Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Utenti Apple sempre i più soddisfatti, ma Samsung si avvicina

23 Maggio 2013 98


Secondo quanto riportato dall'analisi effettuata da American Customer Satisfaction Index (ACSI) i clienti Apple sono, ancora, i più soddisfatti di tutti. Al secondo posto Motorola ed al terzo Nokia e Samsung in ex-aequo, ma la casa produttrice coreana è in forte crescita e si avvicina anno dopo anno alla società di Cupertino.

La società che ha avuto un incremento più sostanzioso, infatti, è stata proprio Samsung con un +7%, mentre Motorola occupa la seconda posizione della classifica con un punteggio di 77, rispetto agli 81 punti fatti segnare dalla società di Cupertino, inferiori nei confronti degli 83 che la ponevano in una netta supremazia lo scorso anno. Apple ha quindi perso ben due punti percentuali rispetto a soli 12 mesi fa.

Il +7% fatto segnalare da Samsung è il risultato migliore che una società del settore abbia mai raggiunto nel test di ACSI: con il Galaxy S3 si è percorsa la strada giusta, grazie ad un dispositivo di successo e molto più apprezzato rispetto ai vecchi modelli.



98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laggandroid

La qualità dei prodotti samsung non è minimamente paragonabile ai prodotti Apple che, come si evince dalla classifica, rimangono i più soddisfatti ;)

macterz

ok, verrò a trovarti nel reparto psichiatrico, preferisci delle mele o delle pere?

Ilovetec

Guarda che se ridi hai qualche problema e anche grave, curati (è un consiglio) e basta con ste bambinate inutili io non ti rispondo più

macterz

AHAHAHAAHAH..mi fai ridere.

Ilovetec

Quanto sei maturo. Vabbe hai ragione.

macterz

vatti a vedere i forum prima di parlare. capisci???

Ilovetec

La differenza è che questo problema lo hai solo tu. Mentre la batteria dell'iphone dura mezza giornata a tutti. Capisci? Naaa è inutile.

Luigict

La parte dei malware te la potevi risparmiare secondo me, non so quale telefono possiedi ma di virus sul mio s3 mai presi!!!

macterz

io ho un s3.
ho mandato 2 volte il dispositivo in riparazione perchè ogni 10 min mi si bloccava completamente il dispositivo.
Ovviamente dopo 1 mese me lo ridavano con lo stesso identico problema.
Alla fine ho installato un rom originale inglese e il problema svanito.
Se questa è l'assistenza buona per un cell da 700 euro (ovviamente facendo questo adesso ho perso la garanzia).

dd.dezan

Esperto di queste cose, vedo...

dd.dezan

....E ottimizzata per i dispositivi su cui è applicata.
Non è il caso di Android che deve essere adattato a millantamila dispositivi cercando, al contempo, di non aprire troppe falle con le interfacce utente che tanto piacciono ai produttori dei dispositivi asiatici e di malware...

dd.dezan

Mi spiace per te....Non sai cosa ti perdi....

Selvhat Ravenmorke

Muahahaha, ma lo sai che Apple che tiene la valutazione vi fa spendere ugualmente di più quando andate a comprare il nuovo modello? Quindi mi sa che lo prendete nel cul0 ugualmente anche con quello che voi considerate un pregio! Per la serie: comprato Samsung Omnia 2 NUOVO a 300 euro, rivenduto 2 anni e 2 mesi dopo a 170 euro, ci ho aggiunto 110 euro sopra e mi son comprato un HTC Evo 3D...ora dopo un anno e 5 mesi ho venduto il mio HTC Evo 3D pagato 280 euro a 230 euro e aggiungendoci 170 euro mi faccio il Note 2 visto che sta in offerta a 399 euro! Per la serie io ci rimetto in totale tra svalutazione e aggiunta di denaro per il nuovo modello, una media di 235 euro [(300-170)+110] e [(280-230)+170]...ovviamente parlo sempre di NUOVO e non di cellulari usati...vediamo con Apple invece...acquisto iPhone 4S 16gb prezzo 550 euro...valutazione media sul mercato 350 euro...acquisto iPhone 5 attualmente si trova a circa 600 euro, quindi dovresti aggiungere per comprartelo altri 250 euro...come vedi ho preso i prezzi internet dopo qualche mese dal lancio altrimenti sarebbe stato pure peggio...ad ogni modo tra svalutazione del 4S e soldi necessari per acquistare il 5, ciò che vai a perdere in totale sono la bellezza di 450 euro, [(550-350)+250] cioè circa il doppio di quello che ci perdo io nel complesso! Allora cos'è più conveniente per chi acquista e rivende? La tenuta di prezzo Apple o la svalutazione degli Android? P0-P0-P0-P0-P0LL0!!!

