Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E' questo il primo case per iPhone low-cost ? (VIDEO)

18 Giugno 2013 57


Dall'inesauribile blog Makotara, arriva un primo ed inedito video che mostra ciò che potrebbe sembrare un primo modello di case, appositamente realizzato per iPhone low-cost. 

iphone_5_low_cost_case_2

Come potete notare dal confronto tra un case per iPhone 5 e la presunta controparte per iPhone low-cost, lo spessore nel secondo caso risulta maggiorato di circa 2 mm, inoltre i bordi della scocca appaiono molto più arrotondati.

I ragazzi di Makotara affermano che il case è in grado di ospitare anche iPhone 5 al suo interno, quindi le dimensioni risultano compatibili, nonostante si riveli più adatto ad un dispositivo dalle linee meno secche. Il case è stato progetatto dalla ditta MGM, ma anche in questo caso non possiamo affermare con certezza la veridicità della notizia.

Makotara ha comunque realizzato un bel video hands-on, che mostra come iPhone 5 possa adattarsi all'inserimento, pur risultando a tutti gli effetti inadatto alla tipologia di custodia. Vi proponiamo a seguire il video.

via


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

Hai ragione callea sto consigliando anch'io a molte persone che vorrebbero finalmente uno smartphone SERIO apple ma senza spendere moltissimo di acquistare un iPhone 4 tra l'altro splendido nel design e tutt'oggi nelle funzionalità altro che quei telefonini android praticamente usa&getta di plastica da 4soldi!

Guest

No, il top di gamma a 350 euro, l'unico che può competere con iphone per fluidità (secondo Callea, che mi sembra tutt'altro che contro Apple).

N#O#R#U#L#E#S

Il telefono google beta/buggato/sperimentale per definizione intendi..? ;) lol ma manco più per 50euro in meno!!

Luca

Sono sempre più convinto che tu ti masturbi con la vibrazione della tua iPhone... Le hai dato anche un nome? La coccoli prima di coricarsi?

Luca

Hai avuto un orgasmo dopo aver scritto il commento?!

LamerTex

Peccato che con 10 euro in piu' si puo' comprare un nexus4...

OsloEpicureo

Parte la campagna di raccolta fondi "una tro*a per callea". Ragazzi siate generosi ne ha davvero bisogno. Per info e donazioni rivolgersi all'apple store più vicino a voi.

Selvhat Ravenmorke

Mamma mia che cess0 di telefono sarebbe! Preferirei pulirmici il cul0 con 399 euro piuttosto che darli alla Apple per una simile cinesata che esagerando ne vale 100!

Selvhat Ravenmorke

Ahahahah, epic win! :)

Selvhat Ravenmorke

Sei sicuro di aver mai toccato la pelle di una bella donna?

Un_dollaro

A 289 però compri un terminale senza futuro. iOS7 castrato e probabilmente nessun altro aggiornamento SW.
Ok hai il supporto Apple per il primo anno in caso di guasti o problemi (cosa che nessuno ti offre, anche se comunque si parla di sostituzioni con prodotti ricondizionati), ma hai un terminale datato, pagato comunque non poco (perché quasi 300€ non sono pochi) che lagga e non ha le poche innovazioni introdotte da Apple negli ultimi anni e non avrà le prossime..

Un affare!

Allora ben venga un iPhone mini o lowcost che dir si voglia. Ma con un futuro, con un supporto totale al prossimo OS..

Quoto invece quello che dici circa l'iPhone 1.0.
Effettivamente il passaggio da 3GS a 4 è stato l'ultimo passo in avanti in ogni campo da parte di Apple.
Ora si limita a portar avanti solo l'ingegnerizzazione trascurando la ricerca di un nuovo desing e form factor..

