Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scoppia una guerra di prezzi tra Apple e Samsung in India

17 Aprile 2013 8


Apple e Samsung si ritrovano a combattere una guerra silente sul territorio indiano, per accaparrarsi quote di mercato, offrendo sconti sui propri smartphone, un chiaro tentativo di attirare nuovi clienti in un mercato emergente in forte crescita.

Secondo WSJ, la guerra tra i due giganti tecnologici è cominciata con la decisione di Apple d' inizio Aprile, nell'offrire uno sconto di 7.000 rupie (99 €), a qualsiasi utente che scambi uno smartphone vecchio per l'acquisto di un iPhone 4. La mossa è stata presto ricambiata da Samsung offrendo uno sconto del 15 % sull' acquito di Galaxy Note II, offerta in congiunzione con la possibilità di ratealizzare l'acquisto del dispositivo in 12 mesi senza interessi.

L'india rappresenta a tutti gli effetti un mercato di forte interesse per Apple e Samsung, dove nello specifico il colosso di Cupertino è intenzionato a triplicare le operazioni di vendita al dettaglio entro il 2015. iPhone si trova attualmente al secondo posto, con un 15,6 % del mercato totale, dominato da Samsung con il 38,8 %, grazie ovviamente ad una vasta gamma di terminali che occupano più fasce di prezzo. Non ci sono accordi con gli operatori telefonici indiani, ciò comporta la vendita  dei dispositivi a prezzo pieno . iPhone 5 in versione base ad esempio, viene commercializzato a 45.500 rupie (640 €).

La vendta di iPhone 4 e le offerte specifiche , si dice siano un palliativo che permette ad Apple una presenza maggiore in concorrenza con la fascia media dominata da Android, ma si ipotizza che l'immissione nel mercato di un melafonino low-cost, sia la chiave per guadagnare quote in mercati importanti come quello indiano.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
reft32

ahhah dovrebbero farlo davvero ;)non mi stanno tanto simpatici sopratutto dopo il caso di nostri 2 militari

N#O#R#U#L#E#S

..e che palle sta samsung mizze e' peggio di una lercia zecca!

diavol90

Ci sono gli scemi che li comprano ;) Li no per vari motivi

gianluca torregiani

in india adesso mandano in tv lo slogan con scritto "l'iphone meno costoso di sempre"

cazzarola 640 euro sono davvero pochi per lo standard degli iphone

Maurizio Mugelli

altro esempio di paese che con l'economia in espansione rapida si puo' comprare l'italiuccia con i soldi delle sigarette...

NuclearZamzung

Apple non può vincere. Samsung può abbinare lavatrici, frigo, televisori, ferri da stiro e tanto altro ai propri smartphone. Vuoi un nuovo telefono? Beccati 'sta lavatrice aggratis.

teh truth

ma spennateli a sti indiani!

Fabrizio Vassallo

E mentre in India si fa una silenziosa guerra di prezzi, in Europa si fa un bel cartello, dove tutti i top gamma costano più di 600 euro...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno