa la Dell ma l'HARDWARE all'interno può essere sia intel che amd o nvidia.
quindi di conseguenza....
al mondo esistono solo ed esclusivamente queste società che producono tutto l'hardware le altre offrono solo dei servizi.
credo di essere stato chiaro.
prego

Profkerim

purtroppo quella robetta la non la conoscono dato che uso solo software realmente professionali e non cose da bambino.
io non porto acqua al mio mulino, ma è un dato di fatto, gli Os servono solo a larga scala, tutto l'hardware funziona in linguaggio macchina.

Mattia Ruzza

Ok hai ragione, anke ballamer=nokia

Kernel_Panic

CCCiiieeerrrttttttooo che funzionano.
A che serve un Sistema Operativo ?
A che servono SW professionali ?
Abbiamo la schedina e la facciamo funzionare e basta. =D
AHAHAHAHAHAH
Ti ricito me stesso:
"Intel e AMD hanno scritto OSX e i vari SW Professionali quali FCPX, LGPX, Aperture 3 ( ecc.. ) ? Almeno li conosci ?"
Certo che sei stato chiaro... Ma nel portare acqua al tuo mulino, banalizzando tutto il lavoro degl' altri e non fare il finto tonto, ritirati.

Michele

ma che hanno i tuoi commenti che non posso ripondere??
Oh non c'è corner che tenga, il libro ricorda che è un romanzo (e si non lo ho letto e non mi interessa), se guardi wikipedia eng c'è funder Jobs, c'è un bel [1] che rimanda al sito con tanto di contratti in cui c'è il suo nome. Carta canta, e mi viene a parlare del libro... bah. Puoi dire quello che vuoi ma non potrai mai dimostrare che non ci siano legami a partire proprio da Jobs. Ripeto come Milan e Mediaset.

Mattia Ruzza

quindi....

Mattia Ruzza

Se avessi letto il libro su jobs forse non avresti commentato così. È una buona
lettura, interessante che ovviamente ha più info di wikipedia eng o ita k sia. E
ti permette di sapere la verità dei fatti. Quindi la pixar NON è di apple e NON
l'ha fondata jobs. Quindi il tuo intervento è fuoriluogo. Inutile k cerchi di
recuperare in corner.

Pietro Sammarco

Adesso per fartelo comprare manderai anche tua sorella insieme a tuo padre e tua madre a fare l'elemosina fuori alla COP? Poi mi chiedo cosa un sedicenne balbuziente sgrammaticato come te se ne deve fare di una macchina del genere. Tu si che sei un vero "Think different".

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Ma sparisci androlarva avete rotto

SoUlSnAkE

ti ci vorrebbe propio una ripassata del vocabolario...xd

Mattia Ruzza

Di sicuro non li fa ne apple ne intel ne amd. Cray non ti dice niente ? Non credo!

Profkerim

dedicato a voi

Profkerim

fammi indovinare, questo nell'articolo è un super computer?
perché se è così sei messo male

Profkerim

pulirsi il buco dell'ano onestamente lo fanno con il sw, vedi, quelle schedine come le chiami tu, funzionano anche senza sw.
stai facendo un enorme casino inutilmente, io non ho mai parlato di lucro soldi etc, ho semplicemente detto la verità, ovvero "la gente elogia apple, ma apple non ha fatto un c.xx"
credo di esser stato chiaro.

Guest

Che poi non vorrei sbagliarmi, ma il carico di lavoro su un dual sixcore, o su un singolo 12 core, è circa il medesimo...

Guest

Quadcore, non sixcore :D

Guest

Potresti postare la descrizione completa ?

Guest

Veramente sono 4 banchi da 4, che al mio paese sono 16gb.
Le cpu sono 2, non so di preciso quali siano, ma in lista ne ho aggiunte 2...

Guest

Ventilazione preoccupante...

Mattia Ruzza

Si ma sto coso come va ? Con la speranza ? L'alimentatore il dissipatore. E poi l'evo? Buttaci un pro (o meglio un ocz) e cambia sto prezzo

Panzone

Anche il vecchio Mac Pro dicevano 12 core ma alla fine... Sempre virtuali erano. Staremo a vedere non ci rimane che attendere.

Kernel_Panic

E come mai avrei chiuso ? Perche' ho fatto vacillare il tuo mondo dicendoti come stanno le cose veramente ? Scusa, non lo faccio piu'... :P
Non ti va di accettare l' "inverosimile" realta' che senza coloro che coi PC ci lucrano e senza coloro che scrivono SW professionale queste schedine le si userebbero per pulirsi il buco dell' ano ?
A loro non lo dai il merito sommo profeta ?
MA TACI.