Kernel_Panic

Proprio perche' Apple dovra' dare supporto per ancora anni e anni a questi formati li rende ancora vivi e non morti come affermi.
Lanciare un Low Cost non risolvera' il problema, perche' i vecchi formati rimarranno in vita ( pensa che c' e' gente che usa ancora il 3G e non sto scherzando, ma il piu' penso che gli mette la whitedoor ) i connettori vecchi li dovra' comunque vendere ( o al massimo gli adttatori ).
Te l' ho gia' detto l' unica frammentazione sta nell' adattamento dei giochi ( che sarebbe folle non adattare visto la penetrazione di mercato del 4/4S ) il resto e' perfettamente gestito.
In piu' il Low cost cannibalizerebbe tutta la linea iPod touch ( che oggi vende piu' di ieri ).
P.S.: So' cos' e' l' aspect ratio perche' puntualizzarlo ?

Danilo

Non arrivi neanche alla metà

Danilo

la verita' e' che e veramente un pugno in un occhio per tutti gli smartphone in alluminio qualsiasi cover sia da vedere che da toccare. io ho provato solo una volta una cover non originale sul mio s3, anzi mi correggo la cover e quella di batman della DC, e non sono riuscito a tenerla piu di 1 giorno. sicuramente a differenza tua io sto sempre con il cell nella mano, batteria di riserva sempre in tasca e sto a lavoro con wifi sempre attiva.. tutto questo grazie alla plastica

callea

Un iPhone 5 con una TPU di qualità mantiene comunque dimensioni molto compatte, un peso piuma e un'ergonomia eccellente.

Non è come mettere una cover ad un 5 pollici.

Danilo

come potrebbe fare a reggere iOS7? veramente impossibile , lavorerebbe solo 1/2 di 4 core quel mezzo si incazzerebbe con gli altri perche e lui solo a lavorare e smetterebbe di farlo, Gli altri 3 a quel punto saranno gia annoiatissimi e quasi addormentati questo ovviamente provocherebbe dei lagg insostenibili

Guest

Eh devo dire che tutto sommato ammetto che, sull' ultima parte, ha detto una cosa abbastanza plausibile...

Senza gomblotti e simili, viene da pensare che iPhone "mini", preferisco così, sia solo un pretesto studiato appositamente proprio per questo scopo.

Indirizzare i cercatori di iPhone piccoli o poco costosi su questo nuovo device, in modo da guadagnare i soldi che non possono ottenere con i 3g, 4 e 4s che attualmente vengono venduti sottocosto dal mercatino dell' usato o dai "fondi di magazzino" delle catene.

callea

I 3.5"@3:2 creano frammentazione, è inutile negarlo.
Non solo per il display ma anche per il connettore che ha fatto la storia ma ormai è obsoleto.
L'iPhone 4 e 4s hanno resistito tanto perché tirano ancora parecchio un po' come il Macbook Pro 13" e non è facile ritirare dal mercato prodotti che vendono ancora a milioni.

Ma nell'evoluzione del sistema è ormai un formato morto anche se Apple dovrà dare supporto a quelli già venduti per anni ancora.

Motivo per cui dovrà cercare al più presto di sostituirli con qualcos'altro di pari costo, ma display e connettore nuovi.

Danilo

ha dimenticavo di chiederti una cosa.. cosa intendi per comoda? Grossa, pesante , e ingombrante in tasca. E per la gente che considera l'alluminio satinato quasi come toccare una donna, penso che toccare una cover cosi si puo paragonare a pulire il c..o di una nonna senza carta.

Guest

Ma che stai dicendo ??
iPhone 3GS/4/4S non generano nessuna frammentazione ( grazie a iOS 6 ) perche' le App vengono riadattate dal SW, l' unica ottimizzazione sta nei giochi che e' l' ultimo dei problemi dato che di 4S ne hnno venduti a palate e c' e' un altissimo margine di guadagno.
E comunque anche se Apple lanciasse un Low Cost ( molto improbabile dato che gli iPod Touch vendono ogni anno di piu' ma non fanno statistica, a quanto pare, nel mercato mobile htt p: //w ww. loop insight. com/2013/05/30/apple-s ells-100-mill ion-ipod-to uch-units/ ) i dispositivi gia' venduti non usciranno magicamente dal mercato, dunque la tua stessa logica ha una falla.
P.S.: Stai diventando noioso ( anche dalla saggia conoscenza ) penso che smettero' di seguirti...

