Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E' questa la vera scocca di iPhone low-cost ? Appare in rete una clip hands-on (Video)

24 Luglio 2013 221


In questo ultimo mese le immagini presunte della scocca di iPhone low-cost hanno fatto il giro del web, mostrando il presunto componente in più nuance e catalizzando la curiosità di molti utenti. Ieri è apparso su Youtube un video, dove il componente viene mostrato nel dettaglio e confrontato con altri modelli del melafonino.

A seguire vi proponiamo il video che mostra un effettivo hands-on della scocca posteriore nella nuance bianca.

In termini di design, il dispositivo sembra un compromesso tra iPhone 3GS e iPod touch, inoltre a giudicare dai confronti effettuati si evince che potrebbe essere caratterizzato da uno spessore maggiore del fratellone iPhone 5, oltre che risultare meno nobile nella costruzione e nei materiali, per l'utilizzo della plastica in quasi tutta la superficie, schermo ovviamente escluso.

Noi siamo molto perplessi riguardo al componente, infatti le prime immagini apparse sono arrivate quasi in concomitanza con la presentazione da parte di Techdy, della versione Android ispirata alle scocche trapelate, con tanto di video che mostra in evidenza logo Apple, come mostrato nella clip a seguire realizzata dall'azienda cinese.

E se fosse esattamente il contrario, ossia Techdy abbia realizzato il componente, immesso nel web a fini pubblicitari per spingere le vendite del proprio device ? Lo smartphone chiamato Basic Bear non viene commercializzato con il simbolo della mela e logo iPhone, ma fa strano vedere come  il video promozionale mostri il device marchiato Apple, per poi rimandare al sito di prevendita.

Per dovere di cronaca vi riportiamo la notizia e non possiamo sostenere al 100 % la veridicità di quanto abbiamo affermato, ma il dubbio resta, e verrà superato solo quando ci sarà 'effettiva commercializzazione del dispositivo originale Apple.


221

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicolas Zannerini

Il 925 ha il suo perchè. Molta gente non avrebbe mai preso in considerazione un telefono così pesante e spesso.
Tra i 2 sceglierei sicuramente il 925 perchè dopo aver preso l'820 per me i WP sono solo quelli con l'Amoled :D Rende veramente molto bene su WP con i suoi sfondi neri e in più fa risparmiare batteria

Sarge

....Immagino gia il telegiornale di domani : " Edizione straordinaria,miliardi di persone morte per via del proprio telefonino; dalle prime immagini dei nostri inviati,la causa principale sembrerebbe dovuta al sole.Infatti dalle prime riprese tutte le persone che mentre stavano telefonando si sono spostate sotto il sole,hanno dapprima visto inffiammarsi il proprio cellulare,fino ad andare completamente a fuoco.Per il momento invitiamo tutti quanti a fare telefonate solo durante le ore notture "...

Sarge

capacità progettuali superiori???..ma se manco i componenti sa farsi da sola..

Sarge

Bene,ecco i primi commenti che iniziano a dire che la plastica di apple e superiore,perchè unibody...ma per favore,la plastica e sempre plastica.Scusa,ma a parte che non capisco perchè deve esserci sempre in mezzo samsung dato che di telefoni fatti in plastica ce ne sono a bizzeffe,ma qua comunque viene spontanea una domanda : ma l'hai mai avuto un samsung per tempo prolungato??..io ho avuto per diverso tempo s3,e ti posso garantire che di problemi di questo genere mai avuti..ma poi scusa : ti metti pure a smontare il telefono per vedere che internamente ha n parti di plastica??lasciamo stare..

Xander088

Io sono pro Nokia e Windows phone lo trovo ottimo xD comunque io un Windows phone devo averlo per forza xD

ninninov

Ma é quello che penso io, io ho un lumia 920, il 925 sembra meglio in tutto, soprattutto nel design, però per come tratto io il telefono, uso molto molto intenso, e non parlo di giochi, penso sia meglio il 920, ha fatto parecchi voli, display ancora perfetto, e nessun danno evidente alla scocca, il 925 sembra più delicato, il 920 sembra un telefono che dura anni e anni xD in ogni caso per "secondo telefono" conorerei il 920 a 250 onestamente..