Guest

Spero non prenda un BB, altrimenti nemmeno qui saremo al sicuro LOL

maxforum

assolutamente ..... NORULES

Luigict

Ok d'ora in poi scaricherò tutti gli antivirus presenti sul playstore. Ricordatevi che i virus vivono in simbiosi con l'os!!!

Luigict

il commento non era riferito a te ma all'uomo che ha capito tutto della vita (N#O#R#U#L#E#S)

Sgnapy

si consuma a furia di pippe

dd.dezan

Non è necessario che tu sappia di avere del malware a bordo per averne. Anche per le 'botnet vale lo stesso discorso.
Ogni buon cracker sa che se vuole parassitare qualcuno deve farlo vivere e cibarsi di lui, per così dire, senza che lui se ne accorga.Altrimenti si deve cercare un'altra vittima e un ricerca simile richiede risorse e fa perdere un sacco di introiti. Se si può evitare è meglio.
Il malware si trova nel Play Store e in qualcunque applicazione venga crackata, piratata, taroccata e scaricata da siti non ufficiali. Talvolta pure da quelli ufficiali....

Luigict

Allora ho un s3 da settembre 2012, scarico un botto di cosa al di fuori di playstore, non ho un antivirus perchè lo reputo inutile, fino ad ora non ho mai avuto virus e non ne avro in futuro, quindi inutile che spari caxxate sul fatto che esita tutto questo malware (ahahahahaaah vorrei proprio sapere dove si trova). Se proprio ti vuoi attaccare al caxxo attaccati ai lag su android ma non alle caxxate di virus. (comunque prima di parlare acquista un dispositivo android e poi conta tutti i virus che entreranno nell'os ahahahahhahahaha.)

dd.dezan

Perchè? Gli smartphone Sony sono ottimi....In cima al catalogo.In profondità, ai livelli bassi molto meno, ma questo è secondario. Basta fare un po' d'attenzione.

Ho avuto,in passato, dei Sony - Ericsson....Ho ancora un buon ricordo di quegli aggeggi....

Tienilo aggiornato e non te ne pentirai...

Quello fa parte della crema Android....E' della classe del iPhone 4s....Anche nel prezzo,se ti trovi un venditore onesto.

Xander088

:( ma io gli iphone li prendo solo per tesare la loro arretratezza negli anni :( non mi mettere in quel gruppo di nabbo rules e callea :( testo semplicemente i telefoni per sfatare il mito che ci gira attorno a causa di gente fallita come NORULES lol tra l altro pagato solo 550 euro e lo rivenderò allo stesso identico prezzo :)

dd.dezan

il 20-25% secondo i sondaggi.
E' quella la percentuale dei "traditori" che ad ogni cambio di dispositivo passa ad Apple. Il valore dipende dalla ricerca e dal sondaggio.
Il transito contrario è attorno al 5% o qualcosa di simile.
Dal computo sono esclusi i 5% di ogni marchio, qualsiasi marchio che vagano in continuazione tra un marchio e l'altro senza fermarsi mai...

Luigict

Si ma non quanto la tua cosi più formata

Luigict

Ahahahah concordo è in una fase molte delicata nella sua vita, chiamata bimbo*inchia

dd.dezan

Infatti....I Vaio erano dei Pbook che Sony doveva fare per Apple o con Apple (non ricordo con precisione) e se li era ritrovati tra i piedi per via della commessa fallita a causa delle sue pretese eccessive nei confronti della Apple. Li ha riciclati e fatti evolvere il risultato è quello che tutti conoscono.

dd.dezan

Come lo sai?Hai provato anche tu quell'esperienza?

Daniele Frosini

Son talmente indietro che in realtà sono avanti. Apple ha fatto il giro.