Danilo

immagino... e vi capisco !!! mentre io tocco lo schermo , tu lo giri e tocchi l'alluminio ovviamente non c'e molto da fare su un iphone! poi pero passi la maggior parte del giorno con una cover orrenda in gomma, Pero penso sia veramente buono in inverno quando c'e freddo l'alluminio satinato e un buo conduttore di calore

callea

Io tengo una cover in TPU sul mio iPhone 5.
È comoda quando stai in giro in metro in mezzo alla gente, quando ti potrebbe cadere e rovinarsi, ma poi quando stai tranquillo la togli in due secondi e ti godi della bellissima esperienza tattile dell'alluminio satinato.

Al tatto un iPhone 5 è paragonabile alla pelle di una bella donna.
È un piacere da vedere e da toccare, non scherzo, chi lo ha sa di cosa parlo.
Chi non lo ha non dovrebbe esprimere giudizi.

callea

L'iPhone low cost esiste già.
Ho comprato un iPhone 4 a 289 euro per mia madre.

Gli iPhone 4 venduti a 289 euro non sono fondi di magazzino, sono tutt'ora in produzione, data di produzione verificata da seriale maggio 2013.

Ha qualche lag, non è una scheggia come il 5, non ha SIRI, ma è ancora validissimo, fa girare ancora tutte le app, è un gioiello, un piacere da usare per quanto è bello e ben costruito.
Inoltre grande qualità audio sia in capsula che in vivavoce.
È lo smartphone che ha fatto la storia ragazzi, è l'iPhone 1.0 (gli iPhone precedenti erano delle beta).
È lo smartphone che ha rivoluzionato il mercato, un vero e proprio spartiacque, un mito, un oggetto di culto.

Con 289 euro in alternativa non esiste nient'altro che plasticume.
È come un Rolex... non ha tempo.

Non era mai successo né al 3g né al 3gs di scendere sotto 399 nella grande distribuzione quando erano ancora in produzione.

Quindi è inutile nasconderlo il mercato è cambiato, questo fantomatico iPhone "low cost" dovrà semplicemente sostituire il 4 e il 4s che non vanno più bene perché creano frammentazione. Il display dovrà essere 16:9 da 4" e ovviamente avere il nuovo connettore.

Danilo

Non capisco perche per un iphone con delle qualita costruttive impressionanti, una qualita' dei materiali anch'essa al top, che regala al nostro tatto una magnifica sensazione, bisogna mettere le cover in plastica...
ma non faceva schifo il policarbonato di samsung?
io sul mio s4 la mia cover quasi non influisce sul peso e sullo spessore. stesso discorso vale per htc ( solo sony si salva visto i vetri antigraffio)

Un_dollaro

Cosi si avranno degli Apple iPhone, a 400€, con iOS7 (= mix di ios+WP+Android) e disponibili nei colori dei Nokia Lumia?

Scherzi a parte, dovrebbero fare la prossima generazione di iPad e di iPhone in colorazioni diverse come hanno fatto con l'ultima generazione di iPod Touch..

Alessandro Sartori

Bah, no comment. Meglio non abbassarsi al tuo livello.

Ps.. Non è obbligatorio salutare alla fine di ogni tuo post

N#O#R#U#L#E#S

se io sono "gentaglia" tu sei un menomato mi par di capire, le mie sono soltanto semplici supposizioni +o- realistiche sul device (ma in ogni caso in generale) e ho piacere a commentarle nonostante ottusi pseudo-fandroid come te desidererebbero il contrario e provocano banalmente anziché commentare intelligentemente relativamente all'articolo in esame :)

saluti & relax

Alessandro Sartori

No, semplice lettore arcistufo di gentaglia come te che vive su un blog scrivendo boiate ovunque

N#O#R#U#L#E#S

fanboyandroid?:D

Alessandro Sartori

Con questo commento ti sei superato, sei davvero inguardabile.

Andreoid

Iphone low cost = 599 euro

Guest

Ma che 399, semmai 499. Comunque, credo che non ci metteranno una 5 megapixel, ma una 8 megapixel, quando l'iphone 5s(?) ne avrà 13. E non credo che sia tanto più sottile del 3gs. Sarà un ipod touch 5g che chiama.

