Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'originale iPhone verrà presto considerato "obsoleto" per gli Apple Store

30 Aprile 2013 216


Secondo un documento interno condiviso da 9to5Mac, l'iPhone 2G originale, il dispositivo che aprì la strada agli smartphone di ultima generazione , verrà presto inserito nella lista dei devices " obsoleti ".

I prodotti rientranti in questa categoria non possono usufruire del supporto di assistenza Apple Care, e perdono la possibilità di godere delle parti di ricambio.

Apple fa rientrare i propri prodotti nella categoria " obsoleti " solitamente dopo 5 anni dall'interruzione della commercializzazione, con alcune eccezioni ove richiesto dalla legge. l'iPhone originale entrò in vendita nel 2007, interrompendo la commercializzazione nel 2008, quando la versione 3G fu rilasciata.

Questa la definizione fornita da Apple per i prodotti considerati obsoleti o vintage.

I prodotti vintage sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l'hardware dei prodotti vintage, con la seguente eccezione:

  • Prodotti acquistati nello stato della California, negli Stati Uniti, come previsto dalla legge.
    • I possessori di prodotti vintage Macintosh possono richiedere assistenza e parti di ricambio dagli Apple Service Provider in California.
    • I possessori di prodotti iPod vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.

I prodotti obsoleti sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l'hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per prodotti obsoleti.

Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nella zona Asia-Pacifico si attengono all'elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

A seguire la lista dei prodotti che dal prossimo 11 giugno 2013 rientreranno nel nuovo status.



216

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Sì infatti su Google+ ho letto di diverse persone che hanno risolto con quello UK, vorrei metterlo anch'io, ma ho modificato così tanto la leaked che mi scoccio di rimettere di nuovo tutte le mod xD mi sa che aspetterò la 4.2.x. Comunque, magari, potresti seguire anche tu la comunity sul GS3 su Google+ "Samsung Galaxy S3 (ITALIA)", potrebbe esserti utile per eventuali dubbi o problematiche!! Bye =)

macterz

Scusa se ti rompo ancora, comunque alla fine l'ho messo apposto io cellulare, togliendo il firmware della 3 e mettendo quello UK (I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU). adesso non si blocca più ogni 15 min.

Alex

"Ma se ragiono come te" è qui che sbagli, io non ragiono così, se fosse stato anche il telefono migliore di tutti i tempi, non l'avrei preso perché BADA era un OS nuovo e non si sapeva ancora la fine che avrebbe fatto, questo è il mio ragionamento e, piuttosto che spendere soldi in un qualcosa che non mi convince pienamente, preferisco non prendere nulla (se proprio non ci sono valide alternative sul mercato) e temporeggiare ancora un po' col telefono che utilizzavo fino a quel momento (l'Omnia ad esempio l'ho tenuto per 4 anni e l'avrei cambiato col GS2 (poi per una serie di eventi sono arrivato alla presentazione del GS3 e quindi ho preso quello)).

"li trovi anche qui nel blog e sono i più alti in assoluto." non l'ho mai messo in dubbio questo, ma non puoi dirmi che sono "l'unico" ad aver bei ricordi di quel device, dato che questo significherebbe aver preso in considerazione un campione pari al 100% di coloro che l'hanno acquistato (anche se non credo fossero poi molti!!xD). Detto ciò, quandunque io fossi realmente l'unico, dato che con quel telefono sono riuscito a fare qualsiasi cosa potesse fare un essere umano con un altro device tra le mani (a volte anche di più, dato che, come ho scritto ieri, mi è capitato di ritrovarmi all'estero e di esser riuscito a non perdere il volo e di non farlo perdere ai miei amici, perché, quest'ultimi, avevano soltanto iPhone, 4-5 dispositivi se non vado errato, che senza internet non potevano utilizzare il navigatore, mentre io ero l'unico che aveva un navigatore offline sul proprio telefono (iGO 8, sostituito poi da iGO Primo, veramente belli!!)), il mio grado di soddisfazione comunque non cambierebbe, dato che quest'ultimo è basato sulla mia esperienza personale col device e non su di una media tra tutti i livelli di soddisfazione degli acquirenti.

"Comunque oggi mi ridanno S3, quindi mi hai anche portato fortuna..." di questo sono contento perché è un dispositivo davvero bello e sono sicuro che con un po' di pazienza si possa ottenere davvero tantissimo da questo device =), se comunque vuoi un consiglio su di una cover posso eventualmente darti il link della stessa che ha salvato più volte la vita al mio!!xD

macterz

Non metto in dubbio che BADA sia stato un azzardo o che non fosse un os nuovo e quindi acerbo.
Ma se ragiono come te (s8500 e iph), uno ha la radio l'altro no, uno ha bt 3.0 l'altro no, uno puoi cambiare i temi l'altro no, uno ha il lettore micro sd e l'altro no, uno faceva le foto meglio e l'altro no.
Tirando fuori solo le funzioni base native come hai fatto te, il mio bada dovrebbe essere il miglior cellulare al mondo.
Comunque ammetto il mio errore di aver preso un bada nella speranza fosse migliorato nel tempo da samsung.

Dammi tu una statistica se la tua famiglia lavora in quel campo, io posso solo tirare fuori il grado di soddisfazione cliente che hanno avuto iph3 (su WM non ci sono neanche), li trovi anche qui nel blog e sono i più alti in assoluto.
Comunque oggi mi ridanno S3, quindi mi hai anche portato fortuna...

Alex

"La Fiat fa anche macchine agricole, cioccolatini, felpe ecc", " visto che in Italia, e non solo, la Fiat è sinonimo di auto" ho capito che non sai leggere, ma provaci almeno!!xD Non ho mai scritto che la Fiat non faccia altri prodotti, ma semplicemente che in Italia quando si parla di Fiat si pensa alle auto, quando si parla di Apple si pensa all'azienda e non all'iPhone!!