Michele

ti rispondo qui perchè non mi fa rispondere al tuo "non l'ha nemmeno fondata steve"
scusami se credo più a wikipedia eng che a te, apri wikipedia eng, vai su pixar leggi l'elenco a fianco. Poi ripensaci prima di dar del ridicolo agli altri.Per me il rapporto fra apple e pixar è
pienamente paragonabile al rapporto fra milan e mediaset. Portare a vantagio che un'azienda come la pixar usi un prodotto apple, ha la stessa valenza di dire "pensa te che bello mediaset premium, vedi anche le partite del milan in anteprima".

marcoforli

Su questo non posso darti torto :)

AndreaCi2

solo quelle compatibili, SOLO con connettori proprietari. Questo NON va assoultamente bene. In caso di emergenza DEVO RIUSCIRE a ripristinare tutto nel minor tempo possibile

AndreaCi2

quando sostituisci un componente, lo fai per emergenza: devi usare componenti standard perchè NON DEVI tenerti componenti di sostituzione di 23213 tipi diversi.
Si brucia per caso il disco? DEVO riuscire a lavorare entro 2 ore ripristinando un backup. POI penserò a sostituirlo decentemente...

poi è vero, vuoi quelle caratteristiche? le paghi quel prezzo; qualunque sia il produttore. La differenza è che su una DELL o una HP gli interventi di riparazione di emergenza sono fattibili; su questa...

Mattia Ruzza

È stato zitto il genio ora eh :)

AndreaCi2

dice "fino a 12 core", trovi info su un modello che esce l'anno prossimo con i 12 core effettivi

Mattia Ruzza

E non l'ha nemmeno fondata steve :) dai basta ti sai ridicolizzando

N#O#R#U#L#E#S REVENGE

Bene mi è interessante anche il modello "base" :)

Michele

ma ti rendi conto che stai andado per la tangente? Chi se ne frega di windows? Cosa c'entra windows in sto discorso?? Seconda cosa gli imac ne hai parlato solo te e sinceramente chi se ne frega degli imac in sto discorso. Eri te che parlavi di ventole & co, per te esiste solo questo modello e imac al mondo?

Mah io non so... Stiamo parlando di 4000 euro per un aggeggio che dico avere un prezzo forse un po' alto, e più che altro mi chiedevo dove venisse utilizzato. Che poi con il tuo discorso nessuno studio audio lo comprerebbe, perchè mantengono la compatibilità di 10 anni e non aggiornano neanche l'so [parole tue eh] quindi sto coso da 4000€ è per i nuovi studi audio che nascono ora..
dovrai ammettere anche te che quella di Santanta, driver che si bloccano ecc sono pure emerite tro***te che potevi benissimo risparmiarti.
Per quanto riguarda codec e driver audio... bè ti dico solo che per esempio fra i codec io prefersico ancora di più il FLAC, che .... azz apple per esempio sui lettori non supporta (ammetto che non so se sui pc lo supporta ma credo di si), vuoi dirmi che non è un codec audio valido? poi per certe cose specifiche, soprattutto grafica so che usano molto di più apple, ma questo è un altro discorso, qui si parla di 4000€ per sto coso

Panzone

Sul sito(apple) dice 4 core oppure 6 core. 12 non sta scritto da nessuna parte.

marcoforli

Primo la GPU puoi "A livello tecnico, dovrebbe essere possibile sostituire con facilità la scheda grafica dei nuoviMac Pro cilindrici. Lo rivela un recente resoconto del sito Mac4Ever.

Visto che la GPU è alloggiata su una scheda indipendente, spiega il sito, qualunque utente sarà in grado di effettuare riparazioni o aggiornamenti di tale componente senza troppe difficoltà"

Secondo cavoli 100 euro per un adattatore a chi spende 4000 euro per una macchina da impiegare in un luogo di lavoro dove già i 4000 euro la spesa minore?????
Ho provato più volte a configurarlo e ti assicuro che non arrivi a fare una macchina simile a minor prezzo, visto che sei così bravo postala tu! o fai come tutti che dicono dicono e poi?

marcoforli

Sei forte, primo pro tools su windows è un porting, secondo windows si sogna driver come i core audio, terzo windows si sogna convertitori come apogge, o vuoi negare che negli studi si usa osx? ma hai mai visito una c4zzo di pagina web di uno studio medio grande?????
Ma ci arrivi? il mac pro non ha uno schermo integrato! il mac pro lo tieni fuori dalla regia, gli imac se lo tieni fuori cosa vedi???? o pensi che lo uso fuori con un secondo schermo? ahahah
Non hai idea di come funziona uno studio a quanto pare, primo i registratori analogici vengono usati per le voce, le chitarre vengono registrate direttamente in digitale, poi si ripassa sull'otari in fase di mastering!!!!
Dai lascia perdere, se non hai idea di come funziona il processo di registrazione dal posizionamento dei microfoni fino al mastering è anche inutile parlarne

redbytes

"puoi cambiare da solo CPU, GPU" --- NO

Puoi cambiare solo la RAM. Perfino gli HDD hanno un connettore proprietario. Un adattatore PCI-Express - TB costa altri 150-200 €, e in più non va ai 16 GB/S massimi ma al più a 8.