Xander088

Non ho fatto nessun confronto, sei tu che probabilmente non hai capito ciò che ho scritto! Come primo telefono userei l htc one e poi come telefono uno degli altro 2! Siccome è una questione di budget disponibile, e siccome l iPhone economico verrà presentato sicuramente a settembre e si troverà a 400/450 euro come minimo, mi troverò la possibilità di comprare o un lumia 925 a probabilmente 350/330 euro, oppure un iPhone! È chiaro che non sono paragonabili a prestazione i 2 telefoni, per quello che mi riguarda il lumia 925 è già nettamente superiore a un iPhone 5

ninninov

Si parla di qualità costruttive non di OS e implementazioni eccellenti ed originali.. il Lumia 1020 dai mpx impazziti, si sa è un prodotto di nicchia, proprio per i 41 mp, ma è indubbio la qualità costruttiva con il quale è fatto, anche il 920 ha una qualità elevata, anche il peso lo è però per fortuna l'hanno capito xD e poi Nokia, fa degli accorgimenti e dei miglioramenti che non sono così secondari, ad esempio la placca della fotocamera dei lumia di prima generazione era in alluminio, e la fine che faceva era assurda, tutta graffiata, nei lumia di 2nd generazione come il 920 è in ceramica, e pur essendo curvo il posteriore, la placca non si graffia, rimane intatta.

Penso cmq che l'evoluzione che sta avendo la plastica, e la duttilità che offre sia senza dubbio superiore all'alluminio e al vetro, puoi mescolare diversi tipi di materiali e avere la plastica che vuoi, gommata ruvida o glossy, è un materiale bello e mooolto utile, non per niente con il policarbonato fanno i telefoni e con l'alluminio ci fanno pure le lattine di coca cola

ninninov

L'alluminio è un ottimo materiale per i telefoni, però non credo sia superiore al policarbonato, il policarbonato ha una resistenza invidiabile, poi certo dipende chi lo assembla e come, io ho un Lumia 920, ed è uno spettacolo di resistenza, non so quante volte mi sia caduto malamente a terra :S in ogni caso i materiali ad es del Lumia 1020, sono in policarbonato, però hanno un processo costruttivo nella quale la vernice non viene attaccata sopra alla fine, ma viene immessa durante il processo di costruzione del policarbonato, garantendone inalterato il suo colore con i deterioramenti naturali di un telefono.. cosa che Apple con il suo iPhone non fa, sarà bello si ma è pur sempre un telefono mica un soprammobile, è soggetto a deterioramento, non puoi farlo così fragile, e ovviamente neanche Samsung con quella cornice in finto alluminio, che si svernicia alla grande!

ninninov

Sembri la signorina degli spot pubblicitari xD in ogni caso il 620 ha un guscio "unibody" come dite voi xD mica è un'invenzione di Apple, unubody si riferisce alla scocca, il display sarà sempre appiccicato, così come le componenti interne, la differenza è soprattutto estetica, e aiuta a dare robustezza e resistenza al prodotto, nulla di più, ma tutti i Nokia ormai sono Unibody, così come gli HTC, quindi..

ninninov

Certo paragonare un iPhone versione "economica" al Nokia Lumia 925 che è un top mi pare assurdo.. dai che caxxo di confronto è?

Simone

Si!

Luca Indignato Di Leta

ok sarà un materiale nobile ma per la durata media di un telefono, in media max 2-3 anni la differenza tra plastica ed alluminio se non per il design del dispositivo (ed il prestigio per chi lo possiede) a livello costruttivo non incide assolutamente, non ci dimentichiamo che questi apparecchi non devono andare nello spazio siderale...anzi un dispositvo di materiale isolante crea moltissimi problemi in meno nel campo ricettivo del segnale ed assorbe gli urti in maniera molto superiore ai comuni metalli. Per quanto riguarda la scocca, l'unibody ha una rigidezza di gran lunga superiore ad altri tipi di asseblaggio a prescindere dal materiale. P.s. ho un nokia 6680 da 8 anni e ti posso assicurare che è come nuvo ed è tutto in plastica.

Giulio Sky Blu Fattori

si scusa intendevo il telaio

Stair

Ok basta messaggi sulla vernice altrimenti mi dicono che sono un troll e mi espellono.. Stavo scherzando..

Stair

A me onestamente piace!

Se avesse un altro sistema operativo, mi interesserebbe molto.
è ben fatto e accattivanti e muoverà grandi volumi....

"La componentistica interna sarà sicuramente all'altezza ed avremo un ottimo prodotto per formare masse di utenti futuri."