"Se sto parlando di cellulari e dico "non ho un apple" non è il massimo da sentire, ma è logico pensare che parlo di iphone." ribadisco: "avevo capito perfettamente cosa volevi dire nella tua mente contorta, ma non è ciò che hai scritto".

"No, il ragionamento calza e molto perché sulla carta s8500 era superiore al iph4 se fai un ragionamento come il tuo prezzo funzioni hw." il ragionamento non calza perché, nonostante cerchi di spostare il discorso sull'hw, il mio ragionamento, come ho detto e ridetto e riridetto e ririridetto, ecc... si basa non soltanto sull'hw, ma anche sul sw e dato che per me le due cose non possono essere suddivise (ad esempio comprare un device con ottimo hardware ma con software pessimo e/o con poche funzioni e viceversa), non avrei mai comprato un telefono BADA e non perché non avesse un buon hw (cosa mai detta), ma perché, come ho già scritto (ma evidentemente non ti sei proprio preoccupato di leggerlo), "BADA era un OS nuovo, una specie di "esperimento", un tentativo di unificare i maggiori OS dell'epoca, ma come ogni "esperimento", tanto può andar bene e tanto può finire tutto in un pugno di mosche e, di conseguenza, ho sempre preferito acquistare prodotti con OS già ben collaudati (non ho avuto i primi Android ad esempio); questo è uno dei ragionamenti che ho sempre fatto prima di acquistare un prodotto del genere, ragionamento che evidentemente non hai fatto tu!!" (te lo riporto pari pari, nella speranza che finalmente tu lo legga e lo comprenda soprattutto!!).

"Ti sfido a trovare un cellulare a 200 euro con quel hw nel 2010 e con quelle funzioni." come sopra, leggi e comprendi!!

"Poi WM ripeto, sei l'unico che ha un bel ricordo e che ne parla bene." dato che la mia famiglia lavora nel campo delle statistiche, potresti dirmi, cortesemente, il campione sul quale si basa il tuo "sei l'unico" dato che, almeno qui, uno o massimo due persone hanno affermato di aver posseduto l'i900 e/o di aver utilizzato WM?

"Ps: Ex presidente Formigoni ha detto che "Pirla" non si può considerare una offesa, se lo dice lui." proprio perché l'ha detto Formigoni allora mi convinco sempre di più che lo sia!!xD Ma dato che, come dicevo nel commento precedente, ricambio abbondantemente e, magari, rilancio anche, il problema non si pone!!xD

macterz

La Fiat fa anche macchine agricole, cioccolatini, felpe ecc.
Se sto parlando di cellulari e dico "non ho un apple" non è il massimo da sentire, ma è logico pensare che parlo di iphone.
No, il ragionamento calza e molto perché sulla carta s8500 era superiore al iph4 se fai un ragionamento come il tuo prezzo funzioni hw.
Ti sfido a trovare un cellulare a 200 euro con quel hw nel 2010 e con quelle funzioni.
Poi WM ripeto, sei l'unico che ha un bel ricordo e che ne parla bene.
Ps: Ex presidente Formigoni ha detto che "Pirla" non si può considerare una offesa, se lo dice lui..

Alex

Dato che anche l'altro commento alla quale ti avevo risposto (quello sulla reflex da € 300 e sulle foto che ami farti nel bagno) ti è stato messo in moderazione, riporterò la mia risposta qui di seguito:

"300 euro ti prendi una reflex e con 80 euro una fotocamera compatta" se spende svariate centinaia di euro per un device di certo dopo non mi va di spendere altri € 300 per una reflex o.O, mentre sulla compatta è inutile disquisire dato che hai detto che l'unica cosa con cui si possono fare delle foto in vacanza è una reflex (che fai ti contraddici?).

"Poi ripeto se tu sei abituato a fare le foto da [...] specchio di casa va benissimo l's3." (evito di riportare il resto che magari vado in moderazione =p), lo so che ormai è risaputo che non sai leggere e quindi è inutile che te le riscriva, ma secondo me le foto in bagno sei tu a fartele dato che scrivi una continuazione questa frase xD deve essere per forza così, perché ci pensi troppo spesso, hai un chiodo fisso (devo andarmi a fare la foto in bagno, devo andarmi a fare la foto in bagno, ecc... ecc...)!!xD

Comunque NO, MAI fatte foto in bagno, ripeto (per l'n-ma volta (che noia -.-")), le foto uso farle nei viaggi con la mia famiglia e SÌ va benissimo un S3 dato che dopo aver sostenuto una spesa non indifferente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di spendere altri € 300 per manie di grandezza e/o per sentirmi il top dei fotografi professionisti. Le foto dell'S3 sono davvero molto belle, così come sono belle quelle dell'Omnia ed in un album di famiglia ti assicuro che non sfigurano per niente.

"Poi non parliamo di come scrivi tu l' itaGLIano." beh, se non vado errato fino da ora non dovrei aver commesso errori né grammaticali, né sintattici e né tanto meno semantici, poi non so, se sei capace di riportarmi in un commento qualche mia frase secondo te errata, fa pure, o magari, così come hai fatto su ogni argomento trattato, parli solo per dar fiato "alle trombe" senza avere un minimo di dati oggettivi a sostegno di ciò che dici? ;) Bye!!;)

Alex

"Casualmente tutti i dati che non metti mai" direi che molti dei dati di cui parlavo li ho scritti già più su ma, ripeto, visto che sono dati di dominio pubblico non ci metti molto a trovarli su Google (questo sconosciuto), o hai paura che io possa avere ragione?

"quindi ragionando come te, posso offendere" dato che non ho mai offeso nessun, e secondo quanto già scritto precedentemente (ma ormai è assodato che non sai leggere xD), NO nessuno può permettersi di offendere chicchessia, così come invece fai tu!!

" vai su traduttore così ci arrivi." vai SUL traduttore casomai, ma mi sa che sei tu a scrivere con Google Translate!!xD
Comunque non posso essere "tutto il contrario di tutto" dato che fin dall'inizio ho portato innanzi una ed una sola tesi (ma tu non sai leggere, quindi che te lo dico a fare xD)!!

"Con questo chiudo perché so stufo" fosse solo per questo... xD Bye!!

Alex

Dato che il tuo commento è in moderazione (avranno letto ciò che avevo scritto in precedenza?!xD) copio qui la mia risposta al tuo commento ove mi avevi linkato una foto ai "resti" del tuo S3:

"ma il cell sostitutivo non ha sto granchè di fotocamera." scusa ma dove è finita la reflex?xD A parte gli scherzi "io tenuto con la custodia pellicola", non ho mai utilizzato le pellicole perché le considero inutili e per quanto riguarda la custodia (non so tu quale avessi), anche sui telefoni che ho avuto in passato ho sempre messo cover rigide che coprissero sia il lato davanti che quello di dietro (ad agendina o a portafogli per intenderci) in modo da proteggere i miei dispositivi il più possibile ed effettivamente non ne ho mai rotto uno pur non tenendoli come oggetti sacri.
"Finisco qui perché esco. ciaooo" Bye ;)

Alex

"...e poi consigli cellulari come nexus 4 che ha la batteria integrata, sei proprio un genio" non consigliavo di acquistarlo ma di prenderlo in considerazione per la questione lag, ripeto ancora: ma sai leggere?xD

"Tutti difetti che vedi solo tu" dato che dovrei acquistarlo io, sono io che devo vedere quelli che, per me, sono difetti e quelli che non lo sono ed un mattoncino che non puoi utilizzare se non con il benestare della Apple per me non è il meglio che si possa trovare sul mercato!!

"MA DAIII, VERAMENTE.ooohhh" SÌ, veramente dato che per utilizzare iOS su di un prodotto devi ricevere il benestare della Apple, cosa che invece non devi chiedere alla Google (entro i limiti del legale) per utilizzare Android e, cosa non meno importante, della serie: the last but not the list, Android puoi tranquillamente modificarlo essendo software libero, senza incorrere in beghe legali o fesserie simili!!

"Quindi se dico ho una FIAT pensi che ho l'azienda.ahahahahha sei un Ipirla." te l'ho detto che sei tu ad utilizzare offese varie =) ma comunque nel tuo pensiero sei abbondantemente ricambiato!!xD A parte questo, e a parte il fatto che non sai leggere "avevo capito perfettamente cosa volevi dire nella tua mente contorta, ma non è ciò che hai scritto", dato che "ho una Fiat" è molto usato nel gergo comune (non da me, che direi/dico sempre ho un/a modello-dell'auto) visto che in Italia, e non solo, la Fiat è sinonimo di auto, la frase suddetta ha sicuramente più significato di "ho un apple" (rispettivamente "non ho un apple"), che oltre che orribile da sentirsi, risulta essere abbastanza insensato (ed in alcuni casi fuorviante) dato che "Apple" non è associata ad un solo prodotto ma ad una tablet, ad un telefono, ad un PC, ad un lettore MP3, ecc...

"Infatti guarda i numeri era superiore hw/prezzo dell'epoca, mi sembra che sia il tuo stesso ragionamento come i900 vs iph3" NO, il ragionamento non è per niente lo stesso, BADA era un OS nuovo, una specie di "esperimento", un tentativo di unificare i maggiori OS dell'epoca, ma come ogni "esperimento", tanto può andar bene e tanto può finire tutto in un pugno di mosche e, di conseguenza, ho sempre preferito acquistare prodotti con OS già ben collaudati (non ho avuto i primi Android ad esempio); questo è uno dei ragionamenti che ho sempre fatto prima di acquistare un prodotto del genere, ragionamento che evidentemente non hai fatto tu!!

"quindi ti dai del mona da solo." mi sa che con l'associazione del mio ragionamento col tuo te ne sei dato da solo!!xD

"Quindi mi stai dando ragione." te ne ho sempre data fin dall'inizio "Sì, sì, hai ragione non ti preoccupare, il mondo è tuo e la Apple ìZ ThÈ BèSt,,,,,,,,FòRèVéR!!!11!" ricordi? Mi sa che solo tu non te ne eri accorto!!=)

macterz

Casualmente tutti i dati che non metti mai.
quindi ragionando come te, posso offendere o umiiare e poi dire non a te persona ma a quello che hai scritto.
Mi piaci perché sei il "tutto e il contrario di tutto" vai su traduttore così ci arrivi.
Con questo chiudo perché so stufo.

macterz

Sei sempre esagerato, 300 euro ti prendi una reflex e con 80 euro una fotocamera compatta.
Poi ripeto se tu sei abituato a fare le foto da bimbom^nkia sullo specchio di casa va benissimo l's3.
Poi non parliamo di come scrivi tu l' itaGLIano.

Alex

"schernire o umiliare qualcuno" no, no, sarcastico sulle fesserie che vengono scritte, di certo non sulle persone xD non ho alcun interesse nell'umiliare chicchessia!!
Ma comunque, ripeto, la censura di un commento dovrebbe avvenire nel caso in cui vengano utilizzate parolacce/offese varie (come fai tu senza essere "censurato"), non di certo come avviene con i miei commenti che vengono mandati in moderazione anche quando faccio un semplice elenco di funzioni mancanti su di un telefono (non mi riferisco al primo commento, ma ad altri non pubblicati)!!

macterz

Cosa vuoi che ti dica, beato te, io tenuto con la custodia pellicola, mai cascato per terra e tutto quello che mi rimane dell'S3 e questo:

https://www.dro p box.c om/s/i57tt7u4zdn65t8/20130501_153838.jpg

scusa per la foto, ma il cell sostitutivo non ha sto granchè di fotocamera.