Riguardo al link, prova un po' di configuratori...

redbytes

Ecco, per me è questo il punto. Questo è un problema che non dovrebbe esserci su queste macchine. Senza contare l'assistenza: Dell viene a casa tua il giorno dopo, con Apple... 2 giorni mi sembrano ottimistici

Michele

vabbè allora scusami ma la tro***ta di prima del driver che ti si blocca mentre registri l'assolo di Santana che fondamento aveva se mi dici che usano registratori come gli OTARI da centinaia di migliaia di euro?? Nel giro di 2 post ti sei contraddetto.
Protools è ormai multipiattaforma, tutte le altre cose sono e rimangono fuffe. Significa che tutto quello che c'è dietro conta poco, se gira gira in entrambi.
la frase finale si commenta da sola " ... In uno studio nessuno si sognerebbe mai di utilizzare un imac, sai
migliaia di euro spesi per realizzare la regia e poi ci metti dentro un
arnese con delle ventole? quindi si usano i MAC PRO... " no perchè scusa i mac pro sono fanless? a me risulta siano ARNESI con ventole come gli altri.

AndreaCi2

dovrebbero essere 12 fisici, con 24 thread

http : // ark . intel . com /products/75283/

marcoforli

Ho scritto che solo i mac sono iper silenzioni o che solo i mac lavorano per ore e ore? no, ho detto che i mac lo fanno , certo che lo fanno anche altre macchine e infatti costano quanto un mac se non di più!
Certo che negli studi dove registra santana usano dei mac, oltre a mixer da come i neve o registratori come gli OTARI (parliamo di centinaia di migliaia di euro), ma poi tutto viene passato in digitale su macchine dove gira nel 99 % dei casi pro tools! in più i convertitori analogico digitale più utilizzati al mondo sono apogee e apogee da diversi anni crea perfieriche compatibili sono con OSX, ha proprio rilasciato una nota nel sito spiegando i motivi se li vuoi leggere.
Negli studi non usano normali PC, ma solo macchine con OSX, questo è un dato di fatto, ma anche tu se vai sul sito avid, sul sito motu o tutti i siti che gestiscono periferiche audio vedrai solo schermate con OSX!
Poi ci sono altre aziende buone che fanno hardware con windows, ma non sono per niente diffuse nei gradi studi, ho studiato da fonico per anni , ho visitato e fatto stage in californica, ho frequentato l'accademia del cinema di bologna , oltre che la sae (pensa alla sae il mac te lo forniscono direttamente loro)-
In uno studio nessuno si sognerebbe mai di utilizzare un imac, sai migliaia di euro spesi per realizzare la regia e poi ci metti dentro un arnese con delle ventole? quindi si usano i MAC PRO, oggi ci sono questi e gli studi comprano questi punto!

Panzone

6 core fisici, 6 virtuali.

Michele

è come dire che il milan e mediaset son due cose totalmente differenti, stessa cosa apple e pixar. Jobs ha fondato una e anche l'altra, se per te non vuol dir nulla. Mi fanno ridere queste frasette campate per aria "il mac oltre a esser iper silenzioso" cioè stai dicendo che è l'unico a esser iper silensiozo [cosa estremamente falsa] o dici per dire, no perchè il discorso non c'entrava nulla con questo. Identica cosa per la frasetta "il mac lavora per ore e ore sotto sforzo".
Seconda castroneria è quella degli aggiornamenti, se li fanno ci sarà un motivo.
Mi domando se mi prendi per il c***o o ci credi veramente a quello che scrivi, no perchè questa macchina servirebbe a un professionista dell'audio O_O??!?!?! Cioè ma ci credi o dici per dire? Se mi parlavi di computer grafica ok, ma l'audio proprio... Perchè negli studi di registrazione usano normali pc O_o o hanno macchine adatte a fare solo quello, ma farlo bene. Non credo sai che questa venga usata negli studi di registrazione al livello di Santana come dici te. Li avranno macchinari che costano magari il triplo di questa ma fanno SOLO AUDIO.

marcoforli

be allora va tolta anche nel prezzo del mac pro :)

marcoforli

Apple ha comprato pixar??? cosa mi tocca sentire... Apple con pixar non c'entra nulla, Jobs era dentro pixar, non apple !
Io preferisco prendere un prodotto che mi dura 10 anni, chi è un professionista dell'audio vuole mantenere la compatibilità per il maggior tempo possibile, neppure il SO si aggiorna, una macchina nasce e muore con il so con cui è nata.
Non è questione di spendere 2000 euro! un mac oltre a essere iper silenzioso oltre a garantire ore e ore continue sotto sforzo che sono caratteristiche che fanno oltre alla nuova cpu o cose che nel mondo dell'audio contano davvero poco, ma l'affidabilità, o pensi che sei li che registri l'assolo di Santana e la macchina si ferma per un problema di driver dici "o scusa", quello ti fa causa a vita in quanto sosterrà che non riuscirà mai a fare l'assolo in quel modo! Non stiamo parlando di persone che devono giocare all'ultimo CAD! sono pochissime le macchine DELL certificate pro tools e pensa lo è persino l'imac entry level! e il DELL certificato pro tools se vai nel sito di Avid costa quando un mac pro!

Mattia Ruzza

Non hai ben chiaro il concetto di super computer...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!