Bene!
(cit. Shin, colui che fornirà il 70% dei componenti interni..)

Stair

non eri tu quello che qualche giorno fa ha detto che in fondo stiamo parlando di telefoni e non è il caso di alzare i toni?

Stair

Purtroppo credo tu abbia ragione..
Venderà tantissimo formando una classe di accoliti che al secondo passaggio cercherà il prodotto High End..

E Samsung purtroppo guadagnerà sempre di più dalla componentistica che fornirà in esclusiva dal 2014 a Apple..
e i margini di Apple scenderanno e le mie azioni varranno meno..

M_90

già XD

Stair

anche a me è simpatico, anche se oggi è fuori come un balcone..

Stair

Ecco bravo parliamo di Lumia che mi sembra più simile..

Stair

e tra un pò non potrà usare neanche più la sinistra con gli anelli..

Luca Ansevini

Guarda che un iPhone 5... Sei tu che venderesti il c*lo pur di difendere Apple. Preferivo la qualità ostruttiva del 4

Stair

ma come? volete dirmi che è vernice applicata su come le lattine di coca cola con scritto Ti amo, Elisabetta, il Boss e tutto il resto?

Luca Ansevini

Sai cosa è la vernice? XD Il modello nero per il tono del colore ed inoltre basta un leggerissimo urto per farla saltare via!

Stair

basta parlare di samsung!!!!!!!!!
Non ne posso più di quei coreani..
ogni volta che li nominiamo mi viene l'orticaria..

e dovunque mi giro vedo quel maledetto logo blu!!

Stair

Anche la Ducati... e chiedi a Dovizioso come è comodo fare le pieghe in pista..

voodoonet

vernice!, si scolora.

Stair

Callea se scendi dalla tua Smart ti accorgerai che il 70% è in plastica.. e più cresce la macchina e minore è la percentuale di plastica.. ma arriviamo se va bene a 50%.. Non è superiore!

Ti invito a leggere informazioni non apple dot com e ti renderai conto che l'alluminio è una schifezza cosmica..

Anche perchè ci sono almeno 70 tipi di plastiche con mescole combinabili e masterbatch che danno feeling diverso..

Plastica è il polistirolo come il pvc, il policarbonato, ed il PPE (di cui è costituito questo prodotto..): cerca su wikipedia e se stasera avrai finito di leggere, torna indietro e ricomincia...

Stair

beh con il vetro hanno fatto due esempi della tecnologia moderna: Xperia Z e Nexus4, fibra poliaamidica di vetro..

Stair

Per favore, per una volta non nominiamo Samsung in questo blog...

Samsung e Android e la plastica sono essenze diverse..

Prendi a paragone Nokia, HTC chi vuoi, ma basta Samsung, è un insulto all'intelligenza..

Altrimenti ricominciamo con i vantaggi e svantaggi e non ne usciamo più!

E comunque questa non è comune plastica.. il masterbatch è di un'altra marca che lo rende più rigido. il telefono ovviamente

Stair

riformulalo.. è un po' contorto..

Stair

e voi perchè non li tenete sotto una teca di vetro e rispondete con le gestures?

Stair

vernice? in che senso vernice?

Celeste

Sta di fatto che il mio collega qui a fianco ha un iPhone 5 da una settimana e sulla scocca ha una visibile ammaccatura: c'è voluto un niente per provocarla, tant'è che la vernice è intatta.

Invece, la scocca del mio Note dopo quasi 10 mesi è perfetta, e se fosse rovinata la potrei sostituire con pochi euro.

Può essere che l'allumino è più bello da vedere, anche se a vista sarebbe difficile distinguerlo da una plastica ben rifinita, ma sul fatto della resistenza non spariamo boiate.

La plastica si deteriora nel tempo, si depolimerizza, certo, ma prima che un processo tale si possa mettere in atto bisogna che che si deteriori per prima la vernice che la ricopre, e non mi risulta che i top di gamma Samsung abbiano scocche in policarbonato non verniciato, quindi a conti fatti e a livello pratico, sopratutto rispetto a l'obsolescenza teconologica di uno smartphone, la plastica mantiene la sua integrità più a lungo nel tempo che l'alluminio.

E il policarbonato verniciato va più che bene persino per parti delle carrozzerie delle auto che sono fatte per durare anni, quindi, ripeto, non spariamo caxxate..