Finisco qui perché esco. ciaooo

Alex

""ed in quel caso sarebbe un po' come il contadino con gli occhiali" spetta che vado su google translate." beh, hai sbagliato frase, dato che puoi non conoscere la storia alla quale facevo riferimento, ma in italiano resta comunque una frase di senso compiuto!!=) Ma da come scrivi non mi dovrei stupire più di tanto della gaffe che hai appena fatto!!xD

"Riperto, forse non sai leggere, ma io ho detto che iph2 ha una pessima fotocamera per l'epoca" ripeto anch'io, secondo me davvero non sai leggere o forse leggi pure, ma senza capire il senso di ciò che c'è scritto, per me è assurdo associare la parola "schifo" alle foto dell'S3 ed usare lo stesso termine per definire quelle dell'IPhone 2G, se per te quelle dell'S3 sono foto schifose allora di certo quelle dell'iPhone 2G non possono essere definite nello stesso modo ed anche l'utilizzo del termine "pessimo" risulta essere troppo blando se il tuo termine di paragone è: Foto S3 = schifo!!

"di sicuro chi la prendeva non era per le foto" per questo non avrei mai potuto comprarlo, perché quando spendo una certa cifra, solitamente, cerco di avere la combinazione migliore che ci sia sul mercato tra funzioni e caratteristiche tecniche e non un dispositivo "specializzato" in pochissime cose, ma che non ti permette di farne tantissime altre!!

"meglio il tuo pallossisimo i900 che frappoco mi sogno di notte" spero di no perché, nonostante sia molto resistente, sono sicuro che esploderebbe al sol pensiero di apparirti in sogno!!xD

"Esatto per me le foto sono in reflex" la reflex fa le foto e... basta!! Se fossi miliardario mi comprerei, la reflex per le foto, un cellulare d'oro per telefonare (forse non lo farei comunque perché lo troverei pacchiano!!xD), un navigatore ultra-tecnologico con tanto di satellite annesso (altro che GPS) per navigare, un'orchestra per sentire la musica ed un regista per i film, ma dato che sono un essere umano normale, acquisto una cosa sola che mi permette di fare tutto ciò in una maniera sicuramente più che buona, tutto qui!!

"ma qualsiasi sano di mente farebbe foto delle vacanze con una compatta da 120 euro", così come qualsiasi "sano di mente" si comprerebbe un navigatore, così come qualsiasi "sano di mente" si comprerebbe un impianto stereo che ricopra almeno tutte e quattro le pareti di una stanza, ecc... ecc..., per le mie esigenze (dato che sto parlando di quelle dall'inizio dei secoli), il GS3 fa davvero delle belle fotografie, preferisco acquistare questo piuttosto che, come dicevo poc'anzi: una reflex, un'orchestra, un regista, ecc... ecc...

"che sicuramente fa foto migliori di s3" capitan ovvio è stato qui!!xD

Alex

"Io non riesco a capire, parli male dell'iphone perché ha meno funzioni, uno ti dice che si possono mettere apposto con app o con cydia, ma non va bene perché dovrebbero essere native." SÌ, dovrebbero essere native e credo che questa sia un'ovvietà, mentre il tuo discorso (sto scrivendo prima ancora di leggere la parte che viene dopo, ma già ho intuito dove vuoi andare a parare (a volte certe persone risultano infinitamente prevedibili xD)): "Nell'S3 ha una interfaccia lagnosa nativa, ma non è colpa del cellulare ma delle personalizzazioni di samsung [...] e che posso installare qualcos'altro dal market o non so moddarlo?" non regge, perché? Molto semplice, perché non è che il telefono ti è stato fornito senza launcher, in quel caso si poteva ovviare lo stesso, ma sarebbe stato assurdo, mentre invece un iPhone ti viene fornito proprio SENZA quelle funzioni ed è per questo che risulta essere assurdo per ciò che uno spende (è così deprimente dover spiegare un qualcosa di così semplice -.-")!!

"non volevo dirtelo ma S3 è di samsung" S3 è della Samsung, non so davvero cosa c'entri e di conseguenza di continuerò a scrivere che la colpa è delle personalizzazioni della Samsung e non del (l'hardware (così magari capisci meglio o.O)) telefono!!

"Ti faccio un esempio di 1 gioco scaricatissimo, ma quello non conta." scusa ma dove ho scritto che non conta?O.O Aspetta, ti rispondo con le tue stesse parole: "forse non sai leggere", ho detto soltanto che nonostante il gioco fosse fatto coi piedi (l'ho aggiunto adesso, ma avevo dimenticato di specificarlo) a me non laggava anche se avevo messo i suoi dati sulla microSD, operazione che in teoria avrebbe dovuto rallentare il gioco, dato che il telefono era costretto a leggere continuamente dalla memoria esterna, quindi direi che conta e come, anzi, tanto di cappello all'S3!!xD

"Ti dico che l'ho rotto, colpa mia perché non lo so usare, considerando che non ho mai rotto un cellulare dopo 2 mesi." io invece, nonostante i miei telefoni siano caduti una marea di volte per terra, non ne ho mai rotto uno in vita mia xD, mi sono stati rotti, questo sì!!=)

"e mi fa vedere un cartone 40x40x30 pieno di S3 con lo schermo rotto (ma sono io), in ogni blog ce gente che si lamenta della fragilità, ma sono io." Sì, sei tu, così come sono "loro", dato che il mio è ancora intero e non lo tengo di certo su di un piedistallo, pensa che sono stato buttato giù dalla moto da un pirata della strada (poi fuggito) e nonostante sia caduto a terra dal lato destro, ove avevo il cellulare, l'S3 è rimasto integro, fortuna? Sicuramente, ma di certo se non avesse avuto una cover rigida, sia avanti che indietro, dopo le svariate cadute e botte che ha preso di certo non sarebbe ancora tutto intero, prevenire è meglio che curare!!

