Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Foxconn punta alla produzione di accessori per iDevices

27 Maggio 2013 3


Hon Hai precision, l'azienda partner di Apple,  nota come Foxconn, pare stia pianificando la realizzazione e commercializzazione in proprio di accessori per prodotti Apple.

Foxconn è cresciuta nel corso degli anni, in simbiosi con i risultati positivi di Apple. Considerata la crescente concorrenza, ed il rallentamento dei risultati riportati dal colosso di Cupertino, anche il noto partner ha iniziato a subire un ridimensionamento   del fatturato, basti pensare che Foxconn realizza attualmente il 50 % delle sue entrate proprio grazie ad Apple.

Un recente report del NY Times, ha citato un dirigente anonimo dell'azienda Taiwanese, che afferma come la capacità produttiva dell'azienda è cresciuta a tal punto, da risultare oggi sovrabbondante per i volumi di produzione attuali, così nasce la necessità di ampliare l'offerta con nuovi prodotti.

Nello specifico, Sembra che Foxconn si orienterà su accessori compatibili con iPhone e iPad, come cuffie, tastiere, cavi e altro. Inoltre, si vocifera la produzione di un Phablet per la TV cinese Hunan TV, un dispositivo che verrà caricato con esclusivi contenuti TV.

Oltre all'assemblamento di prodotti Apple, Foxconn collabora attualmente con alcuni noti marchi come Dell, HP e Amazon.  L'azienda taiwanese, ha visto una decrescita del fatturato del 19 % nell'ultimo trimestre, rispetto al precedente anno, nonostante l'utile netto sia aumentato del 2,9 %.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
michelen

Mea culpa. appartiene ad un gruppo taiwanese. Anche se il grosso delle produzioni sono in Cina.

M.

Invece è proprio taiwanese.

michelen

azienza taiwanese la foxcon?? uhmmm non cledo ploplio!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!