Daniele Frosini

Io ho Xperia Z e ci va piuttosto fluido. Sorry...

Daniele Frosini

No, lui vive per cambiare marchio da adorare ogni anno. Ha avuto la fase Android, poi quella Windows Phone, ora Apple. Il prossimo guru di riferimento sarà Firefox OS. Questione di tempo.

Luigict

Dai cosa cambia? ??? A si il numero di versione comunque ora avremo la versione ios 7 ancora più ricca di novità

Luigict

Mi sa invece che tu il buco lo hai in testa

dd.dezan

Hai un buco temporale.....

dd.dezan

Confermo tutto. Nessun Android, nè Cyanogenmod o altro sono ottimizzati o ottimizzabili. Devono girare su troppi apparecchi, se vogliono essere dei validi software...Sorry.

dd.dezan

Tu credi?

Luigict

E normalissimo che non ti lascia ma a strada monta lo stesso ios dal 2007. Ps sono curioso di vedere le nuove strabilianti notiva del sistema operativo più EVOLUTO di tutto l'universo

Luigict

L'importante è crederci

Luigict

Ma ora visto che hai 1000 iphone 5 e 500 iphone 4s vuoi farti vedere che sei ricco?!?!?! L'iphone è il telefono per i minchi*ni che non sanno neanche cose c'è al suo interno

Luigict

Mi sa che questo vive solo per sparlare android che non sa manco cose!!! Vatti a fare una vita sociale tu  e i tuoi iphone con ios del 2007!!!

dd.dezan

Devo dedurre che a te piace spendere il doppio del necessario, finire nella metà sbagliata del listino (quella che viene cancellata e sostituita ogni 6 mesi).

Forse vorresti scoprire, ogni 12 mesi, di avere del ciarpame elettronico farcito di malware (il 95% è esclusivo di Android) e magari, finito l'anno dalla presentazione al mercato, saresti orgoglioso di sapere che il tuo dispositivo è diventato un ottimo fermalibri o un altrettanto utile fermaporta. Ne sono sicuro.

Magari ambisci ad essere il componente di qualche 'botnet o forse ti farebbe piacere che qualche intruso prendesse possesso del tuo dispositivo e usarlo come strumento di diffusione delle schifezze sue e dei suoi amici....

Contento tu...

Xander088

Ps sto aspettando che approvino le mie foto giust per sm3rdarti un po' :) persona tarda che non sei altro :)
PS ora l iPhone scatta che è una meraviglia ahahaha

Ilovetec

Tutte scuse inutili. Utilizzo comune. Chiamate app ed internet. Anche perchè sono le uniche cose che puoi fare con iphone. Limitato e anche male. Spero bene con ios7. Ma per ora continuo a preferire android e in particolare la sense di one.

N#O#R#U#L#E#S

ma stai zitto andro mentecatto di plastica meglio restare "chiusi" nel mondo apple che tornare in quella m3rda di android con devices che visibilmente laggano spesso anche su quad e che diventano vecchi(sanno di vecchio) ed abbandonati dopo manco 3 giorni dall'uscita LOL! che schifo... ma contenti voi contenti tuttiiiiii ;)

dd.dezan

Continua a non averne. Quelli che si trovano sono stati introdotti dai suoi utenti.
Rimane sempre il dubbio su come adoperi quell'iPhone e cosa ci fai...
In ogni caso, potrebbero averti intecettato e ..... Avuto fortuna oppure tu potresti avere fatto qualche errore in qualche operazione fatta con al rete e qualcuno era lì ad ascoltarti....

Ricordati che i dispostivi mobili Apple sono computer simil Unix con facoltà extra, non il contrario e se fai qualche errore, lo paghi caro...

Guest

Io di parte ? sai almeno chi è una persona di parte ? mhh...mi sa di no eh...

maxforum

ma quale voi!!! il problema è che siete tutti di parte ed io no! fate di ogni notizia un qualcosa per inveire contro l'altro... fate ridere

Xander088

^^

Xander088

ahahahahahahahahahah torna nel mondo delle fate

Xander088

quoto quel ridicolone di MR Cancelletto "NORULES" è uno di quei limitati mentalmente che parlano parlano e parlano rimanendo chiusi nel loro mondo fatato

Xander088

^^

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!