"qui tutti quelli che hanno usato i900 o wm ti danno torto." tutti? Uno, massimo due persone hanno detto di aver avuto un i900 qui, quindi questi "tutti" non so proprio chi siano!!xD Ma comunque, ripeto, poco m'interessa dell'esperienza che hanno avuto gli altri con quel telefono, dato che i € 440 li ho spesi io e di conseguenza l'unica esperienza, con quel dispositivo, di cui veramente m'importa è la mia!!=)

"I tuoi dati ti danno ragione solo sulla carta" NO, dato che credo di aver usato tutte le funzioni di quel telefono in 4 anni!!

"Sei l'unico che dice che era una m*rda iph3" mai scritto (ma ho notato che sei molto bravo ad affibbiare frasi mai dette agli altri =)) e soprattutto MAI pensato. Considero gli iPhone dei buoni prodotti, dal primo all'ultimo, ma, ripeto, per il mio "uso quotidiano" non posso permettermi di spendere centinaia di euro e ritrovarmi con un prodotto che non fa questo, non fa quell'altro e quest'altra cosa è bloccata e quest'altra ancora è inutile secondo la Apple, ecc... ecc... tutto qui!!

macterz

"ed in quel caso sarebbe un po' come il contadino con gli occhiali" spetta che vado su google translate.

""forse non sai leggere, ma per me sono tutti i e 2 delle pessime fotocamere." forse sei tu che non capisci l'italiano (oltre a non saperlo scrivere xD), "se per i tuoi canoni quelle dell'S3 fanno schifo, non so davvero tu come faccia a parlare di iPhone 2G" ha un significato molto semplice, se tu parli di schifo per quelle dell'S3, non esiste aggettivo che possa anche soltanto avvicinarsi alla realtà per quelle dell'iPhone 2G, per questo "non so davvero tu come faccia a parlare di iPhone 2G"!!""

Riperto, forse non sai leggere, ma io ho detto che iph2 ha una pessima fotocamera per l'epoca e che di sicuro chi la prendeva non era per le foto, tanto che ho scritto che sulla carta era meglio il tuo pallossisimo i900 che frappoco mi sogno di notte.
Esatto per me le foto sono in reflex, ma qualsiasi sano di mente farebbe foto delle vacanze con una compatta da 120 euro ( che sicuramente fa foto migliori di s3).

macterz

"molto sarcastico" ecco volta allo schernire o umiliare qualcuno o qualcosa by wiki.

macterz

"se la Apple mettesse tutte le funzioni di un Android, un cavo USB per la ricarica, uno schermo più grande, un sistema meno chiuso, la batteria rimovibile"
Tutti difetti che vedi solo tu e poi consigli cellulari come nexus 4 che ha la batteria integrata, sei proprio un genio. XD

""La fortuna di android è che lo installano anche nelle lavatrici e quindi Ha un sacco di dispositivi." tralasciando il verbo avere... ti sei mai chiesto il perché? Forse perché è software libero? Forse perché lo puoi modificare come vuoi (sempre nei limiti del legale) e non avere la mela marcia che ti manda eserciti di avvocati addosso?"
MA DAIII, VERAMENTE.ooohhh

""Ma uno che non capisce neanche una frase semplice "non ho un apple" in verità cosa posso pretendere IO da uno che scrive "non ho un apple", essendo la Apple un'azienda e non un dispositivo, non so tu come possa possederla (al massimo un PRODOTTO Apple)."

Quindi se dico ho una FIAT pensi che ho l'azienda.
ahahahahha sei un Ipirla.

"prodotti Samsung ne hai più tu che io (d'altronde non avrei mai comprato un telefono con BADA, tu si che sei un vero intenditore, un genio!!xD)"
Infatti guarda i numeri era superiore hw/prezzo dell'epoca, mi sembra che sia il tuo stesso ragionamento come i900 vs iph3, quindi ti dai del mona da solo.
Quindi mi stai dando ragione.
ottimo

Alex

I miei modi sono educati, quindi questa è un'altra falsità, posso concederti il fatto che nelle mie risposte risulto essere abbastanza/molto sarcastico, ma dato che qui si parlava di commenti in moderazione, la "censura" dovrebbe in teoria esser effettuata solo nei casi in cui figurino parolacce/offese all'interno di un commento!!

Alex

"forse non sai leggere, ma per me sono tutti i e 2 delle pessime fotocamere." forse sei tu che non capisci l'italiano (oltre a non saperlo scrivere xD), "se per i tuoi canoni quelle dell'S3 fanno schifo, non so davvero tu come faccia a parlare di iPhone 2G" ha un significato molto semplice, se tu parli di schifo per quelle dell'S3, non esiste aggettivo che possa anche soltanto avvicinarsi alla realtà per quelle dell'iPhone 2G, per questo "non so davvero tu come faccia a parlare di iPhone 2G"!!