Celeste

Evidentemente lui è un alieno di Navacchio e ha il cranio unibody, ma non si ricorda della botta che ha preso e non si rende conto delle minkiate che scrive.

fire_RS

Non solo con ios 7 hanno copiato palesemente la miui, ora stanno copiando anche lo xiaomi m2s, sono praticamente uguali!

N#O#R#U#L#E#S

E rilassati un po andro-frustrato vatti a fare un bel giro al mare va! :D

Selvhat Ravenmorke

Fette di salame sugli occhi? Io direi che ha 2 salami interi al posto degli occhi! XD

#SuperUser

guarda poco più sopra, ho dimostrato per filo e per segno di come sia iOS quello con L'OTTIMIZZAZIONE SPARTANA lol.....;)

sei tu quello con le fette di salame sugli occhi

#SuperUser

Ti copio ed incollo ciò che ho scritto un po' più su..

È innegabile che le vecchie versioni di Android ti facevano cadere le braccia sui single core, però andando avanti si è sempre più ottimizzato ed il Nexus S risulta decisamente più reattivo con Jelly Bean rispetto a quando era con Gingerbread.

Con questo intendo dire che lo stato ottimale non lo ha raggiunto con i quad core, ma piuttosto con JB e lo dimostra anche l'imminente Moto X, il quale non vanta certo un hardware da top gamma, quanto piuttosto punta tutto sulla UX.

Ora invece prendiamo in considerazione l'iPhone 4 che con iOS 6 è un mattone rispetto a quando era con iOS 4, al punto tale che hanno dovuto castrare gran parte delle funzioni introdotte per non renderlo inutilizzabile..

È iOS quello che ha bisogno di hardware sempre più performanti per poter girare in grazia di dio, non Android.

#SuperUser

Suvvia, basta con questo luogo comune..

È innegabile che le vecchie versioni di Android ti facevano cadere le braccia sui single core, però andando avanti si è sempre più ottimizzato ed il Nexus S risulta decisamente più reattivo con Jelly Bean rispetto a quando era con Gingerbread.

Con questo intendo dire che lo stato ottimale non lo ha raggiunto con i quad core, ma piuttosto con JB e lo dimostra anche l'imminente Moto X, il quale non vanta certo un hardware da top gamma, quanto piuttosto punta tutto sulla UX.

Ora invece prendiamo in considerazione l'iPhone 4 che con iOS 6 è un mattone rispetto a quando era con iOS 4, al punto tale che hanno dovuto castrare gran parte delle funzioni introdotte per non renderlo inutilizzabile..

È iOS quello che ha bisogno di hardware sempre più performanti per poter girare in grazia di dio, non Android.

#SuperUser

l'unica cosa imbarazzante qui sono i tuoi commenti, dato che lui ha torto e tu che non ti degni nemmeno di informarti, piuttosto prendi per oro colato tutto ciò che dice..

ignor

#SuperUser

l'unica cosa imbarazzante qui sono i tuoi commenti, dato che lui ha torto e tu che non ti degni nemmeno di informarti, piuttosto prendi per oro colato tutto ciò che dice..

ignor

#SuperUser

hai presente il cranio? guardacaso è composto da tante ossa assemblate l'un l'altra proprio per aumentarne la resistenza, dato che altrimenti alla prima botta in testa si spaccherebbe..

e questo è l'esempio più semplice ed efficace che potessi farti per dimostrarti che l'unibody non è affatto un valore aggiuntivo in termini di resistenza

a b

Della serie non vedo l'ora che si rompa

a b

Steve ha progettato (prima di morire) iphone 5 per i mancini ma cook non l'ha detto.

Fabrizio Catena

Qualità assemblata alla Foxcoon ahah

Danilo

infatti parlavo dell'anno che verra non di quello attuale

MarcoConcas

Fammi capire quanto ci vuole a ottimizzare un prodotto che è sempre lo stesso da 7 anni? La prima volta che si è visto una riga di icone in più gli sviluppatori sono andati nel panico. Ci è voluto mesi per vedere applicazioni adeguate a iphone 5... Un produttore android gestisce piu di 20 prodotti all'anno. Il prossimo anno. Cosa credi che sia il tuo bell'iphone low cost. Un semplice iphone 4s con scocca in plastica e ios 7 sopra. Ipad mini insegna. Sanno bene come fare i soldi ad apple.

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno