Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arrivano i messaggi vocali "Push-to-talk" su WhatsApp per iOS

07 Agosto 2013 9


Da qualche ora è stata attivata una nuova funzionalità nell'applicazione Whatsapp, il celebre servizio di messaggistica multipiattaforma. La versione iOS può contare sui nuovi messaggi vocali, senza bisogno di effettuare nessun update.

Così la rincorsa al miglior servizio offerto in ambito messaggistica si fa sempre più agguerrita, e quello che risulta con ogni probabilità il più popolare servizio cross-plattform in tal senso, introduce una nuova funzionalità annunciata e attesa. WhatsApp introduce in modo silente, ossia senza necessità di effettuare il download di un update, la funzionalità di messaggistica vocale in modalità "Push-to-talk", utilizzabile in ogni tipologia di conversazione.

A differenza delle note audio, i messaggi inviati vengono salvati su server e non occupano la memoria del melafonino. La modalità di invio è la medesima di altri popolari servizi, basterà infatti tenere premuto il tasto microfono, parlare, e rilasciare per terminare la registrazione. La funzione verrà introdotta gradualmente durante la giornata in corso, quindi non preoccupatevi se non potete goderne da subito, è solamente questione di minuti o al massimo di ore.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Per contrastare we chat

N#O#R#U#L#E#S

In attesa di un vero sistema per effettuare chiamate voip previo whats per ora va bene questo

Pirupa

A me non è presente... Sono l'unico?

Bumblebee

Ho fatto caso di averla su Android dopo aver letto questo articolo!

baldanx

Il blog Apple da quest punto di vista è sempre stato omertoso......Android o altri OS li avrò visti nominati sì e no 2 volte (al contrario del resto dei blog di HDblog ovviamente), sarà un' impressione............ :)

Gigi

Arrivata sul mio Nexus 4 stamattina :)

mr.serious

L'articolo avrebbe bisogno di una correzione/generalizzazione, perchè la suddetta implementazione è stata introdotta contemporaneamente su tutti i S.O. per IOS E WP sicuro per ANDROID credo anche.

Blucalef

E presente anche su Windows phone da un po

JustRyu

In realtà ce l'ho su Android anch'io... Me ne sono accorto ieri sera

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!