Guest

Lui ti risponderebbe:

---

E come se in una fabbrica assemblassero dei motori per panda e per ferrari.
Ciò significa che le due auto equipaggeranno lo stesso tipo di motore quando verranno immesse sul mercato?

Significa solo che la fabbrica è divisa in due sezioni, dove ognuna produce un certo tipo di motore.
Una sezione con motori di qualità per le ferrari e una sezione di motori di scarsa qualità per le panda

I display Samsung montati su iPhone, quindi APPROVATI da Apple stessa, non sono quelli destinati ai prodotti della gamma galaxy o tizen, anzi, sono totalmente diversi e più centrati sulla tipica qualità che solo Apple sa offrire.

Infatti se fate un confronto noterete una notevole differenza di qualità tra i due tipi di display.

Apple richiede sempre una certa qualità, anche se si tratta di Samsung.

---

^^

a b

Vedi che è coerente XD

ClaudioAntonetti

eheheh era per citare il Dr. Cooper

M_90

peccato che apple invece li usa hahahah XD

Guest

iPhone X non conviene produrlo, altrimenti Motorola gli fa denuncia!

a b

Callea non ha mai usato e mai userà componenti prodotti da samsung lol

a b

E garantire sempre prodotti spettacorizionali! lol

Guest

Bah, che poi gli Apple low cost sono sempre esistiti, non esplicitamente ma sono esistiti in altra forma e ideologia.

ibook, MacbookAir, Shuffle, iPod Mini, Mac Mini, ipod Touch 16g, ipad 2 (ora che c'è in vendita ipad retina) sono prodotti che, anche se per Apple erano "varianti con diverso utilizzo e diversa esperienza utente" erano/sono venduti come alternative con prezzo inferiore.

Infatti per questo iphone low cost non sarà iphone low cost ma probabilmente "iPhone 3.5" o "iPhone 16g" o "iPhone Mini". lol

a b

La beta primordiale come la chiami tu è un software finito frutto di mesi di lavoro almeno che gli "errori di programmazione" non siano così palesi è difficile che la differenza sia così marcata tra software beta e finale.

a b

E tutto il mercato degli iphone "vecchi" lo fai sparire in un secondo?
Tutti quelli che hanno intenzione di comprare il 5 all'uscita del 5s non lo faranno più visto che esce il low cost

N#O#R#U#L#E#S

Ma va basta con questo luogo comune e sopratutto tempo al tempo il 7 che stiamo provando ora è spettacolare ma a livello di ottimizzazione non è altro ancora che una beta primordiale (giustamente visto ci è stato appena rilasciato!) fra 3 mesi e col solito lavoro certosino apple cambierà tutto......;)

T_O_P_O_G_I_N_O

Prenderanno tutta la spazzatura rimasta nei magazzini e la chiameranno ifon mini

Luke_Friedman

Il 4s non reggerà mai iOS 7, lo regge a malapena il 5!

N#O#R#U#L#E#S

l'iPhone "low cost" (tra virgolette certamente visto che per mantenere l'indiscussa qualità' apple ci si avvicinerà' intorno ai 399euro) potrebbe essere il cocktail perfetto degli elementi vincenti degli iPhone attuali, probabili futuri e del passato, iniziamo:


- iPhone 3GS = scocca in polycarbonate iper-resistente ma molto più sottile del 3gs

- iPhone 4 = display retina + fotocamera da 5mpx(?) + ram 512

- iPhone 4S = processore A5 DUAL in grado di gestire adeguatamente iOS7

- iPhone 5 = display da 4 pollici(?) + connettività lte(?) + connettore lightning

- iPhone X = disponibilità in varie colorazioni oltre al bianco ed il nero

non resta che attendere scioglieremo ogni dubbio col calar dell'estate.....:)

AU REVOIR

Guest

Sisi, tranquilli.

Giuseppe Pirozzi

Low *

Giuseppe Pirozzi

La Apple non fa prodotti lo cost, li fa "mini"

ClaudioAntonetti

Is this sarcasm?? XDXDXDXD

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!