"Non farei foto in vacanza (come fai tu), ne con 2g ne con S3 ne con omnia, sarebbe per me una tristezza infinita." per me la tristezza a volte è data più dalle persone con le quali ti rapporti (e qui ce n'è davvero tanta), posso capire che se il paragone è fatto con una reflex o con una fotocamera da 41 megapixel allora possano non sembrare il massimo, ma da qui a dire che un S3 fa foto che fanno "schifo" ci passa un oceano e non è per niente obbiettivo (ma da ciò che scrivi ho capito che tu non lo sei per niente)!! Ci sono persone che fanno le foto con la macchine fotografiche digitali (senza tutta la tristezza che ci vedi tu) e su carta ti assicuro che non sono molto dissimili dalle mie scattate con l'Omnia, figuriamoci poi da quelle fatte con l'S3!!

"Se per te le foto buone sono di un Omnia siamo veramente messi male." se non sei capace di far uscire delle foto "buone" da un Omnia o addirittura da un S3 (e non parlo di foto da reflex, ma di foto "buone"), beh, allora mi sa che sei tu che non sei capace (ed in quel caso sarebbe un po' come il contadino con gli occhiali)!!

macterz

1)" se per i tuoi canoni quelle dell'S3 fanno schifo, non so davvero tu come faccia a parlare di iPhone 2G" forse non sai leggere, ma per me sono tutti i e 2 delle pessime fotocamere.
Non farei foto in vacanza (come fai tu), ne con 2g ne con S3 ne con omnia, sarebbe per me una tristezza infinita.
2)Se per te le foto buone sono di un Omnia siamo veramente
messi male.

Alex

"nell'uso quotidiano iph3 era una spanna avanti" ma dipende cosa s'intende per "uso quotidiano" io per uso quotidiano con un Omnia intendevo: navigatore, fotocamera, apertura di file word e presentazioni power point (excel non m'interessa molto), video di vari formati, ... tutte cose che all'epoca l'iPhone non mi offriva mentre l'Omnia sì, di conseguenza per il mio "uso quotidiano" era l'esatto contrario, ovvero era l'Omnia ad essere più di una spanna sopra all'iPhone!!

"Lo schermo non era solo capacitivo, ma era preciso e all'epoca non mi ricordo tastiere precise, un browser veloce e che riuscivi ad utilizzare bene con le dita." lo schermo dell'Omnia era resistivo e, ripeto, davvero pessimo, ma l'ho sempre usato con le dita ed ho sempre preferito avere qualche "difficoltà" con il touch piuttosto che rinunciare a tantissime funzioni per me fondamentali!!

"Tutti gli altri resistivi se non andavi con il pennino bestemmiavi in turco" in verità per me era il contrario, non mi trovavo proprio col pennino, con quello ci disegnavo solo!!

macterz

Non serve usare le parole, sono i tuoi modi che lo fanno capire.

Alex

trovami la frase dove ho usato quella parola!!=)

macterz

Io non riesco a capire, parli male dell'iphone perché ha meno funzioni, uno ti dice che si possono mettere apposto con app o con cydia, ma non va bene perché dovrebbero essere native.
Nell'S3 ha una interfaccia lagnosa nativa, ma non è colpa del cellulare ma delle personalizzazioni di samsung (non volevo dirtelo ma S3 è di samsung) e che posso installare qualcos'altro dal market o non so moddarlo?
Ti faccio un esempio di 1 gioco scaricatissimo, ma quello non conta.
Ti dico che l'ho rotto, colpa mia perché non lo so usare, considerando che non ho mai rotto un cellulare dopo 2 mesi.
Quando sono andato a riparlo il tipo mi ha detto che è una cosa normale perché lo schermo è fragilissimo e mi fa vedere un cartone 40x40x30 pieno di S3 con lo schermo rotto (ma sono io), in ogni blog ce gente che si lamenta della fragilità, ma sono io.
I tuoi dati ti danno ragione solo sulla carta, qui tutti quelli che hanno usato i900 o wm ti danno torto.
Sei l'unico che dice che era una m*rda iph3.
Bah.

Alex

"Considerando che tu hai speso la stessa cifra per un S3 e per i miei canoni fanno schifo anche quelle" se per i tuoi canoni quelle dell'S3 fanno schifo, non so davvero tu come faccia a parlare di iPhone 2G!!xDxD

"Si, uno all'epoca poteva spendere 500 euro per un cell che come foto facevano abbastanza cagare." sì, poteva farlo, essendo un essere libero, ma sarebbe rimasto comunque un fesso dato che avrebbe potuto comprare con la stessa cifra dispositivi con fotocamera nettamente superiori!!

"Diciamo che adesso escono fotocamere ottime per fare i bimbiminkia in bagno, forse per quello non avevi preso un iph all'epoca." mai fatto foto in bagno, forse parli di te?=) Le mie foto sono tutte di viaggi con la mia famiglia e se mi fossi ritrovato con un iPhone dell'epoca in mano a fare le foto che ho scattato con l'Omnia, sono certo che il risultato sarebbe stato nettamente inferiore e, dato che sono ricordi, sarebbe stato un dispiacere che si sarebbe potuto attutire soltanto se il telefono in questione lo avessi trovato per terra!!=)

Alex

"Considerando che sei uno che consiglia prodotti samsung" io

consiglio dei prodotti buoni, a prescindere se li fa la Samsung o qualsiasi altra casa dato che ho avuto nella mia vita: Siemens, Nokia, Motorola, Sony Ericsson, Samsung e qualche altro telefono risalente all'anteguerra!!xD

Non vengo pagato da nessuno (magari), di conseguenza i primi prodotti che considero buoni che mi vengono in mente allora cito, tutto qui, sono le persone come te che vedono il mondo o in bianco o in nero, o con Samsung o con Apple, se la Apple mettesse tutte le funzioni di un Android, un cavo USB per la ricarica, uno schermo più grande, un sistema meno chiuso, la batteria rimovibile (e se a qualcuno vengono altre cose in mente aggiunga pure che la lista è bella corposa!!), ... su di un proprio telefono, nonché un prezzo che si abbassa anche di € 100 dopo i primi giorni di vendita, allora lo comprerei, fino a quel giorno guarderò altrove, ripeto NON m'interessa per niente la casa produttrice di un device!!

