Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RAEEporter, l'applicazione per la corretta gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

15 Aprile 2013 0


RAEEporter è un progetto destinato alla sensibilizzazione ambientale sull’importanza della corretta gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). La campagna è stata promossa da Ecodom in collaborazione con Legambiente. Il gioco di parole (potrebbe leggersi "reporter") non è casuale. I reporter, infatti, sono proprio i numerosi utenti che inviano segnalazioni di oggetti da smaltire che si trovano in disuso o che sono abbandonati in alcune zone note.

Trattasi di rifiuti elettrici ed elettronici non più utilizzati. Aprendo l'app, per iOS e Android, è possibile inviare informazioni circa la zona e l'oggetto in questione in modo da creare una sorta di mappa informativa da consultare per la raccolta.

raeeporter2

Al fine di permettere un'interazione diretta e semplificata, nel 2012 si è deciso di ampliare e migliorare il progetto RAEEporter con diverse novità . I cittadini, infatti, possono scegliere l'opzione Foto RAEEporter, per chi voglia inviare scatti inediti di RAEE abbandonati, e Video RAEEporter, per chi voglia filmare non solo i RAEE “nascosti in casa ma anche quelli abbandonati lungo le strade o nelle discariche abusive.

E' possibile partecipare attivamente anche attraverso i canali YouTube, Twitter e Facebook, la Message Board (la bacheca virtuale) e, ovviamente tramite le app per smartphone. Tutto in tempo reale.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del progetto.

thanks to Marco


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!