"sei l'unico che non vede lag" non è una questione di non vedere i lag, se uno nota un lag in qualcosa cerca di capirne il perché e trovare una soluzione (cambiare launcher?!), in modo da eliminarlo, tutto qui, d'altronde il telefono è nostro, non bisogna pensare: NO la Samsung l'ha rilasciato col lag, allora mi lamento e mi tengo il lag, basta che non mi smuovo di un millimetro!! Bah!!

"Ah si, invece apple di numeri non ne fa" trovami la frase in cui l'ho scritto e ti regalo un miliardo!!xD

" e quello che si svaluta meno nel tempo" questo in verità per me che acquisto un telefono ogni 2-3 anni è un difetto non da poco!!

"La fortuna di android è che lo installano anche nelle lavatrici e quindi a un sacco di dispositivi." tralasciando il verbo avere... ti sei mai chiesto il perché? Forse perché è software libero? Forse perché lo puoi modificare come vuoi (sempre nei limiti del legale) e non avere la mela marcia che ti manda eserciti di avvocati addosso?

"Ma uno che non capisce neanche una frase semplice "non ho un apple" in verità cosa posso pretendere IO da uno che scrive "non ho un apple", essendo la Apple un'azienda e non un dispositivo, non so tu come possa possederla (al massimo un PRODOTTO Apple).

"ma se non scrivo "non ho un prodotto apple" non ci arriva" non è che l'italiano varia a seconda di dove l'utilizzi, ho un apple non ha alcun senso, avevo capito perfettamente cosa volevi dire nella tua mente contorta, ma non è ciò che hai scritto!!=)

"Vai Zamsung ThÈ BèSt,,,,,,,,FòRèVéR!" sono sicuro che di prodotti Samsung ne hai più tu che io (d'altronde non avrei mai comprato un telefono con BADA, tu si che sei un vero intenditore, un genio!!xD).

Alex

"Io di dati tuoi non ne vedo" ma che falsità, ma dai su, facciamo i seri, basta prendere le manine, google, una tastiera con tanti tasti e cercare una scheda tecnica ed un elenco delle funzioni dei telefoni di cui ho parlato e vedere che nulla di ciò che ho detto è falso!!

"la beta di un cellulare venduto solo in america." ma la vogliamo smettere con questa fesseria? Le beta si tengono nei laboratori di R&D non si mettono in vendita "solo in america" ("solo" poi, vabbé...).

"Le tue sono solo considerazioni personali, esattamente come le mie." NO, ed è qui che ti sbagli, io parlo di schede tecniche e funzioni esistenti, NULLA di soggettivo a differenza di TUTTE le tue considerazioni!!

"Sull S3 lo trovo abbastanza scadente come materiale per 600 euro, ho crepato il vetro, la cover dietro pur tenendo le protezioni e ho una leggera crepa sul lato del volume." dopo un elenco del genere non ti è mai venuto il dubbio che sei tu che non lo sai tenere integro?o.O Ho l'S3 dal day-one e nonostante (non per colpa mia) sia caduto 3 volte a terra è ancora perfettamente integro, ho una semplicissima cover rigida in ecopelle con vano per il telefono in plastica dura in modo da proteggerlo il più possibile, tutto qui!!

"Torniamo ai lag, quando apri il menu widget non ti lagga?" non ho la TW, quindi no, semplice!!xD

"quando apri un programma e ritorni alla pagina principale con il tasto centrale non ti capita che devi aspettare il caricamento dei varie icome e widget?" idem con patatine, non ho la TW quindi no (risposta che tra le altre cose dimostra come la colpa sia della personalizzazione di Samsung e non del telefono)!!

"Fatto una gara con iph4 (di un collega) contro l S3, con asphalt e il mio era più lento a caricare il programma, le partite, in qualche punto lagnava, il suo no." pensa che quando installai Asphalt (tolto perché la grafica non mi piaceva molto, preferisco NFS), i dati li misi sulla microSD e non mi laggava, quindi figuriamoci un po'!!xD

"penso sia uno dei "tuoi altri dispositivi")." sì, non mi era venuto in mente, ma effettivamente è un device che non mi dispiace =)

macterz

Io non metto in dubbio "il tuo sulla carta", ma io ho sempre visto che nell'uso quotidiano iph3 era una spanna avanti ai vari blackberry, nokia, htc e samsung.
Lo schermo non era solo capacitivo, ma era preciso e all'epoca
non mi ricordo tastiere precise, un browser veloce e che riuscivi ad utilizzare bene con le dita.
Tutti gli altri resistivi se non andavi con il pennino bestemmiavi in turco e il capacitivo tipo blackberry storm 9500 era veramente ingestibile come dispositivo.
Adesso purtroppo iph è rimasta indietro.

macterz

no dei direttamente del cretino a chi non la pensa come te.

macterz

Considerando che tu hai speso la stessa cifra per un S3 e per i miei canoni fanno schifo anche quelle.
Si, uno all'epoca poteva spendere 500 euro per un cell che come foto facevano abbastanza cagare.
Diciamo che adesso escono fotocamere ottime per fare i bimbiminkia in bagno, forse per quello non avevi preso un iph all'epoca.

macterz

Purtroppo non avevo sta gran possibilità economica, Hw/prezzo il 8500 wave era ottimo, mi sono fidato di samsung.
Penso sia stata l'unica volta che quando ho rotto un cell ero contento.

macterz

Considerando che sei uno che consiglia prodotti samsung, ha un S3, sei l'unico che non vede lag(vai in qualsiasi blog android e vedi gente che si lamenta).

Ah si, invece apple di numeri non ne fa, infatti l'iph è il cellulare più venduto al mondo (vatti a vedere i numeri S3 contro iph), il più utilizzato nel web e quello che si svaluta meno nel tempo.

La fortuna di android è che lo installano anche nelle lavatrici e quindi a un sacco di dispositivi.

Ma uno che non capisce neanche una frase semplice "non ho un apple" poverino cosa posso pretendere. XD
Stiamo parlado di iphone in una pagina sull'iphone, ma se non scrivo "non ho un prodotto apple" non ci arriva.
ahahahhaha

Vai Zamsung ThÈ BèSt,,,,,,,,FòRèVéR!

macterz

a tempo pieno :-)

macterz

Io di dati tuoi non ne vedo, se non quello iph2, la beta di un cellulare venduto solo in america.
Le tue sono solo considerazioni personali, esattamente come le mie.
Poi aver fatto un affare a comprare i900 per l'epoca.
Sull S3 lo trovo abbastanza scadente come materiale per 600 euro, ho crepato il vetro, la cover dietro pur tenendo le protezioni e ho una leggera crepa sul lato del volume.
Torniamo ai lag, quando apri il menu widget non ti lagga? quando apri un programma e ritorni alla pagina principale con il tasto centrale non ti capita che devi aspettare il caricamento dei varie icome e widget?
Fatto una gara con iph4 (di un collega) contro l S3, con asphalt e il mio era più lento a caricare il programma, le partite, in qualche punto lagnava, il suo no.

Tornassi indietro (29 settembre), potevo prendere tranquillamente un iph5, invece ho preso un S3, lo rifarei o al massimo prenderei un HTC one X (penso sia uno dei "tuoi altri dispositivi").

Alex

Inizialmente non lo permetteva GMAIL (quindi cosa non imputabile al GS3, ma a Google), mentre successivamente fu rilasciato l'aggiornamento che introduceva questa funzione, ma il mese preciso del rilascio non lo ricordo a dire il vero.

Alex

Il fatto che tu non abbia "un apple" (non ho capito bene il significato, ritorno su Google Translate xD) non significa che i tuoi discorsi non siano molto simili a: Apple ìZ ThÈ BèSt,,,,,,,,FòRèVéR!!!11! xDxD

"Zamsung ThE BEIst FOIREVERe Aloen" con i numeri che fa la Samsung, beh, vorrei essere anch'io "sola" come lei xD, ma comunque per la cronaca ho avuto più telefoni di altre marche che telefoni Samsung (che sono stati soltanto 2 (Omnia e GS3)).

Alex

"le funzioni non posso tirarle fuori visto che non ho avuto i900 e neanche iph3g" beh, io ho provato quasi tutti gli iPhone ma le caratteristiche di certo non le ricordo per questo xD basta fare una brevissima ricerca su internet e vedrai che stilando una breve lista delle funzioni dell'iPhone e di quelle dell'Omnia, la cosa è quasi imbarazzante.

Alex

"Poi se tu basi tutto un cellulare sulle foto allora ti posso anche dare ragione" se spendo € 500, 600, 700, ... allora le foto me le deve far bene, di certo la mia valutazione non si basa SOLO su questo, ma ANCHE su questo e non potrei mai prendere un telefono che o non fa i video (iPhone 2G non li faceva e le prime app comparvero dopo alcuni mesi, ma l'app è un qualcosa di "esterno", io non posso spendere dei soldi per un top gamma e non avere di default la possibilità di girare video), o fa foto "non bellissime" (diciamo così), o che non ha alcuna impostazione; figuriamoci poi se le cose citate le ha tutte insieme!!xD

Alex

Beh sono scelte, ma di certo ciò che ho fatto io con l'i900 in questi 4 anni non l'avrebbe potuto fare nessun altro con nessun altro telefono diverso dall'Omnia (o comunque non bene come mi ha permesso di fare questo device).

Alex

Le mie non possono essere sciocchezze perché si basano su dati reali, invece di tutte le cose che hai scritto tu, neanche una sei riuscito a supportarla con un dato oggettivo =)

gal90

Beh e se ti dicessi che ti sto scrivendo dal mio nexus 4??? E' tranquillamente acquistabile online (anche io abito in Italia)

Assetto Corsa

Ti hanno già risposto sotto.
Taci

slvrkt

mai avuto Bada, e ne vado fiero :D
un Nokia symbian, ma ci siamo passati tutti... un Lumia800 anche (troppo bello), e lo ONE X l'ho, telefono stupendo; poi sono passato al DNA, ora Z.

slvrkt

mi ricordo quando lavoravo come troll pure io, vitaccia!, ma quante soddisfazioni!

slvrkt

che hai capito, lavora come troll!

Matteo85_b

No perchè dovrebbe bruciarmi?
non guadagno e non perdo niente dai crash\lag di un os.
E affermazioni come le tue o quelle di calella sono da bambini...
o non avete mai avuto un dispositivo ios o non lo usate o vi sarete accorti che di tanto in tanto problemi capitano, app che crashano, download che si bloccano, con applicazione che resta in grigino nell'elenco delle app senza poterla usare ecc...

macterz

Edit:"prendermi la scheda tecnica" e io ho tirato fuori la scheda tecnica, le funzioni non posso tirarle fuori visto che non ho avuto i900 e neanche iph3g (se non quelli dei miei amici)

macterz

Guarda che non sei informato, iph3g faceva i video, esistevano una miriade di app con cui potevi fare video. Poi se tu basi tutto un cellulare sulle foto allora ti posso anche dare ragione.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!